ciao a tutti.
Sono in procinto di montare il famoso volano coupè sulla mia jtd.
Il volano e la frizione che montano sulle jtd con meccanismo esterno sono del foat coupè 2000 turbo 20 valvole 5 marce pre 1998.
Sulla mia jtd 115( :asd) ) del 2001 con cambio originale 5 marce e meccanismo interno(non adatto alla modifica) monto già il 6 marce del q2.
Farò lo stesso la modifica perchè ho verificato che le campane dei cambi delle jtd sono intercambiabili.
Fortunatamente il meccanico che mi deve eseguire i lavori dispone di un 6 marce con meccanismo esterno da cui smonterò l'intera scatola cambio per usare quella che già ho sotto.
Non essendo più socio,non posso gestire acquisti comunitari; però ho trovato un artigiano che per 320€ circa mi produce un volano per fiat coupè identico all'originale,ma con corona dentata già ricavata sul bordo,cioè tutto in un unico pezzo.
Contate che per un volano nuovo del coupè ci vogliono 340€ più i bulloni di fissaggio della corona dentata più la stessa corona dentata(50/60€ non ricordo).
Adesso stò aspettando che mi confermi il prezzo del singolo pezzo prodotto ma ho chiesto pure un'eventuale scontistica per la produzione di più pezzi.
Al volano bisogna poi accoppiare la sua frizione,se non avete intenzione di elaborare pesantemente il motore può bastare l'originale del coupè,io personalmente monterò una rinforzata Fiorentini sempe del coupè :elio) tanto per stare tranquilli :drive)