am78_ud":361v6h34 ha detto:
mi sono informato, ce l'hanno a magazzino. LPR a 40€+iva di listino, vuol dire che dovrei cavarmela con 40 euro visto che il listino viene sempre scontato.
In sett vado a comprarlo e appena ho tempo faccio il lavoro :grazie)
allora carissimo amico...ti spiego....
io come ti ho gia' detto ho montato una pompa della LPR che pero' ho pagato 28 euro(iva e sconto compresi),pero' io ho messo quella,diciamo,da 4 soldi x provare,perche' il mio meccanico e altra gente,mi aveva detto che la causa della durezza del pedale della frizione era il fatidico CUSCINETTO REGGISPINTA O SPINGIDISCO che dir si voglia...
allora ho detto io al meccanico,leggendo qualcosina qui sul forum anche,:<<facciamo questa prova,compro una pompa da 4 soldi e proviamo,se la durezza permane,si apre il carter e si ''ricambia x la 5°-quinta-volta la frizione,cuscinetto e anche la pompa montando una bella bosch da 60-70 euro>>.
detto fatto...dopo il montaggio di questa pompa LPR tutto bello morbido,in qualsiasi condizione,stress da traffico milanese negli orari di punta,viaggi autostradali di 1000km...insomma ero al settimo cielo perche' con 50 euro compreso manodopera avevo risolto tutti i miei problemi...fino a quando...
ad oggi,dopo circa 10mila km percorsi con la nuova pompa da 4 soldi,la frizione e' tornata dura...
quindi,morale della favola...non vorrei dire che la pompa della LPR e' una ciofeca,pero' se hai la possibilita' di montarne una bosch che costa circa 60-70 euro ti consiglio di montare quella...te la ritrovi anche se un domani dovrai cambiare frizione...legende metropolitane narrano che LPR=TRW...ma non so se e' vero... :ciao)