frizione che inizia a slittare

il problema dipende sempre da come uno ti fa la mappa posso assicurarti che ne ho rifatte di 147 gia mappate e vanno molto meglio piu lineari e senza strapazzi di coppia a scapito del gruppo frizione volano
 
lucabaru":24hwfpxx ha detto:
.... da Torelli montano le frizioni rinforzate da fiorentini...



sono una piccola precisazione che va un pelino in OT: le frizioni che utilizziamo noi per la "famosa" modifica di volano e frizione NON sono realizzate da Fiorentini, ma vengono realizzate in toto in officina qui da noi :OK)
Per quanto riguarda il discorso slittamento frizione, devo comunque confermare che mappe troopo spinte( soprattutto incrementi elevati della pressione turbo) portano ad usura precoce della frizione.
Purtroppo c'è gente che crede che per tirare fuori i cavalli bisogna lavorare solo con il turbo.
Come se fosse l'unico parametro modificabile in una mappa :shrug03)
 
Officina Torelli":252g2s0q ha detto:
lucabaru":252g2s0q ha detto:
.... da Torelli montano le frizioni rinforzate da fiorentini...



sono una piccola precisazione che va un pelino in OT: le frizioni che utilizziamo noi per la "famosa" modifica di volano e frizione NON sono realizzate da Fiorentini, ma vengono realizzate in toto in officina qui da noi :OK)
Per quanto riguarda il discorso slittamento frizione, devo comunque confermare che mappe troopo spinte( soprattutto incrementi elevati della pressione turbo) portano ad usura precoce della frizione.
Purtroppo c'è gente che crede che per tirare fuori i cavalli bisogna lavorare solo con il turbo.
Come se fosse l'unico parametro modificabile in una mappa :shrug03)

come, vi fate le frizioni in casa? Sarei curioso di sapere qualcosa, senza rubare segreti, s'intende, circa il materiale del disco di attrito e il processo con cui viene realizzato.

Ciao M.
 
quadamage76":e44b8j1e ha detto:
Officina Torelli":e44b8j1e ha detto:
lucabaru":e44b8j1e ha detto:
.... da Torelli montano le frizioni rinforzate da fiorentini...



sono una piccola precisazione che va un pelino in OT: le frizioni che utilizziamo noi per la "famosa" modifica di volano e frizione NON sono realizzate da Fiorentini, ma vengono realizzate in toto in officina qui da noi :OK)
Per quanto riguarda il discorso slittamento frizione, devo comunque confermare che mappe troopo spinte( soprattutto incrementi elevati della pressione turbo) portano ad usura precoce della frizione.
Purtroppo c'è gente che crede che per tirare fuori i cavalli bisogna lavorare solo con il turbo.
Come se fosse l'unico parametro modificabile in una mappa :shrug03)

come, vi fate le frizioni in casa? Sarei curioso di sapere qualcosa, senza rubare segreti, s'intende, circa il materiale del disco di attrito e il processo con cui viene realizzato.

Ciao M.


utilizziamo un disco gia pronto sul quale ricostuiamo il mozzo di ingranamento sul primario del cambio.... :OK)
 
io ho avuto modo di sperimentare che le frizioni di fiorentini fanno cilecca....
Premetto che è stato sostituito su una 147 jdt 115cv prima il volano e poi TUTTO il kit frizione.
Il primo kit frizione di fiorentini non attaccava proprio, si è giustificato dicendo che era sbagliato il cuscinetto, il secondo kit slittava in quinta marcia!!! :?: :?: :?:

Io non lo so sto torelli come fa ste frizioni ma pensateci su bene che so sempre c.....!!!! se dopo 10k km inizia a slittare? il lavoro chi ve lo ripaga? :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
smemail74":1klqn9pz ha detto:
io ho avuto modo di sperimentare che le frizioni di fiorentini fanno cilecca....
Premetto che è stato sostituito su una 147 jdt 115cv prima il volano e poi TUTTO il kit frizione.
Il primo kit frizione di fiorentini non attaccava proprio, si è giustificato dicendo che era sbagliato il cuscinetto, il secondo kit slittava in quinta marcia!!! :?: :?: :?:

Io non lo so sto torelli come fa ste frizioni ma pensateci su bene che so sempre c.....!!!! se dopo 10k km inizia a slittare? il lavoro chi ve lo ripaga? :shrug03) :shrug03) :shrug03)


ci sn molti utenti del virtual che hanno provato il mi kit e sn rimasti soddisfatti.... :OK)
 
si ma tu stai a 400 km di distanza e io qui ho il meccanico che di manodopera nn mi chiede nulla!
A me servirebbero solo i pezzi alla fine! :asd)
 
per torelli

che banco avete montato a massafra cosi vengo a fare un salto quando devo provare le auto che ogni volta sono costretto ad andare a fasano o matera dal mio carissimo collaboratore vito
 
Officina Torelli":281hyr1j ha detto:
lucabaru":281hyr1j ha detto:
.... da Torelli montano le frizioni rinforzate da fiorentini...

sono una piccola precisazione che va un pelino in OT: le frizioni che utilizziamo noi per la "famosa" modifica di volano e frizione NON sono realizzate da Fiorentini, ma vengono realizzate in toto in officina qui da noi :OK)

Scusa Salvatore non avevo capito bene pensavo le montaste solo! meglio così allora :p
 
Qix":361kyef0 ha detto:
Quadrifoglio inca":361kyef0 ha detto:
yugs":361kyef0 ha detto:
giangirm":361kyef0 ha detto:
Yugs, lo facciamo socio onorario degli antirimappa ? :culo) :rotolo)

non era ancora iscritto? :?:

provvedo subito! :p
Wow, che onore!
Grazie presidente :hail)

Che culo! Socio dei polmoncini originali Alfa :rotolo) :rotolo)

Si polmoncini, ma affidabili :tiè)
:asd)
 
:derid) altra frizione ko, e la si monta rinforzata. e quando cederà il cambio? o il turbo?
esiste una lega dei rimappati ... appiedati? perchè mi pare che i soci comincerebbero a essere numerosi :asd)
scusate se infierisco ma è più forte di me :sarcastic)
 
insensibile...
una nasoncina soffre e tu ne ridi? :rotolo) :rotolo)
Ragazzi, io dopo 2 anni di 120 cv una mappatina la farei per sfizio, ma vivo a milano, estate a parte il 70% della mia percorrenza è urbana con vel media di 25 km orari :sedia) :sedia) :rotolo) e staccate continue...
Già tanto che regga così come è ...
Forse sarebbe + indicato un modulino...lo userei solo in extraurbano...
fila il mio ragionamento? :shrug03)
 
:ahsisi) solo mezzo forum? e sarà capeggiato da te :marameo) ? ma io avrò yugs dalla mia parte e tutto l'esercito degli antirimappa :nod) . cmq la mia è già dal meccanico col motore aperto: cambio le puntrie che ticchettano un pò troppo ... solo che da 2 giorni non trovano i ricambi :mad2) e giro con la panda sostitutiva 1.2 a benzina :prison) e completamente legata, ha 1700 km :swear) :mad2)
 
joker66":15hwm56b ha detto:
:ahsisi) solo mezzo forum? e sarà capeggiato da te :marameo) ? ma io avrò yugs dalla mia parte e tutto l'esercito degli antirimappa :nod) . cmq la mia è già dal meccanico col motore aperto: cambio le puntrie che ticchettano un pò troppo ... solo che da 2 giorni non trovano i ricambi :mad2) e giro con la panda sostitutiva 1.2 a benzina :prison) e completamente legata, ha 1700 km :swear) :mad2)

L'esercito dell'antirimappa? Ma se sarete si e no quattro gatti a guidare ancora i polmoni originali JTD :rotolo)
E poi cosa leggo, una macchina non rimappata col motore aperto :sarcastic) :sarcastic)
Ma come? Non sono ultra affidabili le vetture originali?? :culo) :culo)
 
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