Wow, che onore!yugs":2rl8anl2 ha detto:giangirm":2rl8anl2 ha detto:Yugs, lo facciamo socio onorario degli antirimappa ? :culo) :rotolo)
non era ancora iscritto? :?:
provvedo subito!
Grazie presidente :hail)
Wow, che onore!yugs":2rl8anl2 ha detto:giangirm":2rl8anl2 ha detto:Yugs, lo facciamo socio onorario degli antirimappa ? :culo) :rotolo)
provvedo subito!
Quadrifoglio inca":3e5b4ae6 ha detto:Wow, che onore!yugs":3e5b4ae6 ha detto:giangirm":3e5b4ae6 ha detto:Yugs, lo facciamo socio onorario degli antirimappa ? :culo) :rotolo)
provvedo subito!
lucabaru":24hwfpxx ha detto:.... da Torelli montano le frizioni rinforzate da fiorentini...
Officina Torelli":252g2s0q ha detto:lucabaru":252g2s0q ha detto:.... da Torelli montano le frizioni rinforzate da fiorentini...
sono una piccola precisazione che va un pelino in OT: le frizioni che utilizziamo noi per la "famosa" modifica di volano e frizione NON sono realizzate da Fiorentini, ma vengono realizzate in toto in officina qui da noi :OK)
Per quanto riguarda il discorso slittamento frizione, devo comunque confermare che mappe troopo spinte( soprattutto incrementi elevati della pressione turbo) portano ad usura precoce della frizione.
Purtroppo c'è gente che crede che per tirare fuori i cavalli bisogna lavorare solo con il turbo.
Come se fosse l'unico parametro modificabile in una mappa :shrug03)
quadamage76":e44b8j1e ha detto:Officina Torelli":e44b8j1e ha detto:lucabaru":e44b8j1e ha detto:.... da Torelli montano le frizioni rinforzate da fiorentini...
sono una piccola precisazione che va un pelino in OT: le frizioni che utilizziamo noi per la "famosa" modifica di volano e frizione NON sono realizzate da Fiorentini, ma vengono realizzate in toto in officina qui da noi :OK)
Per quanto riguarda il discorso slittamento frizione, devo comunque confermare che mappe troopo spinte( soprattutto incrementi elevati della pressione turbo) portano ad usura precoce della frizione.
Purtroppo c'è gente che crede che per tirare fuori i cavalli bisogna lavorare solo con il turbo.
Come se fosse l'unico parametro modificabile in una mappa :shrug03)
come, vi fate le frizioni in casa? Sarei curioso di sapere qualcosa, senza rubare segreti, s'intende, circa il materiale del disco di attrito e il processo con cui viene realizzato.
Ciao M.
Le mie 3 alfa neppure :shrug03)yugs":3dz3exf2 ha detto:giangirm":3dz3exf2 ha detto:la mia non ha mai slittato :tiè) :tiè) :tiè)smemail74":3dz3exf2 ha detto:slitta anche senza rimappa perche sai benissimo che so fatte a CA.....!
la mia neppure.. :asd)
il volano è lo stesso tra 150 e 170, penso sia montabile il nuovo kit frizione.
smemail74":1klqn9pz ha detto:io ho avuto modo di sperimentare che le frizioni di fiorentini fanno cilecca....
Premetto che è stato sostituito su una 147 jdt 115cv prima il volano e poi TUTTO il kit frizione.
Il primo kit frizione di fiorentini non attaccava proprio, si è giustificato dicendo che era sbagliato il cuscinetto, il secondo kit slittava in quinta marcia!!! :?: :?: :?:
Io non lo so sto torelli come fa ste frizioni ma pensateci su bene che so sempre c.....!!!! se dopo 10k km inizia a slittare? il lavoro chi ve lo ripaga? :shrug03) :shrug03) :shrug03)
Officina Torelli":281hyr1j ha detto:lucabaru":281hyr1j ha detto:.... da Torelli montano le frizioni rinforzate da fiorentini...
Qix":361kyef0 ha detto:Quadrifoglio inca":361kyef0 ha detto:Wow, che onore!yugs":361kyef0 ha detto:giangirm":361kyef0 ha detto:Yugs, lo facciamo socio onorario degli antirimappa ? :culo) :rotolo)
provvedo subito!
Che culo! Socio dei polmoncini originali Alfa :rotolo) :rotolo)
joker66":343lvpfj ha detto:si, mi scompiscio dalle risate :sedia)
joker66":15hwm56b ha detto::ahsisi) solo mezzo forum? e sarà capeggiato da te :marameo) ? ma io avrò yugs dalla mia parte e tutto l'esercito degli antirimappa :nod) . cmq la mia è già dal meccanico col motore aperto: cambio le puntrie che ticchettano un pò troppo ... solo che da 2 giorni non trovano i ricambi :mad2) e giro con la panda sostitutiva 1.2 a benzina rison) e completamente legata, ha 1700 km :swear) :mad2)