frizione che inizia a slittare

joker66":25iqx9x3 ha detto:
:ahsisi) solo mezzo forum? e sarà capeggiato da te :marameo) ? ma io avrò yugs dalla mia parte e tutto l'esercito degli antirimappa :nod) . cmq la mia è già dal meccanico col motore aperto: cambio le puntrie che ticchettano un pò troppo ... solo che da 2 giorni non trovano i ricambi :mad2) e giro con la panda sostitutiva 1.2 a benzina :prison) e completamente legata, ha 1700 km :swear) :mad2)

No a me sinceramente me ne frega zero. Non sono ne pro ne contro le rimappe. Ognuno con la sua roba fa quel che vuole.
I giochini "hai rimappato e adesso spacchi" o "non hai rimappato per questo hai un chiodo" a me fan solo che ridere.
Quanto a yugs, anche lui ha una rimappa. Solo che nella sua ha tolto cavalli :rotolo) :lol: :crepap)
 
Alucard":2pyti5rg ha detto:
Quanto a yugs, anche lui ha una rimappa. Solo che nella sua ha tolto cavalli :rotolo) :lol: :crepap)

asu.. :rotolo)

magari metto nu annuncio in mecatino: "vendo 25 cv per jtd 16v, causa inutilizzo".. :crepap)
 
joker66":353pxtc5 ha detto:
se è per questo io della mia ne userò si e no 50, gli altri riposano.

gli altri sono :

50 azzoppati a vita
25 deceduti per fame
25 deceduti per infarto dopo aver visto l'uomo uccello (no sta tranquillo non sono morti dopo averti visto nudo :p)
 
no, sono morti causa disuso. forse è meglio smetterla prima che qualcuno ci rimproveri per aver mandato in vacca la discussione. peccato perchè mi divertivo.
ok, torno serio: rimappe :KO) :asd)
 
joker66":3kh8okef ha detto:
no, sono morti causa disuso. forse è meglio smetterla prima che qualcuno ci rimproveri per aver mandato in vacca la discussione. peccato perchè mi divertivo.
ok, torno serio: rimappe :KO) :asd)

beh son semiseri i post. Sono in forma allegra ma vera.
;)
 
si ma a volte si esagera, deviando vistosamente dal tema principale. che dici, continuiamo a cazzeggiare finchè un mod non ci tira le orecchie? :D
tanto hanno capito tutti che tu sei pro rimappa, io contro :lol:
 
Qix":378108ey ha detto:
joker66":378108ey ha detto:
:ahsisi) solo mezzo forum? e sarà capeggiato da te :marameo) ? ma io avrò yugs dalla mia parte e tutto l'esercito degli antirimappa :nod) . cmq la mia è già dal meccanico col motore aperto: cambio le puntrie che ticchettano un pò troppo ... solo che da 2 giorni non trovano i ricambi :mad2) e giro con la panda sostitutiva 1.2 a benzina :prison) e completamente legata, ha 1700 km :swear) :mad2)

L'esercito dell'antirimappa? Ma se sarete si e no quattro gatti a guidare ancora i polmoni originali JTD :rotolo)
E poi cosa leggo, una macchina non rimappata col motore aperto :sarcastic) :sarcastic)
Ma come? Non sono ultra affidabili le vetture originali?? :culo) :culo)
Joker, lascialo stare, tanto è senza speranza :asd) non vede al di là della propria centralina :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Quadrifoglio inca":noe5vvx4 ha detto:
Joker, lascialo stare, tanto è senza speranza :asd) non vede al di là della propria centralina :rotolo) :rotolo) :rotolo)

E tu non vedi al di la' dei tuoi preconcetti, mi sa che sei piu' limitato te :culo)
 
joker66":uf0ltccw ha detto:
si ma a volte si esagera, deviando vistosamente dal tema principale. che dici, continuiamo a cazzeggiare finchè un mod non ci tira le orecchie? :D
tanto hanno capito tutti che tu sei pro rimappa, io contro :lol:

Come ho scritto sopra non sono ne a favore ne contro. io l'ho fatta perchè avevo buchi di erogazione, perchè ho speso una cazzata e perchè ora il motore lavora meglio "per me". Se uno non ha vuoti e gli va bene l'erogazione originale del motore la mappatura originale va benissimo.
 
Ciao, anche a me incomincia a slittare la frizione in quinta marcia sempre a quei giri che qualcuno prima riportava.
Premetto che la mia è originale ma ho anche fatto 170k Km. Pensate il kilometraggio sia corretto per un cambio frizione? Quanto posso andare avanti così?
Non lo fa sempre ma siccome mi mancano circa 4000 km per fare il cambio olio pensavo che forse in quel fragente poteva essere sistemato tutto.
Secondo voi quanto potrebbe costare rifare la frizione?
Ciao e grazie
 
Filippo76":3cqwtosz ha detto:
Ciao, anche a me incomincia a slittare la frizione in quinta marcia sempre a quei giri che qualcuno prima riportava.
Premetto che la mia è originale ma ho anche fatto 170k Km. Pensate il kilometraggio sia corretto per un cambio frizione? Quanto posso andare avanti così?
Non lo fa sempre ma siccome mi mancano circa 4000 km per fare il cambio olio pensavo che forse in quel fragente poteva essere sistemato tutto.
Secondo voi quanto potrebbe costare rifare la frizione?
Ciao e grazie
Se non la strapazzi, secondo me, ci arrivi tranquillo fino al tagliando ;)
Dipende da come stà il volano, io cambiando pure quello (sono convinto che a 60k non ce ne era bisogno, ma ormai :shrug03) ) e la batteria ho speso 1200 euri, considera che solo il volano costava circa 600.
Complimenti per i 170k :OK) hai avuto problemi particolari?
 
Qix":2lyb84u4 ha detto:
joker66":2lyb84u4 ha detto:
:ahsisi) solo mezzo forum? e sarà capeggiato da te :marameo) ? ma io avrò yugs dalla mia parte e tutto l'esercito degli antirimappa :nod) . cmq la mia è già dal meccanico col motore aperto: cambio le puntrie che ticchettano un pò troppo ... solo che da 2 giorni non trovano i ricambi :mad2) e giro con la panda sostitutiva 1.2 a benzina :prison) e completamente legata, ha 1700 km :swear) :mad2)

L'esercito dell'antirimappa? Ma se sarete si e no quattro gatti a guidare ancora i polmoni originali JTD :rotolo)
E poi cosa leggo, una macchina non rimappata col motore aperto :sarcastic) :sarcastic)
Ma come? Non sono ultra affidabili le vetture originali?? :culo) :culo)
urge una precisazione:le punterie rumoreggiano troppo per me, quindi chiedo ad un'officina autorizzata che mi dice che sono ok. io insisto e il capo officina mi propone di cambiarle; io accetto e sfrutto la garanzia. morale: se la mia auto è a motore aperto è per un mio eccesso di scrupolo, non per rogne: il motore va che è una meraviglia. :OK)
 
Quadrifoglio inca":18i97631 ha detto:
Filippo76":18i97631 ha detto:
Ciao, anche a me incomincia a slittare la frizione in quinta marcia sempre a quei giri che qualcuno prima riportava.
Premetto che la mia è originale ma ho anche fatto 170k Km. Pensate il kilometraggio sia corretto per un cambio frizione? Quanto posso andare avanti così?
Non lo fa sempre ma siccome mi mancano circa 4000 km per fare il cambio olio pensavo che forse in quel fragente poteva essere sistemato tutto.
Secondo voi quanto potrebbe costare rifare la frizione?
Ciao e grazie
Se non la strapazzi, secondo me, ci arrivi tranquillo fino al tagliando ;)
Dipende da come stà il volano, io cambiando pure quello (sono convinto che a 60k non ce ne era bisogno, ma ormai :shrug03) ) e la batteria ho speso 1200 euri, considera che solo il volano costava circa 600.
Complimenti per i 170k :OK) hai avuto problemi particolari?

Ciao e grazie per il consiglio: cercherò di non strappazzarla.
Guarda, volevo darla dentro per prendermene un'altra uguale (il nuovo modello) solo che grazie a voi (avevo aperto un topic) ho deciso di non cambiarla.
La macchina non mi ha mai dato problemi (toccando ferro, mercurio .... e qualsiasi altro metallo). L'ho sempre tenuta controllata sia chiaro, non l'ho mai strapazzata, ma penso che questa macchina riesca tranquillamente a superare i 250k km (anche perchè me la voglio/devo tenere per altri 2 anni: mutuo che arriva inesorabile nel conto e come una spugna prosciuga anche l'umidità che c'è all'interno).
L'unica cosa è stata quella di cambiare il motorino dell'alzafari che si era rotto.
Non lo so, sarà che ho imbroccato la macchina giusta o chissà..... però la mia :inocchio) mi piace parecchio e oltre modo "moderna" (sebbene la mia è del 2004 con progetto, se non mi sbaglio, del 2001 quindi quasi 9 annetti) se confrontata con le altre linee sempre più ricercate, estreme, spigolose o tonde all'inverosimile. Vabbè scusate questa breve OT ma.... dovevo dirla.
:ciao) :ciao)
 
joker66":kao88xsr ha detto:
Qix":kao88xsr ha detto:
joker66":kao88xsr ha detto:
:ahsisi) solo mezzo forum? e sarà capeggiato da te :marameo) ? ma io avrò yugs dalla mia parte e tutto l'esercito degli antirimappa :nod) . cmq la mia è già dal meccanico col motore aperto: cambio le puntrie che ticchettano un pò troppo ... solo che da 2 giorni non trovano i ricambi :mad2) e giro con la panda sostitutiva 1.2 a benzina :prison) e completamente legata, ha 1700 km :swear) :mad2)

L'esercito dell'antirimappa? Ma se sarete si e no quattro gatti a guidare ancora i polmoni originali JTD :rotolo)
E poi cosa leggo, una macchina non rimappata col motore aperto :sarcastic) :sarcastic)
Ma come? Non sono ultra affidabili le vetture originali?? :culo) :culo)
urge una precisazione:le punterie rumoreggiano troppo per me, quindi chiedo ad un'officina autorizzata che mi dice che sono ok. io insisto e il capo officina mi propone di cambiarle; io accetto e sfrutto la garanzia. morale: se la mia auto è a motore aperto è per un mio eccesso di scrupolo, non per rogne: il motore va che è una meraviglia. :OK)

Lo so, stavo solo scherzando!
Spero che si decidano a trovare il ricambio e rimetterti la macchina in sesto in tempi brevissimi! ;)
Anche a me al tagliando + campagna richiamo frizione mi diedero un pandino nuovo come vettura di cortesia.. Un pianto in confronto alla GT :)
 
Rickyfer":2up966mr ha detto:
insensibile...
una nasoncina soffre e tu ne ridi? :rotolo) :rotolo)
Ragazzi, io dopo 2 anni di 120 cv una mappatina la farei per sfizio, ma vivo a milano, estate a parte il 70% della mia percorrenza è urbana con vel media di 25 km orari :sedia) :sedia) :rotolo) e staccate continue...
Già tanto che regga così come è ...
Forse sarebbe + indicato un modulino...lo userei solo in extraurbano...
fila il mio ragionamento? :shrug03)

UP UP UP
 
Rickyfer":3mxuy8y3 ha detto:
Rickyfer":3mxuy8y3 ha detto:
insensibile...
una nasoncina soffre e tu ne ridi? :rotolo) :rotolo)
Ragazzi, io dopo 2 anni di 120 cv una mappatina la farei per sfizio, ma vivo a milano, estate a parte il 70% della mia percorrenza è urbana con vel media di 25 km orari :sedia) :sedia) :rotolo) e staccate continue...
Già tanto che regga così come è ...
Forse sarebbe + indicato un modulino...lo userei solo in extraurbano...
fila il mio ragionamento? :shrug03)

UP UP UP


E' un luogo comune che la rimappa serve solo ed esclusivamente ad andare piu' forte
Un rimappata fatta con senso invece migliorerebbe l'erogazione rendendo il motore anche piu' piacevole da usare in città, infatti te la consiglio assolutamente al contrareio del modulo che mette a rischio i componenti perche' si limita a farli andare indiscriminatamente "di piu'"
 
Qix":2fy06rqt ha detto:
Rickyfer":2fy06rqt ha detto:
Rickyfer":2fy06rqt ha detto:
insensibile...
una nasoncina soffre e tu ne ridi? :rotolo) :rotolo)
Ragazzi, io dopo 2 anni di 120 cv una mappatina la farei per sfizio, ma vivo a milano, estate a parte il 70% della mia percorrenza è urbana con vel media di 25 km orari :sedia) :sedia) :rotolo) e staccate continue...
Già tanto che regga così come è ...
Forse sarebbe + indicato un modulino...lo userei solo in extraurbano...
fila il mio ragionamento? :shrug03)

UP UP UP


E' un luogo comune che la rimappa serve solo ed esclusivamente ad andare piu' forte
Un rimappata fatta con senso invece migliorerebbe l'erogazione rendendo il motore anche piu' piacevole da usare in città, infatti te la consiglio assolutamente al contrareio del modulo che mette a rischio i componenti perche' si limita a farli andare indiscriminatamente "di piu'"

:quote) Dice così perchè ha la rimappa, se aveva il modulo ti diceva l'esatto contrario :lol21) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Filippo76":2cx2ikev ha detto:
Quadrifoglio inca":2cx2ikev ha detto:
Filippo76":2cx2ikev ha detto:
Ciao, anche a me incomincia a slittare la frizione in quinta marcia sempre a quei giri che qualcuno prima riportava.
Premetto che la mia è originale ma ho anche fatto 170k Km. Pensate il kilometraggio sia corretto per un cambio frizione? Quanto posso andare avanti così?
Non lo fa sempre ma siccome mi mancano circa 4000 km per fare il cambio olio pensavo che forse in quel fragente poteva essere sistemato tutto.
Secondo voi quanto potrebbe costare rifare la frizione?
Ciao e grazie
Se non la strapazzi, secondo me, ci arrivi tranquillo fino al tagliando ;)
Dipende da come stà il volano, io cambiando pure quello (sono convinto che a 60k non ce ne era bisogno, ma ormai :shrug03) ) e la batteria ho speso 1200 euri, considera che solo il volano costava circa 600.
Complimenti per i 170k :OK) hai avuto problemi particolari?

Ciao e grazie per il consiglio: cercherò di non strappazzarla.
Guarda, volevo darla dentro per prendermene un'altra uguale (il nuovo modello) solo che grazie a voi (avevo aperto un topic) ho deciso di non cambiarla.
La macchina non mi ha mai dato problemi (toccando ferro, mercurio .... e qualsiasi altro metallo). L'ho sempre tenuta controllata sia chiaro, non l'ho mai strapazzata, ma penso che questa macchina riesca tranquillamente a superare i 250k km (anche perchè me la voglio/devo tenere per altri 2 anni: mutuo che arriva inesorabile nel conto e come una spugna prosciuga anche l'umidità che c'è all'interno).
L'unica cosa è stata quella di cambiare il motorino dell'alzafari che si era rotto.
Non lo so, sarà che ho imbroccato la macchina giusta o chissà..... però la mia :inocchio) mi piace parecchio e oltre modo "moderna" (sebbene la mia è del 2004 con progetto, se non mi sbaglio, del 2001 quindi quasi 9 annetti) se confrontata con le altre linee sempre più ricercate, estreme, spigolose o tonde all'inverosimile. Vabbè scusate questa breve OT ma.... dovevo dirla.
:ciao) :ciao)
Speriamo che il 2004 sia stata una buona annata per la nasona, anche la mia è di quell'anno, d'accordissimo con te sulla linea, anch'io vorrei tenerla fino a consumarla tutta, per ora sono a 85k e spero di arrivare bene a quel chilometraggio :OK)
 
Quadrifoglio inca":217tpeyj ha detto:
Qix":217tpeyj ha detto:
Rickyfer":217tpeyj ha detto:
Rickyfer":217tpeyj ha detto:
insensibile...
una nasoncina soffre e tu ne ridi? :rotolo) :rotolo)
Ragazzi, io dopo 2 anni di 120 cv una mappatina la farei per sfizio, ma vivo a milano, estate a parte il 70% della mia percorrenza è urbana con vel media di 25 km orari :sedia) :sedia) :rotolo) e staccate continue...
Già tanto che regga così come è ...
Forse sarebbe + indicato un modulino...lo userei solo in extraurbano...
fila il mio ragionamento? :shrug03)

UP UP UP


E' un luogo comune che la rimappa serve solo ed esclusivamente ad andare piu' forte
Un rimappata fatta con senso invece migliorerebbe l'erogazione rendendo il motore anche piu' piacevole da usare in città, infatti te la consiglio assolutamente al contrareio del modulo che mette a rischio i componenti perche' si limita a farli andare indiscriminatamente "di piu'"

:quote) Dice così perchè ha la rimappa, se aveva il modulo ti diceva l'esatto contrario :lol21) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ehm, quadrifo', sto' parlando sul serio
Fra modulo e rimappa e 1000 volte meglio la rimappa
E non te ne uscire che è meglio lasciarla originale :lol:
 
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