Frizione che diventa dura

e si,ma quella nera se te l'ha cambiata non ha fatto male(quella nella foto numero 1 sotto il pedale),anche se era buona,te la ritrovi nuova...
 
maxxx147":1ad73soi ha detto:
e si,ma quella nera se te l'ha cambiata non ha fatto male(quella nella foto numero 1 sotto il pedale),anche se era buona,te la ritrovi nuova...
tra circa un'ora finisco di lavorare e alle 17 circa saro' a casa e poi RISSAAAA... :member) :member) provero' pure con uno specchi a vedere sotto la batteria se si vede pezzo lucido....
 
ma noooo...dai...
non credo sia stato cosi' s****zo da farti solo lo spurgo :asd) ,senza cambiare pompa...non ci credo...
se comunque lo ha fatto,bruciagli l'officina,davanti a lui... :crepap) :crepap) :crepap)
a parte gli scherzi,non voglio indispettirti,ne tanto meno istigare,pero' voglio farti capire perche' mi sembra giusto,ascolta:
se la pompa e' andata,da sostituire(io parlo sempre di quella sotto la batteria in ghisa,grigia),durante l'utilizzo,crea bolle d'aria all'interno del circuito,che ti creano problemi nell'innesto delle marce,e' ovvio che senza cambiarla la pompa,il pedale frizione,''si aggiusta'' con un semplice spurgo,finche' non entrera' di nuovo aria nel circuito del DOT4 per intenderci,
quindi,
senza che te lo spiego,riusciresti ad immaginare,capire, quello che voglio farti capire?
molti utenti qui del forum,avevano la pompa andata che non riuscivano nemmeno a mettere le marce,spurgando sono riusciti ad arrivare a casa e poi dal meccanico tranquillamente,anche spurgando 2-3-4 volte x fare 1 km...
hai capito quello che voglio dirti?
piu' vecchia piu' spurgo,da cambiare
meno vecchia,meno spurgo(nel tuo caso)si puo' arrangiare..
e' ovvio,e non e' per gridare:CHE E' UNA MIA,E SOTTOLINEO,MIA,IPOTESI... :OK)
 
maxxx147":2wptaox1 ha detto:
ma noooo...dai...
non credo sia stato cosi' s****zo da farti solo lo spurgo :asd) ,senza cambiare pompa...non ci credo...
se comunque lo ha fatto,bruciagli l'officina,davanti a lui... :crepap) :crepap) :crepap)
a parte gli scherzi,non voglio indispettirti,ne tanto meno istigare,pero' voglio farti capire perche' mi sembra giusto,ascolta:
se la pompa e' andata,da sostituire(io parlo sempre di quella sotto la batteria in ghisa,grigia),durante l'utilizzo,crea bolle d'aria all'interno del circuito,che ti creano problemi nell'innesto delle marce,e' ovvio che senza cambiarla la pompa,il pedale frizione,''si aggiusta'' con un semplice spurgo,finche' non entrera' di nuovo aria nel circuito del DOT4 per intenderci,
quindi,
senza che te lo spiego,riusciresti ad immaginare,capire, quello che voglio farti capire?
molti utenti qui del forum,avevano la pompa andata che non riuscivano nemmeno a mettere le marce,spurgando sono riusciti ad arrivare a casa e poi dal meccanico tranquillamente,anche spurgando 2-3-4 volte x fare 1 km...
hai capito quello che voglio dirti?
piu' vecchia piu' spurgo,da cambiare
meno vecchia,meno spurgo(nel tuo caso)si puo' arrangiare..
e' ovvio,e non e' per gridare:CHE E' UNA MIA,E SOTTOLINEO,MIA,IPOTESI... :OK)
se mi ha detto che lo ha cambiato lo ha cambiato....spero sia solo problemi di spurgo e non cpme tuo post al collega che hai tritato cuscinetto frizione nel cambio..allora sì che leggerai su corriere.it: meccanico strangolato da pompa frizione !!!! :crepap) :crepap)
 
secondo me tra un po' ci bannano o ti chiudono il topic :asd) :asd) causa :eek:fftopic)

oppure al tg5:
meccanico avvelenato da liquido freni DOT4 nella propria officina...lo ha bevuto credendo che era del fresco ESTATHE' :asd) :asd)

comunque a parte gli scherzi...nulla toglie che potrebbe essere anche il cuscinetto della frizione,anche se lo escluderei,perche' ad ogni spurgo la macchina va bene,ecco perche' mi sto fissando siulla pompa... :OK)
 
maxxx147":k300ouub ha detto:
secondo me tra un po' ci bannano o ti chiudono il topic :asd) :asd) causa :eek:fftopic)

oppure al tg5:
meccanico avvelenato da liquido freni DOT4 nella propria officina...lo ha bevuto credendo che era del fresco ESTATHE' :asd) :asd)
conosco President e moderatori :A) :lol: :lol2)
 
conosci di persona i moderatori?
voglio conoscerli anch'io,si puo'?
MAD147,DENNY1977...li conosci davvero?
mi serve una raccomandazione,prendiamo una birra insieme un giorno,porta anche loro...
 
maxxx147":3m8srpv8 ha detto:
conosci di persona i moderatori?
voglio conoscerli anch'io,si puo'?
MAD147,DENNY1977...li conosci davvero?
mi serve una raccomandazione,prendiamo una birra insieme un giorno,porta anche loro...
col Denny ci siamo incrociati ai raduni.... col Prez e altri ci si trova al giovedì sera alle torri di Vimercate.... (se mi ripara la frizione...)
 
maxxx147":12tp9sh1 ha detto:
il centro commerciale?su google map mi ha dato quello...
se non e' per pochi intimi l'incontro vorrei venirci anch'io...
X Alfisti doc !! Ben accetti nuovi adepti..... :celebrate)

Esco vado dal :drive)
 
beh allora spetto un invito allora qualche giorno x una birrozza...ci conto... :celebrate)

vai dal mecca e poi fammi sapere che sono curioso... :OK)
 
Ho notato anch'io questa cosa. Anzi a me a volte da fredda il pedale è morbido, a volte un po' + duro. Mah.

Anche a voi il cambio fa un po' di rumore passando da prima a seconda? (solo tra 1a e 2a, le altre marce entrano senza rumore) :scratch)
 
si,seconda e retromarcia,non sono fluidissime negli innesti ed e' dovuto al cuscinetto di scarsa qualita' e pompa frizione che sta x :dead) pure a te...
ma quando alla mattina a te e' molle la frizione,le marce entrano bene?
 
le marce entrano "bene" (non è che abbia un cambio di burro la mia) sia a pedale molle che duro (random), solo che da prima a seconda fa questo rumore tipo "stlonk" che è fastidioso. Solo da 1a a 2a!
In scalata nessun rumore (forse perchè il trattore lo copre :asd) ) e nemmeno dalla 2a in su. Pure la retro entra al primo colpo
 
quel rumore la seconda lo fa anche a me,anche dopo aver cambiato la pompa,io credevo dipendesse dalla pompa,ma non e' come pensavo...a me fa lo stesso difetto pure la retro...
non so cosa potrebbe essere... :ka)
 
maxxx147":60hwb9vq ha detto:
claudiok":60hwb9vq ha detto:
Allora è un difetto congenito.
Fiat style..

che mondo sarebbe senza FIAT???

la 147 e' come la nutella:dolce e buona...
la 147 ti fa innervosire e la nutella ti fa ingrassare :matto)
:jaw) :jaw) :jaw) esco dal box e SORPRESA sembra andare tt bene...arrivo dal mecca e le marce entrano come burro, perfette,morbidissime :mad2) :mad2) cmq fatto ulteriore spurgo ma niente aria nel circuito. La provo in zona universita' contraffico delle 18 e niente perfetta...cambi con 2 dita, pedale ideale morbido..
Che forse mi legge nel pensiero la mia :inocchio) ?????!!!!!!
 
Top