Frizione che diventa dura

beh dai sono contento che ti sei risparmiato sti soldi x la frizione,che non era rotta... :OK)
 
maxxx147":dxwdy5cc ha detto:
beh dai sono contento che ti sei risparmiato sti soldi x la frizione,che non era rotta... :OK)

frizione rotta NO, ma risparmiato soldi... :tiè) speriamo.....ahahahahah
Cmq ancora grazie x la dritta della pompa secondaria....poi x la primaria.... e' la mia sfig... di Fantocci che mi perseguita!!!! :OK)
 
cominciano i guai...ora le marce a freddo quasi non entrano oppure impuntano.... a motore spento sembra regolare...a motore acceso la retro fa' un rumore di tonc tonc per inserirla ed entra con grande difficolta'. Io credo sia la pompa che non funziona a dovere...prima il cambio era un burro ed entrava dolcissima anche con la frizione durissima. Gia' chiamato meccanico (di sabato che e' chiuso :evil: ) e gli ho detto che lunedì arrivero' in officina :mad2) :mad2) :member) :member) ....alla prossima puntata!
 
secondo me c'e' da spurgare di nuovo(stranamente),perche' a me faceva questo difetto,non entravano le marce,per inserire la prima e la retro a freddo dovevo pompare la frizione,e poi a caldo entravano...dopo aver cambiato la pompa tutto e' tornato a posto...prova a pompare quando ti si impunta...se va bene dopo aver pompato la frizione,vuol dire che c'e' da spurgare...
 
maxxx147":39qnkh3p ha detto:
secondo me c'e' da spurgare di nuovo(stranamente),perche' a me faceva questo difetto,non entravano le marce,per inserire la prima e la retro a freddo dovevo pompare la frizione,e poi a caldo entravano...dopo aver cambiato la pompa tutto e' tornato a posto...prova a pompare quando ti si impunta...se va bene dopo aver pompato la frizione,vuol dire che c'e' da spurgare...
Probabile saraì così..xe' in marcia sembra andare meglio...anche se la seconda entra si e entra no...se sdoppietto entra bene. lunedì la prto immediatamente appena arrivato a casa dall' ufficio e me lo :backb) se non mi risistema a dovere la macchina...tanto non lo pago sino a che tt va' come un'orologio...ero orgoglioso del mio cambio che entrava quasi da solo.... Ti terro' aggiornato!!!! :OK)
 
si tienimi aggiornato perche' anche a me la seconda e la retro,non e' che si impontano,pero' non entrano perfettamente come le altre marce...ma questo da quando l'ho comprata...
 
maxxx147":3jcuulgj ha detto:
si tienimi aggiornato perche' anche a me la seconda e la retro,non e' che si impontano,pero' non entrano perfettamente come le altre marce...ma questo da quando l'ho comprata...
ok...ma x caso abiti zona vle Sarca? vedendo foto tua :147) mi sembra quella la zona???
 
si si,precisamente vicino il niguarda,in ca'granda...tu dove abiti?cosi' ti faccio provare la mia frizione al limite e ti togli qualsiasi dubbio...anche ora se vuoi...
 
maxxx147":2lclshex ha detto:
si si,precisamente vicino il niguarda,in ca'granda...tu dove abiti?cosi' ti faccio provare la mia frizione al limite e ti togli qualsiasi dubbio...anche ora se vuoi...
Scusami non ho visto tua risposta...nel week mi collego saltuariamente....stasera la riporto in officina e gli faccio cambiare quella Mxxx di pompa che ha messo. :hail)
 
maxxx147":150mu83p ha detto:
io ne ho messo una da 4 soldi della lpr e l'ho pagata 30 euro.. Comprala tu e fagliela montare
Guarda io sono per sostituire con pezzi originali.... Mecca ne ha montata una in ghisa e mi da' un sacco di problemi quando e' acceso il motore...da spento va' tt bene inserimento marce... Ti aggiorno dopo stasera :spin)
 
anche a me era in ghisa...forse i gommini interni fanno la differenza...a motore spento e' normale che le marce entrano anche con qualcosa di rotto
 
maxxx147":3cky1ixa ha detto:
anche a me era in ghisa...forse i gommini interni fanno la differenza...a motore spento e' normale che le marce entrano anche con qualcosa di rotto
Quindi quelle in ghisa hanno difetti???? Scusa la domanda ma facevi il mecca? ti vedo assai esperto
 
stiamo parlando di quella in foto,quella secondaria,NON Quella sotto il pedale,quella originale in ghisa mi e' durata 130mila km,quindi non durano meno,poi credo sia l'unico materiale di cui la producono,non credo esistano in plastica lega o quant'altro...
non sono meccanico,ho fatto l'elettrauto per un po' di tempo e con il mio ''capo'',''maestro'' che dir si voglia facevamo anche delle riparazioni meccaniche...ovvia come cosa...
esperto non sono...altrimenti la pompa me la cambiavo da solo,e pure i tagliandi li facevo ''fai da me'' :asd) ,un po' e' pure per pigrizia comunque...ho abbandonato i guanti neri,ora indosso i guanti bianchi :asd)
 
maxxx147":3sx5y6dd ha detto:
stiamo parlando di quella in foto,quella secondaria,NON Quella sotto il pedale,quella originale in ghisa mi e' durata 130mila km,quindi non durano meno,poi credo sia l'unico materiale di cui la producono,non credo esistano in plastica lega o quant'altro...
non sono meccanico,ho fatto l'elettrauto per un po' di tempo e con il mio ''capo'',''maestro'' che dir si voglia facevamo anche delle riparazioni meccaniche...ovvia come cosa...
esperto non sono...altrimenti la pompa me la cambiavo da solo,e pure i tagliandi li facevo ''fai da me'' :asd) ,un po' e' pure per pigrizia comunque...ho abbandonato i guanti neri,ora indosso i guanti bianchi :asd)
Avevo il sospetto che non ci eravamo intesi..la pompa cambiata non e' quella sotto il pedale...ma quella a cui e' attaccata la secondaria sotto la batteria.... per intenderci e' il pezzo n° 3 che avevi postato dall'Eper.
pero' ora mi fai venire un sospetto a me..... :sgrat)
 
e si,quella che ti ho postato pure nella foto,quella sul carter cambio,nel vano motore sotto la batteria...e quella la fanno solo in ghisa...
quale sospetto ti ho fatto venire scusa?
 
maxxx147":ih9dxx33 ha detto:
e si,quella che ti ho postato pure nella foto,quella sul carter cambio,nel vano motore sotto la batteria...e quella la fanno solo in ghisa...
quale sospetto ti ho fatto venire scusa?
quella a forma di stantufo in plastica nera.... se vedi tuo post con dati dallì Eper che secondo me non va'. Il dubbio che stasera quando esco dal box guardo sotto il pedale della frizione.....se e' nuovo
 
BANDITO 1":2edyfcm9 ha detto:
maxxx147":2edyfcm9 ha detto:
e si,quella che ti ho postato pure nella foto,quella sul carter cambio,nel vano motore sotto la batteria...e quella la fanno solo in ghisa...
quale sospetto ti ho fatto venire scusa?
quella a forma di stantufo in plastica nera.... se vedi tuo post con dati dallì Eper che secondo me non va'. Il dubbio che stasera quando esco dal box guardo sotto il pedale della frizione.....se e' nuovo


Uploaded with ImageShack.us
questa e' quella sotto il pedale e a me e' ancora l'originale con 142000km,e non l'ho mai cambiata,e secondo me nemmeno tu dovevi cambiarla,pero',non so lo stato della tua frizione...


Uploaded with ImageShack.us
questa invece e' quella che ti ho detto io di cambiare,prima di tirar giu' la frizione,la fanno solo di ghisa e nella magior parte dei casi si rompe,a me e' durata 130000km...
non ho capito pero' che dubbio hai... :) :lol:
 
maxxx147":2hw6makg ha detto:
BANDITO 1":2hw6makg ha detto:
maxxx147":2hw6makg ha detto:
e si,quella che ti ho postato pure nella foto,quella sul carter cambio,nel vano motore sotto la batteria...e quella la fanno solo in ghisa...
quale sospetto ti ho fatto venire scusa?
quella a forma di stantufo in plastica nera.... se vedi tuo post con dati dallì Eper che secondo me non va'. Il dubbio che stasera quando esco dal box guardo sotto il pedale della frizione.....se e' nuovo


Uploaded with ImageShack.us
questa e' quella sotto il pedale e a me e' ancora l'originale con 142000km,e non l'ho mai cambiata,e secondo me nemmeno tu dovevi cambiarla,pero',non so lo stato della tua frizione...


Uploaded with ImageShack.us
questa invece e' quella che ti ho detto io di cambiare,prima di tirar giu' la frizione,la fanno solo di ghisa e nella magior parte dei casi si rompe,a me e' durata 130000km...
non ho capito pero' che dubbio hai... :) :lol:
e' proprio quella nella foto 1 che mi puzza...x la seconda e' quella in ghisa che era semi-bloccata !!!
 
Guarda ormai stasera scendo dal mecca e vediamo coma mi dice....mi sta' venendo mal di testa e mal di fegato !!!!!!!!!!!!!! :mad2) :mad2) :mad2)
 
Top