ho provato col cerca ma non ho trovato topic attinenti quindi ne apro uno nuovo.
Come già scritto in altri post, ho il problema dell'indurimento della frizione.
La mia :inocchio) ha appena raggiunto i 150.000 km (quindi può darsi che la frizione finisca tra un 5-6000) ma per rifarla aspetto di restare a piedi.
Intanto la sfrutto finché va, poi quando sarà il momento valuterò il da farsi.
Per fare la frizione mi hanno fatto un preventivo di 800 euro in officina autorizzata, da un meccanico generico penso sia cmq intorno ai 600 non di meno.
La macchina è un jtd 115cv del 2004 con 150.000 km. Tenuta bene, certo, ma ho visto su subito.it che macchine con età e chilometraggio della mia sono vendute intorno ai 1000 euro, 1500 al max.
Sinceramente non so se vale la pena di spendere dai 600 agli 800 euro per rifare la frizione a una macchina che ne vale si e no 1000.
Che ne pensate?
Io credo che aspetterò di sfruttare la frizione finché va (può essere ancora 1000 km come ancora 10.000, anche se dura) e poi deciderò il da farsi, se tenere la macchina o darla dentro dal concessionario o dallo sfascio.
Come già scritto in altri post, ho il problema dell'indurimento della frizione.
La mia :inocchio) ha appena raggiunto i 150.000 km (quindi può darsi che la frizione finisca tra un 5-6000) ma per rifarla aspetto di restare a piedi.
Intanto la sfrutto finché va, poi quando sarà il momento valuterò il da farsi.
Per fare la frizione mi hanno fatto un preventivo di 800 euro in officina autorizzata, da un meccanico generico penso sia cmq intorno ai 600 non di meno.
La macchina è un jtd 115cv del 2004 con 150.000 km. Tenuta bene, certo, ma ho visto su subito.it che macchine con età e chilometraggio della mia sono vendute intorno ai 1000 euro, 1500 al max.
Sinceramente non so se vale la pena di spendere dai 600 agli 800 euro per rifare la frizione a una macchina che ne vale si e no 1000.
Che ne pensate?
Io credo che aspetterò di sfruttare la frizione finché va (può essere ancora 1000 km come ancora 10.000, anche se dura) e poi deciderò il da farsi, se tenere la macchina o darla dentro dal concessionario o dallo sfascio.