pippo":4a5dct74 ha detto:quinsi con quella sigla sono meglio. giusto?
mah, a quanto ne so io, tutte le gomme termiche per melma e neve hanno la scritta M+S. ...e + 'na cosa di mercato sto M+S! imho
io consiglio le michelin...
pippo":4a5dct74 ha detto:quinsi con quella sigla sono meglio. giusto?
toni147ti":2k9bhgum ha detto:pippo":2k9bhgum ha detto:quinsi con quella sigla sono meglio. giusto?
mah, a quanto ne so io, tutte le gomme termiche per melma e neve hanno la scritta M+S. ...e + 'na cosa di mercato sto M+S! imho
.
confermo purtroppo :mecry)ciampaccio":2nc6c9vw ha detto:Accidenti raga, fichissime ste foto colla neve!! qui a Roma non si scende sotto i 5 gradi e la neve non sappiano neanche cos'è.. la prox settimana però devo andare a Bologna dalla mia ragazza, a leggere tutto quello che avete scritto (fondo gelato, strada scivolosa, nasona come snowboard) mi avete fatto preoccupare un pochetto: io qui a roma non sono attrezzato per queste condizioni estreme, qualcuno mi sa dire se posso andare sù a bologna tranquillo sulla orte-cesena (E45) che taglia gli appenini (ho sentito parlare un gran male di verghereto....)?
:confusbig) :help)
O.H.F.S. Tox-Sick":2qzfru5r ha detto:confermo purtroppo :mecry)ciampaccio":2qzfru5r ha detto:Accidenti raga, fichissime ste foto colla neve!! qui a Roma non si scende sotto i 5 gradi e la neve non sappiano neanche cos'è.. la prox settimana però devo andare a Bologna dalla mia ragazza, a leggere tutto quello che avete scritto (fondo gelato, strada scivolosa, nasona come snowboard) mi avete fatto preoccupare un pochetto: io qui a roma non sono attrezzato per queste condizioni estreme, qualcuno mi sa dire se posso andare sù a bologna tranquillo sulla orte-cesena (E45) che taglia gli appenini (ho sentito parlare un gran male di verghereto....)?
:confusbig) :help)
quando sei al verghereto di sicuro ci sarà la neve e di sicuro dovrai stare attento! purtroppo l'E45 in quel punto è un disastro e te lo dice uno che ci abita non molto distante![]()
Lascia stare che sicuramente avranno pulito e sparato il sale ma mi raccomando massima attenzione, soprattutto se viaggi di notte :OK)
Ovviamente non ti conviene comprare un treno di termiche per un paio di viaggi all'anno ma se la frequenza fosse maggiore valuterei la cosa :nod)
O.H.F.S. Tox-Sick":853e6mh5 ha detto:macchè autostrada :crepap)
e poi scusa le nostre autostrada sono messe così bene? :confusbig)
a parte questo dico che è un disastro perchè è tenuta malissimo, asfalto con crepi vulcanici, semicurve su viadotti in uscita dalle gallerie con fondo insidioso...insomma un insieme di fattori che richiedono un minimo di attenzione! l'autostrada scordatela pure![]()
Per massima attenzione mi riferisco al conducente :asd) ....il problema è che la strada in certi punti porta ad andare anche abbastanza veloce, tipo 100-120km/h ma nella zona del verghereto prudenza :OK)
p.s. non volevo fare del terrorismo ma solo darti qualche consiglio utile...tu non correre e sii cauto e vedrai che anche senza termiche non avrai nessun problema :OK)
O.H.F.S. Tox-Sick":2zh6jhnb ha detto:domanda:
chi mi spiega come decifrare il DOT delle gomme per capire l'anno di produzione?
Io per esempio stavo guardando peima le termiche delle auto che abbiamo quà in azienda e ho trovato una sigla del genere "DOT XA"....
cosa significa? :ka)
ok mille grazie :OK)dallas140cv":1r3ibtot ha detto:O.H.F.S. Tox-Sick":1r3ibtot ha detto:domanda:
chi mi spiega come decifrare il DOT delle gomme per capire l'anno di produzione?
Io per esempio stavo guardando peima le termiche delle auto che abbiamo quà in azienda e ho trovato una sigla del genere "DOT XA"....
Le prime due lettere sono una siglia che identifica lo stabilimento di produzione. Ma per la data devi guardare gli ultimi 4 numeri che sono i primi 2 la settimana e gli altri l'anno, ad esempio 3605 significa 36° settimana del 2005.
O.H.F.S. Tox-Sick":1htuvedf ha detto:ok mille grazie :OK)dallas140cv":1htuvedf ha detto:O.H.F.S. Tox-Sick":1htuvedf ha detto:domanda:
Le prime due lettere sono una siglia che identifica lo stabilimento di produzione. Ma per la data devi guardare gli ultimi 4 numeri che sono i primi 2 la settimana e gli altri l'anno, ad esempio 3605 significa 36° settimana del 2005.
@ lory-gt: no secondo me non è una cazzata! anche se da 17" sempre meglio che le estive quando c'è la neve o il ghiaccio :nod)
purtroppo costano solo un po' di più delle 15"
fedus":7dtk943w ha detto:
io volevo metterle....poi ho trovato dei cerchi in lega da 15 e sotto consiglio di tutti ho montato i 15.lory-gt":1f02fvaf ha detto:Ma secondo voi è sbagliato montare le termiche sui 17''? io avrei voglia di metterle sui ss ma non so se faccio una :cesso) .
grazie :hail) :hail) :hail) :hail)