foto fari posteriori originali (con luci accese) [Idea di tuning][foto Pag.2]

Cerco di rispondere un pò a tutti!!!

giakomino":vs61wrsw ha detto:
hai preso i fumè o quelli chiari? se posso essere indiscreto, quanto hai speso? :D :D

eh eh, penso di aver fatto un affare, ma finche non ce li ho in casa!!!
Ho preso nuovi fari e frecce entrambi MHW originali ed entrambi fumè e ho pagato, spedito a casa mia, 160 Euro....
...come ti sembra il prezzo...a me buono, non regalati ma buono!!! :elio)

Ah, la malattia me l'ha attaccata la foto della nasona di Dekra: :schok) :schok)
DSCN0095.JPG

BiMarco":vs61wrsw ha detto:
Facendo un preventivo di spesa con il sito proposto da Madrid verrebbero 54.94 usd che convertiti in euro sono 42.18. (la conversione l'ho fatta qui http://www.denaroviaggi.it/cambio.php)

Ho scelto 2 "1157" matrix(24 led) rossi, 2 "1156" matrix(24 led) arancio, 1 "1156" matrix(24 led) super bianco, 1 "1156" matrix(24 led) rosso.

L'ordine vi sembra corretto?
L'ordine mi sembra perfetto!
Le spese di spedizione per via aerea sono di $10, infatti a quelle americane ($5) bisogna aggiungere un forfettario di $5 per spedizione internazionale.

BiMarco":vs61wrsw ha detto:
Peterpanmatto":vs61wrsw ha detto:
ok, anche te hai ragione giakomino, cmq volevo fare una domanda sui fari type 1 dell'elvethia, secondo voi se non fosse possibilòe rimuovere la parte di plastica rossa si vedrebbero i led a lampadina accesa?
Cmq nel caso venga deciso e fatto un ordine collettivo, consideratemi

Se la parte di plastica colorata di rosso è un cilindretto all'interno del faro dovresti ingeniarti nel romperla e aspirarla fuori dal faro. Dopo però mi sa che vedi il pallino al centro dei led frontali e a lato la luce riflessa da quelli orizzontali. secondo me non starebbero bene.

@Peterpanmatto: penso proprio di si, se sono come quelli delle frecce dei fari originali, c'è un cupolino che si può sganciare e rompere per estrarre (è troppo grosso per passare intatto dal foro!!). Guarda anche questa foto...non so di chi sia.....
faro2.jpg

Come vedi qui non c'è più nessun cupolino (l'arancione che vedi è quello della lampadina della freccia), quindi devono essere stati rimossi!!

@Bimarco: Se in quei fari lexus style ci metti delle belle lampadine, magari non matrix, ma normali, es quelle a 30 led (ma vanno provate perchè sono grosse)..
...tipo queste:
1157r30.jpg

...immagina l'effetto che otterresti!!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma)

giakomino":vs61wrsw ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":vs61wrsw ha detto:
e il nostro amico BC cosa ne pensa di queste modifiche?

questo dubbio era venuto anche a me.... se per le frecce nn ci sono problemi (con il Trip sicuro no, dato che nn le segnala) ci potrebbe essere con stop/posizioni, retromarcia, retronebbia..... ma forse tutti quei led assorbono abbastanza per convincere il bc che nn sia fulminata? :scratch) :scratch)

Per l'assorbimento penso anch'io che sia sufficiente per non farlo segnalare al BC per le lampadine che tiene sotto controllo (stop e retromarcia).

ATTENZIONE: per le frecce, però, è forse necessario inserire in parallelo una resistenza di compensazione se il circuito di lampeggio è elettrico (e non elettronico gestito dal BC).
Nel primo caso, infatti, cambiando l'impedenza di una lampadina si altera la frequenza di lampeggio delle frecce. :color)
Ora non ho la nasona sotto mano, provate a togliere una qualsiasi delle 3 lampadine delle frecce di un lato, e provate a farle lampeggiare, se aumenta la velocità allora è necessaria la resistenza (i dettagli qui: http://superlumination.com/equalizers.htm)
Se invece la frequenza di lampeggio resta costante allora...meglio, la resistenza non serve! :OK)

Per fare l'ordine conviene che ognuno faccia il suo....però dato che siamo pionieri e non è detto che tutto fili liscio come stiamo presupponendo, converrebbe che intanto provi uno...poi se va bene si fa una raffica di ordini!!!! Che ne dite?

dico che hai pienamente ragione :OK)
però il fatto è che bisognerebbe provare diverse soluzioni per capire quale sia quella con la resa pratico/visiva migliore :ka)
Ma la foto della nasona nera con i fari luxus di chi è? Ma soprattutto che marca e modello sono? Helvetia tipo1 con i bozzi?

Peterpanmatto":28hw2sfy ha detto:
la nasona nera con i fari trasparenti ha i fari della fmevo, hanno un costo fuori di testa!!!

Ma sono già di serie così o il proprietario ha tolto da dentro i fari i cupolini rossi?

Re: Cerco di rispondere un pò a tutti!!!

Madrid":36yesm02 ha detto:
Per l'assorbimento penso anch'io che sia sufficiente per non farlo segnalare al BC per le lampadine che tiene sotto controllo (stop e retromarcia).

ATTENZIONE: per le frecce, però, è forse necessario inserire in parallelo una resistenza di compensazione se il circuito di lampeggio è elettrico (e non elettronico gestito dal BC).
Nel primo caso, infatti, cambiando l'impedenza di una lampadina si altera la frequenza di lampeggio delle frecce. :color)
Ora non ho la nasona sotto mano, provate a togliere una qualsiasi delle 3 lampadine delle frecce di un lato, e provate a farle lampeggiare, se aumenta la velocità allora è necessaria la resistenza (i dettagli qui: http://superlumination.com/equalizers.htm)
Se invece la frequenza di lampeggio resta costante allora...meglio, la resistenza non serve! :OK)

appena provato e purtroppo la frequenza aumenta :(

@BiMarco: confermo, avevo fatto le misure anch'io...avevo dimenticato di dirvelo. Le matrix a 24 led sono perfette, quasi identiche alle lampadine originali!!!

@Giakomino: in tal caso è necessario mettere la resistenza, da 6 Ohm se si mette solo una lampadina a led per lato, da 3 Ohm se se ne mettono due (es anche quelle laterali).
Nel link che davo trovi schemi elettrici e dettagli.....

Madrid":2qxrl4vu ha detto:
@Giakomino: in tal caso è necessario mettere la resistenza, da 6 Ohm se si mette solo una lampadina a led per lato, da 3 Ohm se se ne mettono due (es anche quelle laterali).
Nel link che davo trovi schemi elettrici e dettagli.....

umh ok, grazie....e servirebbero anche nel caso in cui il Trip segnali l'avaria del retronebbia, delle posizioni/stop? :sgrat)

Se il BC segnala qualcosa, allora si.
Ma considera che tali resistenze si trovano da un qualsiasi negozio di elettronica fornito....quindi puoi prenderne una coppia per le frecce, se poi ti servono aanche per i fari, le acquisti in italia

Madrid":w0qjv8g5 ha detto:
Ho preso nuovi fari e frecce entrambi MHW originali ed entrambi fumè e ho pagato, spedito a casa mia, 160 Euro....

il prezzo mi sembra molto buono tenendo conto che i fari vengono 200€ e le frecce 20€ + le spedizioni.... mi raccomando, appena ti arrivano posta le foto :OK) :OK)

Madrid":25cidxao ha detto:

ehm...si potrebbe avere notizie dello "spacciatore" da cui ti 6 fornito? :elio)

scusate ma se io nei fari helvetia tipo 2 come questi di falconero79
DSCF0018.JPG

metto delle lampade matrix a 24 led bianchi per le posizioni/stop e sempre matrix a 24 led arancioni per le frecce non ottengo un buon risultato?
Idem a quel punto per il retronebbia e la retromarcia sempre matrix a 24 led bianchi :scratch)
Avendo già la plastica rossa i led bianchi farebbero comunque luce rossa no?

O.H.F.S. Tox-Sick":10gxmxt7 ha detto:
metto delle lampade matrix a 24 led bianchi per le posizioni/stop e sempre matrix a 24 led arancioni per le frecce non ottengo un buon risultato?
Idem a quel punto per il retronebbia e la retromarcia sempre matrix a 24 led bianchi :scratch)

in quei fari riusciresti a vedere anche i singoli puntini dei led, nn essendo zigrinati :OK)
secondo me ti conviene comprare le stop/posizioni rossi il retronebbia rosso e le frecce arancioni :OK) :OK)

giakomino":u3eo28u9 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":u3eo28u9 ha detto:

secondo me ti conviene comprare le stop/posizioni rossi il retronebbia rosso e le frecce arancioni :OK) :OK)
tu dici? ma la lampada nei lexus come questi è rossa o bianca? Perchè credo che led rossi sulla plastica rossa possa compromettere l'intensità luminosa :ka)
Per le frecce invece non ci stà problema...led arancioni e via andare :OK)
L'unico dubbio può essere l'effetto della lampada matrix con i prismetti riflettenti nella parabola di questi lexus :scratch)

O.H.F.S. Tox-Sick":ks3tcq39 ha detto:
giakomino":ks3tcq39 ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":ks3tcq39 ha detto:

tu dici? ma la lampada nei lexus come questi è rossa o bianca? Perchè credo che led rossi sulla plastica rossa possa compromettere l'intensità luminosa :ka)
L'unico dubbio può essere l'effetto della lampada matrix con i prismetti riflettenti nella parabola di questi lexus :scratch)

No, concordo col suggerimento di Giakomino..
Se leggi le faq del sito di led, dicono che quelli a luce bianca emettono molta luce nella frequenza del blu, che viene filtrata dalla lente rossa del faro (questioni di ottica) e che è poco visibile all'occhio umano. Quindi la potenza luminosa realmente percepita è più bassa.
Conviene quindi usare led colorati, anche se si ha la lente colorata....

Madrid":i9mt8m4g ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":i9mt8m4g ha detto:
giakomino":i9mt8m4g ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":i9mt8m4g ha detto:

Se leggi le faq del sito di led, dicono che quelli a luce bianca emettono molta luce nella frequenza del blu, che viene filtrata dalla lente rossa del faro (questioni di ottica) e che è poco visibile all'occhio umano. Quindi la potenza luminosa realmente percepita è più bassa.
ok grazie x il consiglio :OK)
adesso compro prima le lampade a led magari con i 2 cablaggi speciali da 6 Ohm per non alterare la frequenza di intermittenza delle frecce e poi provo a montarle nei fanali di serie! Se l'effetto non mi soddisfa passo ai fari lexus helvetia tipo 2 :elio)

Visto che parlate di led non avete mai sentito parlare dei nuovi led luxeon della lumileds? Hanno petenze da 1 a 5W penso che se utilizzati anche per le lampade di posizione anteriori facciano una gran bella luce!!
Su ebay se ne trovano. Per dettagli tecnici www.lumileds.com
Spero di esservi di aiuto...

Madrid":18hmnbmq ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":18hmnbmq ha detto:
giakomino":18hmnbmq ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":18hmnbmq ha detto:

Allora riassumiano :

Posizione & freni 1157 a 30led
Retro & fendi 1156 a 30led...

Ma con i 30led, la lampada mi entra nel faro ???

lelesch81":1saq2xmy ha detto:
Allora riassumiano :

Posizione & freni 1157 a 30led
Retro & fendi 1156 a 30led...

Ma con i 30led, la lampada mi entra nel faro ???

umh nn saprei, Bimarco ha fatto le foto alla lampadina con il metro .... guarda le misure sul sito e confrontale....

cmq se le monti sui fari originali, forse ti conviene mettere i matrix :ka)