foto fari posteriori originali (con luci accese) [Idea di tuning][foto Pag.2]

giakomino":1q5tpzkl ha detto:
sorman147":1q5tpzkl ha detto:
l'ideale che si riuscivano a vedere i puntini di luce come sulle BMW :ka)

credo che purtroppo abbia ragione madrid e nn sia possibile :( :(

Secondo me ci vorrebbe un faro lexus style.. :mecry) Tranne che adesso voglio vedere se riesco a realizzare anche le posizioni a led, ma in modo che non mi dia problemi con il B.C....

Oggi provo a collegare il circuito all'impianto elettrico... Vediamo che dice il B.C....

lelesch81":30b2gkw2 ha detto:
giakomino":30b2gkw2 ha detto:
sorman147":30b2gkw2 ha detto:
l'ideale che si riuscivano a vedere i puntini di luce come sulle BMW :ka)

credo che purtroppo abbia ragione madrid e nn sia possibile :( :(

Secondo me ci vorrebbe un faro lexus style.. :mecry) Tranne che adesso voglio vedere se riesco a realizzare anche le posizioni a led, ma in modo che non mi dia problemi con il B.C....

Oggi provo a collegare il circuito all'impianto elettrico... Vediamo che dice il B.C....

MmmmH....pero' non si vede molto bene...
Come infatti ero sicuro la 'zigrinatura' di prismi all'interno del vetro non fa vedere i led (se ci pensate e' logico, quando guardate un faro normale non vedete la lampadina che c'e' dentro, ma un'unico 'alone' di luce che a la forma che gli danno i prismi interni...).
Non penso che mettendo led piu' grossi migliori di molto, oltretutto non ci sono led piu' grossi di 5mm con un sufficiente numero di lumen, o meglio non si trovano facilmente....forse dovresti provare alla RS components.

Lele, potresti postare qualche foto del retro del faro e dei led fuori dal faro?

Invece l'idea dei Lexus a cui l'estate scorsa non avevo pensato potrebbe essere interessante.....
Cioe' si potrebbero mettere le lampadine a led USA (che hanno forma circolare....vedi le foto sotto, sono di esempio, le ho prese al volo e non sono delle lampadine per la nasona, ma ci sono anche quelle, ho a casa la lista!) direttamente dentro i fari lexus eliminando la parte plastica colorata (dato che il colore lo danno direttamente i led), quindi il faro sarebbe tutto bianco/argento, e all'accensione si avrebbe il cerchio di led!!!!

1157-1.jpg
1157-4.jpg

image001.jpg
5e_1_b.jpg

Questa non e' una lampadina ma potrebbe essere interessante ugualmente:
c0_1.jpg

Un effetto diverso da quello che volevamo ottenere sia io che Lele, pero' forse interessante ugualmente (senza contare il vantaggio dei led di avere accensione e spegnimento istantaneo...ottimo effetto per frecce e stop!!)....

...oltretutto cannibalizzare troppo un faro lo rende evidentemente non omologato (anche le lampadine a led, ma quelle sembrano piu' di serie....)

..ehi, guardate un po' che spettacolo questa foto:
LEDall12small.jpg

...ora si vedono. Scusate, ma sto GPRS del cavolo mi cambia i link perche' passo dal Proxy, e raddoppia l'ultima lettera del dominio!!!! Ora e' tutto visibile!!! Scusate...

Ecco, ho sistemato le foto....
...ed e' anche la quarta volta che cerco di mettere questo post!!!

..sto ca**o di GPRS mi sta facendo andare fuori di testa...meno male che dopodomani sono di nuovo a casa e posso sfrecciare in adsl!!!!

E comunque la prossima volta che mi ricapita saro' in UMTS....quindi molto meglio!!!!

Madrid":2c0ykibx ha detto:
Ecco, ho sistemato le foto....
...ed e' anche la quarta volta che cerco di mettere questo post!!!

..sto ca**o di GPRS mi sta facendo andare fuori di testa...meno male che dopodomani sono di nuovo a casa e posso sfrecciare in adsl!!!!

E comunque la prossima volta che mi ricapita saro' in UMTS....quindi molto meglio!!!!

Non male.. Se potessi asapere i prezzi delle lampade... Sembra quasi quello che ho realizzato io...

Madrid":3v0nqvyg ha detto:
Un effetto diverso da quello che volevamo ottenere sia io che Lele, pero' forse interessante ugualmente (senza contare il vantaggio dei led di avere accensione e spegnimento istantaneo...ottimo effetto per frecce e stop!!)....

interessante questa cosa.....quanto verrebbero delle P21W per le frecce??? esistono anche le P21/5W (stop e posizioni)?? :worship) :worship)

EDIT ora pensavo alla 166, che ha le frecce a led, o cmq fanno l'effetto led.... guardo sull'eper e le uniche lampadine che trovo al posteriore sono

10857790 21W (solo posizione??)
14144690 5/21W (stop posizioni)
14148190 21W (retromarcia-retronebbia)

il dubbio ora è....dove cappero sono le frecce della 166?? sono integrate direttamente nel faro e nn sono sostituibili?? :sgrat) :sgrat)

cmq per concludere a me piacerebbe un effetto tipo quello :nod) :nod)

giakomino":p2bphdbo ha detto:
Madrid":p2bphdbo ha detto:

interessante questa cosa.....quanto verrebbero delle P21W per le frecce??? esistono anche le P21/5W (stop e posizioni?? :worship) :worship)

Se facessimo un ordine cumulativo ??

Allora ragazzi, abbiate pazienza, domani sera rientro a casa e ho la tabella con l'elenco di tutte le lampadine usa adatte alla nostra nasona.

Ci sono sia le stop+posizioni (doppia illuminazione, debole posizioni, piu' forte stop), sia le frecce (sono identiche ai retronebbia e retromarcia), sia retromarcia e retronebbia.

I colori, oltre ai soliti rosso, arancio e bianco, c'e' anche la possibilita' di averle tutte bianche,perfette se si inseriscono in fari che hanno gia' la plastica colorata (come quasi tutti i fari per la nasona).

Per il prezzo, il kit completo di 6 lampadine (3 per faro) veniva, spedito, circa una 50 di euro. Ma considerate che sono prezzi dell'estate scorsa, quando il dollaro valeva di piu' e comunque i prezzi erano piu' alti.
Ah, dimenticavo, nei 50 euro avevo anche contato i due led per le freccie laterali completi di resistenza per non alterare la frequenza di lampeggio della freccia!!!!! :elio)

Dai, domani sera o al massimo giovedi' mattina vi posto tutti i codici.

Oltretutto essendo gia' fatte a lampadina non dovrebbe esistere alcun problema di BC, dato che dovrebbero avere gia' le resistenze pesate all;interno della lampadina.....

Mi spiace essere arrivato solo dopo 8 mesi con queste info...purtroppo non posto moltissimo causa impegni, ma di idee la mia mente ne tira fuori una marea.....prometto che d'ora in poi ogni volta che mi salta in mente qualcosa la posto, anche se non la posso portare avanti...ci sara' sicuramente qualcuno che lo potra' fare!!!! :cry:

giakomino":3a6srpla ha detto:
Madrid":3a6srpla ha detto:
Ah, dimenticavo, nei 50 euro avevo anche contato i due led per le freccie laterali completi di resistenza per non alterare la frequenza di lampeggio della freccia!!!!! :elio)

ma quindi bisogna cambiare anche le anteriori?? :sgrat) :sgrat)

No dicevo che nel kit che mi ero preparato io (e che poi non ho mai ordinato), avevo incluso anche i led per le frecce laterali, sia per avere lo stesso effetto di accensione istantanea, sia per non avere il giallo che traspare dalle frecce GTA (i led sono bianchi!).

In effetti, volendo, si potrebbero prendere anche le anteriori, altrimenti li' resta l'effetto accensione/spegnimento lampadina....

..per il giallo ho risolto appena ritirata la nasona, ho subito buttato quelle schifezze arancioni e ho messo delle lampadine cromate..cosi' le frecce sono trasparenti anche da spente!!!

Madrid":211je851 ha detto:
..per il giallo ho risolto appena ritirata la nasona, ho subito buttato quelle schifezze arancioni e ho messo delle lampadine cromate..cosi' le frecce sono trasparenti anche da spente!!!

si, infatti anche io ho quelle nelle anteriori e quindi mi chiedevo se dovevo sostituirle.... :D

allora aspettiamo domani per il resoconto sui prezzi&C :OK)

thx :worship)

giakomino":h025sren ha detto:
Madrid":h025sren ha detto:

si, infatti anche io ho quelle nelle anteriori e quindi mi chiedevo se dovevo sostituirle.... :D

allora aspettiamo domani per il resoconto sui prezzi&C :OK)

thx :worship)

Perfetto... Sperem...