FOTO della mia belva - nuove foto pag.8

patrick76":3jjamm17 ha detto:
Sempre bellissima Ugo!!!!
come ti trovi con le PZero?????

:grazie)

finora bene, non ho sentito problemi sul bagnato (sono indicate in categoria A), quel poco che si sono usurate non si nota neanche, il battistrada è omogeneo.
 
yugs":37smj4jk ha detto:
patrick76":37smj4jk ha detto:
Sempre bellissima Ugo!!!!
come ti trovi con le PZero?????

:grazie)

finora bene, non ho sentito problemi sul bagnato (sono indicate in categoria A), quel poco che si sono usurate non si nota neanche, il battistrada è omogeneo.
anch io le ho trovate molto buone sul bagnato...decisamente una spanna sopra ai pzero rosso e nero
 
Snupy":1xx7f6pg ha detto:
bei cerchi e bello anche quello che ci sta sopra :asd)
Gli interni ? Ancora accettabili :D ?

:grazie)

interni praticamente intonsi. unica eccezione la corona del volante e il pomello del cambio, sotto il sole si notano i primi segni di scolorimento della pelle, ma è normale dopo tanti km e anni, a suon di tenerci le mani a contatto.
 
Aggiornamento. In occasione del compleanno di Alfa Romeo ho tagliandato e lavato la GT. 230mila km in 12 anni e mezzo, soliti filtri, più pulizia aspirazione, intercooler, EGR e verniciatura della staffa di supporto intercooler che presentava ormai da tempo ampie zone di ossidazione superficiale.Dopo aver equipaggiato le Continental SportContact5 da 17" per quest'anno non dovrei avere altri lavori in programma.



A livello generale, nessun malfunzionamento, paraurti anteriore puntinato dal pietrisco in tangenziale (da riverniciare), pannelli porta che iniziano a mostrare lo scollamento dell'Alfatex su entrambi i lati (più avanti mi studierò qualcosa, altrimenti li porterò da un sellaio se avessi problemi). Volante ogni tanto ritoccato con colore nero per pelle, la ormai la superficie è quel che è e in controluce si notano le zone di maggior contatto con le mani (quindi usurate). Il pomello l'ho ripristinato un anno e mezzo fa sostituendo la parte in pelle con altra comprata su ebay da un artigiano di Arezzo (ed è anche migliore come spessore e resa di quello di serie) per la modica cifra di 18 euro (contro i 122 del pomello originale di ricambio, folli!).


La staffa riverniciata (3 mani di nero opaco e 2 di trasparente opaco).
 

Allegati

  • 19424552_10213990397581904_3139816513656153637_n.jpg
    19424552_10213990397581904_3139816513656153637_n.jpg
    89 KB · Visualizzazioni: 380
  • 19399652_10213990716589879_3477387917922074723_n.jpg
    19399652_10213990716589879_3477387917922074723_n.jpg
    62.2 KB · Visualizzazioni: 386
250000 km

ebbene si, ieri ho toccato la soglia di metà vita utile della GT, dopo poco più di 14 anni. La prossima settimana è tempo di tagliando.

I lavoretti da effettuare extra son rimasti gli stessi di 3 post fa (pannelli porta, paraurto anteriore e volante), ai quali dovrò iniziare a pianificare la riverniciatura dei cerchi da 16" (quando finirò questo treno di invernali) con fregi mozzo nuovi (ne ho già 4 da parte pronti all'uso) e magari un set di tappetini che il lato guida inizia a mostrare usura (su ebay fan di tutto personalizzati a 40 euro circa).

Ho cambiato 3 settimane fa l'ultima candeletta originale e l'autoradio (non mi leggeva più i cd da qualche mese), quest'ultima trovata usata con codice di sblocco a 35 euro (sempre mp3). negli ultimi anni la morìa di lampadine H7 è cessata, ne ho cambiata una a dicembre prima della revisione dopo due anni dalla precedente (agli inizi me ne partiva una coppia ogni 20mila km circa).
Tubo intercooler superiore nuovo l'estate scorsa (35 euro e passa la paura). Ho già dischi posteriori Brembo max e pastiglie annesse pronti per quando sarà ora (davanti li ho già montati da tempo) insieme agli ammo posteriori ancora da piazzare (ma gli altri non mi danno ancora problemi, aspetto di fare i freni e smonto tutto una volta sola).
Ho filtri ancora per altri 3 tagliandi per cui fino a 330mila km ci devo arrivare. :asd)

Frizione ancora originale (giusto per anticipare la domanda fatidica), mentre la prossima distribuzione dovrò farla da fine anno a Pasqua 2020 (decido poi, sono molto al di sotto del chilometraggio teorico e di quello precedente).
 

Allegati

  • GT_250000.jpg
    GT_250000.jpg
    36.3 KB · Visualizzazioni: 316
oggi ho fatto olio e filtri. Credo che dovrò cambiare il tubo olio verso il radiatore, è umido (non di acqua, l'altro è asciutto e non piove da settimane) nella sua interezza e non mi fido a tenerlo così (se si apre perdo in un amen l'olio con tutto quel che ne consegue). Peccato che a ricambi coasti 180 euro (l'altro 100) un'esagerazione ma online non vedo alternative come fornitura.

Sgrunt.
 
yugs":1oe8gmc0 ha detto:
mentre la prossima distribuzione dovrò farla da fine anno a Pasqua 2020 (decido poi, sono molto al di sotto del chilometraggio teorico e di quello precedente).

mi autoquoto perchè la distribuzione l'ho rifatta a fine aprile causa una perdita improvvisa dalla pompa, anticipando di quasi 6 mesi la scadenza quinquennale. 66mila km percorsi dalla sostituzione precedente. Ho preso tutti i pezzi originali online, più Paraflu UP e 200 euro complessivi.

Il tubo olio del radiatore l'avevo cambiato due settimane prima. Per quest'anno spero sia finita qui. (Intanto Falco veleggia a 280mila km, io sono a 253mila.. :asd) )
 
Ciao Ugo, sbaglio o Falco ha raggiunto i 280'000 km con la Giulietta?
 
eh si, superati la settimana scorsa :asd) :asd)
diciamo che i km fatti iniziano ad essere importanti.
Pure io con la frizione sono originale, come pure la turbina, i dischi dei freni ed il filtro dpf. Contro ogni pronostico del meccanico che ne prevedeva la sostituzione (o modifica) attorno ai 250000.

Comunque anche la tua grande viaggiatrice, anche se non la usi molto ultimamente
 
falconero79":3ndhujk4 ha detto:
Pure io con la frizione sono originale, come pure la turbina, i dischi dei freni ed il filtro dpf.


io originali ho solo più i dischi e gli ammo posteriori (più le barre stabilizzatrici). a livello di motore-cambio ancora tutto originale anche per me (faccio anche tangenziale, per cui..)
Ho già da parte dischi Brembo max e pastiglie posteriori per quando sarà ora, così allineo l'estetica come l'anteriore.

I paraspruzzi invece... smontati e verniciati (erano sbiaditi, provo col nero opaco a recuperarli), li rimetto con le termiche a novembre. :asd)

falconero79":3ndhujk4 ha detto:
Comunque anche la tua grande viaggiatrice, anche se non la usi molto ultimamente

si negli ultimi 4 inverni dividendo l'auto a turno in 4 ho "recuperato" circa 30mila km.. Il che, a 30 rifornimenti (mille km circa a pieno) e circa 80 euro l'uno di media fanno 2400 euro circa di risparmio. (conto molto stimato)
 
Top