Aggiornamento. In occasione del compleanno di Alfa Romeo ho tagliandato e lavato la GT. 230mila km in 12 anni e mezzo, soliti filtri, più pulizia aspirazione, intercooler, EGR e verniciatura della staffa di supporto intercooler che presentava ormai da tempo ampie zone di ossidazione superficiale.Dopo aver equipaggiato le Continental SportContact5 da 17" per quest'anno non dovrei avere altri lavori in programma.
A livello generale, nessun malfunzionamento, paraurti anteriore puntinato dal pietrisco in tangenziale (da riverniciare), pannelli porta che iniziano a mostrare lo scollamento dell'Alfatex su entrambi i lati (più avanti mi studierò qualcosa, altrimenti li porterò da un sellaio se avessi problemi). Volante ogni tanto ritoccato con colore nero per pelle, la ormai la superficie è quel che è e in controluce si notano le zone di maggior contatto con le mani (quindi usurate). Il pomello l'ho ripristinato un anno e mezzo fa sostituendo la parte in pelle con altra comprata su ebay da un artigiano di Arezzo (ed è anche migliore come spessore e resa di quello di serie) per la modica cifra di 18 euro (contro i 122 del pomello originale di ricambio, folli!).
La staffa riverniciata (3 mani di nero opaco e 2 di trasparente opaco).