[FOTO] Brera MY 2008

mi son seduto ieri nell'esemplare in foto a pag 1.
Sedili molto più contenitivi dei vecchi, ora l'interno è molto più sportivo. Bella anche la maschera scura della console centrale. Non stona granchè coni listelli satinati chiari di plancia e porte, forse solo con la corona del volante (anch'essa chiara). Per dare più continuità avrebbero dovuto scurire anche la copertura sul volante imho, ma va bene lo stesso.
19" e pinze rosse fanno un figurone, bene il logo push per il portellone.
Insomma esteticamente han fatto delle buone cose.
 
A questo punto sono curioso di vedere una Spider restyling messa giù così:

. colore bianco
. ruote 19 TI
. pinze rosse (ma sul 2.2 davanti c'è la pinzona brembo?)
. interno in pelle nero ma anche tessuto nero con filo argento va bene

Dev'essere davvero bella! :)

spiderBIANCATI.jpg


Domande sulla spider

1) Quindi come allestimento adesso c'è n'è uno solo? L'exclusive non c'è più?
2) I sedili avvolgenti sono di serie su tutte o opt?
3) Il volante sportivo è di serie o opt?
4) La grafica con colore bianco è di serie o opt?
5) I cerchi TI da 19 quanto costano?
6) Il 2.2 ha le pinze anteriori brembo?
7) Sulla spider c'è stato un alleggerimento?
8) Se è stata alleggerita, quali sono i nuovi dati dichiarati di prestazioni, rispettivamente per:
2.2anteriore
3.2Q4
3.2anteriore
9) Arriverà mai il 1.8turbo benzina sulla spider? Se si quando all'incirca?
10) Una considerazione.. Con un alleggerimento maggiore, l'adozione del 1.8turbo benzina da almeno 200-230cv e un prezzo contenuto in quello attuale della 2.2 (vedi audi tt 2.0T) potrebbe diventare un'alfa mooooooolto iù appetibile.. :) , già con le modifiche attuali però ha preso punti! :OK)
 
Sinceramente a me piacciono entambe e le piccole modifiche interne le hanno migliorate, peccato non ci siano modifiche esterne (intendo pacchetti sportivi: s-line audi, pack m bmw) all'altezza, i dam del catalogo accessori non mi entusiasmano molto!!!
Ma per i 1.8 turbo bisogna aspettare il 2009 o per l'estate lo monteranno?
 
147nos":17pc7bgh ha detto:
A questo punto sono curioso di vedere una Spider restyling messa giù così:

. colore bianco
. ruote 19 TI
. pinze rosse (ma sul 2.2 davanti c'è la pinzona brembo?)
. interno in pelle nero ma anche tessuto nero con filo argento va bene

Dev'essere davvero bella! :)


Domande sulla spider

1) Quindi come allestimento adesso c'è n'è uno solo? L'exclusive non c'è più?
2) I sedili avvolgenti sono di serie su tutte o opt?
3) Il volante sportivo è di serie o opt?
4) La grafica con colore bianco è di serie o opt?
5) I cerchi TI da 19 quanto costano?
6) Il 2.2 ha le pinze anteriori brembo?
7) Sulla spider c'è stato un alleggerimento?
8) Se è stata alleggerita, quali sono i nuovi dati dichiarati di prestazioni, rispettivamente per:
2.2anteriore
3.2Q4
3.2anteriore
9) Arriverà mai il 1.8turbo benzina sulla spider? Se si quando all'incirca?
10) Una considerazione.. Con un alleggerimento maggiore, l'adozione del 1.8turbo benzina da almeno 200-230cv e un prezzo contenuto in quello attuale della 2.2 (vedi audi tt 2.0T) potrebbe diventare un'alfa mooooooolto iù appetibile.. :) , già con le modifiche attuali però ha preso punti! :OK)

che modello sono i cerchi?
 
147nos":1582ck0i ha detto:
....Domande sulla spider

1) Quindi come allestimento adesso c'è n'è uno solo? L'exclusive non c'è più?

Yes!

147nos":1582ck0i ha detto:
....2) I sedili avvolgenti sono di serie su tutte o opt?

Credo proprio di si.

147nos":1582ck0i ha detto:
....3) Il volante sportivo è di serie o opt?

Comunque optional.

147nos":1582ck0i ha detto:
....4) La grafica con colore bianco è di serie o opt?

Di serie senza bordino rosso, opt con bordino rosso.

147nos":1582ck0i ha detto:
....5) I cerchi TI da 19 quanto costano?

2000€

147nos":1582ck0i ha detto:
....6) Il 2.2 ha le pinze anteriori brembo?

Si.

147nos":1582ck0i ha detto:
....7) Sulla spider c'è stato un alleggerimento?

Si, di 25 kg.

147nos":1582ck0i ha detto:
....8) Se è stata alleggerita, quali sono i nuovi dati dichiarati di prestazioni, rispettivamente per:
2.2anteriore
3.2Q4
3.2anteriore

Ancora non ho materiale a proposito.
 
i cerchi da 19" come lineaccessori li dà a 1140 €.. :scratch)
 
yugs":1n02aqmj ha detto:
i cerchi da 19" come lineaccessori li dà a 1140 €.. :scratch)

cmq da questa foto i cerchi sembrano diversi sono molto più belli li.....
dal vivo fanno un pò schifezza!!! li ho visti su ebay...
 
i cerchi a mio avviso sono bellissimi... e calzano benissimo sotto la Brera.. che voi sappiate vi sono modifiche di componenti meccanici??
a parte gli alleggerimenti di 25kg... che a mio avviso non bastano x avvicinarsi prestazionarmente a TT, z4 ecc...
 
Rinnovo la mia domanda: sapete come mai sulla brera e spider sono stati tolti 25kg e non 45 come per la 159 e 70 per la 3.2 sempre sulla 159?? Proprio la brera e spider che ne avevano bisogno ancora di piu!! Avete info?

Inoltre: le strumentazioni sembrano essere dunque bianche a lancette rosse giusto? Ma come mai su questa foto della Brera è blu e rossa? All'inizio pensavo avessero fatto tipo la Golf il che mi fa letteralmente schifo! La strumentazione da VW non la voglio in Alfa!!

 
IMHO i kg sono solo 25 per chè sono intervenuti su meno abbigliamento e comunque i sedili anteriori delle MY sono molto "consistenti". Le modifiche meccaniche sono invece le medesime della 159.

Per quanto riguarda la colorazione del cruscotto, il colore è bianco azzurro e nella foto si vede blu per un errato bilanciamento dei colori o per un filtro che è stato applicato. Ti posso assicurare che è bianca con un accenno di azzurro.
 
dallas140cv":9m230cb8 ha detto:
IMHO i kg sono solo 25 per ch� sono intervenuti su meno abbigliamento e comunque i sedili anteriori delle MY sono molto "consistenti". Le modifiche meccaniche sono invece le medesime della 159.

Per quanto riguarda la colorazione del cruscotto, il colore � bianco azzurro e nella foto si vede blu per un errato bilanciamento dei colori o per un filtro che � stato applicato. Ti posso assicurare che � bianca con un accenno di azzurro.

Ah perfetto grazie. Stavo per vomitare quando ho visto quella foto perchè era il classico pelo che rovina tutta la bellezza di un'auto come la Brera. Ma sulla Brera 3.2 non si è riusciti ad andare oltre 25kg? Perchè su quello che hai detto tu, le 159 appunto hanno subito un -45kg per tutte le motorizzazioni toccando anche i sedili appunto, mentre -70kg per la 3.2; ma visto che i sedili non si toccano sulla Brera, sul 3.2 oltre i 25 non si è andati?
 
cuoresportivo86":17z1k0hr ha detto:
dallas140cv":17z1k0hr ha detto:
IMHO i kg sono solo 25 per ch� sono intervenuti su meno abbigliamento e comunque i sedili anteriori delle MY sono molto "consistenti". Le modifiche meccaniche sono invece le medesime della 159.

Per quanto riguarda la colorazione del cruscotto, il colore � bianco azzurro e nella foto si vede blu per un errato bilanciamento dei colori o per un filtro che � stato applicato. Ti posso assicurare che � bianca con un accenno di azzurro.

Ah perfetto grazie. Stavo per vomitare quando ho visto quella foto perchè era il classico pelo che rovina tutta la bellezza di un'auto come la Brera. Ma sulla Brera 3.2 non si è riusciti ad andare oltre 25kg? Perchè su quello che hai detto tu, le 159 appunto hanno subito un -45kg per tutte le motorizzazioni toccando anche i sedili appunto, mentre -70kg per la 3.2; ma visto che i sedili non si toccano sulla Brera, sul 3.2 oltre i 25 non si è andati?

ti rispondo da fotografo :D visto che è il mio mestiere

in parole povere la macchina fotografica non riesce a riprodurre una gamma cromatica come quella degli occhi...per far venire fuori i colori giusti all'interno la strumentazione anche se bianca (anche se è un bianco "freddo") risulta tendente al blu ;)

quindi non preoccuparti
 
cuoresportivo86":2y18h32t ha detto:
dallas140cv":2y18h32t ha detto:
IMHO i kg sono solo 25 per ch� sono intervenuti su meno abbigliamento e comunque i sedili anteriori delle MY sono molto "consistenti". Le modifiche meccaniche sono invece le medesime della 159.

Per quanto riguarda la colorazione del cruscotto, il colore � bianco azzurro e nella foto si vede blu per un errato bilanciamento dei colori o per un filtro che � stato applicato. Ti posso assicurare che � bianca con un accenno di azzurro.

Ah perfetto grazie. Stavo per vomitare quando ho visto quella foto perchè era il classico pelo che rovina tutta la bellezza di un'auto come la Brera. Ma sulla Brera 3.2 non si è riusciti ad andare oltre 25kg? Perchè su quello che hai detto tu, le 159 appunto hanno subito un -45kg per tutte le motorizzazioni toccando anche i sedili appunto, mentre -70kg per la 3.2; ma visto che i sedili non si toccano sulla Brera, sul 3.2 oltre i 25 non si è andati?

parlando di 159
i kg non sono -70 sul 3.2 in generale
sono -70 solo su 3.2 Q4
il 3.2 TA pesa -45kg grazie all'alleggerimento e altri -X kg perchè non c'è il Q4 (X è il peso del Q4 "vecchio"...di seguito capirai meglio cosa intendo)

il fatto ke sul 3.2 Q4 i kg in meno siano 70 e non 45 è perchè su questo my2008 è stato montato il Q4 della 159 2.4mjet ke è una specie di "evoluzione" del Q4 iniziale ke montava solo la 3.2...è più leggero di 25kg (infatti 45+25=70) e dovrebbe avere un rendimento maggiore

perciò sulla Brera 3.2 Q4 i kg in meno sono circa 50 (25 di alleggerimento + 25 di Q4 aggiornato)
mentre sulla Brera 3.2 TA (se la fanno...) i kg in meno sono 25+il peso del Q4 vecchio (non alleggerito)

chiaro? lo so è un poì incasinata la questione :asd)
in altra discussione avevo anche calcolato i pesi effettivi...e facendo i conti avevo desunto anke il peso del Q4 pre-alleggerimento (quello ke ho chiamato con X e ke ora nn ricordo) e del Q4 dopo l'alleggerimento
 
Top