[FOTO] Brera MY 2008

simo__87":2zs77sag ha detto:
cuoresportivo86":2zs77sag ha detto:
dallas140cv":2zs77sag ha detto:
IMHO i kg sono solo 25 per ch� sono intervenuti su meno abbigliamento e comunque i sedili anteriori delle MY sono molto "consistenti". Le modifiche meccaniche sono invece le medesime della 159.

Per quanto riguarda la colorazione del cruscotto, il colore � bianco azzurro e nella foto si vede blu per un errato bilanciamento dei colori o per un filtro che � stato applicato. Ti posso assicurare che � bianca con un accenno di azzurro.

Ah perfetto grazie. Stavo per vomitare quando ho visto quella foto perchè era il classico pelo che rovina tutta la bellezza di un'auto come la Brera. Ma sulla Brera 3.2 non si è riusciti ad andare oltre 25kg? Perchè su quello che hai detto tu, le 159 appunto hanno subito un -45kg per tutte le motorizzazioni toccando anche i sedili appunto, mentre -70kg per la 3.2; ma visto che i sedili non si toccano sulla Brera, sul 3.2 oltre i 25 non si è andati?

parlando di 159
i kg non sono -70 sul 3.2 in generale
sono -70 solo su 3.2 Q4
il 3.2 TA pesa -45kg grazie all'alleggerimento e altri -X kg perchè non c'è il Q4 (X è il peso del Q4 "vecchio"...di seguito capirai meglio cosa intendo)

il fatto ke sul 3.2 Q4 i kg in meno siano 70 e non 45 è perchè su questo my2008 è stato montato il Q4 della 159 2.4mjet ke è una specie di "evoluzione" del Q4 iniziale ke montava solo la 3.2...è più leggero di 25kg (infatti 45+25=70) e dovrebbe avere un rendimento maggiore

perciò sulla Brera 3.2 Q4 i kg in meno sono circa 50 (25 di alleggerimento + 25 di Q4 aggiornato)
mentre sulla Brera 3.2 TA (se la fanno...) i kg in meno sono 25+il peso del Q4 vecchio (non alleggerito)

chiaro? lo so è un poì incasinata la questione :asd)
in altra discussione avevo anche calcolato i pesi effettivi...e facendo i conti avevo desunto anke il peso del Q4 pre-alleggerimento (quello ke ho chiamato con X e ke ora nn ricordo) e del Q4 dopo l'alleggerimento

Chiarissimo ora! :OK) :OK) Ma questi dati sono diciamo ufficiali? Cioè i calcoli che hai fatto tu ora, corrispondono kg piu kg meno, alla realtà?
 
simo__87":2padg8c7 ha detto:
dallas140cv":2padg8c7 ha detto:
cuoresportivo86":2padg8c7 ha detto:
Ma questi dati sono diciamo ufficiali?

Se vuoi togli anche il "diciamo".... stiamo parlando con i dati ufficiali in mano.

quoto
speriamo ke i kg non siano solo nominali, ma siano anke effettivi sulla bilancia :)

Già!! Io sono curioso di vedere le prestazioni ora come sono! :X) :X) :X)
 
cuoresportivo86":3trlgpky ha detto:
simo__87":3trlgpky ha detto:
dallas140cv":3trlgpky ha detto:
cuoresportivo86":3trlgpky ha detto:
Ma questi dati sono diciamo ufficiali?

Se vuoi togli anche il "diciamo".... stiamo parlando con i dati ufficiali in mano.

quoto
speriamo ke i kg non siano solo nominali, ma siano anke effettivi sulla bilancia :)

Già!! Io sono curioso di vedere le prestazioni ora come sono! :X) :X) :X)

su Brera/spider nn saranno nemmeno tangibili a mio parere
su 159 invece trovi i dati nella discussione della 159 :OK)

per i consumi dobbiamo aspettare le prove delle riviste...i dichiarati sono da prendere con le molle
 
simo__87":wcx9ko91 ha detto:
cuoresportivo86":wcx9ko91 ha detto:
simo__87":wcx9ko91 ha detto:
dallas140cv":wcx9ko91 ha detto:
cuoresportivo86":wcx9ko91 ha detto:
Ma questi dati sono diciamo ufficiali?

Se vuoi togli anche il "diciamo".... stiamo parlando con i dati ufficiali in mano.

quoto
speriamo ke i kg non siano solo nominali, ma siano anke effettivi sulla bilancia :)

Già!! Io sono curioso di vedere le prestazioni ora come sono! :X) :X) :X)

su Brera/spider nn saranno nemmeno tangibili a mio parere
su 159 invece trovi i dati nella discussione della 159 :OK)

per i consumi dobbiamo aspettare le prove delle riviste...i dichiarati sono da prendere con le molle

Si in effetti sono un po pochini per essere sentiti veramente! Vado a vedere quelli della 159!
 
25 kili sicuramente non si sentirà nessuna differenza...già i 70 forse potrebbero cambiare un pelo qualcosa...

certo che brera e spider dovrebbero avere 2 quintali di meno
 
benjof":18rrc77z ha detto:
cuoresportivo86":18rrc77z ha detto:
dallas140cv":18rrc77z ha detto:
IMHO i kg sono solo 25 per ch� sono intervenuti su meno abbigliamento e comunque i sedili anteriori delle MY sono molto "consistenti". Le modifiche meccaniche sono invece le medesime della 159.

Per quanto riguarda la colorazione del cruscotto, il colore � bianco azzurro e nella foto si vede blu per un errato bilanciamento dei colori o per un filtro che � stato applicato. Ti posso assicurare che � bianca con un accenno di azzurro.

Ah perfetto grazie. Stavo per vomitare quando ho visto quella foto perchè era il classico pelo che rovina tutta la bellezza di un'auto come la Brera. Ma sulla Brera 3.2 non si è riusciti ad andare oltre 25kg? Perchè su quello che hai detto tu, le 159 appunto hanno subito un -45kg per tutte le motorizzazioni toccando anche i sedili appunto, mentre -70kg per la 3.2; ma visto che i sedili non si toccano sulla Brera, sul 3.2 oltre i 25 non si è andati?

ti rispondo da fotografo :D visto che è il mio mestiere

in parole povere la macchina fotografica non riesce a riprodurre una gamma cromatica come quella degli occhi...per far venire fuori i colori giusti all'interno la strumentazione anche se bianca (anche se è un bianco "freddo") risulta tendente al blu ;)

quindi non preoccuparti

Grazie :OK)
 
Top