[Foto] Alfa Romeo MiTo SBK - Safety Car

cuorerosso":31hyhwf5 ha detto:
io ho specificato che in linea sono daccordo con il fatto che era più consono che un alfa fosse preparata da un marchio storico per alfa stessa e non da abarth ma non definisco una abarth poca roba visto che cmq ha dei lustri passati, tutto qui!
probabilmente Abarth oggi si può dire che sia poca roba... così come oggi Lancia è poca roba rispetto a quant'era prima (magari fa più volumi, ma quasi solo utilitarie).
anche Fiat in passato (a inizio secolo) era al top nello sport... ma oggi nello sport è poca roba, lo è invece la Ferrari.
Persino Alfa oggi è meno Alfa che in passato.
Non ritengo offensivo nei confronti dei marchi suddetti quanto sto scrivendo, nè penso che lo sia il termine marmittaro, che forse è un modo pià colorito di esprimere lo stesso concetto.

cuorerosso":31hyhwf5 ha detto:
il quando ti cacciano è stato usato prima da lui esattamente con queste parole "Onestamente mi sto chiedendo, pur essendo liberale, per qualche motivo non ti abbiano già dato delle pedate nel sedere da sto forum" sembra che leggete solo quello che scrivo io, guarda un po lui in che termini si rivolge agli altri dando del ridicolo e elevandosi a chissà quale entità! Scusa ma certe cose è meglio precisarle!
tu usi termini ben più pesanti, li hai usati pochi giorni fa e hai già ricevuto dei richiami ufficiali in merito.
Continui a usarli oggi.
Continui nella polemica nonostante i numerosi inviti ad esprimerti in modi cordiali nei confronti degli altri.
Poi smettiamola con sti giochi dell' asilo "ha cominciato lui". Sto richiamando te perchè nei TUOI messaggi vedo termini scorretti nei confronti degli altri, fuori luogo e non attinenti alla discussione.
Spero di essere stato definitivamente chiaro, x eventuali ulteriori chiarimenti, solo in pvt, non annoiare i lettori.
 
giangirm":3e5rhly1 ha detto:
Nel contesto del discorso del Fusi, ti sfugge il concetto di cui si discute: dal discorso del Fusi io capisco (mi smentisca se ho capito male) che si sta sminuendo un marchio (Alfa) e i suoi collegati (Autodelta, N-Technology), a favore di un marchio meno pregiato... sembra un' imposizione della casa madre, quasi come se volesse emergere ritenendo conveniente esaltare il marchio madre (Fiat) e quelli + direttamente collegati ad essi (Abarth) a sfavore dei parenti poveri.
Sembra quasi di vedere la stessa storia dell' Autobianchi eliminata (forse ci stava) e sostituita di fatto (nei prodotti) da una Lancia, che non c'entra quasi più nulla con la Lancia che una volta faceva berline di prestigio.

Giusto due righe per confermarti che hai ovviamente capito benissimo. Il succo è semplicemente, e squisitamente, questo. La realtà attuale sembra essere la naturale esplicazione del concetto molto offensivo, spocchioso e oltretutto infondato - ergo doveva evitare - espresso da G.Agnelli quando, dopo l'acquisizione (chiamiamola acquisizione) di Alfa da parte di Fiat disse "... ci siamo annessi la provincia povera".
In realtà l'esempio che si potrebbe fare è quella di un nobile che va a prendere servizio, essendosi rovinato, in casa di un borghese. Un nobile, anche se squattrinato, sempre nobile è...... un borghese, pur arricchito, rimane sempre che un borghese.
 
Top