[Foto] Alfa Romeo MiTo SBK - Safety Car

cuorerosso":k5ng5vux ha detto:
lelesch81":k5ng5vux ha detto:
il problema è che qui si sta confrontando un FREGIO con una CASA AUTOMOBILISTICA.

Il primo quest'anno ha festeggiato i 100 anni del suo fondatore, Alfa Romeo nel 2010 festeggia 100 anni di storia del mondo dell'automobile...

fate voi i conti !

qui non si fanno confronti si discute solo che non è giusto chiamare marmittari gente che ha vinto tanto sulla pista, certo per quello che è stato autodelta per alfa non si discute assolutamente! ma non mi nsembra il caso di sminuire tanto abarth visto che di fregi e vittorie si son cinti la testa pure loro!

prova a chiedere a Merdeces o BMW se preferirebbe rilanciare un preparatore o il proprio marchio... vedrai che ti risponde..

certo io sono dalla tua, cioè per me bisognerebbe puntare su autodelta perchè è questo il reparto sportivo di alfa romeo! Io criticavo solo il fatto che non è giusto chiamare marmittari gente che lavora con abarth! tutto qui, poi per il resto mi trovo daccordo :OK)

Il FUSI":3jiobou5 ha detto:
Veramente io ho chiamato ABARTH il (marchio) marmittaro........... riesci a capire la differenza fra singolare e plurale etc. etc.?

di conseguenza chi lo compra è un marmittaro e chi ci lavora fa prodotti per marmittari, riesci a non puntualizzare tutto e a seguire un certo filo logico? non dovrebbe essere difficile visto che son parole scritte da te!

vexator":2upf5klx ha detto:
che pesantezza :splat)

Ci son abituato per mestiere, lascia perdere........ è come i "so tutto io" che non san un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e che pretendono con la LORO logica addirittura di prevedere, interpetare o immaginale addirittura la legge.
Risultato: dai e dai poi si scornano, si fan male, e fan come la legge dice ahahaah

Il FUSI":2lrrc956 ha detto:
vexator":2lrrc956 ha detto:
che pesantezza :splat)

Ci son abituato per mestiere, lascia perdere........ è come i "so tutto io" che non san un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e che pretendono con la LORO logica addirittura di prevedere, interpetare o immaginale addirittura la legge.
Risultato: dai e dai poi si scornano, si fan male, e fan come la legge dice ahahaah

si infatti le cose le sai tutte tu :D io non prevedo una beata minchia e non mi son mai scornato, sei tu che fai tanto il professorino dei miei stivali parli e sparli e poi non segui nemmeno la logica di quel che dici! Marmittaro il marchio abarth :lol: :lol: :lol: :lol:

cuorerosso":1urofksa ha detto:
[

si infatti le cose le sai tutte tu :D io non prevedo una beata minchia e non mi son mai scornato, sei tu che fai tanto il professorino dei miei stivali parli e sparli e poi non segui nemmeno la logica di quel che dici! Marmittaro il marchio abarth :lol: :lol: :lol: :lol:

C'è sempre una prima volta (intendo lo scornamento).
E piantala, ridicolo che non sei altro, quando porterai elementi e ragionamenti compiuti e validi a livello di "professorino" risuona pure il campanello.
Possibile che essendo almeno due mesi che te lo abbiamo consigliato non hai ancora fatto passi in avanti???? La cosa è preoccupante!!!

La mia logica ora tu, cui giustamente han commentato il pensiero quale "delirio", credi di conoscerla meglio di me?
Aria, vah.

Il FUSI":ij8ryy7q ha detto:
cuorerosso":ij8ryy7q ha detto:
[

C'è sempre una prima volta (intendo lo scornamento).
E piantala, ridicolo che non sei altro, quando porterai elementi e ragionamenti compiuti e validi a livello di "professorino" risuona pure il campanello.
Possibile che essendo almeno due mesi che te lo abbiamo consigliato non hai ancora fatto passi in avanti???? La cosa è preoccupante!!!

La mia logica ora tu, cui giustamente han commentato il pensiero quale "delirio", credi di conoscerla meglio di me?
Aria, vah.

Ridicolo lo dici a tuo fratello e stai calmo cosetto perchè non sei il dio del mondo, te lo abbiamo consigliato? chi tu e i tuoi adepti? :D è proprio vero che fai ridere, ma vai a sfogarti in palestra così almeno ti scarichi un po e non continui a farti pippe mentali sull'alfa :OK)
scusa ma sai non sono abituato a smerdare di continuo ciò che ho sotto il culo perchè se acquisto una cosa è perchè mi piace, quindi i tuoi ragionamenti validi non li potrò mai fare! Ma che ci fai ancora su un forum di appassionati? l'unica cosa appassionata che hai è la critica alla mito :lol:

La tua limitatezza è stomacante...... devo prendere un po' di malox.

Onestamente mi sto chiedendo, pur essendo liberale, per qualche motivo non ti abbiano già dato delle pedate nel sedere da sto forum.
Adepti? L'unico settario sei quà, ah ma scusa, pardon.....dimenticavo..... se fossi così elevato da accorgertene forse non lo saresti.

Ciao ciao.

P.s.: il prodotto che ho sotto il culo lo smerdo quando c'è necessità di farlo, e ho tutta la titolarità di farlo perchè l'ho pagato.
Di norma chi pretende di difendere il prodotto che ha sotto il culo è persone debole e che mette fuori di casa ogni possibile motivo di "discussione della propria scelta"...... hai visto mai andasse in crisi!!! E, sempre di norma eh, mica parliamo di casi specifici, è anche persona la quale ha una visione limitata di argomenti quali passione, competenza, etc.
Non capisce la differenza fra TIFO o integralismo e discussioni più profonde, serie, motivate, realiste, coerenti, oneste.

DIREI CHE E' ORA DI FINIRLA.

Primo e ultimo avviso...

un'altro post così e chiudo la discussione tanto si parla di tutt'altra cosa!

marcOpera":xsjt0r6i ha detto:
Forse l'orticaria potrebbe passarti alla svelta, se tu realizzassi per un attimo che gli uomini "marchiati" Abarth (e di cui ne ho conosciuti personalmente parecchi) sono quelli che hanno realizzato 037, Delta S4, Delta 4WD, Delta Integrale, tutte macchinette notoriamente per signorine altezzose ;)
Io ho conosciuto l'ing Limone...beh, la parola "ammirazione" non rende a sufficienza l'idea........

Il FUSI":3778o5j9 ha detto:
La tua limitatezza è stomacante...... devo prendere un po' di malox.

Onestamente mi sto chiedendo, pur essendo liberale, per qualche motivo non ti abbiano già dato delle pedate nel sedere da sto forum.
Adepti? L'unico settario sei quà, ah ma scusa, pardon.....dimenticavo..... se fossi così elevato da accorgertene forse non lo saresti.

Ciao ciao.

P.s.: il prodotto che ho sotto il culo lo smerdo quando c'è necessità di farlo, e ho tutta la titolarità di farlo perchè l'ho pagato.
Di norma chi pretende di difendere il prodotto che ha sotto il culo è persone debole e che mette fuori di casa ogni possibile motivo di "discussione della propria scelta"...... hai visto mai andasse in crisi!!! E, sempre di norma eh, mica parliamo di casi specifici, è anche persona la quale ha una visione limitata di argomenti quali passione, competenza, etc.
Non capisce la differenza fra TIFO o integralismo e discussioni più profonde, serie, motivate, realiste, coerenti, oneste.

nessuno ti obbliga a leggermi, io settario? forse non conosci il termine della parola, il prodotto che hai sotto il culo lo hai pagato perchè ti piaceva, se adesso l'azienda che lo fa non produce più prodotti che ti piacciono non seguirla più anzichè continuare a smerdarla.
io infatti credo giusta la linea seguita dal marchio che mi è sempre piaciuto e di cui sono appassionato e non ho nulla da difendere perchè io non ho una mito, e sinceramente nella tua competenza e passione non vedo tutta questa apertura di visione anzi sei ristretto nella critica ad ogni costo, anche di aspetti positivi.

P.S.: mi chiedo anche io quando ti cacciano via da qui visto che continui solo a criticare sempre le stesse cose QUESTO E' UN FORUM DI APPASSIONATI forse te en sei dimenticato!

Mi scuso con i moderatori se ho scritto un altro post offtopic ma sinceramente mi da molto fastidio che un ottuso faccia il professorino e si permette pure di rivolgersi così alle persone!

Per rispetto alla richiesta del moderatore evito di replicare. Così non faccio la figura di chi non sta alle regole, nè trascendo laddove mi farebbe un immane piacere trascendere......

@Cuorerosso forse non hai recepito il messaggio di Falconero, sei pregato cortesemente di smettere di replicare alla polemica con il fusi e tornare in topic. Se volete chiarirvi siete pregati di farlo tramite mail o messaggio privato.

FUSI: :OK) grazie per aver accolto la nostra richiesta. :OK)

ricordo a tutti la meravigliosa funzione di phpBB3 denominata Ignore list, che vi permette di non leggere più utenti a voi ritenuti sgradevoli se lo desiderate.

@cuorerosso

Non mi sembra proprio che il fusi abbia lanciato offese definendo l' abarth "marmittara". Purtroppo la storia recente ha mostrato l' abarth come poco più di un fregio su versioni leggermente più pepate, con minigonne e cerchi in lega... Nel contesto del discorso del Fusi, ti sfugge il concetto di cui si discute: dal discorso del Fusi io capisco (mi smentisca se ho capito male) che si sta sminuendo un marchio (Alfa) e i suoi collegati (Autodelta, N-Technology), a favore di un marchio meno pregiato... sembra un' imposizione della casa madre, quasi come se volesse emergere ritenendo conveniente esaltare il marchio madre (Fiat) e quelli + direttamente collegati ad essi (Abarth) a sfavore dei parenti poveri.
Sembra quasi di vedere la stessa storia dell' Autobianchi eliminata (forse ci stava) e sostituita di fatto (nei prodotti) da una Lancia, che non c'entra quasi più nulla con la Lancia che una volta faceva berline di prestigio.

In ogni caso, cuorerosso... ok le discussioni... fatte con criterio. No e assolutamente NO ad ulteriori OT e affermazioni del tipo "quando ti cacciano", "quando te ne vai"

NB: affermi che siamo su un forum di appassionati, ma se l' appassionato non è contento, non puoi dirgli "perchè lo hai comprato" e invitarlo a non discutere più di un argomento che lo interessa. Proprio perchè gli interessa, e magari non vuole che faccia la fine della Lancia, lascia parlare anche l'appassionato scontento, e se proprio hai rimostranze da fargli sul "marmittaro" fallo in toni molto più cordiali, come hanno fatto altri utenti in questo stesso topic.

giangirm":2ok2n2ro ha detto:
@cuorerosso

Non mi sembra proprio che il fusi abbia lanciato offese definendo l' abarth "marmittara". Purtroppo la storia recente ha mostrato l' abarth come poco più di un fregio su versioni leggermente più pepate, con minigonne e cerchi in lega... Nel contesto del discorso del Fusi, ti sfugge il concetto di cui si discute: dal discorso del Fusi io capisco (mi smentisca se ho capito male) che si sta sminuendo un marchio (Alfa) e i suoi collegati (Autodelta, N-Technology), a favore di un marchio meno pregiato... sembra un' imposizione della casa madre, quasi come se volesse emergere ritenendo conveniente esaltare il marchio madre (Fiat) e quelli + direttamente collegati ad essi (Abarth) a sfavore dei parenti poveri.
Sembra quasi di vedere la stessa storia dell' Autobianchi eliminata (forse ci stava) e sostituita di fatto (nei prodotti) da una Lancia, che non c'entra quasi più nulla con la Lancia che una volta faceva berline di prestigio.

In ogni caso, cuorerosso... ok le discussioni... fatte con criterio. No e assolutamente NO ad ulteriori OT e affermazioni del tipo "quando ti cacciano", "quando te ne vai"

NB: affermi che siamo su un forum di appassionati, ma se l' appassionato non è contento, non puoi dirgli "perchè lo hai comprato" e invitarlo a non discutere più di un argomento che lo interessa. Proprio perchè gli interessa, e magari non vuole che faccia la fine della Lancia, lascia parlare anche l'appassionato scontento, e se proprio hai rimostranze da fargli sul "marmittaro" fallo in toni molto più cordiali, come hanno fatto altri utenti in questo stesso topic.

io ho specificato che in linea sono daccordo con il fatto che era più consono che un alfa fosse preparata da un marchio storico per alfa stessa e non da abarth ma non definisco una abarth poca roba visto che cmq ha dei lustri passati, tutto qui!

il quando ti cacciano è stato usato prima da lui esattamente con queste parole "Onestamente mi sto chiedendo, pur essendo liberale, per qualche motivo non ti abbiano già dato delle pedate nel sedere da sto forum" sembra che leggete solo quello che scrivo io, guarda un po lui in che termini si rivolge agli altri dando del ridicolo e elevandosi a chissà quale entità! Scusa ma certe cose è meglio precisarle!