cuorerosso":1nplk1tl ha detto:che la mito inizi ad avere nuovi adepti? vuoi vedere che adesso ne vendono a vagonate
quoto,capisco che un'alfa elaborata da abarth suona strano,ma chiamare l'abarth "il marmittaro" è un'offesa bella e buona...marcOpera":336sru5m ha detto:Forse l'orticaria potrebbe passarti alla svelta, se tu realizzassi per un attimo che gli uomini "marchiati" Abarth (e di cui ne ho conosciuti personalmente parecchi) sono quelli che hanno realizzato 037, Delta S4, Delta 4WD, Delta Integrale, tutte macchinette notoriamente per signorine altezzosevexator":336sru5m ha detto:mi viene l'orticaria solo quando ci penso che abarth modificava il bicilindrico della 600.... ed ora......
I piloti della S4 hanno sempre lamentato che la macchina era così esagerata che, nonostante le 4 ruote motrici, non si riusciva a mandarla dritta neanche in rettilineo...
I più o meno 400 uomini Abarth sono quelli che hanno strapazzato i colossi Giapponesi, finché hanno continuato a correre i rallye.
Se i risultati sono quelli, forse chiamarli "marmittari" è un tantinello riduttivo.
Certo, le "macchinine" che hanno fatto non avevano il marchietto del biscione, ma andavano da bestia, eccome se andavano!
Ciaociao.
Marco
cuorerosso":3k1xt63f ha detto:beh i puristi questo non loa ccetteranno mai, ma continueranno cmq a comprare alfa
anche io sapevo cosi in pratica il reparto corse alfa (autodelta poi netcnology oggi e' abarth :ka)lelesch81":34z6s0yq ha detto:Da quello che ho capito Abarth è quello che è rimasto di N-Technology..
Bah, non mi sembra che le vetture che avevo citato nel mio post precedente, costruite con il marchio Abarth quando già acquisito da Fiat, fossero delle realizzazioni così scarse...Il FUSI":1juju5j8 ha detto:Abarth comunque non è minimamente paragonabile alle realizzazioni di ben superiore levatura di Autodelta nè talvolta alle soluzioni in chiave sportiva che Alfa aveva nel prodotto DI SERIE e NORMALE.
lelesch81":2ml26yd2 ha detto:cuorerosso":2ml26yd2 ha detto:beh i puristi questo non loa ccetteranno mai, ma continueranno cmq a comprare alfa
il problema è dover "Accettare" che FIAT abbia voluto rilanciare come marchio "sportivo" Abarth avendo in casa "Alfa Romeo" che lo è sempre stato.
A differnza di Abarth, ci sono 100 anni di storia, vittorie nelle corse e prestigio nel Mondo.
Mi permetto umilmente di fare notare che, e me ne dispiaccio sinceramente, la partecipazione dell'Alfa Romeo nella Formula 1 "moderna" non ha portato poi a chissà quali successi:Il FUSI":25yig5zo ha detto:[...]ma mi risulta che la storia di Abarth non contempli esperienze in formula 1, la gestione completa pluriennale di campionati turismo.[...]
La gestione completa pluriennale di un campionato mondiale rally (riportando anche qualche vittoria qua e là) non mi sembra proprio una cosetta da nulla. Se poi alla massa è sfuggito che lo sviluppo delle vetture da rally a marchio Lancia è stato portato avanti interamente nello stabilimento Abarth di Torino in Corso Marche 38, me ne dolgo, così come mi dolgo che nell'immaginario collettivo Abarth sia sinonimo di truzzo, per colpa di sciagurate decisioni di mercato.A fare grande la Casa milanese in F.1 furono gli esordi del campionato del mondo, quando Farina e Fangio svettarono nelle stagioni '50 e '51. Poi l'Alfa decise di ritirarsi dalle competizioni della massima categoria, ripresentandosi in pista nel '76 come fornitore di motori per la Brabham prima di scendere in campo con un proprio team. Ma più che successi, la squadra del Biscione accumulò delusioni, fino a cedere il proprio materiale all'Euroracing e i motori all'Osella: con la scuderia piemontese, i motori Alfa «girarono» fino all'87
http://www.formula1news.it/miti/alfaromeo.htm
Il FUSI":3plh3ohv ha detto:Aross":3plh3ohv ha detto:Cmq la profondità del rosso competizione è pazzesca...riesce a farmi digerire anche la Mito...ma come è possibile che non ci sia a listino neanche a richiesta? :cry:
Perchè dovrebbe costare, come opzionale, un pacco (ma veramente un pacco) di soldi. A me era stato proposto....... ma andavano nell'ordine di 2000 euro SOLO per il colore.
lelesch81":237j3m9l ha detto:il problema è che qui si sta confrontando un FREGIO con una CASA AUTOMOBILISTICA.
Il primo quest'anno ha festeggiato i 100 anni del suo fondatore, Alfa Romeo nel 2010 festeggia 100 anni di storia del mondo dell'automobile...
fate voi i conti !
lelesch81":1ozv8c1h ha detto:il problema è che qui si sta confrontando un FREGIO con una CASA AUTOMOBILISTICA.
Il primo quest'anno ha festeggiato i 100 anni del suo fondatore, Alfa Romeo nel 2010 festeggia 100 anni di storia del mondo dell'automobile...
fate voi i conti !
Il FUSI":2jx21nnh ha detto:Bhè ma cosa ti aspetti da gente che ciancia, e basta, e non va oltre UN FREGIO? Pretenderai mica che uno stupido capisca quanto è stupido? Se lo capisse, non sarebbe stupido!
vexator":322u3bis ha detto:Il FUSI":322u3bis ha detto:Bhè ma cosa ti aspetti da gente che ciancia, e basta, e non va oltre UN FREGIO? Pretenderai mica che uno stupido capisca quanto è stupido? Se lo capisse, non sarebbe stupido!
oddio mi fai morire tu :asd) :clap)