foto 147 gta Ghielmo

risposte

Io sono della prov di Como esattamente di Ronago,3 min dalla Svizzera 20 min da Varese e Como (10 con pedale a tavoletta),quindi se vi ritrovate al Varese 147VC io ci sono...
Per ora ho fatto solo 2 raduni uno come diceva Malsanity all'Iper di grandate e poi a Monza domenica.
Veramente non credo che siano distanziali, erano mooolto + piccoli tipo 5 cm di diametro...
Ok in effetti i fanali dietro non mi piacciono molto:
1 per le due bolle, ed era meglio se erano lisci
2 i lexus non sono male ma dopo un pò stancano
3 ho sentito voci ai raduni che dicevano che la mia auto non era una gta ma una bella nasona modificata
4 mi piace il contrasto rosso freni-luci posteriori
Le gomme in effetti sono troppo basse ma probabilmente ripasso a Bridgestone xchè con le gomme originali mi sono trovato meglio (oppure come diceva Valtergta un Pirelli PZero Asimmetrico) tutte con spalla + grande (piuttosto rimando un altra richiesta di nulla osta all'Alfa).
Le foto le ho fatte x chi lo conosce, sul M. Generoso a cavallo tra Italia e Svizzera (si sale da Mendrisio) ed è stato un caso fortuito che ci fosse il tramonto ma per fortuna non ho speso 1800 euro del bianco nuvola x niente!!!
Valtergta lo scambio quando vuoi....
 
Allora ragazzi quà devo aprire una parentesi perchè nn ci stò capendo più nulla... :sgrat)

Da che sò io le uniche misure possibili per la GTA in alternativa sono:

1) 225/35/18 (su tutte le 147)
2) 235/35/18 90Y

La seconda è stata omologata in seguito a fine 2003 e quindi è a libretto di tutte le gta dal 2004 in poi, la prima era in alternativa su tuttte le 147 compresa gta..quindi la si può richiedere ancora.
Fra le due è migliore la misura tipo 2, perchè sulla GTA un cm di gomma in più fa piacere coi 250cavalli all'anteriore e poi così la spalla è leggermente più alta in modo da riempire meglio i passaruota e andare leggermente meglio sullo sconnesso ma c'è un mahh!
La 235/35/18 90Y è disponibile solo con il pneumatico Yokoama AVS Sport, non esiste altra gomma con quell'indice 90Y, la P Zero Asimmetrico ad esempio è 235/35/18 86Y e di fatto non si può montare! :elio)
Adesso vedo che Valter ha montato pirelli e che ghielmo vuole montare le bridgeston... :sgrat) ..ma che misure avete a libretto esattamente? :aeh)
 
valter gta":dbsxfrt9 ha detto:
La mia è un 2003( novembre),la sua,se non sbaglio, è inizio 2003,sul libretto non ha la nostra omologazione,infatti domenica a monza mi chiedeva come mai montavo i 235/35 :aeh)

ti posso assicurare che le prime gta nn avevano i 18 a libretto (coisi come nn avevano i dichi maggirati) quella del mio amico che sto curando conferma!
 
beh

eccoti un monologo .... che ti fa capire qualcosa...


I pneumatici riportano sul fianco diverse sigle: dimensionali e di utilizzo. I numeri in sequenza indicano la larghezza in millimetri il “rapporto di sezione” (aspect ratio) che dice quant’è, in percentuale, l’altezza rispetto alla larghezza e infine, in pollici, il diametro del cerchio su cui viene calzato. Ad esempio 195/60-15 significa una larghezza di 195 mm; un’altezza di 195x0,60 = 117 mm; calzato su un cerchio di 15” di diametro. Quando non esiste il secondo numero si sottintende che il rapporto di sezione è pari a 78% Perciò 195-15 ha un’altezza pari a 195x0,78 = 152 mm Naturalmente esistono delle tolleranze per cui nella pratica si considerano dello stesso diametro pneumatici con sigle che danno luogo a diametri della ruota leggermente differenti. Ricordiamo che il diametro è due volte l’altezza più il diametro del cerchio. Ad es. la 195/60-15 ha un diametro pari a 117+117+15x25,4 = 615 mm Le sigle funzionali esprimono il tipo di struttura, la velocità massima sopportabile, il carico massimo. Ad es. R 82 H significano struttura radiale (R) 475 kg di massa di carico (esiste tabella apposita) e 210 km/h di velocità massima (esiste tabella apposita). Atre sigle indicano se il pneumatico è invernale (M+S oppure R+W) Importante la sequenza di lettere e numeri che segue la sigla DOT (Department Of Transportation) perché indicano luogo, settimana e anno di produzione. Ad es. VDHL159 significa stabilimento di Decatur (Firestone), Illinois, quindicesima settimana (15) del 1999 E = omologazione CEE TT = montaggio con camera d’aria Tube Type) Tubeless = senza camera d’aria TWI = indicatore della sezione del battistrada dove sono i segnalatori di usura (altezza 1.6 mm dal fondo degli incavi).


nel caso tra 86y e 90 y come codice di velocità non cambia ..cambia solo il carico.. ma cmq si possono mettere tutte e due senza pb.
 
squalettoge":vos0bm0c ha detto:
valter gta":vos0bm0c ha detto:
La mia è un 2003( novembre),la sua,se non sbaglio, è inizio 2003,sul libretto non ha la nostra omologazione,infatti domenica a monza mi chiedeva come mai montavo i 235/35 :aeh)

ti posso assicurare che le prime gta nn avevano i 18 a libretto (coisi come nn avevano i dichi maggirati) quella del mio amico che sto curando conferma!
Si si confermo! :nod)
Ma infatti prima dell'omologazione si poteva tranquillamente richiedere la 225/35 R18 come su tutte le altre! :OK)
Poi hanno pensato di dare qlc in + alla gta e mi sembra giusto! :D
 
Re: beh

lele1975":32r7wslm ha detto:
nel caso tra 86y e 90 y come codice di velocità non cambia ..cambia solo il carico.. ma cmq si possono mettere tutte e due senza pb.
A me non sembra che si possano montare gomme con indice di carico minore di quello riportato a libretto, dovrebbe valere come per il codice di velocità, maggiore o uguale a quello omologato.


P.S. Ghielmo, complimenti, colore stupendo!
 
giakomino":28gu5xhp ha detto:
mancio83":28gu5xhp ha detto:
FANTASTICA!!!

...ma perchè non vi piacciono i fari lexus??
a me fanno impazzire...!!! :nod) :OK) :X) :clap) :clap)

le bolle :ka)

io su quella avrei messo gli mhw fumè.... cmq quel colore è spettacolare :worship)
me li mostri questi mhw??
non li conosco.. :mecry) :hail) :hail) :hail) :ka)
 
Re: beh

alk147":1pi6dr4v ha detto:
lele1975":1pi6dr4v ha detto:
nel caso tra 86y e 90 y come codice di velocità non cambia ..cambia solo il carico.. ma cmq si possono mettere tutte e due senza pb.
A me non sembra che si possano montare gomme con indice di carico minore di quello riportato a libretto, dovrebbe valere come per il codice di velocità, maggiore o uguale a quello omologato.

Infatti è proprio questo il punto! :nod)
La Pirelli ha un codice di carico 86Y contro 90Y a libretto della misura omologata per GTA...a questro punto quindi non si può montare o sul carico si può chiudere un occhio?
Valter e Ghielmo hanno entrambi le 235/35/18 non yokoama..quindi sono fuori legge? :?:
 
Re: risposte

ghielmo ha detto:
Io sono della prov di Como esattamente di Ronago,3 min dalla Svizzera 20 min da Varese e Como (10 con pedale a tavoletta),quindi se vi ritrovate al Varese 147VC io ci sono...

Le foto le ho fatte x chi lo conosce, sul M. Generoso a cavallo tra Italia e Svizzera (si sale da Mendrisio) ed è stato un caso fortuito che ci fosse il tramonto ma per fortuna non ho speso 1800 euro del bianco nuvola x niente!!!
[/scambquote]

Dunque sei qui vicino :elio) Bene bene!!!Non passi mai da Grancia? (Vicino al Titanic) :D
 
Ragazzi nella gamma pirelli extreme non esiste la misura 235/35R18 90Y! :(
L'unica che si avvicina è il P zero asimmetrico.. 235/35 ZR18TL 86Y
1100032_P_ZERO_ASIMMETRICO_big.gif

O altrimenti il Pzero nero con la 225/35 ZR18TL 87Y ma bisogna chiedere il nullaosta per la 225.
8900008_PZERONERO_big.gif
 
Re: beh

147nos":3fgagvys ha detto:
alk147":3fgagvys ha detto:
lele1975":3fgagvys ha detto:
nel caso tra 86y e 90 y come codice di velocità non cambia ..cambia solo il carico.. ma cmq si possono mettere tutte e due senza pb.
A me non sembra che si possano montare gomme con indice di carico minore di quello riportato a libretto, dovrebbe valere come per il codice di velocità, maggiore o uguale a quello omologato.

Infatti è proprio questo il punto! :nod)
La Pirelli ha un codice di carico 86Y contro 90Y a libretto della misura omologata per GTA...a questro punto quindi non si può montare o sul carico si può chiudere un occhio?
Valter e Ghielmo hanno entrambi le 235/35/18 non yokoama..quindi sono fuori legge? :?:

Vai tranquillo che non sono fuori legge,le posso mettere :OK)

Poi lui non monta le 235/35 :nod)
 
Re: beh

valter gta":6jnhsnto ha detto:
147nos":6jnhsnto ha detto:
alk147":6jnhsnto ha detto:
lele1975":6jnhsnto ha detto:
nel caso tra 86y e 90 y come codice di velocità non cambia ..cambia solo il carico.. ma cmq si possono mettere tutte e due senza pb.
A me non sembra che si possano montare gomme con indice di carico minore di quello riportato a libretto, dovrebbe valere come per il codice di velocità, maggiore o uguale a quello omologato.

Infatti è proprio questo il punto! :nod)
La Pirelli ha un codice di carico 86Y contro 90Y a libretto della misura omologata per GTA...a questro punto quindi non si può montare o sul carico si può chiudere un occhio?
Valter e Ghielmo hanno entrambi le 235/35/18 non yokoama..quindi sono fuori legge? :?:

Vai tranquillo che non sono fuori legge,le posso mettere :OK)

Poi lui non monta le 235/35 :nod)

Quindi alla fine Ghielmo monta le 225/35 perchè ha richiesto il nullaosta prima dell'avento della 235/35..ok! ;)
Ecco perchè allora parlava di bridgeston..in quella misura infatti c'è varia scelta, cioè molta di + rispetto alla 235/35! :nod)
Tu invece allora hai montato le pirelli con indice di carico 86Y quando su libretto è 90Y, dico bene? Sei sicuro che vada bene così? :sgrat)
Il mio gommista ha detto che si può montare un pneumatico che ha un codice + alto ma + basso nada.. :cry:
 
eheheh ho una tua foto con il mio amico con il gta nero con i 18" :)

Black_and_White.jpg


da notare che entrabe hanno le eibach la quella nera e' piu alta.. :ka) si dovra ancora assestare..
 
valter gta":163kswxo ha detto:
147nos":163kswxo ha detto:
Ragazzi nella gamma pirelli extreme non esiste la misura 235/35R18 90Y! :(
L'unica che si avvicina è il P zero asimmetrico.. 235/35 ZR18TL 86Y
1100032_P_ZERO_ASIMMETRICO_big.gif



Le mie sono queste :quote)

Mamma mia che gomme :love)
Allora hai queste..bene bene, esteticamente nn mi aggradano molto ma se fanno il loro buon lavoro.. :asd) , secondo te vanno forte in tenuta sull'asciutto? :sgrat)
 
Re: risposte

ghielmo":3eh4u403 ha detto:
Io sono della prov di Como esattamente di Ronago,3 min dalla Svizzera 20 min da Varese e Como (10 con pedale a tavoletta),quindi se vi ritrovate al Varese 147VC io ci sono...
Per ora ho fatto solo 2 raduni uno come diceva Malsanity all'Iper di grandate e poi a Monza domenica.
Veramente non credo che siano distanziali, erano mooolto + piccoli tipo 5 cm di diametro...
Ok in effetti i fanali dietro non mi piacciono molto:
1 per le due bolle, ed era meglio se erano lisci
2 i lexus non sono male ma dopo un pò stancano
3 ho sentito voci ai raduni che dicevano che la mia auto non era una gta ma una bella nasona modificata
4 mi piace il contrasto rosso freni-luci posteriori
Le gomme in effetti sono troppo basse ma probabilmente ripasso a Bridgestone xchè con le gomme originali mi sono trovato meglio (oppure come diceva Valtergta un Pirelli PZero Asimmetrico) tutte con spalla + grande (piuttosto rimando un altra richiesta di nulla osta all'Alfa).
Le foto le ho fatte x chi lo conosce, sul M. Generoso a cavallo tra Italia e Svizzera (si sale da Mendrisio) ed è stato un caso fortuito che ci fosse il tramonto ma per fortuna non ho speso 1800 euro del bianco nuvola x niente!!!
Valtergta lo scambio quando vuoi....


:quote) Tutti avete letto dello scambio,ormai lai detto :elio)

Grande :OK)
 
Top