Installazione MHW Fumé su Grigio Sterling...Favolosi!!!!! [mooolte foto]

Madrid

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
996
0
16
Milano
Ciao a tutti,
ancora non mi sono organizzato per fare un bel servizio fotografico alle varie modifiche che stanno interessando la mia piccola....
...però in occasione del montaggio dei fari posteriori MHW Fumè (me ne sono innamorato dopo aver visto quella di Dekra!! :?: ) ho fatto un bel servizio....

Bando alle ciance...ecco le foto!!!

La mia piccola prima del maquillage:
DSC00803.JPG


Un dettaglio del faro originale....è una banale scusa per far notare il mio egregio lavoro sui paracolpi...tinta handmade!!! (a parte la cancellata che ho preso...prima di tingerli! :D )
DSC00805.JPG


Ecco qui le frecce e i fari MHW fumé appena sballati....(che emozione!)
DSC00811.JPG


Per chi conosce le mie intenzioni (spero domani arrivino!!) ecco un dettaglio del faro. Come vedete sia stop che freccia hanno un cupolino colorato, il resto del faro è tutto fumé...quindi togliendo il cupolino (operazione irreversibile) si può eliminare definitivamente il riflesso rosso/arancio all'interno del faro!!!

DSC00813.JPG


Ecco un dettaglio più vicino della freccia. Purtroppo quelle due clip non devono illudervi...si, il cupolino delle frecce è smontabile (a differenza di quello degli stop che è incollato), ma una volta smontato per tirarlo fuori dal faro va in qualche modo tagliato....sigh!
DSC00815.JPG


Ecco i test luminosità. La parte esterna del faro di destra è quello MHW, quello a sinistra è originale.

Luci di posizione: quello MHW è un poco troppo tendente al giallognolo (la foto non rende, ma dal vivo si vede la differenza dal rosso originale!) ed è un poco più debole, non mi piace molto....peccato!
DSC00818.JPG


Frecce: in questo caso praticamente nessuna differenza, anche di luminosità, perfette...

DSC00817.JPG


Stop: la luminosità è la stessa....resta un pò del giallognolo delle posizioni....
DSC00822.JPG


ED ECCO IL LAVORO FINITO!!!! :X)
DSC00825.JPG


Dettaglio faro
DSC00826.JPG


Un'angolazione particolare....
DSC00831.JPG


Ma guardate che bella bestia!!!!
DSC00833.JPG


Ovviamente ho cambiato anche le frecce che ora sono fumè anche loro...

Prima
DSC00807.JPG


...e dopo!!!
DSC00829.JPG



Che ne dite?

Per finire due quiz sorti durante le fasi di montaggio:

Che cosa è questo cavo giallo?? (dal colore penso quello degli airbag a tendina..ma perchè passa di li? per scollegarlo facilmente....direi geniali!!!)
DSC00816.JPG


E poi chissà perchè su tutti e 4 i fari MHW c'era un particolare grattato via. Ne ho fotografato uno (dove potete anche vedere che gli MHW li fa la stessa factory che fabbrica i fari originali all'AlfaRomeo!!!).
Chissà cosa era, forse la data di produzione o un marchio illegale in italia (forse lo stemma AlfaRomeo????)
DSC00823.JPG


Beh, il servizio fotografico è finito....che ne dite??? :OK)
 
La data dovrebbe leggersi in quel cerchio con la freccina , di solito il numero al centro è l'anno = 02= 2002 la freccina punta sul mese, difatti se vedi arriva a 12, quindi fine del 2002, la part grattata potrebbe benissimo essere il simbolo Alfa, sarebbe da vederne uno originale, anche i certi freni a tamburo di mia conoscenza, riverniciano i "piatti" per coprire la scritta FordGM, magari perchè mancava material senza logo e si doveva fare una partita molto in fretta e siccome molte aziende del settore automotive lavorano in just times.....
Stesso discorso che si faceva in un'altro trhd sui cerchi TI repliche originali etctc

Una cosa per dirle tutte, sulel vecchie clio era possibile montare i cuscinetti dei semiassi usando la serie "renault sport" costavano 3 volte quelli normali ma erano quasi indistruttibili a differenza dei "normali" che saltvano molto volentieri, fin che un giorno una persona scopri che quei cuscinetti altro non erano che la serie extra della SKF rimarchiati dalla stessa SKF per la renault, li trovavi nei negozi di attrezzature industriale e poche lire ed erano identici!
Altro esempio sono le barre duomo Sparco, le fanno nella valle di vado a savona in una aziendina di si e no 10 operai, se vai la che conosci qualcuno te le danno a metà e anche meno di cosa la prendi in negozio, impachettata sparco con tanto di adesivi omaggio :) le impachettano loro le mettono in un magazzino li vicino e la Sparco le ritira ogni tot giorni per vendersele.
Quindi nulla da stupirsi :)

P.S. Complimenti davvero belli i fari sul grigio...
per caso vuoi venderti le freccie bianche che avevi?
Sul mio blu incas ci starebbero bene :)
Questo è il mercato moderno...
 
capperi Madrid sta veramente bene!
:clap) :clap) :clap)

adoro gli MHW fumè! ma o nn li trovo, o li trovo ma costano 200€, o sono all'estero e nn mi fido...
tu dove li hai presi?
puoi darmi delle dritte?
 
Madrid":p75gnmsx ha detto:
Che cosa è questo cavo giallo?? (dal colore penso quello degli airbag a tendina..ma perchè passa di li? per scollegarlo facilmente....direi geniali!!!)
DSC00816.JPG

allora nn mi ricordo se e' quello dell'aribag nello specifico cmq quello dell'airbag a tendina passa da li fidati :nod)
 
allora nn mi ricordo se e' quello dell'aribag nello specifico cmq quello dell'airbag a tendina passa da li fidati :nod)[/quote]

Si, ma in realtà non passa di li, arriva e se ne va dallo stesso lato, lasciando a disposizione il connettore di scollegamento....sembrerebbe come se lo avessero messo lì proprio per farlo staccare comodamente....
 
maxchan147":j7c12geg ha detto:
Wow, veramente servizio spettacolare...
E stanno benissimo, complimenti!

:OK)

Ciao Max, grazie dei complimenti (grazie a tutti!!!!).... :worship)

..mi dai un'occhiata all'aeroporto di Los Angeles se è partito il mio pacchetto.... :lol:
 
giakomino":33oixh4y ha detto:
molto belli.....sarei curioso di vederli su una :147) scura... :scratch)

peccato per le posizione + deboli :(

eh eh...per le posizioni e tutto il resto...come sai dall'altra discussione...ci sto lavorando per migliorare il tutto!!!

Comunque non è che siano proprio molto più deboli...è che sono più gialline.....
 
147nos":qwiwrg6s ha detto:
Molto belli, ottimo lavoro Madrid!! :spin)
Peccato solo che rimanga il contrasto con i catadriotti! :shrug03)

Si, considera però che alcune foto le ho fatte col flash e che quindi i catadriotti stavano riflettendo la luce del flash.

In luce normale pensavo si notassero di più, in realtà stonano meno che in foto.
Comunque concordo, stonano non essendoci più nulla di rosso la dietro...infatti volevo provare a scurirli leggermente con una bombolettaccia di quelle per colorare i fari....(c'e' qualche toscano che ce l'ha già in casa...cos' da non prenderne una nuova per fare due pezzetti così piccoli??).
 
Steto":3puv1c28 ha detto:
capperi Madrid sta veramente bene!
:clap) :clap) :clap)

adoro gli MHW fumè! ma o nn li trovo, o li trovo ma costano 200€, o sono all'estero e nn mi fido...
tu dove li hai presi?
puoi darmi delle dritte?

Ho avuto una botta di :culo) ...dopo aver visto la nasona di Dekra, mi sono messo alla ricerca e li ho trovati assieme alle frecce su ebay da un tizio di Trieste....purtroppo erano gli unici che aveva...altrimenti ve li segnalavo!!!

Comunque dalla germania, se il venditore è affidabile, non mi farei problemi a prenderli, ma assicuratevi che siano quelli fumè, perchè sembrano difficili da trovare, quasi tutti li hanno bianchi....
 
Madrid":2a7slq73 ha detto:
squalettoge":2a7slq73 ha detto:
allora nn mi ricordo se e' quello dell'aribag nello specifico cmq quello dell'airbag a tendina passa da li fidati :nod)

Si, ma in realtà non passa di li, arriva e se ne va dallo stesso lato, lasciando a disposizione il connettore di scollegamento....sembrerebbe come se lo avessero messo lì proprio per farlo staccare comodamente....

ho visto tutto la matassona che passa da li mio malgrado e se nn mi ricordo male il cavo giunge dal basso e va verso l'alto passando appunto x il buco del fanale.. si c'e' la connesisone x il cavetto airbag prova a staccare ed accedere dovrebbe accendersi la spia di errore :nod) ma poi devi andare a farlta togliere :asd) e' fatot x sostituire il cavo airbag.. ocio a nn mandare in corto tutto xche ti fumi l'airbag a tendina :mecry2)
 
Top