Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Benvenuto! :fluffle)
sono un fiero possessore di una 147 120cv con impianto brc e posso assicurarti che mi devo mette d'impegno per scender sotto i 10 Km/l a gpl
hai provato a sentire un parere di qualche atlro impiantista?
La cosa strana è , come dici tu la macchia va bene, forse hai qualche perdita? Come verifichi il consumo di gpl tramite BC o a km persorsi?
 
[left ha detto:
Mister Bny":27fjl77d]Benvenuto! :fluffle)
sono un fiero possessore di una 147 120cv con impianto brc e posso assicurarti che mi devo mette d'impegno per scender sotto i 10 Km/l a gpl
hai provato a sentire un parere di qualche atlro impiantista?
La cosa strana è , come dici tu la macchia va bene, forse hai qualche perdita? Come verifichi il consumo di gpl tramite BC o a km persorsi?
[/left]
ciao Mister Bny, grazie per il benvenuto.. sono ormai anni che combatto con sta macchina, ma il mio cuore mi dice di tenerla, cmq i consumi li calcolo facendo il pieno e azzerando il contakm, il bc serve solo per far scena...nell'impianto non ci sono perdite, quelle le abbiamo già controllate..se riuscissi a fare gli 8 in città sarei un signore...ho sentito da altri impiantisti e tutti dicono le stesse cose.... "la mappa va bene così non ho fatto altro che adattare la mappa della centralina a benzina sulla centralina del gpl"
 
Mister Bny":34hsgpgv ha detto:
strano è vero che le centraline del gpl prendono i dati da quella della benza però i consumi sono anomali :sgrat)
quanti km ha la macchina?
a benzina quanto fai?
la macchina ha 102.000 km la distribuzione è stata fatta a 95.000, per il consumo a benzina ti farò sapere perche sinceramente non so quantificarlo, ho sempre girato a gas con i soliti 20€ di benza per le accensione, cmq il bc in città sui consumi mi dice 8,3 Km/l (so che non è attendibile il bc)
 
Mister Bny":2mt9wzq5 ha detto:
che strede percorri maggiormente città,estraurbana autostrada?
i tuoi consumi potrebbero essere "giusti" sa fai il 90% in città in mezzo al traffico :scratch)
all'80% uso cittadino, però prima della distribuzione il consumo era sui 7-7,5 Km/l
 
licaone69":1578gpkb ha detto:
Mister Bny":1578gpkb ha detto:
quindi il consumo è aumentato dopo la ditribuzione?
si, per esclusione direi al 99% che il tutto è accaduto dopo la distribuzione
i consumi a benzina su tragitto urbano con guida normale si attesta sugli 8,3 km/l secondo me sono alti anche a benzina, quindi sono sempre più convinto che la macchina non sia in fase, la prossima settimana la faccio controllare dal meccanico
 
montato impianto gpl Romano

Ciao a tutti.
Fatto! Da oggi sono un GPLista.
Impianto Romano autogas, prezzo €1500 euri.
Vi farò sapere le mie impressioni.
 
Ciao a tutti! Avrei intenzione di montare anche io un impianto GPL, conoscete qualche buon installatore ad Alessandria e provincia? Io per ora mi sono fatto fare uin preventivo per un impianto Zavoli a 1300€ finito (devo solo pagarmi a parte i 2 bollettini), cosa ne dite? Grazie a tutti per i consigli :D
 
mai sentito, andrei su marche più conosciute, anche a costo di spendere qualche centinaio di euro in più, ma piuttosto che avere continue rogne dopo...
sennò rischi di mangiarti il risparmio
 
direi di si, landi, brc, romano per citare i più conosciuti.
cmq aspettiamo il parere di utenti più esperti.
per curiosità, quanto risparmieresti rispetto ad uno dei 3 che ho citato?
 
am78_ud":3t4r1cya ha detto:
direi di si, landi, brc, romano per citare i più conosciuti.
cmq aspettiamo il parere di utenti più esperti.
per curiosità, quanto risparmieresti rispetto ad uno dei 3 che ho citato?

non lo so perchè non ho i prezzi degli altri impianti
 
Zavoli è forse meno conosciuto, ma fa impianti di buona qualità, conosco persone che montano impianti GPL di questo marchio e si trovano benone :)
I vari BRC, Landi, Tartarini ecc, forse son più conosciuti, ma non è detto siano i migliori in assoluto ;)
Come ben sai, in questi casi quel che conta più di tutti, più che il marchio dell'impianto è la capacità e professionalità dell'installatore a cui ti rivolgerai, il twin spark si presta benissimo alla trasformazione, quindi, se il meccanico ti ispira fiducia e/o se hai qualche feedback su come lavora e come gestisce i clienti, io lo prenderei in considerazione :nod) .Il prezzo mi sembra anche molto buono
 
alenovi":ld9w8f8f ha detto:
am78_ud":ld9w8f8f ha detto:
direi di si, landi, brc, romano per citare i più conosciuti.
cmq aspettiamo il parere di utenti più esperti.
per curiosità, quanto risparmieresti rispetto ad uno dei 3 che ho citato?

non lo so perchè non ho i prezzi degli altri impianti

Sul sito Landi puoi fare un preventivo online, prova a darci un'occhiata ;)
 
1315 IVA inclusa sul sito Landi, tutto sta comunque a trovare un ottimo installatore (che sia Landi, BRC, ecc) e qui ad Alessandria mi sa che è dura!
 
Top