Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

darioalfista":3la68j7t ha detto:
Raga io sto al terzo pieno e ho fatto 290km :( uffi... 7,8km/lt...e non faccio tantissima città :cry:
Ciao darioalfista, che impianto hai?
io ho un BRC installato da un espertissimo meccanico e in più di 160 k non ho mai avuto problemi e il consumo di un pieno di 40 lt circa siamo attorno ai 11 km/l ma non ho il piede molto leggero, qualche volta scende a 10 se proprio proprio spremo il TS
 
Andy96":1emo4mg7 ha detto:
e sabato scorso?
un centinaio di km,90% autostrada e 10% urbano! :D

uBoge8w.png


Cos'è questo bel programmino ??? :)
 
Mister Bny":3hos2fkx ha detto:
darioalfista":3hos2fkx ha detto:
Raga io sto al terzo pieno e ho fatto 290km :( uffi... 7,8km/lt...e non faccio tantissima città :cry:
Ciao darioalfista, che impianto hai?
io ho un BRC installato da un espertissimo meccanico e in più di 160 k non ho mai avuto problemi e il consumo di un pieno di 40 lt circa siamo attorno ai 11 km/l ma non ho il piede molto leggero, qualche volta scende a 10 se proprio proprio spremo il TS

Ho un Romano autogas montato da poco più di un mese....per ora i consumi mi sembrano piuttosto altini, alcuni dicono che dopo i primi 1000/1500km poi si stabillizzano, speriamo :cry:
 
i consumi dipendono da chi installa l'impianto e dal tuo piede, Domenica mi son fatto più di 300 km per i passi dolomitici arrivato a casa avevo una media di circa 10.5 km l su bc saranno 9 circa effettivi ma mi son divertito molto.
Per esperienze fatte ho fatto un periodo che facevo molta autostrada e se guidavo molto tranquillo sul bc ho visto segnare una media di 13.9 km/l (era una sfida dei consumi con me stesso)
 
Ciao ragazzi! leggevo tutti i vostri commenti e spero potrete rispondere alle mie domande :D
Anche io vorrei installare un impianto gpl sulla mia alfa 147 1.6 120 cv mi son fatto fare i preventivi:
Landi 850
Romano 850 (con garanzia 10 anni)
brc 1100
ora la brc credo di escluderla perche le finanze son poche, io sono abituato ad una punto evo gpl (con impianto della casa landi) mi fa 440 km con 37-38 euro
Ora la mia piccola alfa con la benzina fa molto poco 190 con 30 euro, mi sapreste consigliare qual e meglio? cosa chiedere e a cosa fare attenzione? grazie mille in anticipo
:drive)
 
accaddedomani86":2vjwip63 ha detto:
Ragazzi, come lo vedete se no un tarantini? qualcuno ne sa qualcosa?


Mio padre ha avuto brutte esperienza sulla sua Zafira con Tartarini, fino a farlo cambiare impianto..Ma ha cambiato anche installatore...diciamo che devi trovarne uno bravo, poi l'impianto dovrebbe andare bene
 
be io avevo in mente come scritto sopra o landi o romano, ma leggendo tutti i vostri commenti ho capito che la parte importante e' l installatore, quindi ho optato per farmi consigliare da lui dopo averlo scelto tra tre officine.
Landi ho avuto una brutta esperienza con la punto evo perche a 46k km ho dovuto cambiare centralina 600 euri direttamente in fiat.
Sicuramente non bisogna fare di tutta l erba un fascio quindi spero di avere un po di fortuna e che la scelta nel mio caso sia azzeccata , anche perche viste le beghe che mi han fatto passare appena comprata(scritte nelle presentazioni) un po di fortuna mi serve proprio (ultima rogna, si era accesa la spia del motore e la mattina dopo si e spenta :( ) :D
mercoledi gliela lascero e sabato o al piu tardi lunedi me la riprendo, vi scrivero come e' andata. spero che i consumi siano in linea con la punto ;) 360 380 con 37 euri :D
 
accaddedomani86":2hwjqc5z ha detto:
max91":2hwjqc5z ha detto:
accaddedomani86":2hwjqc5z ha detto:
Ragazzi, come lo vedete se no un tarantini? qualcuno ne sa qualcosa?
Io ho tartarini e mi trovo bene anche come consumi

Max tu quanto ci fi con un pieno?
Ho smesso di fare i calcoli prima di Natale: allora erano sui 9,3Km/l CALCOLATI su una media di 30 pieni (non presi dal body che non è affidabile) con molta città.
Con gli ultimi 3 o 4 pieni ho notato un netto miglioramento (forse gas di migliore qualità? o la centralina ha trovato una quadra migliore?): sono arrivato a fare più di 370 km con 35l, siamo quindi sui 10,5 km/l (ho fatto anche un po più di extraurbano).
Non tiro tantissimo la macchina ma qualche allungo ogni tanto me lo concedo (sempre con una mano sul portafogli perchè superando i 3000 giri beve come una spugna).
L'impianto mi sembra buono, sostituisco i filtri da solo (non riesco a trovare quello di fase liquida da comprare ma non l'ho cercato neanche più di tanto) e non ho mai avuto problemi (a parte la spia controllo motore che sia accendeva all'inizio e mi hanno sistemato gratis negli ultimi mesi di garanzia). Ho costruito il cavo per comunicare con la centralina e regolare la mappa (peccato che non ci capisca niente e non abbia tempo di leggere le migliaia di pagine di forum che ci sono in rete per imparare :sadomaso) ).
Se hai altre domande chiedi pure
 
Ragazzi ritirata oggi tutta gasata ! :D (ho dovuto cambiare le candele che non avevano mai cambiato sigh me l hanno data sfondata :D) appenda vedo consumi, pregi e difetti scrivero tutto a prestissimo
 
ho montato un tartarini per ora no so dirvi sui consumi perche ho fatto 80 km meta citta meta extraurbano, e mi si e spento solo un pallino ma come e ben noto non e molto affidabile.
L unica cosa che ho notato e una sorta di sibilo a bassi regimi che si alza con i giri, cosa che prima non faceva, mi chiedo e' normale? :D
 
ragazzi oggi ho fatto il primo controllo consumi... in misto ho fatto 130 km con 10 euro (0,869 al lt) non male credo, cioe con un pieno di una 40ina di lt faccio 440 km piu o meno (11 km al lt)
 
Direi buono, tieni conto del fatto che normalmente l'installatore mette la centralina in autoadattatività in modo che si adegui ai parametri della macchina e al tuo stile di guida. Quindi i consumi possono variare molto! Aspetta i primi 1000 km prima di fare i calcoli! Se restano così fai concorrenza ad Andy96!!! :bravo)
 
Top