Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

dipende dai percorsi e dal piede! :)

su 4ruote cìè la prova della giulietta 1.4 120cv a gpl!

8 al litro di media :?:

12 km/l a 110 e 10 km/l a 130!! :?:
 
Io pieno appena fatto, 10.88 Km/l, considerando la parecchia autostrada percorsa con motore costantemente a più di 4000 giri direi che non è male.
Mi sta balenando però l'idea di far mettere il rapporto della 5° marcia più lungo... :scratch)
 
ciao ragazzi sulla mia 147 ho impianto e-g@s con iniettori marix... ho letto di staccare il filtro gpl e inserire nel tubo pochi ml di (benzina-diesel-petrolio bianco-svitol-benzina x zippo) secondo voi quale e il piu inicato x questa pulizia.. ieri ho cambiato il filtro fase gassosa e anche fase liquida e adesso finche la macchina non e almeno a 75-80 gradi a gpl sembra andare a 2-3 cilindri come se si bloccasse un iniettore..
 
Alexsf91":27vodwem ha detto:
ciao ragazzi sulla mia 147 ho impianto e-g@s con iniettori marix... ho letto di staccare il filtro gpl e inserire nel tubo pochi ml di (benzina-diesel-petrolio bianco-svitol-benzina x zippo) secondo voi quale e il piu inicato x questa pulizia.. ieri ho cambiato il filtro fase gassosa e anche fase liquida e adesso finche la macchina non e almeno a 75-80 gradi a gpl sembra andare a 2-3 cilindri come se si bloccasse un iniettore..

prova a far pulire gli iniettori e a regolarti la mappa del gpl , comunque a me faceva uguale quando il filtro era sporco ma lo hai appena cambiato :scratch)
 
ho cambiato prima il filtro prima degli iniettori e 2 giorni dopo quello della fase luquida.. alla sera a motore freddo hai iniziato ad anfare male come se andasse a 2 3 cilindri... sono sporchi gliiniettori e quando si scaldano x bene iniziano afnzionare regolarmente?!?!?!
 
Raffbluinca":h6mwps8c ha detto:
con i 15, ancora per poco :D

ogni tanto mi viene la malsana idea di prendere degli ultraleggera da 15 con gomme belle morbide..

consuma meno,va di più,più comfort,gomme più economiche e poca meno tenuta.. :D
 
Ho già i 16!
Mai provati i 17 purtroppo!
Coi 15 la sento un pò più barca ma sempre sicura!poi ti abitui!
 
Alexsf91":1c72rzmj ha detto:
ho cambiato prima il filtro prima degli iniettori e 2 giorni dopo quello della fase luquida.. alla sera a motore freddo hai iniziato ad anfare male come se andasse a 2 3 cilindri... sono sporchi gliiniettori e quando si scaldano x bene iniziano afnzionare regolarmente?!?!?!

si potrebbe essere quello il problema... il mio installatore mi ha detto che addirittura se non cambi il filtro in tempo si potrebbero danneggiare :?:
 
Andy96":3ameg7xk ha detto:
Raffbluinca":3ameg7xk ha detto:
con i 15, ancora per poco :D

ogni tanto mi viene la malsana idea di prendere degli ultraleggera da 15 con gomme belle morbide..

consuma meno,va di più,più comfort,gomme più economiche e poca meno tenuta.. :D

io invece non vedo l'ora di passare ai 17, principalmente per l'estetica e anche per la tenuta... magari me ne pento ma i 15 non penso di venderli quindi nel caso :)
 
con i 17, complice la spalla bassa degli pneumatici, la tenuta migliora di molto, per contro aumenta un po la rigidità , il volante diventa un pochino più pesante rispetto ai 15 e l'auto perde un po di brio, ma ci si fa l'abitudine :)
Ah i consumi non variano neanche di tantissimo rispetto ai 15 :)
 
aleTS120":3b4rvhcx ha detto:
con i 17, complice la spalla bassa degli pneumatici, la tenuta migliora di molto, per contro aumenta un po la rigidità , il volante diventa un pochino più pesante rispetto ai 15 e l'auto perde un po di brio, ma ci si fa l'abitudine :)
Ah i consumi non variano neanche di tantissimo rispetto ai 15 :)

eh infatti l'unica cosa che non mi convince riguarda i consumi... molti dicono che aumentano di circa 1 km/l, altri dicono che non cambia niente, anzi che sui 100 km/h risparmi pure... chi lo sà , l'unica è provare :) poi se è minimo il cambiamento di consumi fà niente ,ne giova l'estetica comunque...
 
Re: R: Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Raga io sto al terzo pieno e ho fatto 290km :( uffi... 7,8km/lt...e non faccio tantissima città :cry:

inviato da sony xperia tablet s con tapatalk
 
Top