Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Io faccio per la maggior parte tangenziale e autostrada :( comincio davvero a preoccuparmi, ora con il nuovo pieno sto a 200km circa ed è rimasto acceso un solo led peró ancora nn sta a riserva.... Speriamo che stavolta vada meglio, ma se continua a consumate così tanto puó essere imputato all'impianto o all'installatore?? Posso andarmi a lamentare da lui e soprattutto potrà risolvere?? Grazie sempre del vostro aiuto :D vi tengo aggiornati
 
Di sicuro hai un consumo importante, finisci anche questo pieno, poi se i consumi dovessero rimanere così alti vai dall'impiantista per sistemare la mappa, magari è troppo grassa. Tienici aggiornati :)
 
darioalfista":1hm583yi ha detto:
ragazzi ieri è finito il gas....solo 258 Km.... :cry: ho rifatto il pieno e vediamo stavolta quanti ne faccio, può essere che essendo il primo pieno ha consumato di più??? ho fatto circa 7,6Km/lt :evil: uffaa


io quel consumo lo faccio quando percorro almeno il 90% in città..decisamente non è normale..
 
dane86":1l9spgbr ha detto:
darioalfista":1l9spgbr ha detto:
ragazzi ieri è finito il gas....solo 258 Km.... :cry: ho rifatto il pieno e vediamo stavolta quanti ne faccio, può essere che essendo il primo pieno ha consumato di più??? ho fatto circa 7,6Km/lt :evil: uffaa


io quel consumo lo faccio quando percorro almeno il 90% in città..decisamente non è normale..

7,6 in effetti non li ho mai fatti...negli ultimi mesi con il fatto di avere problemi al sistema controllo motore consumavo di piu' ma ho toccato solo una volta gli 8 abbondanti...ma quando va male sto sui 9..seno' 10 e un po'... :asd)
 
faccio un appello ai veneti!!! mi consigliate un bravo nstallatore e-gas che devo far controllare la mappa!! io abito a 60km da rovigo.. se ce ne fosse uno li in zona potrebbe andarmi bene tanto non penso k x ritoccare la mappa ci voglia molto!
 
Alexsf91":2p4n71ba ha detto:
faccio un appello ai veneti!!! mi consigliate un bravo nstallatore e-gas che devo far controllare la mappa!! io abito a 60km da rovigo.. se ce ne fosse uno li in zona potrebbe andarmi bene tanto non penso k x ritoccare la mappa ci voglia molto!

Alex, ti rispondo qua, purtroppo di installatori e-gas conosco solo quello in via del Lavoro a Rovigo, tra l'altro è dove producono questi impianti.
Non so dirti come lavorano però :ka)
 
quell'officina sembra un tugurio :splat) pero li ci ha fatto l'impianto a metano il padre di un mio amico ad un merceds e 200 elegance del 96 e dopo 30k km niente problemi! mi sa che andro la!!!
 
ragazzi vi aggiorno... ieri ho finito il secondo pieno: avevo fatto 34€---38lt, ho percorso 308km con un consumo di 8km/lt :jaw) ho fatto 50km in più rispetto all'altra volta però mi sa che ancora non ci siamo. Ora farò un altro pieno e vediamo stavolta quanto dura dopo di che vado in officina
 
Vedi che comunque già hai fatto qualcosa di meglio rispetto a prima, probabile sia da assestare un pochino l'impianto, comunque sia, a prescindere dai risultati che otterrai dal prossimo pieno, un giro un officina per una messa a punto generale ed una controllatina alla mappa lo farei :nod)
 
Con una differenza così alta di consumi tra un pieno e l'altro credo che la centralina sia stata messa in autoadattatività. Sta cercando di adattarsi al motore e al tuo stile di guida variando da sola i parametri della mamma. Quindi è normale che consumi a volte tanto a volte poco. Vedrai che col tempo i poarametri si aggiustano. Fai un salto in officina però secondo me per i primi 1000km o forse più non c'è niente da fare: fa solo il suo lavoro! :OK)
 
filtro gpl

ragazzi la macchina da una settimana ,dopo un fermo di 5-6 ore al passaggio a gas singhiozzava fino a spegnersi e a volte si accendeva l avaria motore,solo la prima volta dopo andava bene, così l'ho portata in officina ... era il filtro gpl pieno di olio,col freddo l'olio si addensava e non faceva passare il gas, causa gpl sporco.... visto che ero a 17mila chilometri da quando ho fatto l'impianto il meccanico mi ha fatto il tagliando dei 20.000... quindi filtro gpl,pulizia iniettori e mappa del gpl 30 euro.. come vi sembra come prezzo?
sono sui 12.06 al litro di media :yep)
 
Raffbluinca":2rwqzz9y ha detto:
ragazzi la macchina da una settimana ,dopo un fermo di 5-6 ore al passaggio a gas singhiozzava fino a spegnersi e a volte si accendeva l avaria motore,solo la prima volta dopo andava bene, così l'ho portata in officina ... era il filtro gpl pieno di olio,col freddo l'olio si addensava e non faceva passare il gas, causa gpl sporco.... visto che ero a 17mila chilometri da quando ho fatto l'impianto il meccanico mi ha fatto il tagliando dei 20.000... quindi filtro gpl,pulizia iniettori e mappa del gpl 30 euro.. come vi sembra come prezzo?
sono sui 12.06 al litro di media :yep)
Ottimo prezzo! :OK)
io L'ho fatto circa un mese fa è ho speso 100€...
 
e sabato scorso?
un centinaio di km,90% autostrada e 10% urbano! :D

uBoge8w.png
 
Top