Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Beh la batteria cambiala prima di rimanere a piedi ;)
5 anni son tanti se consideri che qui sul forum molti rimangono a piedi dopo appena 2 o 3 anni di vita della batteria
 
Gig81":2c0w2t8b ha detto:
Ho fatto la spesa... una decina di componenti e mi faccio l'interfaccia per collegare la centralina omegas al pc. Farò casini? :14pc)

Quancuno di voi ha esperienze in merito?

senti se sei curioso va bene ma c''e poco da modificare se l'auto funziona a dovere,
al massimo puoi cambiare il valore che deve raggiungere la temperatura dell'acqua per la commutazione benza>gas
(di solito è impostato a 30°gradi) oppure i secondi che devono trascorrere dopo che la temperatura e stata raggiunta (di solito è impostato a 30 secondi)
questo per partire sempre a benzina anche a macchina calda
per ultimo e forse l'unico che Ha senso e il livello di gas in accellerazione (arricchimento di miscela in accellerazione) per dare piu ripresa se sembra scarsa

tutto il resto fa parte delle impostazioni di default es: se il gas e gpl o metano se sono inseriti dei sensori di pressione il tipo di sensore nel serbatoio gpl modificare questi o i "cursori" di taratura ti assicuri la spia avaria motore accesa e che resta accesa sempre se non la fai spegnere con l'examiner o simili :motz)

comunque sapere è sempre meglio che non sapere, non si sa mai :tippen)
 
Sai anche se con il software si puo' togliere anche la spia di ''avaria sistema controllo motore'' ? O serve l'examiner? :D

:mecry2)

Mi si riaccende la spia, ogni volta, il giorno dopo che la porto a far togliere...

:motz)

Scheda e software ci sono, PC anche. Che manca e' la voglia di rischiare sul funzionamento di una macchina che va benissimo e un impianto che mi fa risparmiare dane'.
Se qualcuno ne avesse idea, batta un colpo :hail)
:OK)
 
Lascia stare i pallini, corri finchè non passa da sola a benzina se vuoi sapere quanti km fai con un pieno, io con il pallino rosso di riserva faccio + di 100 km mentre ne bastano 50 per far scendere il livello di un pallino :confusbig)
 
turbolento":2khjkx9x ha detto:
Sai anche se con il software si puo' togliere anche la spia di ''avaria sistema controllo motore'' ? O serve l'examiner? :D

:mecry2)

Mi si riaccende la spia, ogni volta, il giorno dopo che la porto a far togliere...

:motz)

Scheda e software ci sono, PC anche. Che manca e' la voglia di rischiare sul funzionamento di una macchina che va benissimo e un impianto che mi fa risparmiare dane'.
Se qualcuno ne avesse idea, batta un colpo :hail)
:OK)

se ti si accende la spia la taratura è sbagliata, la possono spegnere tutti i meccanici con qualsiasi tipo di examiner, anzi sembra che siano ancora piu precisi quelli non alfa .
Es: mi si è accesa la spia andando a gas all'alfa l'hanno spenta (10 euro :ignore) ) alla mia domanda se l'errore era dovuto a miscela magra o grassa non mi hanno saputo rispondere, mi hanno detto errore lamda 1 e errore lamba 2
ovviamente dopo si e riaccesa di nuovo sono andato dal mecca del paesello e alla domanda se poteva "levarmi" la spia avaria controllo motore ha detto si l'ho visto prendere uno strumentino portatile rosso si è attaccato alla solita presa sotto il volante e mi ha detto anche che l'errore è dovuto a carburazione magra , e per di più non mi ha preso niente

con il mio computer ho modificato la taratura della centralina a gas alzando un po la carburazione e pare che va tutto bene per il momento

comunque io sto pensando di acqustare l'interfaccia per cancellare almeno questo tipi di errore perche se vogliono 10 euro alla volta conviene comprarsela costa meno di 50 euro e noi che abbiamo gia il computer siamo favoriti

qualcuno l'ha gia fatto
guarda qui https://forum.alfavirtualclub.it/view ... light=eobd
 
vmaurizio":1szp1xlw ha detto:
Lascia stare i pallini, corri finchè non passa da sola a benzina se vuoi sapere quanti km fai con un pieno, io con il pallino rosso di riserva faccio + di 100 km mentre ne bastano 50 per far scendere il livello di un pallino :confusbig)

quoto, io ho 4 pallini verdi e 1 rosso (riserva), con i primi 4 pallini faccio circa 220/240 km il resto con la riserva, in totale circa 380/400 km di autonomia :OK)
 
ilplay":17oc2v5r ha detto:
il gas continua ad aumentare o sbaglio?

confermo :mecry)
luglio .519
settembre .535
ottobre .590
oggi .625

se continuiamo così finiamo come la benzina :splat) :wall)

Alla fine ho come il sospetto che in lombardia la carta sconto sia stata fatta per prendersi i 5 euro da tutti, in pochi mesi lo sconto applicato si è bilanciato esattamente con l'aumento del gas :KO)
 
Si, anche a me fuma molto con questo freddo :nod)

Per quanto riguarda il prezzo é una truffa legalizzata :KO)
in controtendenza con la diminuzione del prezzo del grezzo si sono accorti che il gpl é più conveniente del diesel per cui stanno cercando di pareggiare i conti :mad2)

una legge europea limita le accise sul gpl, ma é più conveniente pagare la multa (costa molto meno degli introiti dovuti agli aumenti)...

é uno schifo :member)
 
Posso entrare anch'io nel vostro club???
non chiedetemi però i dati tecnici dell'impianto perchè a quello ha pensato mio padre.. quando si è accorto che gli spillavo troppi soldi per la benza, visto che quando ho comparto l'alfone ancora andavo a scuola!!!

però facendo due conti approssimativi io consumo molto piu di tutti voi?? se mi va bene, e dico bene bene riesco a raggiungere i 7 km/l quando il piu delle volte ci aggiriamo intorno ai 6,5 con punte (record) di 5,9/6..

- VADO A GAS,CONSUMO MENO E NON INQUINO -
 
Resnick":2c1zkgxh ha detto:
ilplay":2c1zkgxh ha detto:
il gas continua ad aumentare o sbaglio?

confermo :mecry)
luglio .519
settembre .535
ottobre .590
oggi .625

se continuiamo così finiamo come la benzina :splat) :wall)

Alla fine ho come il sospetto che in lombardia la carta sconto sia stata fatta per prendersi i 5 euro da tutti, in pochi mesi lo sconto applicato si è bilanciato esattamente con l'aumento del gas :KO)


bisogna tener conto che con l'inverno il fabbisogno ( e il prezzo) aumenta per il riscaldamento indipendentemente da tutto
 
Top