jxmarco84":2a00f7le ha detto:
Ormai me l'hanno riprogrammata mille volte e l'ha fatto anche una persona di cui mi fido molto...oltretutto è normale che mi si accenda la spia AVARIA MOTORE di continuo?In pratica rimane accesa sempre e se me la resettano con il computer dopo un po di giorni è normale.Alcuni mi dicono che è normale con un impianto a GPL altri invece dicono che non lo deve fare...ho anche messo le sonde lambda nuove per questo ma il risultato è lo stesso!!
Non è assolutamente normale, ti spiego è successo anche a me che per 3/4 volte si è accesa la stessa spia "avaria motore" e ogni qualvolta la facevo sistemare dal meccanico di fiducia, che provvedeva a cancellare l'errore tramite il computerino, questa si ripresentava.
In realtà la spia avaria motore nel mio caso non segnalava problemi sul motore, ma andando a leggere il codice del messaggio di errore lo stesso, riguardava il carburante, quindi pensando che fosse solo un po di gas "sporco" facevo semplicemente eliminare la suddetta spia e via, anche perchè la macchina non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, ma quando poi la cosa si è ripetuta con il medesimo errore sono andato dall'impiantista (gpl) il quale mi ha detto che il problema era semplice, ossia riguadava la carburazione che era troppo magra per cui si verificava l'accensione della spia, sai perchè la carburazione era magra??? .....xkè avevo montato il tubo GTA prima e il filtro aria dopo :asd), quindi incanalando più aria erano cambiati i parametri della centralina a benza causando uno sagrimento della carburazione per il gpl che non riusciva ad edeguare i parametri, per cui anche cancellando la spia di errore, questa dopo un po inevitabilmente si ripresentava.
Il problema ora sembra risolto xkè dopo un adeguamento dei parametri della centralina gpl, che ora legge i nuovi parametri della centralina a benza, la famosa spia non si sta accendendo più :OK)
in tema di consumi io con gomme 215/45/17 percorro 400km con 25euro di gpl. :spin)
nessun tipo di problema, nessuna differenza di consumi e prestazioni tra benza e gpl, sto da diooooooooooo
:fluffle)