Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

jxmarco84":xfmfl25f ha detto:
Mah...sarà come dici tu,sta di fatto che oramai non mi illudo + di riuscirla a mettere a posto perchè,GIURO,da un anno a questa parte le ho provate tutte!!In fondo la spia dell'avaria è la cosa minore(anche se da un po di fastidio il suo rumorino ogni volta che accendo la macchina),a me interessa che vada bene quando viaggio!senza + strappi ect...

Non è normale che si accenda la segnalazione di avaria, se non hai già letto il pvt che ti ho mandato, fallo e vai a vedere cosa ti dicono nell'altro forum :OK)
 
Quindi non mi rimane che scegliere tra AG o Landi.....mmmm...già che ci sono vi chiedo anche....che differenza c'è di prezzo?Sono entrambi a iniezione sequenziale gassosa giusto?
Quando ci sono stè cose non so' mai che fare...uno o l'altro...chi è che mi convince? :D
 
la spia di avaria motore si può accendere anche quando i gas di scarico non sono "regolari". A Noi sul Freelander si accendeva sempre...e l'installatore ha dovuto montare una centralina sulla sonda lambda che serve a dare "informazioni" sbagliate alla centralina. Le emissioni a gas sono molto inferiori rispetto a quelle a benzina e quindi per la centralina non erano regolari...ed ecco che si accendeva la spia "avaria motore", la macchina andava comuqnue benissimo.
Ora non so se sulla 147 ci può essere lo stesso problema....ma s ela macchina va bene la spia non ha un gran significato di per sè
 
Malefix":2wu3ge4l ha detto:
Quindi non mi rimane che scegliere tra AG o Landi.....mmmm...già che ci sono vi chiedo anche....che differenza c'è di prezzo?Sono entrambi a iniezione sequenziale gassosa giusto?
Quando ci sono stè cose non so' mai che fare...uno o l'altro...chi è che mi convince? :D

io monto il Romano Autogas e come dicevo va 'na bomba :OK)
 
mala":2147ntsm ha detto:
la spia di avaria motore si può accendere anche quando i gas di scarico non sono "regolari". A Noi sul Freelander si accendeva sempre...e l'installatore ha dovuto montare una centralina sulla sonda lambda che serve a dare "informazioni" sbagliate alla centralina. Le emissioni a gas sono molto inferiori rispetto a quelle a benzina e quindi per la centralina non erano regolari...ed ecco che si accendeva la spia "avaria motore", la macchina andava comuqnue benissimo.
Ora non so se sulla 147 ci può essere lo stesso problema....ma s ela macchina va bene la spia non ha un gran significato di per sè

infatti, a me non cambiava nulla anche con la spia accesa andava benissimo, era solo una questione visiva, e cmq volevo capire il problema xkè cmq non è una cosa normale che si accenda la spia, come dicevo nel mio caso era uno smagrimento della carburazione dovuto alla sostituzione del tubo gta + filtro aspirazione che ha variato i parametri sulla centralina, tutto qui :OK)
 
Io ho in ordine un Tubo GTA presso una concessionaria , e ho idea di montarlo appena reperibile.

Adesso vi domando : Secondo voi dopo l istallazine del tubo è necessaria una piccola aggiustatina alla centralina del gas x ottimizzare la garburazione?
O servirebbe solo nel caso di installazione tubo + filtro pannello (vedi moonlight) ??

tnx
 
Ciao ragazzi, io sono di Milano, qualcuno sa dirmi un ottimo installatore di impianto GPL nella mia zona?oltre al nome magari anche la via e n civico se è possibile così imposto tt sul navigatore e vado a fargli una visitina x una chiacchierata ovviamente x un'impianto....
Grazie :nod)
 
OCCHIO AI SENSORI

Se ti strappa, quasi sicuro è un sensore sballato, io ho avuto il tuo stesso problema, presa diagnosi Gpl, e ora abbiamo risolto, ma senza un installatore serio e veramente competente, potevo spendere miliardi, oltretutto ha la spia avaria motore accesa proprio come me, sono quasi sicuro che hai il mio problema!!!


i sensori sono il grande male di tutte le macchine, diesel, benzina e gpl, l'elettronica è fragile, non resiste alle temperature elevate, allo sporco, e ai vari stress meccanici, non è il guscio il problema, è come sono fatti i sensori che crea un disastro...


vedrai che risolverai...


s e n s o r i.

falli controllare dicendo chiaramente questa cosa :OK)
 
147SuperSport":1j2i23i5 ha detto:
Ciao ragazzi, io sono di Milano, qualcuno sa dirmi un ottimo installatore di impianto GPL nella mia zona?oltre al nome magari anche la via e n civico se è possibile così imposto tt sul navigatore e vado a fargli una visitina x una chiacchierata ovviamente x un'impianto....
Grazie :nod)

Mi han parlato molto bene di Maiolatesi a Peschiera Borromeo, tra l'altro installa anche gli impianti AG che sono tra i migliori sul mercato...
Qui trovi tutte le officine AG in lombardia, con gli indirizzi.
http://www.imega.it/site/rete.html

:OK)
 
salve... anch'io vorrei passare ad un impianto GPL... mi hanno proposto di portare la macchina da un certo installatore, che monta impianti Lovato. Sono dei buoni impianti?
 
Criminale":2t7wf4ju ha detto:
Io ho in ordine un Tubo GTA presso una concessionaria , e ho idea di montarlo appena reperibile.

Adesso vi domando : Secondo voi dopo l istallazine del tubo è necessaria una piccola aggiustatina alla centralina del gas x ottimizzare la garburazione?
O servirebbe solo nel caso di installazione tubo + filtro pannello (vedi moonlight) ??

tnx

per ora provala così, nel caso hai qualche problemino vai di controllo, anche se dopo aver montato il tubo (dopo 10/15gg) mi si è accesa...

ti dico di aspettare un po perchè il tubo inevitabilmente anche di poco ma andrà a cambiare i parametri della centralina a benza e quindi potresti avere dei problemini, aspetto che la centralina si assesti con i nuovi parametri e se ti si accende la spia sai cosa devi fare :OK)
 
Forse ne avete già discusso ma anch'io ho lo stesso problema su un 2.0 Selespeed.
Si accende la spia di avaria e rimane accesa.
Ho sentito dire dall'installatore che dopo 25 avviamenti, se la sonda lambda legge i valori corretti dovrebbe spegnersi da sola anche se non resettata.
In ogni caso a me, l'hanno resettata già 2 volte ma regolarmente, in avviamento, a macchina fredda, si riaccende.

La macchina va benissimo, consumi stabilizzatisi dopo pochi giorni, niente strappi, erogazione lineare (forse fin troppo, tanto che credo perda un poco ai bassi) però una cosa non capisco: la sonda lambda non fornisce alla centralina i valori di ossigeno ai gas di scarico? Se la spia si accende non è perchè il valore di ossigeno è troppo elevato e forse la combustione non è alla "massima efficienza"? Cioè, troppo ossigeno, poca combustione nella miscela aria-gas per caso?
In questo caaso significa che l'impianto potrebbe venire tarato meglio e la macchina consumare meno ( o rendere di più). Stò dicendo una stupidaggine? Forse la centralina della mia nasona ha anche un limite minimo di ossigeno oltre il quale far accendere la spia?!
Forse stò inquinando troppo poco!!!! :26)
Voi che ne pensate, qualcuno ci ha ragionato sopra?
 
Ciao a tutti i GASATI!!
Vi succede anche a voi che ogni tanto vi si accende la spia del motore con la seguente scritta "ANOMALIA MOTORE"??Mah...a me di continuo e molto spesso rimane accesa per dei giorni per poi sparire (casualmente) alla nuova accensione della mia nasona.Chi saprebbe spiegarmi a cosa è dovuto?Il mio meccanico me l'ha resettata parecchie volte con il computerino ma vedo che ogni tanto ricompare...inoltre ho provato a chiedere in un'officina ALFA e mi hanno detto che con l'impianto a gas è normale che si accenda perchè la centralina "non capisce"che la macchina pur muovendosi non consuma benzina...
AIUTO!!please
 
Io penso che tutto sto casino della spia avaria controllo motore nasca dal solito BC, il quale nel vostro caso (non ho il display high come voi) appunto fa dei calcoli sballati visto che la scienza vuole che non sia possibile fare infiniti km con X litri di benzina...

Ma a te strappa? Da problemi a freddo?


Se si allora sta avaria nasce da qualche sensore dell'impianto che non funzia bene,

un consiglio, lascia perdere i meccanici dell'alfa, non ci capiscono nulla di GPL... anzi...
 
spero che tu abbia la fortuna solita che accompagna tutti quelli che mettono l'impianto a gas, almeno la maggioranza assoluta. nessun problema...

buona fortuna!

(e comincia a pazientare che per mettere GPL in autostrada sarai sempre servito per ultimo :member) )
 
Oggi sono veramente gasato... che figata fare il pieno con 25 euro!!!

La macchina va bene, non ci si accorge di niente, solo un piccolo rumorino proveniente dal cofano (non ho acora coperto per bene il ciambellone) e un piccola differenza del rumore a minimo, che credo dipenda da dove sono stati montati gli ignettori, appena posso metto qualche foto. Ah dimenticavo, un po di fumo in più allo scarico... almeno credo, fin'ora ho guidato solo sotto l'acqua...

Un solo problema, sabato il meccanico mi ha dato la macchina anche se non era stata fatta la messa a punto dell'impianto con la raccomandazione di non passare a gas, ho girato un po sabato sera e poi domenica mattima la gatteria era scarica... quando si è venuto a riprendere la macchina l'ha tenuta una notte in carica ed ora sembra andare bene... lui dice che dipende dal fatto che è stata tre giorni completamente staccata (mentre lavorava), però io prima lasciavo la macchina anche una settimana con l'antifurto e non siccedeva niente, e poi comunque sabato ci ho dirato un po'... ma sarà che dopo 5 anni è da cambiare? Direi che il suo lavoro lo ha fatto...
 
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