Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Certo anche la mia con gli anticipi un pò + aggressivi post rimappa sborbotta di + dallo scarico ma io parlavo dei ritorni di fiamma in aspirazione che facevano esplodere l'airbox..... ma questo succedeva solo con gli impianti aspirati
 
vmaurizio":1xf8qnj3 ha detto:
Certo anche la mia con gli anticipi un pò + aggressivi post rimappa sborbotta di + dallo scarico ma io parlavo dei ritorni di fiamma in aspirazione che facevano esplodere l'airbox..... ma questo succedeva solo con gli impianti aspirati
Infatti: ora non c'è più il cosiddetto "polmone" che serviva a miscelare il gas con l'aria prima di mandare la miscela nel collettore, è stato tutto sostituito da elettrovalvole che rilasciano il gas direttamente nel collettore di aspirazione allo stesso modo in cui succede per la benzina, quindi la situazione non cambia rispetto alla benzina, anche perché sono impianti sequanziali fasati, ossia sputano il gas solo nel momento in cui il tal cilindro aspira l'aria, non prima né dopo.
 
bombola al posto della ruota

proposito di gas:
come avete fatto conquel cilindro in lamiera posto nel baule dietro per fissare la ruota di scorta?
il mio meccanico a detto che va segato altrimenti niente.
voi come avete risolto...
 
ciao a tutti!!

vorrei anche io diventare un "gasato" ma i prezzi sono proibitivi........sapete se ci sono delle agevolazioni regionali o statali? ho sentito che sono finite ma non mi fido e vorrei chiedere a voi esperti!!!! grazie! :OK)
 
Re: bombola al posto della ruota

sbamp":3n5gjtet ha detto:
proposito di gas:
come avete fatto conquel cilindro in lamiera posto nel baule dietro per fissare la ruota di scorta?
il mio meccanico a detto che va segato altrimenti niente.
voi come avete risolto...

Non ho visto come hanno fatto ad installarla, ma credo che se c'è da tagliare tagliano, non vedo il problema, tanto l'impianto quando lo hai installato di sicuro non lo togli + :asd)
 
superjergio":20scdif5 ha detto:
ciao a tutti!!

vorrei anche io diventare un "gasato" ma i prezzi sono proibitivi........sapete se ci sono delle agevolazioni regionali o statali? ho sentito che sono finite ma non mi fido e vorrei chiedere a voi esperti!!!! grazie! :OK)

Gli incentivi statali sono finiti a Marzo e non hanno intenzione di rinnovarli, mentre la regione Lombardia MI PARE che faccia ancora qualcosa.

Un impianto costa circa 1.800€ ma se percorri come me + di 25.000km l'anno te lo ripaghi in un paio di anni senza problemi.
 
vmaurizio":2u1tiv1h ha detto:
superjergio":2u1tiv1h ha detto:
ciao a tutti!!

vorrei anche io diventare un "gasato" ma i prezzi sono proibitivi........sapete se ci sono delle agevolazioni regionali o statali? ho sentito che sono finite ma non mi fido e vorrei chiedere a voi esperti!!!! grazie! :OK)

Gli incentivi statali sono finiti a Marzo e non hanno intenzione di rinnovarli, mentre la regione Lombardia MI PARE che faccia ancora qualcosa.

Un impianto costa circa 1.800€ ma se percorri come me + di 25.000km l'anno te lo ripaghi in un paio di anni senza problemi.

grazie mille!
io purtroppo ne faccio la metà dei tuoi.........devo pensare se ne vale veramente la pena perchè non è una spesa da poco. comunque nel caso trovassi qualche incentivo mi "Gaso" :OK)

grazie ancora. ciaooooooo
 
io non ho ancora capito come va l'impianto con la centralina riprogrammata..xche molti non me la vogliono fare dicendo che nn si tira fuori niente..

se monti il jtg a iniezione liquida usa la stessa centralina della macchina per cui non hai problemi e la portata degli iniettori gpl viene misurata sulla base della portata attuale a benzina
ciao :OK)
 
ciao raga avendo la centralina rimappata se gaso l'auto perdo quella potenza della rimappatura o la centralina gpl prende i parametri da quella a benzina?ho visto che qualcuno ha scritto che si perdono 4 cv andando a gpl.
 
ilplay":19c700s4 ha detto:
ciao raga avendo la centralina rimappata se gaso l'auto perdo quella potenza della rimappatura o la centralina gpl prende i parametri da quella a benzina?ho visto che qualcuno ha scritto che si perdono 4 cv andando a gpl.

Per fare una cosa fatta bene bisognerebbe rimappare dopo aver installato l'impianto a gas... o almeno io ho fatto così.

Sul banco a rulli del preparatore è uscita una differenza di 4cv nell'uso a benzina (VPower) e il gpl, valore confermato da 4ruote quando ha testat la Subaru con impianto JTG
 
vmaurizio":2oyz196o ha detto:
ilplay":2oyz196o ha detto:
ciao raga avendo la centralina rimappata se gaso l'auto perdo quella potenza della rimappatura o la centralina gpl prende i parametri da quella a benzina?ho visto che qualcuno ha scritto che si perdono 4 cv andando a gpl.

Per fare una cosa fatta bene bisognerebbe rimappare dopo aver installato l'impianto a gas... o almeno io ho fatto così.

Sul banco a rulli del preparatore è uscita una differenza di 4cv nell'uso a benzina (VPower) e il gpl, valore confermato da 4ruote quando ha testat la Subaru con impianto JTG
ah pensavo che il gpl avendo molti ottani non perdeva molto!diciamo come se accendessi il clima.....
 
non é un' eresia :asd)
non saresti il primo e nemmeno l'ultimo :culo) :lol:
quando l'ho installato c'era in ofiicina un porsche cayenne in attesa di impianto ...
Se vuoi ulteriori consigli vai in
www.omniauto.it sezione GPL e ne vedrai delle belle...
:lol: :lol: :lol: :nod)
:OK) ciao
 
comincio me, poi aggiungetevi...

- moonlight.kiss 19/06/05 (data installazione GPL)
- gridan/a/6000 03/03/2005 (idem)
- lordpixel 01/2005 ...posso??
- anto_65 12/05/2005 :crepap)


...su su
 
Perché non aggiungere anche l'impianto?
- moonlight.kiss 19/06/05 (data installazione GPL)
- gridan/a/6000 03/03/2005 (idem)
- lordpixel 01/2005 ...posso??
- anto_65 12/05/2005
- demifoti 01/02/2005 BRC Sequent
 
Top