Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

nasona ritirata venerdì scorso,per ora impressioni ottime con il vialle, sono rimasto davvero sorpreso dalla fluidità di erogazione,l'installatore mi ha consigliato di vare circa 1000 km come rodaggio prima di tirarle il collo :D ..per i consumi è un pò presto per giudicare dato che non ho ancora terminato il primo pieno,ma pare che per ora ad ogni tacca, corrisponda 50 km,mi auguro di sbagliarmi, perchè sarebbe troppo poco!!!ah qualcuno per caso ha un file per calcolare il risparmio?gliene sarei grato :fluffle) ....a presto con nuovi aggiornamenti... :ciao)
 
ERC":sejzksvv ha detto:
Anche a me ogni luce dura circa 50 km... ho la 120 cv... fa piu o meno 250-300 km a pieno

proprio come me,non è un pò pochino?ho letto che altri ne fanno anche 350..io faccio praticamente solo città eh..
 
dane io faccio paesini, 2 volte a settimana giro per torino e prendo al tangenziale nord... ti dico secondo me a 300-350 si arriva... ho scoperto oggi di avere una lambda rotta hehe... magari ora si abbassano i consumi un pò.
 
ERC":2oyvrsgg ha detto:
dane io faccio paesini, 2 volte a settimana giro per torino e prendo al tangenziale nord... ti dico secondo me a 300-350 si arriva... ho scoperto oggi di avere una lambda rotta hehe... magari ora si abbassano i consumi un pò.

capisco,beh dai allora facci sapere se migliori la situazione cambiando la sonda :)
 
jjack":3iqmbfsf ha detto:
beh ma quanti litri fate di pieno? io col 105a vitamine arrivo a 410\450

io sono ancora al primo pieno fatto tralaltro dal mio installatore,mi ha detto che ha messo 36 litri e ora sono a circa 200 km con le ultime due tacche accese di cui l'ultima è la riserva,non arriverò mai alla tua percorrenza,ma fai solo extraurbano?è davvero tanto!
 
dane86":1zcskdok ha detto:
jjack":1zcskdok ha detto:
beh ma quanti litri fate di pieno? io col 105a vitamine arrivo a 410\450

io sono ancora al primo pieno fatto tralaltro dal mio installatore,mi ha detto che ha messo 36 litri e ora sono a circa 200 km con le ultime due tacche accese di cui l'ultima è la riserva,non arriverò mai alla tua percorrenza,ma fai solo extraurbano?è davvero tanto!

beh tieni conto che io faccio 41-42litri con una media di 10,5\11km al litro. inizialmente facevo 36 litri e l'istallatore mi ha sistemato i parametri..
diciamo che faccio 10%urbano, 60%extra, 30% autostrada e questo aiuta parecchio^^
 
jjack":2zsewv9q ha detto:
dane86":2zsewv9q ha detto:
jjack":2zsewv9q ha detto:
beh ma quanti litri fate di pieno? io col 105a vitamine arrivo a 410\450

io sono ancora al primo pieno fatto tralaltro dal mio installatore,mi ha detto che ha messo 36 litri e ora sono a circa 200 km con le ultime due tacche accese di cui l'ultima è la riserva,non arriverò mai alla tua percorrenza,ma fai solo extraurbano?è davvero tanto!

beh tieni conto che io faccio 41-42litri con una media di 10,5\11km al litro. inizialmente facevo 36 litri e l'istallatore mi ha sistemato i parametri..
diciamo che faccio 10%urbano, 60%extra, 30% autostrada e questo aiuta parecchio^^

ah ok ora capisco :)
 
allora oggi mi son fatto fare un preventivo da un impiantista della mia zona di Pesaro
mi ha chiesto 1200.00 € per un tartarini e 1500 € per un landi renzo iva compresa
entrambi impianti di ultima generazione di tipo iniezione diretta (gassosa)
visto che la differenza di prezzo fra i due non è abissale volevo sapere quale fra i due scegliereste...
mi butto sul tartarini o landi renzo?
 
cavo pc--> gpl

Salve a tutti ho bisogno di un grande aiuto. Ho un impianto della tartarini e volevo fare delle diagnosi/controlli per conto mio. Allora il software ce l'ho e funziona....il mio problema è il cavo di connessione...io ho anche gli schemi ma ho fatto lo scientifico( maledetta quella volta) c'e' qualche elettronico che può aiutarmi?? Lo si trova sul net ma con 40 eurini e nn mi pare il caso se si può fare a casa ;)
Lo schema lo si trova qui http://www.omniauto.it/forum/index....d=232773&mode=threaded&show=&st=&#entry232773
 
Dunque ho fatto un paio di calcoli, con un pieno da 40 litri, con praticamente solo città ( avrò fatto 20 KM di tangenziale ), ho fatto 290 km a serbatoio completamente vuoto, consumo medio 7 km/l a benza stavo sui 9 km/l , come lo giudicate come consumo?
 
Ciao, guarda io sono più o meno sui tuoi stessi valori, solo un pelino in meno. Con un pieno di 42 litri vado dai 330 ai 350, ma considera che faccio poca città e molto misto. Ho calcolato che dovrei stare intorno agli 8 a litro, decimale più deciamle meno.
:ciao)
 
step'85":10xxsizx ha detto:
Ciao, guarda io sono più o meno sui tuoi stessi valori, solo un pelino in meno. Con un pieno di 42 litri vado dai 330 ai 350, ma considera che faccio poca città e molto misto. Ho calcolato che dovrei stare intorno agli 8 a litro, decimale più deciamle meno.
:ciao)


perfetto,grazie mille per le info :) .. ah comunque tengo a precisare che durante tutti i chilometri percorsi, sono andato sempre piano eh..comunque effettivamente siamo molto vicini come consumi.. :celebrate)
 
io che faccio gli 11 a benzina dovrei esser piu che soddisfatto allora :eek:hmamma) a gas faccio tra i 250 e i 330 km a pieno ... pieno di 21 euro...contando che faccio solo semafori quindi consumo di piu...
 
Top