Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

jjack":1f2ovlps ha detto:
quando la gasera' rimpiangera' di non averlo fatto prima :OK)
Oppure di averlo fatto... :asd) monterò l'Icom... :love) :ignore) :bonk) :mecry) :lol:

ADAN":2kfnnq8z ha detto:
jjack":2kfnnq8z ha detto:
quando la gasera' rimpiangera' di non averlo fatto prima :OK)
Oppure di averlo fatto... :asd) monterò l'Icom... :love) :ignore) :bonk) :mecry) :lol:

ma sei sicuro?????????

monta Vialle....nessuno di noi si lamenta e anche nei vari forum di gpl nessuno e ripeto NESSUNO ha avuto problemi...con icom invece..... :asd)

ciao, io dovrei prendere una 147 1.6 105cv, abitando a roma e facendo tutti i giorni percorso urbano quasi sicuramente monterò un impianto gpl, qualche consiglio? grazie

Adan, visto il lavoro mastodontico che hai fatto di farti la lista dei vari impianti, che ne dici di mappare i vari problemi riscontrati ed il chilometraggio al quale e' successo? cosi' per chi deve scegliere valuta meglio^^

io a 9500km zero problemi, in inverno si impunta la macchina e strappa quando è a freddo

jjack":2adimtnt ha detto:
Adan, visto il lavoro mastodontico che hai fatto di farti la lista dei vari impianti, che ne dici di mappare i vari problemi riscontrati ed il chilometraggio al quale e' successo? cosi' per chi deve scegliere valuta meglio^^

io a 9500km zero problemi, in inverno si impunta la macchina e strappa quando è a freddo

20000 km circa

sostituiti 2iniettori in garanzia perche' facevano passare gas e lamacchina faceva fatica ad accendersi

poi i tuoi stessi problemi cioè impuntamenti quando la macchina è fredda sia in inverno che in estate)un po meno pero')

altro problemavalvola di carica chequando si fail pieno lasciapassareancoradel gas

Pigna":3tqfveq3 ha detto:
jjack":3tqfveq3 ha detto:

20000 km circa

sostituiti 2iniettori in garanzia perche' facevano passare gas e lamacchina faceva fatica ad accendersi

poi i tuoi stessi problemi cioè impuntamenti quando la macchina è fredda sia in inverno che in estate)un po meno pero')

altro problemavalvola di carica chequando si fail pieno lasciapassareancoradel gas

ho notato che se giravo per un po' a benzina poi si impuntava meno a freddo. ora che la temperatura è salita non me lo fa piu' lo scherzo

Anche con questo pieno 390 km con piede mediamente pesante, così si ragiona :OK) :nod)

Incentivi 2010 finiti il 22 marzo.

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Amen. :matto)
:asd)

Son stato oggi per fissare un'appuntamento ed ho avuto la sorpresa. :baby)
Gli ho chiesto se c'è la possibilità che si liberi qualche posto... :ka) mi ha trattato malino... :mad2) in sintesi: svegliati prima. :?:

Ho aspettato di avere i soldi per farlo, :OK) ma il destino mi ha fatto arrivare 10 giorni fuori tempo. :KO)

Se avete altre notizie, ;) fatemi sapere. :D

Un saluto a tutti. :p :ciao)

ragazzi dopo aver fatto 2 pieni col mio bel vialle nuovo nuovo posso dire la mia finalmente.... sono contento dell'impianto, va veramente da dio, la macchina va perfettamente come prima non capisco quando passa a benza non me ne accorgo... unica cosa, ma consuma una marea lo stesso cazzzoooo!! :D voi quanto consumate di media? per ora per me il miglior consumo è stato 8.3km/l con 39 filtri ho fatto 325km circa... voi come fate a fare 350-390 ragazzi!!??? :D

bbcd":3kjiwzjb ha detto:
ragazzi dopo aver fatto 2 pieni col mio bel vialle nuovo nuovo posso dire la mia finalmente.... sono contento dell'impianto, va veramente da dio, la macchina va perfettamente come prima non capisco quando passa a benza non me ne accorgo... unica cosa, ma consuma una marea lo stesso cazzzoooo!! :D voi quanto consumate di media? per ora per me il miglior consumo è stato 8.3km/l con 39 filtri ho fatto 325km circa... voi come fate a fare 350-390 ragazzi!!??? :D
io piu o meno ho quei consumi li

Pigna":26fiiezv ha detto:
bbcd":26fiiezv ha detto:
io piu o meno ho quei consumi li

..all' incirca 380-390 km con pieno da 38 litri faccio io....poca città però......

:ciao)

che dipenda magari perchè voi avete il 105cv e io il 120? mi sembra strano però pensavo consumassero uguali... c'è una bella differenza, io con 38l faccio 320km, poca città....

confermo che oltre i 320-330 km in inverno non son mai andato, facendo spesso città.
Nelle trasferte di lavoro facendo autostrada la cosa andava meglio!
Ho notato che le tacchette del Vialle corrispondono all'incirca a 70km ciascuna, a parte l'ultima che dura un po' meno. Parlo sempre di città con la 147 che ho in firma.

380-390 li vedo col binocolo :(

jjack":1i7dumun ha detto:
ho notato che se giravo per un po' a benzina poi si impuntava meno a freddo. ora che la temperatura è salita non me lo fa piu' lo scherzo

è colpa della carburazione della centralina gpl
il mio installatore ha fatto delle misurazioni e si è accorto che con la mappatura iniziale andavo del 20% piu grasso rispetto alla carb a benzina
quindi tornando a benzina per l'accensione la centralina originale tenta di smagrire del 20%, non accorgendosi che a benzina invece era tutto ok
ed ecco che si impunta e "scalcia" il motore, perchè stai girando magro di brutto!
ho notato anch'io che lo fa molto di piu a temperature invernali
questo problema è dovuto alla mappatura sbagliata della centralina vialle!
il mio installatore mi ha messo una mappa alternativa che fa -16% e +8% al minimo
però mi ha riferito che sugli altri twin spark che ha fatto non ha avuto questo problema!
dunque va a fortuna
vai dal tuo installatore e descrivi il problema, accennando magari alla mappatura
io mi sono accorto subito che andavo magro a benzina e gliel'ho detto immediatamente.. fatela sistemare subito perchè si può danneggiare il motore!

nitrous":19ifmc00 ha detto:
jjack":19ifmc00 ha detto:

è colpa della carburazione della centralina gpl
il mio installatore ha fatto delle misurazioni e si è accorto che con la mappatura iniziale andavo del 20% piu grasso rispetto alla carb a benzina
quindi tornando a benzina per l'accensione la centralina originale tenta di smagrire del 20%, non accorgendosi che a benzina invece era tutto ok
ed ecco che si impunta e "scalcia" il motore, perchè stai girando magro di brutto!
ho notato anch'io che lo fa molto di piu a temperature invernali
questo problema è dovuto alla mappatura sbagliata della centralina vialle!
il mio installatore mi ha messo una mappa alternativa che fa -16% e +8% al minimo
però mi ha riferito che sugli altri twin spark che ha fatto non ha avuto questo problema!
dunque va a fortuna
vai dal tuo installatore e descrivi il problema, accennando magari alla mappatura
io mi sono accorto subito che andavo magro a benzina e gliel'ho detto immediatamente.. fatela sistemare subito perchè si può danneggiare il motore!

quando gliel'avevo fatto notare non mi disse nulla di che, ora gli mando un mail e vi tengo informati!diciamo che tendenzialmente ora non me lo fa, seno' in inverno lasciavo scaldare e poi passavo a gpl!