Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

ho trovato questo

http://www.brc.it/public/Depl%20SDI%20T ... 1%20IT.pdf

il "Sequent Direct Injection" della BRC

e un articoletto del 2007 "http://www.brc.it/comunicatistampa.aspx?ID=669&lang=It" dove dice che allo stand c'è una brera 2,2 JTS a gas...hum...in giro ne parlan bene, domani cmq vado a informarmi per bene ;) oggi intanto ho mandato mail a tutti i produttori :D
 
Giascarcio":zgh4g5f8 ha detto:
ho trovato questo

http://www.brc.it/public/Depl%20SDI%20T ... 1%20IT.pdf

il "Sequent Direct Injection" della BRC

e un articoletto del 2007 "http://www.brc.it/comunicatistampa.aspx?ID=669&lang=It" dove dice che allo stand c'è una brera 2,2 JTS a gas...hum...in giro ne parlan bene, domani cmq vado a informarmi per bene ;) oggi intanto ho mandato mail a tutti i produttori :D


se trovi una brere a 7900 non prenderla,un pazzo la venderebbe a quel prezzo...

ps ma non puoi prendere un altra 147 che ormai non costano cifre folli?cosi ci rimetti il tuo impianto e ttto quello che avevi nella tua
 
Pigna":3qdbmrwf ha detto:
Giascarcio":3qdbmrwf ha detto:
ho trovato questo

http://www.brc.it/public/Depl%20SDI%20T ... 1%20IT.pdf

il "Sequent Direct Injection" della BRC

e un articoletto del 2007 "http://www.brc.it/comunicatistampa.aspx?ID=669&lang=It" dove dice che allo stand c'è una brera 2,2 JTS a gas...hum...in giro ne parlan bene, domani cmq vado a informarmi per bene ;) oggi intanto ho mandato mail a tutti i produttori :D


se trovi una brere a 7900 non prenderla,un pazzo la venderebbe a quel prezzo...

ps ma non puoi prendere un altra 147 che ormai non costano cifre folli?cosi ci rimetti il tuo impianto e ttto quello che avevi nella tua

dell mio vecchio impianto mi rimane solo la bombola, il resto è tutto irrecuperabile. Il discorso del cambio auto me lo consigliava la mia ragazza, visto che viaggio molto e spesso, lei voleva qualcosa di più nuovo e sicuro. Certo che, se non mi fosse successo niente, non avrei cambiato la 147, però a cose fatte, se ci penso razionalmente, il suo ragionamento non è sbagliato...poi cmq sia la 147 è una macchina di 10 anni, prossima alla pensione, per quanto unica sia, splendida nella linea e nella guida...

cmq ancora sto valutando la cosa... oggi nonostante tutto vado a vedere una 147, e domani la brera, poi deciderò
 
sempre che poi anche nel caso sia possibile un riutilizzo dell'impianto!

comunque primo richiamo tecnico per me: il rifornimento prende sempre meno litri, l altra volta ero a 33l....
ho sentito il preparatore e mi ha chiesto di portarla per un controllo, cosi' da dare un' occhiata a tutto il resto gia che ci sono
 
jjack":18z4m2w5 ha detto:
sempre che poi anche nel caso sia possibile un riutilizzo dell'impianto!

del mio vecchio impianto mi resta solo la bombola :(

la 147 l'ho vista, aveva una fiancata strisciata, ed era di fumatore...non mi è piaciuta, e poi non so cosa avesse quel 1.6, o era il 105 o se era un 120 non stava bene, perchè era davvero un chiodo rispetto al mio!! e aveva solo 60.000km ;)

alla fine, penso andrò sulla brera blu misano 2,2JTS skywindow che ho trovato, è bellissima, e anche se, nell'immediato non c'è un impianto a gas, confido che in qualche tempo venga messo a punto, d'altronde tutti i nuovi motori a benzina potenti nascono così, devono imparare a gassarli per forza.
 
jjack":3ct1smg8 ha detto:
sempre che poi anche nel caso sia possibile un riutilizzo dell'impianto!

comunque primo richiamo tecnico per me: il rifornimento prende sempre meno litri, l altra volta ero a 33l....
ho sentito il preparatore e mi ha chiesto di portarla per un controllo, cosi' da dare un' occhiata a tutto il resto gia che ci sono


succede anche a me!
che serbatoio hai montato?

io da 52 e caricavo prima sui 38 ora sui 35-36
 
Pigna":31cob3ph ha detto:
jjack":31cob3ph ha detto:
sempre che poi anche nel caso sia possibile un riutilizzo dell'impianto!

comunque primo richiamo tecnico per me: il rifornimento prende sempre meno litri, l altra volta ero a 33l....
ho sentito il preparatore e mi ha chiesto di portarla per un controllo, cosi' da dare un' occhiata a tutto il resto gia che ci sono


succede anche a me!
che serbatoio hai montato?

io da 52 e caricavo prima sui 38 ora sui 35-36

anch'io il 52litri,in teoria dovrebbero starcene sui 40-42, quest'estate ne facenvo 37/38 ma faceva caldo, ora sono a 34/33...vediamo..
 
il mio installatore ha detto che oltre a togliere il 20 percento bisogna togliere circa 5 litri perche' la pompa non deve mai restare secca...bhoooooo
 
Pigna":2fwh9nqq ha detto:
il mio installatore ha detto che oltre a togliere il 20 percento bisogna togliere circa 5 litri perche' la pompa non deve mai restare secca...bhoooooo

io non so che dire.. ho il serbatoio da 55 litri e non arrivo mai a zero..
 
Pigna":naujoyqu ha detto:
il mio installatore ha detto che oltre a togliere il 20 percento bisogna togliere circa 5 litri perche' la pompa non deve mai restare secca...bhoooooo

correttissimo:)
difatti piu' o meno 40 litri alla fine riesci a farceli stare:)
 
AlfaMatte":2n75vdjm ha detto:
Ciao ragazzi GASati!
Scusate ma quanto pagate voi per farvi cambiare i filtri del gpl?
A mia madre, non so che impianto abbia, han chiesto 100€!!!! :mad2)
Mi pare davvero esagerato!!
Grazie a tutti.
Per l'omegas plus della landi il costo è sui 20-25€ivato
 
sergioflash":1z22v6li ha detto:
AlfaMatte":1z22v6li ha detto:
Ciao ragazzi GASati!
Scusate ma quanto pagate voi per farvi cambiare i filtri del gpl?
A mia madre, non so che impianto abbia, han chiesto 100€!!!! :mad2)
Mi pare davvero esagerato!!
Grazie a tutti.
Per l'omegas plus della landi il costo è sui 20-25€ivato

Ma pensa te sti ladri!!!
Di sicuro non vedono più qualcuno della mia famiglia o qualche mio amico, ma le gente cos'è fusa che fa i prezzi tanto al Kilo??
mah....
assurdo....100€ per un filtro del cavolo!!!
 
Gasauti ciao a tutti![147 1.6 120cv]
dunque io monto un brc con bombola da 53lt...e praticamente quando faccio il pieno viaggio sempre sui 40-42 litri...direi proprio come prevede la normativa..
per quanto riguarda il filtro ho speso 15€...
dell'impianto son ancora convinto che sarà un buon investimento.(a benzina viaggiavo sui 12 a gpl 9.8km/l)..dico ancora,perchè ho gai avuto una valanga di problemi...sonde che saltavano,continue spie di avaria motore(me le sogno pure la notte!!)e pure già cambiato il rack degli inettori,caso vuole appena scaduta la garanzia,fortuna che almeno c'era la rottamazione....
 
Ecco qui dopo un bel po che non mi faccio vivo!

@Giascarcio
mi disp per la nasona
cmq aspetta il jts è "gasabile" ma ogni tot iniezione di gpl ce ne una di benzina quindi secondo me non conviene molto

i filtri costano circa 15€
e sul gassoso ce ne sono 2
uno filtra il gpl allo stato gassoso e l'altro il gpl allo stato liquido

non penso che il jtg non abbia filtri, cosa fa butta dentro tutte le schifezze del gpl?
c'lha addirittura la benzina se non erro? :sgrat)
 
effettivamente 100€ per il filtro sono troppi.... :mad2)
comunque da quanto traspare un po' dalle varie discussioni, il brc ha dato un po' di problemi a tutti!
oggi sono stato in assicurazione per il rinnovo...e..il gpl non influenza niente, perche' mi ha spiegato la tipa che fa fede il codice con cui nasce la macchina, e visto che nella linea di prod delle 147 non ci sono macchine ibride(con codice diverso dalla nostra) non c'e' da far nessuna modifica..bah,contenti loro!
 
O sono io che pesto di più oppure sto congelamento che subiamo sto inverno mi fa consumare di più...boh vedo che faccio meno km rispetto a qualche mese fa con un pieno, 320km, mi pareva di farne di più prima...vabbè.
 
AlfaMatte":3j0d3mb1 ha detto:
O sono io che pesto di più oppure sto congelamento che subiamo sto inverno mi fa consumare di più...boh vedo che faccio meno km rispetto a qualche mese fa con un pieno, 320km, mi pareva di farne di più prima...vabbè.


...tranquillo, è il freddo che fa consumare di più! ;)
 
Top