Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

guidom77":2nrlkkr1 ha detto:
...invece qui dalle mie parti (in un distributore in prov.TO) è aumentato, da 0,699 a 0,71 :lingua) .......era fermo da un anno il prezzo presso questo distributore.... ;)

...comunque è il migliore ditributore di gas qui in zona, sia come rendimento sia come durata del pieno.....mi è capitato di fare più volte gas presso un distributore in particolare e mi sono accorto che non facevo gli stessi km (30-40 in meno a pieno), a partià di tipo di strade percorse e modo di guida sempre più o meno uguale.....

da me a san lazzaro invece il gpl era a 0.70 ora è a 0.68, è il secondo pieno che faccio e per ora ho fatto 385km in teoria dovrei farne 500km avendo un 1000.....
 
io stavo pensando di mettere un impianto a GPL sulla mia 147 1.6 120 CV, ho sentito che ne esistono di quelli da mettere al posto della ruota di scorta non intaccando il bagagliaio , è vero?
 
ragazzi ho una 147 1.6 twin spark 120 cv del 2001da 11 km/l nel misto....e quindi sarei interessato ad un impianto a gas..sono un po ignorante in materia..potrei farvi qualke domanda,per evitare di leggere tutte le pagine del topic..volevo sapere..:

se non sbaglio ci sono due tipi di impianto, gas e gpl dico bene?cosa cambia?
quanto costa piu o meno l'installazione?e i prezzi in base a che cosa variano?
ci sono incentivi fiscali per la Sicilia?e se non ci sono quando ci saranno?
non so se è rilevante ma la macchina a quasi 80.000 km ..
se lo faccio ora non pago più bollo per quanto tempo?
perdo in prestazioni?

vi prego di aiutarmi mi consuma troppo...
complimenti a tutto il forum..
 
giucar88":181c4nmw ha detto:
ragazzi ho una 147 1.6 twin spark 120 cv del 2001da 11 km/l nel misto....e quindi sarei interessato ad un impianto a gas..sono un po ignorante in materia..potrei farvi qualke domanda,per evitare di leggere tutte le pagine del topic..volevo sapere..:

se non sbaglio ci sono due tipi di impianto, gas e gpl dico bene?cosa cambia?
quanto costa piu o meno l'installazione?e i prezzi in base a che cosa variano?
ci sono incentivi fiscali per la Sicilia?e se non ci sono quando ci saranno?
non so se è rilevante ma la macchina a quasi 80.000 km ..
se lo faccio ora non pago più bollo per quanto tempo?
perdo in prestazioni?

vi prego di aiutarmi mi consuma troppo...
complimenti a tutto il forum..

rispondo dove posso rispondere: gas e gpl è la stessa cosa, il gpl è un gas. forse intendevi metano e gpl? cmq meglio il gpl, con questo non perdi assolutamente nulla in prestazioni. Io due anni fa pagai 1600 euro...
 
si hai ragione scusami metano e gpl...grazie per la risposta ,ora attendo che magari rispnda qualcuno alle altre domande..cmq tu in generale come ti stai trovando?
 
ciao ragazzi, ho intenzione di prendere una 147 ma sono molto perplesso se prendere il diesel o benzina, il diesel consuma meno ma ha tante rogne e costi elevati di manutenzione e assicurazione e molti difetti di fabbricazione (115cv prima serie), la benzina manutenzione e assicurazione costa meno, ma i consumi sono esagerati.

vi faccio un po' di domande, dopo aver letto pagine e pagine di questo topic:


pensavo di fare l'impianto a gas...qualche consiglio che sapreste darmi??
quanto costerebbe su una 147 1.6 ts? conviene su un 105 o 120? fa danni al motore o cmq lo rovina? e` sicuro? quanto consuma?
quanti sono gli incentivi del nostro "favoloso" stato?
bollo e assicurazione rimangono gli stessi dopo aver fatto l'impianto a gas(il bollo si interrompe per degli anni?) ?
ma ci sono degli incentivi statali (chi devo chiamare x sentire quanti soldi mi danno?) ogni anno oppure solo quando ti fai l'impianto a gas?



vi prego di leggere il topic che ho appena aperto (ha 1 pagina, e' veloce da leggere) e vorrei che mi aiutaste a farmi capire meglio perche' sono in "palla"...per fortuna ho trovato un topic con gente che ha il GPL cosi` mi aiutate meglio anche voi..per sentire opinioni diverse dai possessori di diesel e benzina.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=94610

grazie ragazzi, speriamo a presto con voi!
 
edoedoo":1nk58tzg ha detto:
ciao ragazzi, ho intenzione di prendere una 147 ma sono molto perplesso se prendere il diesel o benzina, il diesel consuma meno ma ha tante rogne e costi elevati di manutenzione e assicurazione e molti difetti di fabbricazione (115cv prima serie), la benzina manutenzione e assicurazione costa meno, ma i consumi sono esagerati.

vi faccio un po' di domande, dopo aver letto pagine e pagine di questo topic:


pensavo di fare l'impianto a gas...qualche consiglio che sapreste darmi??
quanto costerebbe su una 147 1.6 ts? conviene su un 105 o 120? fa danni al motore o cmq lo rovina? e` sicuro? quanto consuma?
quanti sono gli incentivi del nostro "favoloso" stato?
bollo e assicurazione rimangono gli stessi dopo aver fatto l'impianto a gas(il bollo si interrompe per degli anni?) ?
ma ci sono degli incentivi statali (chi devo chiamare x sentire quanti soldi mi danno?) ogni anno oppure solo quando ti fai l'impianto a gas?



vi prego di leggere il topic che ho appena aperto (ha 1 pagina, e' veloce da leggere) e vorrei che mi aiutaste a farmi capire meglio perche' sono in "palla"...per fortuna ho trovato un topic con gente che ha il GPL cosi` mi aiutate meglio anche voi..per sentire opinioni diverse dai possessori di diesel e benzina.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=94610

grazie ragazzi, speriamo a presto con voi!
DAAAAI!!! possibile che nessuno mi possa aiutare? please ragazzi :X)
 
Top