Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Zeros":103o6ek5 ha detto:
vex apparte skerzi :asd) la domanda non era ironica, pensavo ke c erano ""piu probabilità"" di gravi danni portando il ciambellone del gpl dietro, anke se sappiamo tutti ke è stra-sicuro etc e di conseguenza l assicurazione possa kiedere qualcosina di piu.. tu sei sicuro di quello ke dici? :ka)

Ciao, io ho fatto l' impianto gpl da poco sarà un mesetto poco più, e mi è scaduta l' assicurazione il 28 agosto, pure io pensavo che aumentasse e invec è rimasta invariata. Quindi puoi stare tranquillo che non aumenta. :OK)
 
bambolina":21w0nhq4 ha detto:
Salve a tutti, mi sono iscritta da poco e pure io ho l' impianto gpl, però non riesco a capire perchè quando sto ferma o in coda mi sembra che consumi anche benzina. Non so se sia molto normale! Cosa potrei fare?
Grazie....

probabilmente è il BC che 'immagina' che l'auto stia consumando benzina e di conseguenza fa scendere la lancetta. Lo fa anche la mia GT, e per risolvere il problema l'installatore mi ha montato un pulsante con il quale ogni tanto faccio il 'reset' del livello.
Ma che bruci gas e benzina insieme è impossibile, il motore si spegnerebbe.
 
Zeros":1unu3x9h ha detto:
vex apparte skerzi :asd) la domanda non era ironica, pensavo ke c erano ""piu probabilità"" di gravi danni portando il ciambellone del gpl dietro, anke se sappiamo tutti ke è stra-sicuro etc e di conseguenza l assicurazione possa kiedere qualcosina di piu.. tu sei sicuro di quello ke dici? :ka)

a me non è aumentata
 
kkkfrankie":2eda4iat ha detto:
bambolina":2eda4iat ha detto:
Salve a tutti, mi sono iscritta da poco e pure io ho l' impianto gpl, però non riesco a capire perchè quando sto ferma o in coda mi sembra che consumi anche benzina. Non so se sia molto normale! Cosa potrei fare?
Grazie....

probabilmente è il BC che 'immagina' che l'auto stia consumando benzina e di conseguenza fa scendere la lancetta. Lo fa anche la mia GT, e per risolvere il problema l'installatore mi ha montato un pulsante con il quale ogni tanto faccio il 'reset' del livello.
Ma che bruci gas e benzina insieme è impossibile, il motore si spegnerebbe.

Oggi o controllato meglio ed era solo una mia impressione..
 
per vexator:
io ho esaurito totalmente o quasi la benza che avevo -BSSP ecologica 95 RON- diciamo benzina normale del distributore e tengo nel serb circa una decina di litri di -BSSP 98 RON BLU SUPER- dell'agip; questo perchè la normale sporca gli iniettori e indurisce i tubicini se ci rimane per un po, mentre la 98 no, anche se rimane in un tubo per mesi non rovina la gomma, non si stratifica, tiene puliti gli iniettori e migliora la partenza a differenza dell'altra.
giuseppe, ciao.
 
sportiveggiante":3fzkacir ha detto:
per vexator:
io ho esaurito totalmente o quasi la benza che avevo -BSSP ecologica 95 RON- diciamo benzina normale del distributore e tengo nel serb circa una decina di litri di -BSSP 98 RON BLU SUPER- dell'agip; questo perchè la normale sporca gli iniettori e indurisce i tubicini se ci rimane per un po, mentre la 98 no, anche se rimane in un tubo per mesi non rovina la gomma, non si stratifica, tiene puliti gli iniettori e migliora la partenza a differenza dell'altra.
giuseppe, ciao.

grazie. :OK)
da ora in poi farò così anch'io. Magari di tanto in tanto metterò ci metterò anche qualche additivo...
 
secondo me me è meglio lasciarli perdere gli additivi, i motori alfa a ciclo otto (alimentazione benzina) sono concepiti per bruciare benzina con numero di ottano non inferiore a 95 (quindi 98 è meglio) e i carburanti distribuiti rispettano questi standard pienamente. Dunque se non espressamente richiesto dal costruttore tu limitati ad usare benzina "buona".
 
io per evitare che mi si intoppino gli igniettori faccio solo VPower invece di comprare additivi vari che magari alla lunga ti rovinano il motore. tanto andando a gas faccio al massimo 10€ di VPower al mese che è gia addittivata per pulire il motore e con 100 ottani
 
bambolina":1c08f1oi ha detto:
Salve a tutti, mi sono iscritta da poco e pure io ho l' impianto gpl, però non riesco a capire perchè quando sto ferma o in coda mi sembra che consumi anche benzina. Non so se sia molto normale! Cosa potrei fare?
Grazie....

Ciao, benvenuta...

Sai che a volte mi son chiesto pure io se consuma benzina insieme al gpl.
ma penso che sia invece la lancetta che ci mette un pò a segnalare la corretta quantità di benzina e quindi ritarda a segnalare quella che consumi quando la accendi. almeno credo! comunque questa è una delle cose che devo chiedere sabato al mio installatore, visto che devo andare da lui a farmi tarare il galleggiante e fare un controllino dopo un paio di mesi che ce l'ho.

vi farò sapere
 
Shynji":3eg9067l ha detto:
bambolina":3eg9067l ha detto:
Salve a tutti, mi sono iscritta da poco e pure io ho l' impianto gpl, però non riesco a capire perchè quando sto ferma o in coda mi sembra che consumi anche benzina. Non so se sia molto normale! Cosa potrei fare?
Grazie....

Ciao, benvenuta...

Sai che a volte mi son chiesto pure io se consuma benzina insieme al gpl.
ma penso che sia invece la lancetta che ci mette un pò a segnalare la corretta quantità di benzina e quindi ritarda a segnalare quella che consumi quando la accendi. almeno credo! comunque questa è una delle cose che devo chiedere sabato al mio installatore, visto che devo andare da lui a farmi tarare il galleggiante e fare un controllino dopo un paio di mesi che ce l'ho.

vi farò sapere

Ciao, io l ho portata al collaudo il 3 e me l hanno ridata il 4... hanno detto che è tutto a posto. Scusa se te lo chiedo ma tu quanti km fai con un pieno di gpl?
 
bambolina":101qzmlp ha detto:
Shynji":101qzmlp ha detto:
bambolina":101qzmlp ha detto:
Salve a tutti, mi sono iscritta da poco e pure io ho l' impianto gpl, però non riesco a capire perchè quando sto ferma o in coda mi sembra che consumi anche benzina. Non so se sia molto normale! Cosa potrei fare?
Grazie....

Ciao, benvenuta...

Sai che a volte mi son chiesto pure io se consuma benzina insieme al gpl.
ma penso che sia invece la lancetta che ci mette un pò a segnalare la corretta quantità di benzina e quindi ritarda a segnalare quella che consumi quando la accendi. almeno credo! comunque questa è una delle cose che devo chiedere sabato al mio installatore, visto che devo andare da lui a farmi tarare il galleggiante e fare un controllino dopo un paio di mesi che ce l'ho.

vi farò sapere

Ciao, io l'ho portata al collaudo il 3 e me l hanno ridata il 4... hanno detto che è tutto a posto. Scusa se te lo chiedo ma tu quanti km fai con un pieno di gpl?

ora che imbarco solo fino 30L vario tra i 210/230 e i 270/280.
purtroppo la mia consuma un pò. essendo preparata penso consumi di più di un 2.0 normale. comunque ho notato che all'inizio consumava di più facevo pochissimi Km, ora invece ne consuma molto meno di prima. comunque devo ancora andare a farmi fare una messa a punto dopo questo rodaggino e sistemare il galleggiante per imbarcare i 34/35L che dovrebbe
 
Shynji":r92pyq8o ha detto:
bambolina":r92pyq8o ha detto:
Shynji":r92pyq8o ha detto:
bambolina":r92pyq8o ha detto:
Salve a tutti, mi sono iscritta da poco e pure io ho l' impianto gpl, però non riesco a capire perchè quando sto ferma o in coda mi sembra che consumi anche benzina. Non so se sia molto normale! Cosa potrei fare?
Grazie....

Ciao, benvenuta...

Sai che a volte mi son chiesto pure io se consuma benzina insieme al gpl.
ma penso che sia invece la lancetta che ci mette un pò a segnalare la corretta quantità di benzina e quindi ritarda a segnalare quella che consumi quando la accendi. almeno credo! comunque questa è una delle cose che devo chiedere sabato al mio installatore, visto che devo andare da lui a farmi tarare il galleggiante e fare un controllino dopo un paio di mesi che ce l'ho.

vi farò sapere

Ciao, io l'ho portata al collaudo il 3 e me l hanno ridata il 4... hanno detto che è tutto a posto. Scusa se te lo chiedo ma tu quanti km fai con un pieno di gpl?

ora che imbarco solo fino 30L vario tra i 210/230 e i 270/280.
purtroppo la mia consuma un pò. essendo preparata penso consumi di più di un 2.0 normale. comunque ho notato che all'inizio consumava di più facevo pochissimi Km, ora invece ne consuma molto meno di prima. comunque devo ancora andare a farmi fare una messa a punto dopo questo rodaggino e sistemare il galleggiante per imbarcare i 34/35L che dovrebbe

Io ho saputo che di norma ne tiene 43l ma ne consuma solo 35l questa non l ho proprio capita, anche perchè se ne tiene 43 secondo me li dovrebbe consumare tutti...
 
bambolina":3tqguccn ha detto:
Io ho saputo che di norma ne tiene 43l ma ne consuma solo 35l questa non l ho proprio capita, anche perchè se ne tiene 43 secondo me li dovrebbe consumare tutti...

i serbatoi del gpl non si possono riempire al 100% per cui se è da 43 litri in verita' ne carichi un po' meno
se metti 35 ne consumi 35 :)
 
nitrous":1kwe7jew ha detto:
bambolina":1kwe7jew ha detto:
Io ho saputo che di norma ne tiene 43l ma ne consuma solo 35l questa non l ho proprio capita, anche perchè se ne tiene 43 secondo me li dovrebbe consumare tutti...

i serbatoi del gpl non si possono riempire al 100% per cui se è da 43 litri in verita' ne carichi un po' meno
se metti 35 ne consumi 35 :)

A perfetto....questo non lo sapevo e non me lo avevo nemmeno spiegato....
Grazie mille... :D
 
nitrous":1tjx6ouk ha detto:
bambolina":1tjx6ouk ha detto:
Io ho saputo che di norma ne tiene 43l ma ne consuma solo 35l questa non l ho proprio capita, anche perchè se ne tiene 43 secondo me li dovrebbe consumare tutti...

i serbatoi del gpl non si possono riempire al 100% per cui se è da 43 litri in verita' ne carichi un po' meno
se metti 35 ne consumi 35 :)

QUOTO

per legge si può imbarcare solo fino l'80% delle bambola, quindi con un torroidale da 43L come il mio si può imbarcare 34,4L
 
Ho appena messo la V-power raga.. 1,651.. :jaw) :jaw) :jaw)


Speriamo ne valga la pena, dalle mie parti costa mooolto meno del buon vino in cantina!

Io invece, riguardo l'autonomia, ho un 53 lt che dovrebbe caricare 42.. Ma al primo pieno solo 39 e al secondo 36.6! Mah.. Un utente mi ha parlato anche di aria nel serbatoio che mano a mano esce, speriamo succeda anche per me!!

Ciao a tutti
 
...invece qui dalle mie parti (in un distributore in prov.TO) è aumentato, da 0,699 a 0,71 :lingua) .......era fermo da un anno il prezzo presso questo distributore.... ;)

...comunque è il migliore ditributore di gas qui in zona, sia come rendimento sia come durata del pieno.....mi è capitato di fare più volte gas presso un distributore in particolare e mi sono accorto che non facevo gli stessi km (30-40 in meno a pieno), a partià di tipo di strade percorse e modo di guida sempre più o meno uguale.....
 
Top