Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

ho visto che nella mia zona c''e un istallatore del vialle

ma che benefici porta rispetto a gli altri impianti gpl di "ultima generazione"


come costi?
 
HELP!!!!!

Salve ragazzi non scrivo molto, però vi assicuro che vi leggo spesso...
Mi son convinto di fare l'impianto a GPL sulla mia nasona e stamattina son andato da due installatori: un vicino a casa mia, e uno che non è altro che la conce che m'ha venduto la '47..
L'installatore vicino a casa m'ha spiegato il funzionamento e l'installazione dell'impianto facendomi vedere che ne ha appena finita una 147 1.6 105 cv come la mia...M'ha fatto un preventivo di 1550€, e spiegandomi che l'impianto che installa lui ha una particolarità: non viene impostato a parametri fissi come BRC, LANDI... che a sua detta non tengono conto delle variazione di prestazioni della macchina in seguito a usura e vecchiaia, ma bensì ha una centralina che opera nell'omd e che automaticamente opera degli aggiornamenti nelle regolazioni...
Il tipo della conce è stato frettoloso, m'ha detto che installano LANDI costo 1650 € e dopo la mia domanda se l'impianto ha parametri fissi, m'ha risposto che deve avere parametri fissi per forza altrimenti s'accende la spia AVARIA MOTORE!! :splat)
Allora ragazzi di chi mi devo fidare??dell'installatore vicino a casa (molto cordiale e gentile tra l'altro) o della conce che in teoria dovrebbero conoscere la vettura e he hanno una coda immensa di richieste?
Scusatemi se mi son dilungato....
 
Re: HELP!!!!!

Semplice, fatti un giro da una terza persona, spiegando i tuoi dubbi.
Ma il primo non ti ha neppure detto che tipo di impianto monta? Se è a iniezione gassosa o liquida e via dicendo?
Per dubbi tecnici, fai pure una ricerca sui siti dei principali costruttori (oltre naturalmente al nostro forum)
 
Re: HELP!!!!!

lepamp":1krsjflz ha detto:
Semplice, fatti un giro da una terza persona, spiegando i tuoi dubbi.
Ma il primo non ti ha neppure detto che tipo di impianto monta? Se è a iniezione gassosa o liquida e via dicendo?
Per dubbi tecnici, fai pure una ricerca sui siti dei principali costruttori (oltre naturalmente al nostro forum)

Ops...Mi ero dimenticato di scriverlo... :p
Il primo è un impianto e-G@s SLY INJECTION ad iniziezione sequenziale fasata gassosa....
Ho sentito anche un terzo e qui si tratta del BRC...Come costo siamo sempre sui 1500€...

Che mi consigliate??? :hail) :hail)
 
Ti rispondo come e' gia' stato fatto centinaia di volte.

gli impianti sono TUTTI validi e piu' o meno si equivalgono quello che veramente conta e fa la differenza e' l'abilita' dell'istallatore.
 
Mi preoccupa la faccenda degli iniettori Matrix....Non vorrei montare un impianto ed essere così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da trovarmi il gas sporco.....
 
Pigna":2eqw7o8j ha detto:
ciao ragazzi

oggi ho fatto un giro e le proposte sono state:

impianto tartarini 1950 circa -350 di contributo viene 1600 (l'istallatore lo ha montato su altre 2 alfa 147 e ha detto che non da problemi solo che sono dovute ritornare per regolare delle cose e ci si mette 5 mentre con altre auto non succede..

oppure li sono arrivati altri impianti da provare e mi ha detto che da quelli che sta istallando adesso non li danno nessun tipo di problema ,l'impianto è simili al tartarini e questo costa un po meno mi sembra si chiami zavoli o un nome simile


(il tempo di attesa è di 2 settimane circa,fermo macchina di 5 giorni o anche meno perche' mi ha detto che lavora max su 2 auto alla volta)

in officina per questa settimana c'e' solo una macchina _: una jaguar v 8!!!!!!!! :)


inoltre ho detto all istallatore che forse devo cambiare candele e mi scoccia spendere tanto ,se potevo portargliele io e me le montava e lui ha detto di si,se voglio anche cambiare ammortizzatori,candele ecc ecc lui puo' farlo



secondo istallatore:

impianto brc sequent 24 prezzo 1900/2000 euro da cui vanno sottratti 400 euro ?!?

bisogna aspettare meta' marzo e il fermo dell auto è di 2 giorni

mi ha detto che ha fatto l'impianto anche sulla 147 ella figlia con la bombola toroidale normale,io gli ho chiesto se si puo' mettere la piu' grande quella da 48 effettivi e mi ha detto che ci potrebbe stare ma bisogna prendere le misure



in questi giorni faccio un giro da un mio caro amico che lavora in pegout che da 1,5 anni ha iniziato a montare impianti per le pegout(lui mi vorrebbe convertire ma ........ )


voi cosa mi consigliate?


oltre a questo aggiungo:
ho fatto il preventivo per il vialle


1 istallatore:prezzo 2150-350 piu' collaudo quindi attorno ai 1850 /1900
2 istallatore: 2100 finito(non so se compreso di collaudo)
3 istallatore 2300-350 =1950(non so se compreso di collaudo)


chiedo consigli :)
 
wolfbreen":30mqs9s4 ha detto:
ercapoccia":30mqs9s4 ha detto:
I sequenziali fasati gassosi sono tutti ottimi impianti, ma a mio avviso i nuovi impianti LPi della Vialle offrono qualcosa in piu'. Chi installa ora un nuovo impianto secondo me li dovrebbe tenere in seria considerazione a livello europeo sono considerati tra i migliori impianti in assoluto.

PS. Io ancora non l'ho installato, ma mi sto documentando intanto che aspetto lo scadere della garanzia. Se lo dovessi installarre oggi metterei quello...

Molto interessante... da tenere d'occhio :OK)

Il sistema Vialle LPi (Liquid Propane injection - iniezione di Propano Liquido) e' l'impianto a gpl piu' moderno e tecnologicamente avanzato in commercio.
Grazie all'iniezione liquida multipoint il motore mantiene inalterata la potenza originale e la guidabilita' rimane come quella di un'auto a benzina.
Il gpl allo stato liquido (e non gassoso come su tutti gli altri impianti), viene iniettato direttamente dentro le valvole di aspirazione o nell'area più vicina ad esse, favorendo un maggiore grado di riempimento e quindi una maggiore potenza del motore.
Inoltre il sistema LPi Vialle utilizza la centralina originale dell'auto, mantenendo inalterate le caratteristiche del motore a benzina, ma associando i vantaggi economici ed ambientali del gpl.
Vialle si può vantare di essere l'unica azienda al mondo a produrre un impianto di iniezione liquida (brevetto mondiale) affidabile e tecnicamente superiore

curva-prestazioni-vialle.gif


eec73b118f.jpg


Installatori italiani

http://www.vialle.nl/?id=77&L=2

http://www.baldiegovoni.it/site/impianto-vialle.html

Domandone.... secondo voi dato che è possibile
su alcune auto inserire il ciambellone sotto il pianale...
nella 147 ??????

mmmmm..... mi auto rispondo :nono) :nono) :nono)

RTEmagicC_14.JPG.jpg



Più mi sto informando più mi sto convincendo... anzi
ho deciso, prossimamente

Liquid Propane Injection !!!! :OK)

e l'installatore è vicino casa :A)


Ciao...scusa perchè dici che è l'unica azienda al mondo?? :shrug03)
Io monto un'impianto LPI...della Icom....è funziona alla grande davvero!!

http://www.icomitalia.it/


 
Non lo dico io ma la Vialle stessa sul suo sito
dove ho estrapolato l'articolo,
evidentemente i due impianti non sono uguali
ma si differiscono in qualcosa e la variante
la vialle l'ha brevettato.

L'installatore più vicino a casa mia che conosco
anche perché è adiacente al distributore Gpl
dove mi rifornivo con la mia ex auto, è un
installatore autorizzato Vialle, come ho letto in più post
ormai come in tutto non sono gli impianti che
fanno la differenza ma gli installatori, poi ognuno
ha delle preferenze in termini di tecnologie diverse....
secondo voi mi posso fidare dato che è anche installatore
dei suddetti impianti per le concessionarie Subaru e
per la polizia municipale locale ???
 
Salve a tutti ragazzi è da tanto che non scrivo.
Io purtroppo sono ancora soggetto al consumo altissimo della mia nasona(7-8 km/l), sono andato svariate volte dal mio installatore ma purtroppo non riesce a sistemarmi il problema!!
Non so più cosa fare!!!! :mecry2) :mecry2)
Ditemi almeno qualcosa voi!!! :mecry2) :mecry2)

Graqzie a tutti, ciao e buona pasqua!!!! :OK)
 
ho montato l'impianto la settimana scorsa....

oggi mentre correvo mi è venuto fuori
"AVARIA SISTEMA CONTRROLLO MOTORE".....
la macchina andava però senza problemi

devo preoccuparmi??
è 1 cosa risolvibile senza problemi??





fino alla settima scorsa ero contento di aver deciso di fare la modifica, ma prima di andare a riprendere l'auto modificata ho fatto un incubo (ho sognato che mi avevano fatto l'impianto da schifo e in + il figlio del padrone si era preso l'auto x fare il figo e mi aveva distrutto 1 fiancata.....), da quel giorno ho uasi cambiato idea sul fatto di aver fatto l'impianto.....quasi me ne pento....nn so perchè!
 
Domanda:

Dove avete posizionato il tastino in abitacolo?
Io ho una serie 0, per cui non ha il vano portaoggetti sotto il volante.. L'installatore mi dice o di forare il pannello sotto il volante (sul fianco sinistro) oppure può provare a metterlo nel portamonete vicino la leva del freno a mano..

Che faccio? Avete foto delle vostre installazioni? Grazie
 
problema (se cosi' si può chiamare) risolto, x il momento....


a me il commutatore l'hanno installato sul pannello vicino ai tasti del "menu" e correttore assetto fari
 
andreambk":2sm5qgc6 ha detto:
problema (se cosi' si può chiamare) risolto, x il momento....


quasi sicuramente dipendeva dalla carburazione, trovata la quadra la spia non si accende più...

andreambk":2sm5qgc6 ha detto:
a me il commutatore l'hanno installato sul pannello vicino ai tasti del "menu" e correttore assetto fari

anche io l'ho fatto sistemare in quella zona, sotto i tasti correzione assetto fari, sullo sportello fusibili, appena riesco posto la foto..

:ciao)
 
guidom77":37k3e9lb ha detto:
andreambk":37k3e9lb ha detto:
a me il commutatore l'hanno installato sul pannello vicino ai tasti del "menu" e correttore assetto fari

anche io l'ho fatto sistemare in quella zona, sotto i tasti correzione assetto fari, sullo sportello fusibili, appena riesco posto la foto..

:ciao)

Grazie :)
 
ragazzi io tra poco voglio fare l'impianto a gas.. vorrei consigli sull'installatore perche non ne conosco neanche uno della mia zona..
ce ne sono di trentini gasati? :ka)
 
Salve, vorrei sapere da qualcuno che ha il vialle lpi che consumi fa, e se gli perde un pochino in accellerazione.
Ancora nessuno lo ha montato oltre a me?
A me fa + o - 10 al litro sul 1.6 120, xò c è da dire che quando la avevo benzina non ho idea di quanto consumava, qualcuno mi aiuta?
In maggioranza faccio autostrada o strade scorrevoli
 
salve a tutti...

io avrei intenzione di gasare la mia 147 2.0 e vorrei farlo con un jtg.
qualcuno ha una qualche esperienza in merito che mi sappia dare dei raguagli su come va quell'impianto?
grazie mille

volevo chiedervi anche se conoscete qualcuno in zona milano che possa montarmelo a regola d'arte.

grazie
a presto
 
Shynji":2n3kpd9h ha detto:
salve a tutti...

io avrei intenzione di gasare la mia 147 2.0 e vorrei farlo con un jtg.
qualcuno ha una qualche esperienza in merito che mi sappia dare dei raguagli su come va quell'impianto?
grazie mille

volevo chiedervi anche se conoscete qualcuno in zona milano che possa montarmelo a regola d'arte.

grazie
a presto

Se dai un occhio in alto al post....
 
Top