Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

tolgiati":dpn77vfz ha detto:
....Comunque mi confermi che finché non suona il cicalino e avviene la commutazione a benza sto sempre andando a gas?
....

almeno nella mia suona, impianto Romanoautogas, su altri impianti non so....

per essere sicuro guarda quale delle due spie dell' indicatore è accesa, di solito sono contrassegnate con G e B oppure il simbolo della pompa di benzina.. :OK)
 
guidom77":yjm0slrm ha detto:
tolgiati":yjm0slrm ha detto:
....Comunque mi confermi che finché non suona il cicalino e avviene la commutazione a benza sto sempre andando a gas?
....

almeno nella mia suona, impianto Romanoautogas, su altri impianti non so....

per essere sicuro guarda quale delle due spie dell' indicatore è accesa, di solito sono contrassegnate con G e B oppure il simbolo della pompa di benzina.. :OK)

Sul mio Tartarini il commutatore porta la spia di sinistra (gialla?) che si accende col gas inserito, altrimenti si accende quella di destra. Io finora quella di destra l'ho vista accesa solo quando ho voluto provare a girare manualmente a benzina.
C'è qualcun altro col Tartarini che può spiegarmi meglio la storia?

DEX
 
tolgiati":11u6w7ll ha detto:
Sul mio Tartarini il commutatore porta la spia di sinistra (gialla?) che si accende col gas inserito, altrimenti si accende quella di destra. Io finora quella di destra l'ho vista accesa solo quando ho voluto provare a girare manualmente a benzina.
C'è qualcun altro col Tartarini che può spiegarmi meglio la storia?

DEX


tutto ok quindi, la spia di sinistra (nel mio impianto) lampeggia finchè non communta a gas e rimane accesa fissa quella di destra (benzina).. a commutazione avvenuta la sinistra sta fissa e la destra si spegne; se commuto manualmente a benzina la sinistra si spegne e si accende la destra

quando cammino solo a benzina rimane accesa solo la relativa spia, si spengono pure le spie del livello gas, anche fosse pieno

il tuo commutatore è questo? http://www.tartariniauto.it/prodotti/Me ... e/mot5.jpg

se si è molto simile al mio
http://www.cesareauto.it/images/instal_commutatore.jpg (non far caso che la spia G nella foto è spenta, probabilmente è in fase di comutazione e lampeggia..)

:OK)
 
guidom77":3ku3xw52 ha detto:
tolgiati":3ku3xw52 ha detto:
Sul mio Tartarini il commutatore porta la spia di sinistra (gialla?) che si accende col gas inserito, altrimenti si accende quella di destra. Io finora quella di destra l'ho vista accesa solo quando ho voluto provare a girare manualmente a benzina.
C'è qualcun altro col Tartarini che può spiegarmi meglio la storia?

DEX


tutto ok quindi, la spia di sinistra (nel mio impianto) lampeggia finchè non communta a gas e rimane accesa fissa quella di destra (benzina).. a commutazione avvenuta la sinistra sta fissa e la destra si spegne; se commuto manualmente a benzina la sinistra si spegne e si accende la destra

quando cammino solo a benzina rimane accesa solo la relativa spia, si spengono pure le spie del livello gas, anche fosse pieno

il tuo commutatore è questo? http://www.tartariniauto.it/prodotti/Me ... e/mot5.jpg

se si è molto simile al mio
http://www.cesareauto.it/images/instal_commutatore.jpg (non far caso che la spia G nella foto è spenta, probabilmente è in fase di comutazione e lampeggia..)

:OK)

Il commutatore Tartarini è proprio così.
 
Re: Non insultaemi

Paolo1980":17eby8zq ha detto:
Cia ragazi e complimenti per questo forum, fra un paio di settimane forse un mese saro il felice proprietario di una meravigliosa GTA: dato che la bimba ha dei consumi mostruosi vorrei montare un impianto a Gpl voi che ne pensate? che marca mi consigliate?

Ciao Paolo,

:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)

tranquillo non ti insultiamo!
c'è già un'utente che ha gasato la GTA,
io andrei di iniezione liquida magari vialle :OK)
 
l'ho prenotato !!!!!
a maggio entrerò a tutti gli effetti nel club :p

purtroppo ha una coda KM e mi fa aspettare molto ma ho la garanzia che è molto bravo
son 10 anni che installa GPL
mi ha detto anche che mi mettera l'ultima versione software della centralina
l'impianbto è il solito my sequent 24 2007 ma la versione software della centralina è quella nuova con alcune migliorie (non ho capito cosa...)

cmq a presto
vi farò sapere quando avrò l'impianto

sarò il primo a gasare la CNC :asd)
 
sono in procinto di acquistare una gt 2.0 jts qualcuno sa dirmi se puo' montare l'impianto gpl ed a quanto ammonta la spesa?
 
Primo problema BRC Sequent!

i led mi segnano il pieno di gas, ma il gas nella bombola è finito :shrug03) (ho fatto oltre 300 km..). La macchina mi commuta subito a benza suonando il cicalino che presumo voglia dire che è finito il gas.
Cercando di fare rifornimento non riesco a mettere il gas e i benzinai mi dicono che ho già il pieno... :sgrat) cominGiamo BBene!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie,
ciao a tutti!
 
Re: Primo problema BRC Sequent!

arkane":14k1a8al ha detto:
i led mi segnano il pieno di gas, ma il gas nella bombola è finito :shrug03) (ho fatto oltre 300 km..). La macchina mi commuta subito a benza suonando il cicalino che presumo voglia dire che è finito il gas.
Cercando di fare rifornimento non riesco a mettere il gas e i benzinai mi dicono che ho già il pieno... :sgrat) cominGiamo BBene!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie,
ciao a tutti!

portala dall'impiantista , probabilmente è un problema della valvola interna delle bombola :nod)
 
Ciao. Chi mi aiuta?

Salve ragazzi! Avrei intenzione di gasare il mio 1.6, ma ho molti dubbi e curiosità...

1) Che marca devo mettere? (la mia ragazzi ha il Landi e non sembra male). Iniezione gassosa o liquida?
2) Che ditte ci sono in zona Conegliano/Treviso/Portogruaro?
3) L'auto corre come prima o cala di prestazioni?
4) Quanto potrebbe consumare un 1.6 120cv indicativamente?
5) Ho l'assetto ed i cerchi a filo passaruota, potrei avere problemi causa abbassamento col peso della bombola? (già qnd sono in 5 persone mi strusciano le gomme nella lamiera del parafango...) Di quanto si abbassa circa?
6) In cosa consiste il lavoro? Dove mettono tappo, pulsantino ecc?

Se avete altre info/consigli da darmi sono tutt'orecchi!

Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.. Grazieeeeee
 
Ciao ragazzi una domanda veloce veloce...di solito gli indicatori del gpl sono costituiti da 4 led blu e uno rosso che indica la riserva...Non esiste nessun altro dispositivo che possa indicare in altro modo la quantità di gpl che viene consumato a mano a mano che si guida? tipo piccolo schermo digitale che indica i litri presenti nel serbatoio e quelli consumati? Grazie per le risposte.
 
Qualcuno può aiutarmi? Sono molto indeciso..

Oggi ho fatto il preventivo dal meccanico della mia ragazza.
Un landi iniezione gassosa sequenziale viene 1480 "chiavi in mano", cioè tolto l'incentivo. Il problema è che DEVO decidere entro sabato per mettermi in lista per gli incentivi, il lavoro verrenne eseguito a fine maggio.

Il meccanico è Parro di Santa Lucia di Piave (TV). Qualcuno conosce?? Va bene il Landi? Ho visto che abbiamo uno sconto di altri 50 euro come soci...

:up)
 
Ciao AL!
AL":18pq7sya ha detto:
Ciao. Chi mi aiuta?

Salve ragazzi! Avrei intenzione di gasare il mio 1.6, ma ho molti dubbi e curiosità...

1) Che marca devo mettere? (la mia ragazzi ha il Landi e non sembra male). Iniezione gassosa o liquida?
ti ricordo che "Non esiste un buon o cattivo impianto ma esiste un buon o cattivo installatore"

AL":18pq7sya ha detto:
2) Che ditte ci sono in zona Conegliano/Treviso/Portogruaro?
si se vuoi ti mando un pvt con le indiczioni del mio installatore una persona veramente ottima :OK)
AL":18pq7sya ha detto:
3) L'auto corre come prima o cala di prestazioni?
non te ne accorgi nemmeno
AL":18pq7sya ha detto:
4) Quanto potrebbe consumare un 1.6 120cv indicativamente?
io sono sui 12 a benza e 11 a gpl
AL":18pq7sya ha detto:
5) Ho l'assetto ed i cerchi a filo passaruota, potrei avere problemi causa abbassamento col peso della bombola? (già qnd sono in 5 persone mi strusciano le gomme nella lamiera del parafango...) Di quanto si abbassa circa?
non molto poi dipente da quanto bassa è!
AL":18pq7sya ha detto:
6) In cosa consiste il lavoro? Dove mettono tappo, pulsantino ecc?
lo devi decide tu
un consiglio il bocchettone del gpl mettilo vicino a quella della benzina
AL":18pq7sya ha detto:
Se avete altre info/consigli da darmi sono tutt'orecchi!

Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.. Grazieeeeee
 
Grazie! Se riesci a mandarmi il pm saresti molto gentile!
Anche perchè così ho almeno due preventivi da valutare...
Ma quindi una marca o l'altra non centra? Sono uguali i BRC e il Landi?
 
AL":qutv73pn ha detto:
Ciao. Chi mi aiuta?

Salve ragazzi! Avrei intenzione di gasare il mio 1.6, ma ho molti dubbi e curiosità...

1) Che marca devo mettere? (la mia ragazzi ha il Landi e non sembra male). Iniezione gassosa o liquida?
2) Che ditte ci sono in zona Conegliano/Treviso/Portogruaro?
3) L'auto corre come prima o cala di prestazioni?
4) Quanto potrebbe consumare un 1.6 120cv indicativamente?
5) Ho l'assetto ed i cerchi a filo passaruota, potrei avere problemi causa abbassamento col peso della bombola? (già qnd sono in 5 persone mi strusciano le gomme nella lamiera del parafango...) Di quanto si abbassa circa?
6) In cosa consiste il lavoro? Dove mettono tappo, pulsantino ecc?

Se avete altre info/consigli da darmi sono tutt'orecchi!

Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.. Grazieeeeee

ciao, posso consigliarti soprattutto sul pulsantino, per i consumi ancora non ho valutato..
fallo installare all'interno del portaoggetti del tunnel centrale, quello dietro al portacenere per intenderci, sul fondo. Volendo se non tagli la gommina antiscivolo lo copri completamente e non si vede proprio...
se ritagli un rettangolino nella gomma diventa invece molto visibile, dipende dai gusti. Il tappo del gas va sopra quello della benzina.
Come prestazioni si perde veramente pochissimo, io ho il minimo leggermente più basso.

ciao!! :drive)
 
Re: Primo problema BRC Sequent!

Mister Bny":1qqdfwpn ha detto:
arkane":1qqdfwpn ha detto:
i led mi segnano il pieno di gas, ma il gas nella bombola è finito :shrug03) (ho fatto oltre 300 km..). La macchina mi commuta subito a benza suonando il cicalino che presumo voglia dire che è finito il gas.
Cercando di fare rifornimento non riesco a mettere il gas e i benzinai mi dicono che ho già il pieno... :sgrat) cominGiamo BBene!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie,
ciao a tutti!

portala dall'impiantista , probabilmente è un problema della valvola interna delle bombola :nod)

avevi ragione era proprio l'elettrovalvola che si era bloccata ;)
purtroppo pero' non ne avevano un'altra disponibile e me l'hanno solo sbloccata dicendo che se si verifica di nuovo :tiè) me la sostituiranno...
 
Ricevuto il secondo preventivo. Un BRC sequenziale a 1400euro. Ricrodo che il landi mi viene 1480.
L'installatore del BRC dice che è superiore al Landi perchè ha degli iniettori anzichè elettrovalvole, quindi più precisi, e che va meglio di un Landi se devo montarlo in un alfa..
(ieri un utente mi ha detto esattamente il contrario!)

Non ci capisco più... :thk)

Che faccio? :shrug03)
 
Ragazzi ho altri due preventivi, per un totale di 4. Mi aiutate a scegliere?

I) Impianto BRC da Cettolin a San Vendemmiano (TV) 1400euro
II) Impianto BRC da Zanni a Porcia (PN) 1500euro
III) Impianto BRC da Bergamo Cinto (VE) 1600euro (ma è BRC service, non so se conta qualcosa in +..)
IV) Impianto Landi Parro S.Lucia (TV) 1480euro

Tutti sono sequenziali gassosi. Ce qualcuno che mi può aiutare a scegliere, magari qualcuno è andato da uno di questi meccanici...

Grazie
 
Ragazzi ho altri due preventivi, per un totale di 4. Mi aiutate a scegliere?

I) Impianto BRC da Cettolin a San Vendemmiano (TV) 1400euro
II) Impianto BRC da Zanni a Porcia (PN) 1500euro
III) Impianto BRC da Bergamo Cinto (VE) 1600euro (ma è BRC service, non so se conta qualcosa in +..)
IV) Impianto Landi Parro S.Lucia (TV) 1480euro

Tutti sono sequenziali gassosi. Ce qualcuno che mi può aiutare a scegliere, magari qualcuno è andato da uno di questi meccanici...

Grazie
 
Top