Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

io sto cercando un installatore che mi faccia un impianto a iniezione liquida in trentino o vicinanze, ma nessuno lo conosce, mi propongono solo quello a iniezione gassosa..
 
nitrous":15uw4x7q ha detto:
io sto cercando un installatore che mi faccia un impianto a iniezione liquida in trentino o vicinanze, ma nessuno lo conosce, mi propongono solo quello a iniezione gassosa..

E' ancora scarsamente diffuso e alcuni istallatori non lo conoscono o perchè non sono informati (ahimè i più) o perchè potrebbero non avere collaborazioni con le ditte produttrici (principalmente la Icom). Sappi che il livello di affidabilità ad oggi, non raggiunge quelli "tradizionali" ad ignezione gassosa. Ad onor del vero alcuni post indicano aspetti del tutto positivi: ti donsiglio di darci un'occhiata.
 
lepamp":22mgysfi ha detto:
nitrous":22mgysfi ha detto:
io sto cercando un installatore che mi faccia un impianto a iniezione liquida in trentino o vicinanze, ma nessuno lo conosce, mi propongono solo quello a iniezione gassosa..

E' ancora scarsamente diffuso e alcuni istallatori non lo conoscono o perchè non sono informati (ahimè i più) o perchè potrebbero non avere collaborazioni con le ditte produttrici (principalmente la Icom). Sappi che il livello di affidabilità ad oggi, non raggiunge quelli "tradizionali" ad ignezione gassosa. Ad onor del vero alcuni post indicano aspetti del tutto positivi: ti donsiglio di darci un'occhiata.

purtroppo il 1.6 e' gia' una piaga.. sto cercando di ottimizzarlo e un impianto a iniezione gassosa mi fa perdere quei pochi cv che sto cercando di recuperare..
e non ditemi che non e' vero.. ho provato un 1.6 120cv con impianto landi e si nota decisamente la differenza quando va a gas..
con l'iniezione liquida a quanto dicono i nostri soci sul forum non si perde assolutamente niente, dicono addirittura che c'è il rischio di guadagnare qualcosina
 
peter2":2qa700m3 ha detto:
BonOVoxX81":2qa700m3 ha detto:
Diabolmik2078":2qa700m3 ha detto:
Ciao a tutti!!!
Volevo farvi una domanda...
Voi svuotate (completamente) sempre il serbatoio Gpl aspettando la commutazione automatica a benzina? Lo chiedo perchè io non lo faccio quasi mai... Sbaglio? :scratch)

Io non aspetto mai la fine,mi sta troppo sulle balle girare a benzina visto che sono tutti soldi buttati

ANche voi qui' in invenrno fate parecchio meno km con un pieno rispeto all'estate?

si faccio 10-20 km in meno di inverno!!! non riesco a capacitarmene!!!
il rendimento i dovrebbe essere maggiore col freddo!!
forse il gassificatore non riesce a lavorare bene???
oppure è solo la qualità del gas che peggiora notevolmente???

Non è questione di rendimento in funzione della temperatura, ma in funzione di miscela, ovvero di percentuali butano, propano e pentano, essendo il propano il componente principale. Anche l'altitudine perciò può incidere: amare livello Butano vaporizza ad una temperatura sopra di -1°C. Questo decresce con guadagno di altitudine (come è ridotta la pressione d'aria) così vaporizzerà a -11°C a 10,000ft (3,050m) e -19°C a 20,000ft (7,000m).
 
nitrous":1kwzzn35 ha detto:
lepamp":1kwzzn35 ha detto:
nitrous":1kwzzn35 ha detto:
io sto cercando un installatore che mi faccia un impianto a iniezione liquida in trentino o vicinanze, ma nessuno lo conosce, mi propongono solo quello a iniezione gassosa..

E' ancora scarsamente diffuso e alcuni istallatori non lo conoscono o perchè non sono informati (ahimè i più) o perchè potrebbero non avere collaborazioni con le ditte produttrici (principalmente la Icom). Sappi che il livello di affidabilità ad oggi, non raggiunge quelli "tradizionali" ad ignezione gassosa. Ad onor del vero alcuni post indicano aspetti del tutto positivi: ti donsiglio di darci un'occhiata.

purtroppo il 1.6 e' gia' una piaga.. sto cercando di ottimizzarlo e un impianto a iniezione gassosa mi fa perdere quei pochi cv che sto cercando di recuperare..
e non ditemi che non e' vero.. ho provato un 1.6 120cv con impianto landi e si nota decisamente la differenza quando va a gas..
con l'iniezione liquida a quanto dicono i nostri soci sul forum non si perde assolutamente niente, dicono addirittura che c'è il rischio di guadagnare qualcosina
Guarda Nitros, non posso mettere in dubbio le tue prove, ma per esperienza diretta (ho una nasona 1.6 105cv) non ti accorgi della differenza in quanto si attesta intorno ad un 3-5%. Poi naturalmente decidi tu... Ti consiglio anche alcuni interessanti post su ominiauto.it
 
lepamp":2nf2ka07 ha detto:
peter2":2nf2ka07 ha detto:
BonOVoxX81":2nf2ka07 ha detto:
Diabolmik2078":2nf2ka07 ha detto:
Ciao a tutti!!!
Volevo farvi una domanda...
Voi svuotate (completamente) sempre il serbatoio Gpl aspettando la commutazione automatica a benzina? Lo chiedo perchè io non lo faccio quasi mai... Sbaglio? :scratch)

Io non aspetto mai la fine,mi sta troppo sulle balle girare a benzina visto che sono tutti soldi buttati

ANche voi qui' in invenrno fate parecchio meno km con un pieno rispeto all'estate?

si faccio 10-20 km in meno di inverno!!! non riesco a capacitarmene!!!
il rendimento i dovrebbe essere maggiore col freddo!!
forse il gassificatore non riesce a lavorare bene???
oppure è solo la qualità del gas che peggiora notevolmente???

Non è questione di rendimento in funzione della temperatura, ma in funzione di miscela, ovvero di percentuali butano, propano e pentano, essendo il propano il componente principale. Anche l'altitudine perciò può incidere: amare livello Butano vaporizza ad una temperatura sopra di -1°C. Questo decresce con guadagno di altitudine (come è ridotta la pressione d'aria) così vaporizzerà a -11°C a 10,000ft (3,050m) e -19°C a 20,000ft (7,000m).

alora mi confermi che è la qualità che diminuisce l'inverno?
quindi in inverno noi paghiamo di più per un carburante più scadente???
 
lepamp":1g2jm964 ha detto:
Guarda Nitros, non posso mettere in dubbio le tue prove, ma per esperienza diretta (ho una nasona 1.6 105cv) non ti accorgi della differenza in quanto si attesta intorno ad un 3-5%. Poi naturalmente decidi tu... Ti consiglio anche alcuni interessanti post su ominiauto.it

io sono molto sensibile.. mi accorgo della differenza anche quando piove!
voglio fare il gpl perche' il 1.6 e' una petroliera.. sono stufo di andare avanti con 20 euro per 130-140 km! ma non voglio assolutamente perderci potenza.. e' gia' un chiodo non voglio peggiorarla
 
andreambk":1qhqkbcp ha detto:
ciao
sono nuovo pure io!!
ho comprato una 147 1.6 105cv del 2002 da un mese e anch'io vorrei mettere su il gas....

il primo pieno è stato di 80€ :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

mi son già fatto fare 1 preventivo e mi viene 1550€...

c'è qualche altro del forum che è di treviso e saprebbe indicarmi qualche officina dove poter andare???
Ciao andreambk,

:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)

il prezzo senza incentivi è + o - quello
se vuoi ti posso indicare il mio installatore un ottima persona e con esperienza!
se ti interessa contattami in pvt!
 
Informazione

Sul fatto che l'impianto a fine gas passi a benzina il mio installatore non mi ha detto nulla (anche se pescherebbe come anzidetto sporcizia di fondo serbatoio), comunque mi ha detto che almeno una volta al mese bisognerebbe passare a benzina almeno per una ora in modo da non far intasare con il tempo gli igniettori. ;) Inoltre da quando ho montato il mio impianto BrC su 147 1.6 105Cv, sono veramente contento per i consumi,ciambella da 47 Lt, con un pieno 350Km circa in città, perdita di potenza veramente poca,CIAO GASAUTI.....
 
Ciao ragazzi....oggi sono andato da 2 installatori per chiedere i preventivi... impianto iniezione liquida mi chiede 1800€ mentre un'altro con iniezione gassosa 1800€ quindi la stessa cifra. :shrug03)
Ho chiesto per gli incentivi e con mia amara scoperta sono SOLO 350€! :sic)

Come vi sembrano come prezzi??
Merita montare l'impianto a iniezione liquida???
Vi risulta anche a voi SOLO 350€ di contributi??
Abito a Scandicci provincia di Firenze.
La macchina è del 2006!
Ciao raga e grazie!
 
Ciao a tutti Fondazione gasa(u)ti!

Sono tornato tra voi come vi avevo scritto in passato.

Devo purtroppo constatare che:

- la tessera sconto GPL della Regione Lombardia è stata abolita dal 1 gennaio 2008 con la motivazione di voler aumentare gli incentivi a tutte le auto a gas
-i contributi si sono ridotti da 650 a 350 Euro per gli impianti GPL e sembra che siano stati estesi a tutte le auto... :swear) :mad2)

Io ho aspettato apposta quest'anno per far gasare la mia nasona del 02/2005 perché i contributi erano finiti e adesso è arrivata la "bella notizia"... che bella :cesso) che hanno fatto!

Senza considerare che continuano a far salire il prezzo del GPL... :mecry2)

Non so che fare... incominciano a venirmi dei dubbi se installare il GPL... :help)

Ciao
 
Goku147":2ohhtajz ha detto:
Ciao ragazzi....oggi sono andato da 2 installatori per chiedere i preventivi... impianto iniezione liquida mi chiede 1800€ mentre un'altro con iniezione gassosa 1800€ quindi la stessa cifra. :shrug03)
Ho chiesto per gli incentivi e con mia amara scoperta sono SOLO 350€! :sic)

Come vi sembrano come prezzi??
Merita montare l'impianto a iniezione liquida???
Vi risulta anche a voi SOLO 350€ di contributi??
Abito a Scandicci provincia di Firenze.
La macchina è del 2006!
Ciao raga e grazie!

Ciao, purtroppo la situazione è come dici tu :mecry2) , questo è il link ufficiale:
http://www.imagoservizi.it/MSE08.htm

Per quanto riguarda il preventivo, 1800Euro corrisponde al prezzo massimo indicato nel listino ufficiale:
http://www.imagoservizi.it/UserFolder/M ... stino.html quindi è un prezzo "normale", di più non ti possono chiedere! Quello che non è chiaro nella tabella è se poi devi sommare ai 1800 Euro anche il costo del serbatoio, dell'inidicatore di livello e il collaudo... che in totale fanno 280 Euro... :eek13) , se così fosse arriviamo a 2080 Euro... :?:

modalità off topic on
PS: ma come hai fatto ad inserire il banner-foto nella tua firma?
OK ce l'ho fatta da solo...
modalità off topic off

Ciao
 
Quesito su modifica scarico con impianto GPL sequenziale

Ciao ragazzi
Ma se volessi apportare queste modifiche al motore (soprattutto per ottimizzare l'erogazione, e sfruttare meglio il motore) :


Tubo GTA,
Filtro a pannello,
Elimino dei pre-cat,
Lucidatura dei cindotti,
Finale sporivo
e rimappatura della centralina per ottimizzare,

poi con l'impianto a gpl come mi dovrei regolare?
Dovrei far rimappare nuovamente come all'installazione,
oppure la centralina del gpl segue quella della benzina?
Quali sono i rischi? Il gioco secondo voi vale la candela?
 
scusate ma come fate a trovare prezzi così bassi per un impianto GPL???
io a modena non ho trovato a meno di 2050 euro per un gassoso e 2400 per iniezione liquida! (prezzo pieno senza incentivi)
...e avrò sentito almeno 10 installatori! ma tutti uguali i prezzi... addirittura c'è chi chiede 2200 per un'iniezione gassosa!
 
Io ho pagato 1700 euro (io non rientravo negli incentivi): Iniezione sequenziale BRC con iniettori maggorati e tubature non in rame; presa di carico nascosta e commutatore a scomparsa.
Per il resto tutto nella norma, ciambella a filo, profilo coperchio del bagagliaio levigato, da chiuso non si vede nulla... :OK)
 
Top