Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

pyro":3cfnln3j ha detto:
Sciaky147":3cfnln3j ha detto:
pyro_
effettivamente consumi un po' troppo.
è comq una cosa che noto, ma gli imp BRC hanno un consumo piu elevato rispetto agli altri.

io faccio tranquillamente i 10 in citta' (landi srl)
15€ = 24lt = 252km

Può essere che l'impianto si deve assestare un pò??? Perchè effettivamente io faccio un 35% di città e il resto extra-urbana e sto sugli 8,8 senza neanche divertirmi una volta! :cry:

ripeto, effettivamente è un po' poco.

Non so', quanti km ha il tuo imp?
Io in officina quando istallai il mio, ci sono tornato parecchie volte proprio per il discorso consumo.
Il mio installatore, ha maneggiato col pc la pressione, e di volta in volta provavo fino a quando non sono rimasto soddisfatto.
Che dirti...tornaci e fai presente il problema.
 
..........

Non capisco tutto questo accanimento contro il metano!
Premesso che ho un impianto della AG, direttamente montato prima di prendere la macchina, a GPL: credo che la soluzione metano, per chi non ha particolari esigenze, non sia da scartare a priori.
Sicramente bisogna avere il distrubotore a non più di 10 km, perchè le autonomie sono più ridotte. Sicramente le prestazione calando maggiormante, ma con un impianto a iniezone non è che la macchina si "pianta". Comuqnue sia gli svantaggi sono innumeroveli: dalla perdita del bagagliaio ecc...
Ma bisogan considerare anche i vantaggi:
- praticamente spendi pochissimo per viaggiare. IL risparmio è pazzesco.
- non hai limitazione nei garage (puoi andare anche al 10 piano sottoterra)
- trovi il metano ovuqnue all'estero (x il gpl è un problema)
- sicuramente i distributori di metano aumentaranno in modo significativo a breve (non acaso quasi tutte le case automobilistiche puntano su quello nei modellli di nuova progettazione)

Comunque sia, tornando al gpl, io ormai ho percorso 26700 km da gennaio 2006, quando ho preso la macchina, e mi trovo benissimo. Con un litro di gpl faccio poco meno 9 km/l. Nons ento assolutamente differenza di prestazione tra gas e benzina.
 
Re: ..........

mala":1p5j7p8z ha detto:
Non capisco tutto questo accanimento contro il metano!
Premesso che ho un impianto della AG, direttamente montato prima di prendere la macchina, a GPL: credo che la soluzione metano, per chi non ha particolari esigenze, non sia da scartare a priori.
Sicramente bisogna avere il distrubotore a non più di 10 km, perchè le autonomie sono più ridotte. Sicramente le prestazione calando maggiormante, ma con un impianto a iniezone non è che la macchina si "pianta". Comuqnue sia gli svantaggi sono innumeroveli: dalla perdita del bagagliaio ecc...
Ma bisogan considerare anche i vantaggi:
- praticamente spendi pochissimo per viaggiare. IL risparmio è pazzesco.
- non hai limitazione nei garage (puoi andare anche al 10 piano sottoterra)
- trovi il metano ovuqnue all'estero (x il gpl è un problema)
- sicuramente i distributori di metano aumentaranno in modo significativo a breve (non acaso quasi tutte le case automobilistiche puntano su quello nei modellli di nuova progettazione)

Comunque sia, tornando al gpl, io ormai ho percorso 26700 km da gennaio 2006, quando ho preso la macchina, e mi trovo benissimo. Con un litro di gpl faccio poco meno 9 km/l. Nons ento assolutamente differenza di prestazione tra gas e benzina.

E quanto risparmi?
 
Re: ..........

BonOVoxX81":1iqfk7mc ha detto:
mala":1iqfk7mc ha detto:
Non capisco tutto questo accanimento contro il metano!
Premesso che ho un impianto della AG, direttamente montato prima di prendere la macchina, a GPL: credo che la soluzione metano, per chi non ha particolari esigenze, non sia da scartare a priori.
Sicramente bisogna avere il distrubotore a non più di 10 km, perchè le autonomie sono più ridotte. Sicramente le prestazione calando maggiormante, ma con un impianto a iniezone non è che la macchina si "pianta". Comuqnue sia gli svantaggi sono innumeroveli: dalla perdita del bagagliaio ecc...
Ma bisogan considerare anche i vantaggi:
- praticamente spendi pochissimo per viaggiare. IL risparmio è pazzesco.
- non hai limitazione nei garage (puoi andare anche al 10 piano sottoterra)
- trovi il metano ovuqnue all'estero (x il gpl è un problema)
- sicuramente i distributori di metano aumentaranno in modo significativo a breve (non acaso quasi tutte le case automobilistiche puntano su quello nei modellli di nuova progettazione)

Comunque sia, tornando al gpl, io ormai ho percorso 26700 km da gennaio 2006, quando ho preso la macchina, e mi trovo benissimo. Con un litro di gpl faccio poco meno 9 km/l. Nons ento assolutamente differenza di prestazione tra gas e benzina.

E quanto risparmi?
con 21€ (gpl a 0,60€/l)faccio circa 320 km (con stile di guida molto sportivo) ma andando più tranquillo, riesco ad arrivare anche a 340-350 km!
 
Io con 23 euro circa faccio in percorso misto sui 350-360 km,
in autostrada molti di più 390 minimo.
Mi sembra buono come risparmio.
Sciaky non sai che mi è successo:
ho parcheggiato e al mio ritorno ho trovato un piccolissimo buco sulla parte bassa del paraurti e vicino alla marmitta la vernice finemente crepata che non si vede a meno che non ci si abbassi a 2 cm di distanza ma che comunque c'è, e inoltre sul lato esterno del paraurti e leggermente schiarito a causa del criminale che appoggiandosi mi ha urtato.
Sono incazzato come una bestia se lo beccavo non so che gli succedeva :evil:
Speriamo che con un po' di pasta abrasiva vada via.
 
Ciao a tutti! :ciao)
Secondo me è meglio il metano, anche perchè il mio baule è sempre vuoto :elio)
Io ho intenzione di installare l'impianto appena escono gli incentivi
Per quelli che già lo hanno installato, (1) Quanta benzina avete di solito nel serbatoio?
(2) Se è inferiore ad 1/8 il trip mi avvisa dell'autonomia limitata, e mi darebbe un po fastidio ((3) è possibile eliminare l'avviso acustico? :sgrat) )
(4) Di quanti litri avete le bombole?

Grazie per le risposte
 
benzina

Ragazzi una domanda! :help) Ma quanta benzina la vostra :inocchio) gplellata vi consuma!
A me e qualcosa di praticamente :jaw) :jaw) assurdo, quasi 5€ a settimana!!!

Ma è possibile?? :mad2)
 
Re: benzina

fumavale":2mtqhy7g ha detto:
Ragazzi una domanda! :help) Ma quanta benzina la vostra :inocchio) gplellata vi consuma!
A me e qualcosa di praticamente :jaw) :jaw) assurdo, quasi 5€ a settimana!!!

Ma è possibile?? :mad2)

se la macchina la lasci in garage, non la metti neanche in moto... allora consuma troppo :Ball) :Ball)
se, invece, fai 400km/settimana, allora, non consuma niente!
Quanti km fai ?????????
cmq, il cunsumo per una 105/120cv gasata dovrebbe essere intorno ai 10Km/l, vedi tu...
 
oda":1hdpcbw3 ha detto:
Ciao a tutti! :ciao)
Secondo me è meglio il metano, anche perchè il mio baule è sempre vuoto :elio)
Io ho intenzione di installare l'impianto appena escono gli incentivi
Per quelli che già lo hanno installato, (1) Quanta benzina avete di solito nel serbatoio?
(2) Se è inferiore ad 1/8 il trip mi avvisa dell'autonomia limitata, e mi darebbe un po fastidio ((3) è possibile eliminare l'avviso acustico? :sgrat) )
(4) Di quanti litri avete le bombole?

Grazie per le risposte

Nessuno risponde alle mie domandine? :mecry2)
 
oda":3bg3sc4w ha detto:
oda":3bg3sc4w ha detto:
Ciao a tutti! :ciao)
Secondo me è meglio il metano, anche perchè il mio baule è sempre vuoto :elio)
Io ho intenzione di installare l'impianto appena escono gli incentivi
Per quelli che già lo hanno installato, (1) Quanta benzina avete di solito nel serbatoio?
(2) Se è inferiore ad 1/8 il trip mi avvisa dell'autonomia limitata, e mi darebbe un po fastidio ((3) è possibile eliminare l'avviso acustico? :sgrat) )
(4) Di quanti litri avete le bombole?

Grazie per le risposte

Nessuno risponde alle mie domandine? :mecry2)

forse nessuno qui ha la 147 a metano.. ;)
 
oda":19b5imj9 ha detto:
Ciao a tutti! :ciao)
Secondo me è meglio il metano, anche perchè il mio baule è sempre vuoto :elio)
Io ho intenzione di installare l'impianto appena escono gli incentivi
Per quelli che già lo hanno installato, (1) Quanta benzina avete di solito nel serbatoio?
(2) Se è inferiore ad 1/8 il trip mi avvisa dell'autonomia limitata, e mi darebbe un po fastidio ((3) è possibile eliminare l'avviso acustico? :sgrat) )
(4) Di quanti litri avete le bombole?

Grazie per le risposte

Col metano perdi un bel po' di potenza/coppia, ma risparmi... de gustibus non disputandum est...

La benza nel serbatoio deve essere sempre presente perchè la macchina mette in moto a benzina e poi dopo 30-60 secondi passa a gas.
Solitamente io appena va in riserva, metto un 10euro.
Caspita, l'alfa consuma benzina anche quando va a gas!! :D :D :D con 10 euro di benzina ci passo un mese!
 
...e per il trip, devi tenertelo così. :culo)

Non credo ci siano rimedi. Se mi sbaglio, fatemelo sapere che interessa anche a me... :asd)

Di solito io tengo metà serbatoio di benza...col GTA il gas finisce subito... :(
 
Re: benzina

vexator":tm0ofu2g ha detto:
fumavale":tm0ofu2g ha detto:
Ragazzi una domanda! :help) Ma quanta benzina la vostra :inocchio) gplellata vi consuma!
A me e qualcosa di praticamente :jaw) :jaw) assurdo, quasi 5€ a settimana!!!

Ma è possibile?? :mad2)

se la macchina la lasci in garage, non la metti neanche in moto... allora consuma troppo :Ball) :Ball)
se, invece, fai 400km/settimana, allora, non consuma niente!
Quanti km fai ?????????
cmq, il cunsumo per una 105/120cv gasata dovrebbe essere intorno ai 10Km/l, vedi tu...

forse non mi sono inteso!
facendo circa 5-600km settimanali, naturalmente a gpl, il mio serbatoio della benzina scende vertiginosamente, a volte consumo più benzina che gpl, però andando sempre a gpl!!!!!!!!
ma!!!!!!!!
 
Ciao a tutti,

Sulla mia 147 1.6 105 CV del 2002 dal 2003 ho impianto AG.
Ora ha quasi 80mila km e per il tagliando vorrei farla rimappare per bene
perchè il GPL quando parto a motore freddo a volte mi spegne il motore se sono fermo al semaforo, strappa fortino quando entra ora.
Il problema è che dal generico ma specializzato in impianti GPL dove faccio tagliando da 3 anni non sono mostri in informatica: li ho visti varie volte andare a tentoni col portatile collegato alla mia centralina, per provare una mappatura compatibile con la mia che hanno in hard disk.

Consigli.... ? :specchio)
 
Re: benzina

fumavale":382i04m8 ha detto:
vexator":382i04m8 ha detto:
fumavale":382i04m8 ha detto:
Ragazzi una domanda! :help) Ma quanta benzina la vostra :inocchio) gplellata vi consuma!
A me e qualcosa di praticamente :jaw) :jaw) assurdo, quasi 5€ a settimana!!!

Ma è possibile?? :mad2)

se la macchina la lasci in garage, non la metti neanche in moto... allora consuma troppo :Ball) :Ball)
se, invece, fai 400km/settimana, allora, non consuma niente!
Quanti km fai ?????????
cmq, il cunsumo per una 105/120cv gasata dovrebbe essere intorno ai 10Km/l, vedi tu...

forse non mi sono inteso!
facendo circa 5-600km settimanali, naturalmente a gpl, il mio serbatoio della benzina scende vertiginosamente, a volte consumo più benzina che gpl, però andando sempre a gpl!!!!!!!!
ma!!!!!!!!

...Consuma perchè il GPL entra dopo un pò, le partenze sono sempre a benzina, fino a quando non lo senti entrare dopo un pò che il motore è caldino...
 
Top