Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Re: Impianto gas liquido

BonOVoxX81":2owxxq9f ha detto:
depro":2owxxq9f ha detto:
lucatwinspark":2owxxq9f ha detto:
Dovrei farmi un'impianto gpl e mi hanno consigliato un tipo di impianto ad ignezione diretta, che fa rimanre il gpl allo stato liquido dando così maggiori prestazioni e leggeri consumi in più.
Che mi dite?
Ciao
Anch'io volevo farlo sulla mia, ma alla fine me l'hanno sconsigliato. In teoria dovrebbe essere superiore a quelli gassosi, ma vari problemi di messa a punto hanno bloccato lo sviluppo... :( mi risulta poi che solo la Icom lo produceva, ma non dava l'assistenza adeguata... :mad2) poi, parlando con chi installava impianti Icom...sono passati ad altro!!! :schok)

...de più, ninssooooo..... :OK)

Mio cugino appena arrivano gli incentivi mi installa proprio quello ad iniezione diretta luiquida...1800 euro. E mi ha assicurato nessun problema e uguale se non di piu' potenza :OK)

Informati bene anche da altri installatori...più opinioni fanno solo bene!! :OK)
 
No, mi riferivo ai vari problemi di funzionamento e messa a punto...
Come dicevo ieri, molti me l'hanno sconsigliato. Doveva essere il futuro, ma sono ritornati al gassoso...chissà per che... :eek13)
 
ciao a tutti, mi serve un'aiuto: io sono indeciso tra montare un impianto gpl o metano sulla mia selespeed, potete dirmi se e quali problemi mi possono dare e quali dei due va meglio? grazie
 
gpl tutta la vita......io l'ho montato il 2 ottobre della BRC, non è cambiato assolutamente nulla in fatto di prestazioni, inoltre si trovano più facilmente le stazioni di servizio e l'impianto è meno costoso!! Ma il metano carburante costa meno e ci fai qualche km in più...... :OK)
 
jak150cv":2jxjqg9t ha detto:
T ringrazio, l'impianto che mi consiglieresti??? iniezione liquida o gassosa??
Ring in anticipo

Con la gassosa,che costa 500 euro in meno,hai una leggera perdita di potenza. Con la liquida invece hai la stessa potenza della benzina se non di piu'
 
Giovani, ho bisogno di un riscontro da parte vostra!!!

Ho montato un impianto gpl della BRC con ciambella da 42l, circa 3 settimane fa.......facendo il pieno da serbatoio completamente vuoto me entrano 39!! Detto questo, i km che riesco a fare si aggirano intorno ai 350 andando veramente piano.........ma è normale??? :confusbig) :confusbig)

Perchè se lo è, non risparmierò tanto come mi ero immaginato!! :swear)

Grasias!! :asd)
 
Vito84":cpb95e29 ha detto:
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se secondo voi, per un 1.6 twin-spark 120CV, conviene fare l'impianto a metano, e, magari di che marca.

io consiglierei l'impianto GPL, col METANO perderesti un po' di potenza-coppia (un buon 5%), il bagagliaio andrebbe anch'esso perso (non esistono serbatoi toroidali), infine, i distributori sono enormemente di meno (in autostrada quasi zero, se non zero proprio).

secondo me il metano è più indicato per auto un tantino più grandi, p.e. 166...

Tuttavia il metano è veramente economico, circa 80 cent per 1 m^3 (se non erro).

ciao!
Giovanni
 
lasciate perdere gli impianti a metano

1-sacrificate tutto o buona parte del bagagliaio
2-gli impianti di distribuzione non sono cosi capillari come per il gpl
3-perdite di potenza importanti (risparmio assicurato)


andate di gpl senza patemo d'animo.


pyro_
effettivamente consumi un po' troppo.
è comq una cosa che noto, ma gli imp BRC hanno un consumo piu elevato rispetto agli altri.

io faccio tranquillamente i 10 in citta' (landi srl)
15€ = 24lt = 252km
 
grazie mille x avermi illuminato, io abito in prov di mc e i distrib ce ne sono sia di uno che dell'altro, mio fratello possiede una clio 1400 a metano e anche se il risp e' notevole il calo di potenza lo e' d+.
Per la mia nasona optero' sicuramente x il gpl, mi avete risolto un grandissimo dubbio.
grazie!!!!!
 
jak150cv":34fn7ouu ha detto:
ciao a tutti, mi serve un'aiuto: io sono indeciso tra montare un impianto gpl o metano sulla mia selespeed, potete dirmi se e quali problemi mi possono dare e quali dei due va meglio? grazie
Col GPL, se messo a punto per bene, dovresti avere poche differenze di prestazioni, con un rendimento di circa l'80%. In pratica a gas consumi un pò di più. Ma tanto costa circa la metà della benza... :elio)

A metano perdi parecchio in prestazioni e i consumi sono ancora maggiori, per cui dovresti installare un bombolone ( e non una semplice ciambella ) per no avere un'autonomia ridicola. Però costa veramente poco, quindi converrebbe ancora di più. Di solito lo si fa su motori di grossa cilindrata, tipo pic-up americani, per esempio... ;)
 
jak150cv":2v9hxc5t ha detto:
grazie mille x avermi illuminato, io abito in prov di mc e i distrib ce ne sono sia di uno che dell'altro, mio fratello possiede una clio 1400 a metano e anche se il risp e' notevole il calo di potenza lo e' d+.
Per la mia nasona optero' sicuramente x il gpl, mi avete risolto un grandissimo dubbio.
grazie!!!!!
sul serio...vai tranquillissimo...bada solo all'istallatore
 
Sciaky147":1nl69s3e ha detto:
pyro_
effettivamente consumi un po' troppo.
è comq una cosa che noto, ma gli imp BRC hanno un consumo piu elevato rispetto agli altri.

io faccio tranquillamente i 10 in citta' (landi srl)
15€ = 24lt = 252km

Può essere che l'impianto si deve assestare un pò??? Perchè effettivamente io faccio un 35% di città e il resto extra-urbana e sto sugli 8,8 senza neanche divertirmi una volta! :cry:
 
Top