Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Io con un serbatoio da 38 litri effettivi faccio:
-circa 260/280km in città
-circa 380/400km in autostrada

Come vi sembrano i consumi?
Ho notato che a freddo la macchina strappa un po' e fa' vuoti.L'ultima volta l'ho portata dall'installatore e mi ha detto che avevo la pressione un po' bassa..però non c'era tutto questo freddo.
Comunque ho notato una cosa:a differenza di questa estate,con temperature esterne più basse la macchina a Gpl la sento più scattante...prima era leggermente macchinosa,più pastosa nel salire dai 4000 ai 7000 giri.Pareri?Ciauz
 
Anch'io ho notato che strappa di più a freddo. Mi è stato detto che dipende dalla temperatura. Una buona messa a punto dovrebbe risolvere certi problemi. Resta cmq il fatto che con il GPL la macchina è perfetta solo quando è ben calda...
 
richiesta informazione per installazione impianto gpl a Roma

salve a tutti sapete consigliarmi u na buona officina nella zona di Roma sud,per mettere un buon impianto a gas (il landi e' buono?),vivo a Quarto Miglio. (alfa 147 1.6 105 cv)grazie in anticipo Andrea
 
ciao io ho la ciambella da 38 litri
faccio 230 km circa tirandola abbastanza sennò molti di più!
a freddo quando lascio l'accelleratore mi da dei vuoti!
kmq molto soddisfatto
 
g3pp3tto":29rzz3js ha detto:
conoscete un buon installatore a padova??


ho visto in strada battaglia (in direzione rovigo) un posto dove installano impianti gpl...

Mio cugino qui a vigodarzere :elio)

1.800 euro per quello ad iniezioni (gli altri non li prendo neanche in cosiderazione)
 
BonOVoxX81":1kj82295 ha detto:
g3pp3tto":1kj82295 ha detto:
conoscete un buon installatore a padova??


ho visto in strada battaglia (in direzione rovigo) un posto dove installano impianti gpl...

Mio cugino qui a vigodarzere :elio)

1.800 euro per quello ad iniezioni (gli altri non li prendo neanche in cosiderazione)


avevo sentito di SEMENZATO a venezia.. autorizzato Alfa Romeo..
 
g3pp3tto":2yvaj3df ha detto:
BonOVoxX81":2yvaj3df ha detto:
g3pp3tto":2yvaj3df ha detto:
conoscete un buon installatore a padova??


ho visto in strada battaglia (in direzione rovigo) un posto dove installano impianti gpl...

Mio cugino qui a vigodarzere :elio)

1.800 euro per quello ad iniezioni (gli altri non li prendo neanche in cosiderazione)


avevo sentito di SEMENZATO a venezia.. autorizzato Alfa Romeo..

Beh io ti ho detto chi conosco io (mi rivolgo sempre a lui) :nod) poi sicuramente ci sono altri installatori :)


Una domanda a chi ha gia il GPl con l'impianto ad iniezione diretta:ma e' vero che c'e pocchissima perdita rispetto alla benzina se non nulla?
 
Impianto gas liquido

Dovrei farmi un'impianto gpl e mi hanno consigliato un tipo di impianto ad ignezione diretta, che fa rimanre il gpl allo stato liquido dando così maggiori prestazioni e leggeri consumi in più.
Che mi dite?
Ciao
 
BonOVoxX81":1ljnuiu2 ha detto:
g3pp3tto":1ljnuiu2 ha detto:
BonOVoxX81":1ljnuiu2 ha detto:
g3pp3tto":1ljnuiu2 ha detto:
conoscete un buon installatore a padova??


ho visto in strada battaglia (in direzione rovigo) un posto dove installano impianti gpl...

Mio cugino qui a vigodarzere :elio)

1.800 euro per quello ad iniezioni (gli altri non li prendo neanche in cosiderazione)


avevo sentito di SEMENZATO a venezia.. autorizzato Alfa Romeo..

Beh io ti ho detto chi conosco io (mi rivolgo sempre a lui) :nod) poi sicuramente ci sono altri installatori :)


Una domanda a chi ha gia il GPl con l'impianto ad iniezione diretta:ma e' vero che c'e pocchissima perdita rispetto alla benzina se non nulla?

...che è verissimo!
praticamente non ti accorgi della differenza.


@lucatwinspark
è esatto quello che riporti, cmq (io) ti consiglio gli impianti iniezione gassosa...
identiche prestazioni consumi ottimi.

Tra l'altro è da considerare il ribasso del gpl...è un buon momento per risparmiare!

ragazzi, cliccate appena sopra la mia firma, iscrivetevi ed aggiungete i vostri distributori di fiducia ed i relativi prezzi.
 
BonOVoxX81":1cg7c0lg ha detto:
g3pp3tto":1cg7c0lg ha detto:
BonOVoxX81":1cg7c0lg ha detto:
g3pp3tto":1cg7c0lg ha detto:
conoscete un buon installatore a padova??


ho visto in strada battaglia (in direzione rovigo) un posto dove installano impianti gpl...

Mio cugino qui a vigodarzere :elio)

1.800 euro per quello ad iniezioni (gli altri non li prendo neanche in cosiderazione)


avevo sentito di SEMENZATO a venezia.. autorizzato Alfa Romeo..

Beh io ti ho detto chi conosco io (mi rivolgo sempre a lui) :nod) poi sicuramente ci sono altri installatori :)


Una domanda a chi ha gia il GPl con l'impianto ad iniezione diretta:ma e' vero che c'e pocchissima perdita rispetto alla benzina se non nulla?
sicuro...viaggia da dio e consumi poco...l'impianto però dev'essere ben sistemato, per non avere vuoti o cose del genere...
 
Si sa niente se ci saranno ancora incentivi per fare gli impianti a gpl? Perche' se non ce ne saranno tantovale che me lo faccio subito l'impianto


Mi sto rendendo conto di quanto conusma qusta macchina :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
BonOVoxX81":12bpasa2 ha detto:
Si sa niente se ci saranno ancora incentivi per fare gli impianti a gpl? Perche' se non ce ne saranno tantovale che me lo faccio subito l'impianto


Mi sto rendendo conto di quanto conusma qusta macchina :mecry2) :mecry2) :mecry2)
poi chiedere a tuo cugino che novità ha per i JTS? hanno finalmente fatto un impianto per questi nuovi motori? sarei interessato a farlo sulla mia! :OK)
 
alexdrastico":2epq0x4o ha detto:
BonOVoxX81":2epq0x4o ha detto:
Si sa niente se ci saranno ancora incentivi per fare gli impianti a gpl? Perche' se non ce ne saranno tantovale che me lo faccio subito l'impianto


Mi sto rendendo conto di quanto conusma qusta macchina :mecry2) :mecry2) :mecry2)
poi chiedere a tuo cugino che novità ha per i JTS? hanno finalmente fatto un impianto per questi nuovi motori? sarei interessato a farlo sulla mia! :OK)

Ah perche' non c'e un'impianto per quel motore? :?:
 
BonOVoxX81":2cv0cjb0 ha detto:
alexdrastico":2cv0cjb0 ha detto:
BonOVoxX81":2cv0cjb0 ha detto:
Si sa niente se ci saranno ancora incentivi per fare gli impianti a gpl? Perche' se non ce ne saranno tantovale che me lo faccio subito l'impianto


Mi sto rendendo conto di quanto conusma qusta macchina :mecry2) :mecry2) :mecry2)
poi chiedere a tuo cugino che novità ha per i JTS? hanno finalmente fatto un impianto per questi nuovi motori? sarei interessato a farlo sulla mia! :OK)

Ah perche' non c'e un'impianto per quel motore? :?:
attualmente no, o meglio, la BRC è riuscito a crearne uno, però non so come vada!!!
vi rimando a questa discussione!!!
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=50706
 
Re: Impianto gas liquido

lucatwinspark":cd2anich ha detto:
Dovrei farmi un'impianto gpl e mi hanno consigliato un tipo di impianto ad ignezione diretta, che fa rimanre il gpl allo stato liquido dando così maggiori prestazioni e leggeri consumi in più.
Che mi dite?
Ciao
Anch'io volevo farlo sulla mia, ma alla fine me l'hanno sconsigliato. In teoria dovrebbe essere superiore a quelli gassosi, ma vari problemi di messa a punto hanno bloccato lo sviluppo... :( mi risulta poi che solo la Icom lo produceva, ma non dava l'assistenza adeguata... :mad2) poi, parlando con chi installava impianti Icom...sono passati ad altro!!! :schok)

...de più, ninssooooo..... :OK)
 
Re: Impianto gas liquido

depro":yleibtw3 ha detto:
lucatwinspark":yleibtw3 ha detto:
Dovrei farmi un'impianto gpl e mi hanno consigliato un tipo di impianto ad ignezione diretta, che fa rimanre il gpl allo stato liquido dando così maggiori prestazioni e leggeri consumi in più.
Che mi dite?
Ciao
Anch'io volevo farlo sulla mia, ma alla fine me l'hanno sconsigliato. In teoria dovrebbe essere superiore a quelli gassosi, ma vari problemi di messa a punto hanno bloccato lo sviluppo... :( mi risulta poi che solo la Icom lo produceva, ma non dava l'assistenza adeguata... :mad2) poi, parlando con chi installava impianti Icom...sono passati ad altro!!! :schok)

...de più, ninssooooo..... :OK)

Mio cugino appena arrivano gli incentivi mi installa proprio quello ad iniezione diretta luiquida...1800 euro. E mi ha assicurato nessun problema e uguale se non di piu' potenza :OK)
 
Top