Bene ragazzi.
L'altro giorno l'ho portata dall'installatore e l'ha guardata in diretta.
Collegato il pc,ha verificato tutto quello che si poteva verificare
ressione gpl dalla bomobola,messaggi di errore della centralina,bulbo,polmone,iniettori,pressione del gas sparato,sonda lambda...insomma tutto quello che il programma della BRC gli metteva a disposizione!
Ha provato anche a spegnere uno ad uno gli iniettori e ha verificato i parametri,delta di pressione,ecc
Alla fine l'unica cosa che era leggermente sotto la soglia dell'altra volta (ha un file con salvato lo storico della mia macchina)era questa benedetta pressione del gas.
Me l'ha regolata nuovamente per l'ennesima volta...è la quarta.
Mi ha detto di controllarla e di tenerla sott'occhio ma già oggi quel maledetto e fastidioso singhiozzo è tornato durante le pestate di gas!
CHENERVOSOSPACCOTUTTO!Poi questo caldo non fa altro che farmi innervosire ancora di più....
Retromarcia a ieri
arlando con lui ho tirato fuori un po' di cose:" e se fossero gli iniettori farlocchi?Centralina fasulla?...ma lui mi ha risposto dicendomi che nel caso di qualche avaria di qualsiasi pezzo,la centralina avrebbe memorizzato qualche parametro sbagliato...quindi secondo lui e secondo il pc è tutto ok!
Ma io non ci credo!
Gli ho anche chiesto se potrebbero essere gli iniettori sporchi e se eventualmente si possono smontare e pulire... e lui mi ha risposto:magari alcuni pieni di gpl non erano buoni,però gli iniettori si puliscono dopo un po' che vai con qualche sgasata...Mh?A me sembra strano...vi risulta?
Qui non si sanno più che pesci pigliare secondo me... a orecchio,secondo me,si sente che quando passa a gas il rumore del motore/scarico cambia.A voi risulta?
E' come se ci fosse qualcosa di non calibrato,sembra scarburata...ed è poi lo stesso effetto che si ha quando si pesta il piede sul pedale...si sente aspirare un botto d'aria dal filtro e il motore prende dopo!Quindi questo stramaledetto singhiozzo si sente.
Qui anche se la riporto questo mi dirà "è la pressione"..un par di...
Potrei fare un ultimo tentativo per semplice fatto che la macchina l'ha "sistemata" l'altro giorno e se mi rivede lì domani non può certamente dirmi "è la pressione"..altrimenti è evidente che quel bidone che va a regolare è fasullo.
Ma so già che il problema non è lì,ma altrove....così mi sta venendo voglia di chiamareil numero verde della BRC e chiedereun supporto a loro...ho bisogno di un tipo serio ed esperto,cosa che questo non mi sembra,o almeno non me lo dimostra
Ne ho davvero piene le @@...tra gas e l'olio che mangia mi verrebbe voglia di prenderla e venderla....spero che sia il caldo che mi fa parlare così :mad2)