Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Ragazzi.. avrei una mezza idea di farmi l'impianto gpl.
Mi dite secondo voi quali sono i vantaggi (a parte spendere meno in carburante) e gli svantaggi... ad esempio: la posso mettere in un garage chiuso o deve stare sempre all'aperto?? etc
Grazie mille!
 
Sonny Crockett":kbj48eub ha detto:
Ragazzi.. avrei una mezza idea di farmi l'impianto gpl.
Mi dite secondo voi quali sono i vantaggi (a parte spendere meno in carburante) e gli svantaggi... ad esempio: la posso mettere in un garage chiuso o deve stare sempre all'aperto?? etc
Grazie mille!

con gli ultimi impianti a 3 valvole di sicurezza, non hai restrizioni, sei come a benzina, puoi andare dove vuoi e parcheggiare dove ti pare.
altre due cosette, "negative" è che perdi qualche cm di altezza nello spessore del baule (io ne ho persi 3-5), ma ci carico cmq molto, e il vano di carico con i sedili abbassati resta cmq a livello e che devi portare la ruota di scorta fuori dalla sede (dentro c'è la bombola) vagante nel baule.

benefici? tanti! specie per il portafoglio, e non solo, ti godi più la macchina, spece quando schiacci il pedale non hai il patema consumi, e con i nuovissimi impianti a ignezione liquida e non gassosa, come quello che ho installato io e un altro utente del forum (sul v6) non perdi prestazioni, anzi, le incrementi leggermente, e la cosa non guasta per nulla!!

Inoltre c'è un altro fattore importante di sti tempi, la categoria antinquinamento, con gli impianti GPL passi dal livello euro che eri a euro 5 e ne benefici molto nei giorni di blocco del traffico e nelle zone della città dove possono circolare solo automobili ecologiche. Questo fatto in futuro sarà molto utiile, dato che anche se avrai una macchina di qualche anno, potrai cmq circolare liberamente dove vuoi senza limitazioni.

se vuoi sono a disposizione per qualunque cosa
 
@Zeros

Ciao!
Scusa,spero di non romperti le scatole ma ho letto che anke tu hai avuto un problema analogo al mio.
Tu pensi che siano gli iniettori?A te avevano risolto il problema sostituendoteli tutti e 4 oppure ce n'era uno difettoso?
Io personalmente ho sospettato fin da subito che si potesse trattare o di iniettori o di centralina

@X tutti gli altri :)
Domani ho l'appuntamento e nel giro di un oretta dovrebbe,secondo lui,sistemarmela.Deve guardarla con il pc...
Ti dico solo che per la terza volta mi ha anticipato che dovrebbe essere un problema di pressione...ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,non può essere secondo me!Dopo qualche giorno,ma anche fin da subito,torna a strappare e quell'effetto non scompare.
Domani sarò un rompipalle...si perchè finalmente sarò lì anke io e quando alla prima pesata la sentirò singhiozzare allora gli farò la testa come una campana facendogli capire che gli inietori sono da cambiare.
 
Giascarcio":2tka8pyp ha detto:
se vuoi sono a disposizione per qualunque cosa
intanto grazie per tutte le info! :OK)
per quanto riguarda il costo dell'impianto invece che mi dici???costa tanto???
ci sono "promozioni" o incentivi statali??
per la ruota di scorta quindi ce la si tiene libera nel bagagliaio???
grazie!!!
 
Sonny Crockett":35o5vxol ha detto:
Giascarcio":35o5vxol ha detto:
se vuoi sono a disposizione per qualunque cosa
intanto grazie per tutte le info! :OK)
per quanto riguarda il costo dell'impianto invece che mi dici???costa tanto???
ci sono "promozioni" o incentivi statali??
per la ruota di scorta quindi ce la si tiene libera nel bagagliaio???
grazie!!!

dnque, la 147 è un'auto nuova, ed è fuori dagli incentivi, quindi l'impianto te lo devi pagare tutto tu. Io il mio l'ho pagato 1550euro, compreso montaggio e 5 anni di garanzia, che non son pochi. A conti fatti se fai circa 15.000 km all'anno in circa un anno e mezzo te lo ripaghi, e dopo è tutto risparmio effettivo (per fare i calcoli usa questo sito, aiuta a fare i conti al centesimo http://www.claste.com/convenienza.asp )

per la ruota di scorta vendono delle sacche con del velcro, in cui metti la ruota e poi la adagi sul baule. io personalmente finchè giro intorno casa non la porto con me, ma pa porto solo in lunghi viaggi.

ti posto una foto di com'è la sacca e quanto ingombra.

baule1.jpg
 
Grande! troppo gentile!!ti chiedo ancora un'ultima cosa: chi ti ha fatto l'impianto.. consigli qualche installatore o "metodo" in particolare???
grazie! :OK)

sto cercando adesso i distributori gpl... :?: è uno scandalo... nelle mie zone ce ne sono pochissimi!!! 35 km per trovare il primo... :mecry) :mecry) :mecry)
peccato perchè l'idea gpl mi stuzzica assai!!
 
io sono della zona di rimini, il mio inpiantista è stato un asso, installato e via, non son più tornato per nessun problema, e qua, sempre nella mia zona a meno di 1km da caso ho ben 3 distributori di GPL...tutto purtroppo dipende da dove stai...
 
Ciao, gli incentivi ci sono, proprio se la macchina è nuova (entro i 2 anni di vita). Io l'ho montato un mese fa è ho preso 650€ dallo stato, pagati subito come sconto dall'installatore. In tutto mi è venuto sui 900.

Ciao
 
Damy83":eumuzgun ha detto:
Ciao, gli incentivi ci sono, proprio se la macchina è nuova (entro i 2 anni di vita). Io l'ho montato un mese fa è ho preso 650€ dallo stato, pagati subito come sconto dall'installatore. In tutto mi è venuto sui 900.

Ciao

ottimo allora!!

io ero rimasto alla mia che è del 2001 e non ho nessun incentivo... :mecry)

ho pagato per intero... :cry:
 
Ragazzi ho montato il gpl: impianto brc sequent fast da43 lt.

Morale della favola ritiro la macchina venerdì apparentemente tutto apposto.
Sabato metto in moto partenza montagna per il weekend e la macchina segnala avaria sistema motore....
Vado immediatamente all officina alfa dove l hanno montato e con l examiner tolgono tutto dicendomi che la sonda lamba faceva casino con le emissioni di gas di scarico.
Vado in montagna , motore veramente lento e che con il consumo istantaneo consumava tantissimo....
100 km /h in 5a 8,0 con un litro.

Domenica tutto nella norma.

Lunedì : tornato a Torino di nuovo avaria sistema motore... Torno dal conce e stavolta mi manda con l impiantista a fare un giro con la macchina e il suo computer, ( mi sono lamentato del fatto ce non andasse proprio ai bassi e che il computer segnava consumi da gta elaborata...), mi rimappa a computer tutta la centralina , la macchina risponde benissimo ormai non c'è differenza tra benzina e gas, mi toglie l avaria sistema motore e torno a casa soddisfatto.

Oggi: AVARIA CONTROLLO SISTEMA MOTORE (sto urlando ) torno all officina incazzato nero, fissano un appuntamento con il tecnico brcper domani....

DItemi qualcosa non so più che fare!!! sto iniziando a entrare in depressione...

Che cavolo può essere il problema??
 
Bene ragazzi.
L'altro giorno l'ho portata dall'installatore e l'ha guardata in diretta.
Collegato il pc,ha verificato tutto quello che si poteva verificare:pressione gpl dalla bomobola,messaggi di errore della centralina,bulbo,polmone,iniettori,pressione del gas sparato,sonda lambda...insomma tutto quello che il programma della BRC gli metteva a disposizione!
Ha provato anche a spegnere uno ad uno gli iniettori e ha verificato i parametri,delta di pressione,ecc
Alla fine l'unica cosa che era leggermente sotto la soglia dell'altra volta (ha un file con salvato lo storico della mia macchina)era questa benedetta pressione del gas.
Me l'ha regolata nuovamente per l'ennesima volta...è la quarta.
Mi ha detto di controllarla e di tenerla sott'occhio ma già oggi quel maledetto e fastidioso singhiozzo è tornato durante le pestate di gas!
CHENERVOSOSPACCOTUTTO!Poi questo caldo non fa altro che farmi innervosire ancora di più....

Retromarcia a ieri:parlando con lui ho tirato fuori un po' di cose:" e se fossero gli iniettori farlocchi?Centralina fasulla?...ma lui mi ha risposto dicendomi che nel caso di qualche avaria di qualsiasi pezzo,la centralina avrebbe memorizzato qualche parametro sbagliato...quindi secondo lui e secondo il pc è tutto ok!
Ma io non ci credo!

Gli ho anche chiesto se potrebbero essere gli iniettori sporchi e se eventualmente si possono smontare e pulire... e lui mi ha risposto:magari alcuni pieni di gpl non erano buoni,però gli iniettori si puliscono dopo un po' che vai con qualche sgasata...Mh?A me sembra strano...vi risulta?


Qui non si sanno più che pesci pigliare secondo me... a orecchio,secondo me,si sente che quando passa a gas il rumore del motore/scarico cambia.A voi risulta?
E' come se ci fosse qualcosa di non calibrato,sembra scarburata...ed è poi lo stesso effetto che si ha quando si pesta il piede sul pedale...si sente aspirare un botto d'aria dal filtro e il motore prende dopo!Quindi questo stramaledetto singhiozzo si sente.

Qui anche se la riporto questo mi dirà "è la pressione"..un par di...
Potrei fare un ultimo tentativo per semplice fatto che la macchina l'ha "sistemata" l'altro giorno e se mi rivede lì domani non può certamente dirmi "è la pressione"..altrimenti è evidente che quel bidone che va a regolare è fasullo.
Ma so già che il problema non è lì,ma altrove....così mi sta venendo voglia di chiamareil numero verde della BRC e chiedereun supporto a loro...ho bisogno di un tipo serio ed esperto,cosa che questo non mi sembra,o almeno non me lo dimostra


Ne ho davvero piene le @@...tra gas e l'olio che mangia mi verrebbe voglia di prenderla e venderla....spero che sia il caldo che mi fa parlare così :mad2)
 
cimurru":186weaod ha detto:
Ragazzi ho montato il gpl: impianto brc sequent fast da43 lt.

Morale della favola ritiro la macchina venerdì apparentemente tutto apposto.
Sabato metto in moto partenza montagna per il weekend e la macchina segnala avaria sistema motore....
Vado immediatamente all officina alfa dove l hanno montato e con l examiner tolgono tutto dicendomi che la sonda lamba faceva casino con le emissioni di gas di scarico.
Vado in montagna , motore veramente lento e che con il consumo istantaneo consumava tantissimo....
100 km /h in 5a 8,0 con un litro.

Domenica tutto nella norma.

Lunedì : tornato a Torino di nuovo avaria sistema motore... Torno dal conce e stavolta mi manda con l impiantista a fare un giro con la macchina e il suo computer, ( mi sono lamentato del fatto ce non andasse proprio ai bassi e che il computer segnava consumi da gta elaborata...), mi rimappa a computer tutta la centralina , la macchina risponde benissimo ormai non c'è differenza tra benzina e gas, mi toglie l avaria sistema motore e torno a casa soddisfatto.

Oggi: AVARIA CONTROLLO SISTEMA MOTORE (sto urlando ) torno all officina incazzato nero, fissano un appuntamento con il tecnico brcper domani....

DItemi qualcosa non so più che fare!!! sto iniziando a entrare in depressione...

Che cavolo può essere il problema??

Ciao cimurru!
Scusami se ti rispondo solo ora, ma sono appeno tornata dalla ferie!
cmq se l bc continua a darti problemi di avaria motore è sicuramente (al 99%) un iniettore che ha qualche problemino :nod)
digli di controllarli tutti per bene :OK)
 
Malefix":avv3ms0h ha detto:
Bene ragazzi.
L'altro giorno l'ho portata dall'installatore e l'ha guardata in diretta.
Collegato il pc,ha verificato tutto quello che si poteva verificare:pressione gpl dalla bomobola,messaggi di errore della centralina,bulbo,polmone,iniettori,pressione del gas sparato,sonda lambda...insomma tutto quello che il programma della BRC gli metteva a disposizione!
Ha provato anche a spegnere uno ad uno gli iniettori e ha verificato i parametri,delta di pressione,ecc
Alla fine l'unica cosa che era leggermente sotto la soglia dell'altra volta (ha un file con salvato lo storico della mia macchina)era questa benedetta pressione del gas.
Me l'ha regolata nuovamente per l'ennesima volta...è la quarta.
Mi ha detto di controllarla e di tenerla sott'occhio ma già oggi quel maledetto e fastidioso singhiozzo è tornato durante le pestate di gas!
CHENERVOSOSPACCOTUTTO!Poi questo caldo non fa altro che farmi innervosire ancora di più....

Retromarcia a ieri:parlando con lui ho tirato fuori un po' di cose:" e se fossero gli iniettori farlocchi?Centralina fasulla?...ma lui mi ha risposto dicendomi che nel caso di qualche avaria di qualsiasi pezzo,la centralina avrebbe memorizzato qualche parametro sbagliato...quindi secondo lui e secondo il pc è tutto ok!
Ma io non ci credo!

Gli ho anche chiesto se potrebbero essere gli iniettori sporchi e se eventualmente si possono smontare e pulire... e lui mi ha risposto:magari alcuni pieni di gpl non erano buoni,però gli iniettori si puliscono dopo un po' che vai con qualche sgasata...Mh?A me sembra strano...vi risulta?


Qui non si sanno più che pesci pigliare secondo me... a orecchio,secondo me,si sente che quando passa a gas il rumore del motore/scarico cambia.A voi risulta?
E' come se ci fosse qualcosa di non calibrato,sembra scarburata...ed è poi lo stesso effetto che si ha quando si pesta il piede sul pedale...si sente aspirare un botto d'aria dal filtro e il motore prende dopo!Quindi questo stramaledetto singhiozzo si sente.

Qui anche se la riporto questo mi dirà "è la pressione"..un par di...
Potrei fare un ultimo tentativo per semplice fatto che la macchina l'ha "sistemata" l'altro giorno e se mi rivede lì domani non può certamente dirmi "è la pressione"..altrimenti è evidente che quel bidone che va a regolare è fasullo.
Ma so già che il problema non è lì,ma altrove....così mi sta venendo voglia di chiamareil numero verde della BRC e chiedereun supporto a loro...ho bisogno di un tipo serio ed esperto,cosa che questo non mi sembra,o almeno non me lo dimostra


Ne ho davvero piene le @@...tra gas e l'olio che mangia mi verrebbe voglia di prenderla e venderla....spero che sia il caldo che mi fa parlare così :mad2)
Ciao Malefix!
Forse se il tuo installatore non riesce a sistemarti il problema, ti consiglio di provare a cambiare installatore, forse il tuo non ha abbastanza esperienza!
visto che non ti da anomalie al motore, non penso sia gli iniettori ma qlc prima o la centralina, ma la mia è solo una supposizione!
tu da dove scrivi?
anch'io ho un impianto brc, e da quando l'ho montato sono tornato solo dall'impiantista per fare il tagliando dei 20.000 km. :OK)
Ricorda che:" Non esiste un buon o cattivo impianto ma esiste un buon o cattivo installatore"!
 
Malefix":1aml9pbg ha detto:
Bene ragazzi.
L'altro giorno l'ho portata dall'installatore e l'ha guardata in diretta.
Collegato il pc,ha verificato tutto quello che si poteva verificare:pressione gpl dalla bomobola,messaggi di errore della centralina,bulbo,polmone,iniettori,pressione del gas sparato,sonda lambda...insomma tutto quello che il programma della BRC gli metteva a disposizione!
Ha provato anche a spegnere uno ad uno gli iniettori e ha verificato i parametri,delta di pressione,ecc
Alla fine l'unica cosa che era leggermente sotto la soglia dell'altra volta (ha un file con salvato lo storico della mia macchina)era questa benedetta pressione del gas.
Me l'ha regolata nuovamente per l'ennesima volta...è la quarta.
Mi ha detto di controllarla e di tenerla sott'occhio ma già oggi quel maledetto e fastidioso singhiozzo è tornato durante le pestate di gas!
CHENERVOSOSPACCOTUTTO!Poi questo caldo non fa altro che farmi innervosire ancora di più....

Retromarcia a ieri:parlando con lui ho tirato fuori un po' di cose:" e se fossero gli iniettori farlocchi?Centralina fasulla?...ma lui mi ha risposto dicendomi che nel caso di qualche avaria di qualsiasi pezzo,la centralina avrebbe memorizzato qualche parametro sbagliato...quindi secondo lui e secondo il pc è tutto ok!
Ma io non ci credo!

Gli ho anche chiesto se potrebbero essere gli iniettori sporchi e se eventualmente si possono smontare e pulire... e lui mi ha risposto:magari alcuni pieni di gpl non erano buoni,però gli iniettori si puliscono dopo un po' che vai con qualche sgasata...Mh?A me sembra strano...vi risulta?


Qui non si sanno più che pesci pigliare secondo me... a orecchio,secondo me,si sente che quando passa a gas il rumore del motore/scarico cambia.A voi risulta?
E' come se ci fosse qualcosa di non calibrato,sembra scarburata...ed è poi lo stesso effetto che si ha quando si pesta il piede sul pedale...si sente aspirare un botto d'aria dal filtro e il motore prende dopo!Quindi questo stramaledetto singhiozzo si sente.

Qui anche se la riporto questo mi dirà "è la pressione"..un par di...
Potrei fare un ultimo tentativo per semplice fatto che la macchina l'ha "sistemata" l'altro giorno e se mi rivede lì domani non può certamente dirmi "è la pressione"..altrimenti è evidente che quel bidone che va a regolare è fasullo.
Ma so già che il problema non è lì,ma altrove....così mi sta venendo voglia di chiamareil numero verde della BRC e chiedereun supporto a loro...ho bisogno di un tipo serio ed esperto,cosa che questo non mi sembra,o almeno non me lo dimostra


Ne ho davvero piene le @@...tra gas e l'olio che mangia mi verrebbe voglia di prenderla e venderla....spero che sia il caldo che mi fa parlare così :mad2)



Cambia installatore, l'impianto che hai è uno dei migliori assiemi al Landi...
 
Malefix":3f13sy9y ha detto:
Bene ragazzi.
L'altro giorno l'ho portata dall'installatore e l'ha guardata in diretta.
Collegato il pc,ha verificato tutto quello che si poteva verificare:pressione gpl dalla bomobola,messaggi di errore della centralina,bulbo,polmone,iniettori,pressione del gas sparato,sonda lambda...insomma tutto quello che il programma della BRC gli metteva a disposizione!
Ha provato anche a spegnere uno ad uno gli iniettori e ha verificato i parametri,delta di pressione,ecc
Alla fine l'unica cosa che era leggermente sotto la soglia dell'altra volta (ha un file con salvato lo storico della mia macchina)era questa benedetta pressione del gas.
Me l'ha regolata nuovamente per l'ennesima volta...è la quarta.
Mi ha detto di controllarla e di tenerla sott'occhio ma già oggi quel maledetto e fastidioso singhiozzo è tornato durante le pestate di gas!
CHENERVOSOSPACCOTUTTO!Poi questo caldo non fa altro che farmi innervosire ancora di più....

Retromarcia a ieri:parlando con lui ho tirato fuori un po' di cose:" e se fossero gli iniettori farlocchi?Centralina fasulla?...ma lui mi ha risposto dicendomi che nel caso di qualche avaria di qualsiasi pezzo,la centralina avrebbe memorizzato qualche parametro sbagliato...quindi secondo lui e secondo il pc è tutto ok!
Ma io non ci credo!

Gli ho anche chiesto se potrebbero essere gli iniettori sporchi e se eventualmente si possono smontare e pulire... e lui mi ha risposto:magari alcuni pieni di gpl non erano buoni,però gli iniettori si puliscono dopo un po' che vai con qualche sgasata...Mh?A me sembra strano...vi risulta?


Qui non si sanno più che pesci pigliare secondo me... a orecchio,secondo me,si sente che quando passa a gas il rumore del motore/scarico cambia.A voi risulta?
E' come se ci fosse qualcosa di non calibrato,sembra scarburata...ed è poi lo stesso effetto che si ha quando si pesta il piede sul pedale...si sente aspirare un botto d'aria dal filtro e il motore prende dopo!Quindi questo stramaledetto singhiozzo si sente.

Qui anche se la riporto questo mi dirà "è la pressione"..un par di...
Potrei fare un ultimo tentativo per semplice fatto che la macchina l'ha "sistemata" l'altro giorno e se mi rivede lì domani non può certamente dirmi "è la pressione"..altrimenti è evidente che quel bidone che va a regolare è fasullo.
Ma so già che il problema non è lì,ma altrove....così mi sta venendo voglia di chiamareil numero verde della BRC e chiedereun supporto a loro...ho bisogno di un tipo serio ed esperto,cosa che questo non mi sembra,o almeno non me lo dimostra


Ne ho davvero piene le @@...tra gas e l'olio che mangia mi verrebbe voglia di prenderla e venderla....spero che sia il caldo che mi fa parlare così :mad2)

mi sa che è l'installatore ad essere incompetenete....
 
@Mr Bny
Ciao,sono di Milano.
Adesso la macchina va ma non strappa tanto come prima.
Ovvio,quella specie di singhiozzo è sempre presente.
Sinceramete non mi semba che sia in grado di cavare un ragno da un buco...insomma dopo tutte queste volte non ha fatto altro che smanettare la regolazione della pressione del gas...mi sembra un po' stonato.
Purtroppo secondo lui l'impianto è tutto ok e non gli passa per l'anticamera del cervello provare a sostituire qualche pezzo...il pc gli da l'ok:grazie,bella considerazione dei clienti!

Ormai tra pochi giorni partirò per le ferie e la macchina se ne starà comodamente in garage....credo che dovrò rimandare tutto a settembre.
Onestamente non ho più voglia di riportargliela,ma il fatto di andare da un altro e spendere soldi per la manodopera mi fa girare le palle.
Scusate,non è tanto per i soldi,ma è per una questione di principio che va al di là di ogni cosa!
Pensate che ormai ho fatto 20000km con il gpl,ma non mi ha nemmeno chiesto il chilometraggio...sai,magari ci sarebbe il filtro del gas da cambiare?!MA si può?
 
Malefix":1gnwwm4e ha detto:
@Mr Bny
Ciao,sono di Milano.
Adesso la macchina va ma non strappa tanto come prima.
Ovvio,quella specie di singhiozzo è sempre presente.
Sinceramete non mi sembra che sia in grado di cavare un ragno da un buco...insomma dopo tutte queste volte non ha fatto altro che smanettare la regolazione della pressione del gas...mi sembra un po' stonato.
Purtroppo secondo lui l'impianto è tutto ok e non gli passa per l'anticamera del cervello provare a sostituire qualche pezzo...il pc gli da l'ok:grazie,bella considerazione dei clienti!

Ormai tra pochi giorni partirò per le ferie e la macchina se ne starà comodamente in garage....credo che dovrò rimandare tutto a settembre.
Onestamente non ho più voglia di riportargliela,ma il fatto di andare da un altro e spendere soldi per la manodopera mi fa girare le palle.
Scusate,non è tanto per i soldi,ma è per una questione di principio che va al di là di ogni cosa!
Pensate che ormai ho fatto 20000km con il gpl,ma non mi ha nemmeno chiesto il chilometraggio...sai,magari ci sarebbe il filtro del gas da cambiare?!MA si può?
Caro Malefix,
dipende anche dalla passione che ci mette l'installatore, tu hai avuto la sfortune uno che magari non he ha!
Non penso che il singhiozzo sia dovuto dal filtro gpl,ma potresti provare a cambiarlo lo stesso visto che costa poco 15-20€
 
Giascarcio":3hu63dkt ha detto:
io sono della zona di rimini, il mio inpiantista è stato un asso, installato e via, non son più tornato per nessun problema, e qua, sempre nella mia zona a meno di 1km da caso ho ben 3 distributori di GPL...tutto purtroppo dipende da dove stai...

Ciao a tutti. :p :ciao)
Ho cercato un'installatore degli impianti ICOM nella mia zona, :nod)
e ne ho trovato uno appena sotto Treviso: ;)
Soluzioni Gas Srl
Via Verga, 9
31030 Casier (TV)

Quando ho un pò di tempo vado a vedere. :D
Qualcuno di voi già lo conosce??? :scratch) :eek13)
 
ADAN":hmjv6ppp ha detto:
Giascarcio":hmjv6ppp ha detto:
io sono della zona di rimini, il mio inpiantista è stato un asso, installato e via, non son più tornato per nessun problema, e qua, sempre nella mia zona a meno di 1km da caso ho ben 3 distributori di GPL...tutto purtroppo dipende da dove stai...

Ciao a tutti. :p :ciao)
Ho cercato un'installatore degli impianti ICOM nella mia zona, :nod)
e ne ho trovato uno appena sotto Treviso: ;)
Soluzioni Gas Srl
Via Verga, 9
31030 Casier (TV)

Quando ho un pò di tempo vado a vedere. :D
Qualcuno di voi già lo conosce??? :scratch) :eek13)
Ciao ADAN,
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasati :welcome)
mi disp non poterti aiutare ma purtroppo installatori bravi icom non ne conosco, ne conosco solo uno ottimo della BRC :(
Quando ho installato io l'impianto a gpl aveva ancora dei problemi, cosi ho optato per il gassoso sequenziale.
Penso che tu intenda mettere il JTG, ottima scelta ora che ha risolto anche i problemi di giovinezza :OK)
volevo farti notare che quello di casier è un distributore di impianti non un installatore!
per vedere gli installatori Icom della zona di traviso vedi <a href="http://www.ricambigasauto.it/index.php?page=ins.home&prov=tv">link</a>
cmq volevo ricordarti il detto "Non esiste un buon o cattivo impianto ma esiste un buon o cattivo installatore" :OK)
tienici aggiornati!
 
Mister Bny":1sal25kz ha detto:
ADAN":1sal25kz ha detto:
Giascarcio":1sal25kz ha detto:
io sono della zona di rimini, il mio inpiantista è stato un asso, installato e via, non son più tornato per nessun problema, e qua, sempre nella mia zona a meno di 1km da caso ho ben 3 distributori di GPL...tutto purtroppo dipende da dove stai...

Ciao a tutti. :p :ciao)
Ho cercato un'installatore degli impianti ICOM nella mia zona, :nod)
e ne ho trovato uno appena sotto Treviso: ;)
Soluzioni Gas Srl
Via Verga, 9
31030 Casier (TV)

Quando ho un pò di tempo vado a vedere. :D
Qualcuno di voi già lo conosce??? :scratch) :eek13)
Ciao ADAN,
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasati :welcome)
mi disp non poterti aiutare ma purtroppo installatori bravi icom non ne conosco, ne conosco solo uno ottimo della BRC :(
Quando ho installato io l'impianto a gpl aveva ancora dei problemi, cosi ho optato per il gassoso sequenziale.
Penso che tu intenda mettere il JTG, ottima scelta ora che ha risolto anche i problemi di giovinezza :OK)
volevo farti notare che quello di casier è un distributore di impianti non un installatore!
per vedere gli installatori Icom della zona di traviso vedi <a href="http://www.ricambigasauto.it/index.php?page=ins.home&prov=tv">link</a>
cmq volevo ricordarti il detto "Non esiste un buon o cattivo impianto ma esiste un buon o cattivo installatore" :OK)
tienici aggiornati!
Grazie per la dritta ;) effettivamente avevo un sospetto. :OK) :sic)
Si vorrei fare proprio due chiacchere con un'installatore ICOM :nod)
Ma sei sicuro che nel link che mi hai dato siano tutti della ICOM :sgrat)
magari :clap) :clap) :clap)

Riguardo il detto, vale per tutti quelli che mettono le mani sulle nostre Nasone. :baby)
Per questo la nostra grande famiglia del Virtual è così preziosa. :fluffle)
 
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