Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

per dire la verità a me non è mai successo!
al massimo si nuove di una tachettina! se non erro dovrebbe esserci un meccanismo , o una piccola centralina, che evita appunto questo inconveniente!
però non mi ricordo bene :sgrat)
 
Percorso quasi del tutto cittadino, pieno 19,90 euro, passato a benzina dopo 221km.

Levo un paio di km, dei 55sec. ad ogni partenza, quindi diciamo 219 km.

Prima ne facevo 100 a benzina con 20 E.

:)
 
localhost":2qe5ult3 ha detto:
Percorso quasi del tutto cittadino, pieno 19,90 euro, passato a benzina dopo 221km.

Levo un paio di km, dei 55sec. ad ogni partenza, quindi diciamo 219 km.

Prima ne facevo 100 a benzina con 20 E.

:)

i miei consumi sono un pò più bassi, con 40lt di GPL riesco a fare quasi 250/260km, però esaurendo tutto riserva compresa. normalmente appena si accende il led della riserva dopo circa (220/210km)rifornisco di 20 euro (30lt circa) per evitare di finire la riserva e stressare la pompa del GPL
 
io con 20 euro ci faccio circa 300 km ( o poco meno) fino alla fine della riserva e andando con il piede leggero.. dite che sto nella media?

prima con la benzina era una consa insostenibile.. a 19 anni tutti sti soldi nn ce li ho :asd)
 
GPL autostrada....

Scusate ragazzi se mi intrufolo nella discussione.
Magari ne avete già parlato ma sinceramente di leggermi 70 e passa pagine alla ricerca di questa cosa diventava un pò lunga.
Allora la domanda è questa: dovendo fare un lungo viaggio in autostrada a breve, quasi 900 km di fila e dovendomi obbligatoriamente fermare per far rifornimento (almeno 2 volte se i miei calcoli son giusti), vi chiedevo che orari praticano gli impianti gpl in autostrada.
Io parto nella notte di sabato e dovendo grosso modo fare il primo rifornimento verso le 5 di mattino mi chiedevo se avrei trovato aperto il distributore.
Grazie per chi mi risponderà.
;)
 
Mister Bny":1pk9d5fa ha detto:
Ciao pis-pis!

questo pdf (anche se demo) potrebbe esserti utile http://www.egm.it/cartine/eurogasautodemo07.pdf
in autostrada dovrebbero essere aperti 24 su 24
Buon Viaggio!

esatto, in autostrada sono aperti 24h su 24h, e la qualità non è terribile. quando sono venuto ad arese per il raduno del virtual mi son fermato 2 volte a fare GPL in autostrada e il gas è stato ottimo per tutto il viaggio!!
 
Re: GPL autostrada....

pis-pis":1ic1ywhk ha detto:
Scusate ragazzi se mi intrufolo nella discussione.
Magari ne avete già parlato ma sinceramente di leggermi 70 e passa pagine alla ricerca di questa cosa diventava un pò lunga.
Allora la domanda è questa: dovendo fare un lungo viaggio in autostrada a breve, quasi 900 km di fila e dovendomi obbligatoriamente fermare per far rifornimento (almeno 2 volte se i miei calcoli son giusti), vi chiedevo che orari praticano gli impianti gpl in autostrada.
Io parto nella notte di sabato e dovendo grosso modo fare il primo rifornimento verso le 5 di mattino mi chiedevo se avrei trovato aperto il distributore.
Grazie per chi mi risponderà.
;)

sono sempre aperti.... ;)
 
Grazie a tutti ragazzi.
Speriamo che il viaggio vada tutto ok. Non parto con la nasona ma con la vecchia Audi di mio padre: molto comoda e spaziosa ma un "polmone" con 90 cv...sentirò molto la mancanza dei miei 120 puledrini turbo. :cry:

Ciao a tutti.
 
Ciao a tutti!!! Giusto per curiosità... Voi di quella poca di benzina che mettete :asd) , quale usate? Io ultimamente metto spesso un deca di V-power, faccio bene oppure posso risparmiarmi quei 15c/€ in più?
 
Ciao Diabolmik :ciao) !

io a benza vado sempre di V-Power,faccio circa 20 € al mese!
diciamo che se senti un pochino la :147) più pronta è vuoi toglierti lo sfizio vai di V-Power altrimenti per risparmiare vai con la 95 ottani :OK) !
Cmq se cerchi bene ci sono molte discussioni in merito alla V-Power!
 
io metto la benzina comune, perchè ho provato la V power, ma sento cmq la macchina più pigra che a gas ( i 120 di ottano del GPL fanno una pippa ai 98 della benza!! :p), e allora, preferisco non spendere troppo, e metto circa 30 euro al mese di verde normale e via!! ( 30 perchè il JTG me ne fa consuamre di più rispetto agli impianti tradizionali, dato che ogni volta che va in mtoto per i primi 55 sec va a benza, quindi girando in città con molti accendi spegi, la benzina finisce prima)
 
Giascarcio":2xqj3bi6 ha detto:
io metto la benzina comune, perchè ho provato la V power, ma sento cmq la macchina più pigra che a gas ( i 120 di ottano del GPL fanno una pippa ai 98 della benza!! :p), e allora, preferisco non spendere troppo, e metto circa 30 euro al mese di verde normale e via!! ( 30 perchè il JTG me ne fa consuamre di più rispetto agli impianti tradizionali, dato che ogni volta che va in mtoto per i primi 55 sec va a benza, quindi girando in città con molti accendi spegi, la benzina finisce prima)
Ciao Giascarcio,
solo una precisazione la V-Power ha 100 ottani non 98.

Modalità Off Topic On
vedo dalla firma che hai un DeLorean 2.8V6 140cv complimenti
mi ricorda la saga di "Ritorno al futuro" che bei tempi :nod)
Modalità Off Topic Off

il Jtg si attiva a tempo?
io pensavo si attivasse quando il liquido di raffreddamento arriva ad una certa temperatura!
Ciao!
 
Mister Bny":1v4zb0kz ha detto:
Ciao Giascarcio,
solo una precisazione la V-Power ha 100 ottani non 98.

Scusa, hai ragione ;)

Mister Bny":1v4zb0kz ha detto:
Modalità Off Topic On
vedo dalla firma che hai un DeLorean 2.8V6 140cv complimenti
mi ricorda la saga di "Ritorno al futuro" che bei tempi :nod)
Modalità Off Topic Off

già, bei tempi, specie gli anni 80!!

adoro quella macchina, è il mio gioiello!!

Mister Bny":1v4zb0kz ha detto:
il Jtg si attiva a tempo?
io pensavo si attivasse quando il liquido di raffreddamento arriva ad una certa temperatura!
Ciao!

si attiva a tempo, per evitare che gli ignettori della benzina si inchiodino a lungo andare
 
Giascarcio":bt5bkvfu ha detto:
Mister Bny":bt5bkvfu ha detto:
Modalità Off Topic On
vedo dalla firma che hai un DeLorean 2.8V6 140cv complimenti
mi ricorda la saga di "Ritorno al futuro" che bei tempi :nod)
Modalità Off Topic Off

già, bei tempi, specie gli anni 80!!

adoro quella macchina, è il mio gioiello!!
Modalità Off Topic On

Vuol dire che (se per te va bene) se ho l'occasione di passare per Rimini te lo faccio sapere, cosi mi fai vedere la mitica DeLorean! :OK)

Modalità Off Topic Off
 
Mister Bny":148zk3ns ha detto:
Giascarcio":148zk3ns ha detto:
Mister Bny":148zk3ns ha detto:
Modalità Off Topic On
vedo dalla firma che hai un DeLorean 2.8V6 140cv complimenti
mi ricorda la saga di "Ritorno al futuro" che bei tempi :nod)
Modalità Off Topic Off

già, bei tempi, specie gli anni 80!!

adoro quella macchina, è il mio gioiello!!
Modalità Off Topic On

Vuol dire che (se per te va bene) se ho l'occasione di passare per Rimini te lo faccio sapere, cosi mi fai vedere la mitica DeLorean! :OK)

Modalità Off Topic Off


Modalità Off Topic On

Certo!! Non prima di un paio di mesi però che devo lavorarci ancora parecchio, in caso, prima di passare, mandami una mail. Cmq in linea di massima, certo, è un piacere mostrare la delorean!!

Modalità Off Topic Off
 
Diabolmik":39pqdf50 ha detto:
Ciao a tutti!!! Giusto per curiosità... Voi di quella poca di benzina che mettete :asd) , quale usate? Io ultimamente metto spesso un deca di V-power, faccio bene oppure posso risparmiarmi quei 15c/€ in più?

anche io metto c-power e blu-super...tanto x quanto la uso la benza :D
 
Top