Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Gli incentivi sono terminati il 31 agosto (sono finiti i soldi)


NOOOOO ora prima di farmi l'impianto aspetto che la nuova finanziaria venga approvata sperando ci siano degli incentivi nuovi :cry:
 
BonOVoxX81":1hrsesa1 ha detto:
Gli incentivi sono terminati il 31 agosto (sono finiti i soldi)


NOOOOO ora prima di farmi l'impianto aspetto che la nuova finanziaria venga approvata sperando ci siano degli incentivi nuovi :cry:

...ci sono ci sono...pazienta un po'. :OK)
 
Sciaky147":1xz0viaj ha detto:
BonOVoxX81":1xz0viaj ha detto:
Gli incentivi sono terminati il 31 agosto (sono finiti i soldi)


NOOOOO ora prima di farmi l'impianto aspetto che la nuova finanziaria venga approvata sperando ci siano degli incentivi nuovi :cry:

...ci sono ci sono...pazienta un po'. :OK)

Ok intanto mi gusto il 147 a benzina...arriva dopodomani!! :elio) :elio) :elio)
 
Ciao ragazzi,
anche io ho montato l'impianto gpl landi renzo con ciambella da 42 litri e per ora mi trovo benissimo.
L'unico inconveniente è che la ciambella sbuca fuori dalla sede del ruotino di 2/3 cm .Come avete sistemato il vostro bagagliaio?
Io ho creato un piano rialzato sopra alla ciambella sagomato quasi come il bagagliaio e tappezzato il tutto con moquettes simile a quella della macchina.E' venuto un bel lavoro sono molto soddisfatto.....appena posso posto qualche foto.Voi avete foto dei vostri bagagliai modificati?
Ciao vcv
 
vcv":1baoc4kd ha detto:
Ciao ragazzi,
anche io ho montato l'impianto gpl landi renzo con ciambella da 42 litri e per ora mi trovo benissimo.
L'unico inconveniente è che la ciambella sbuca fuori dalla sede del ruotino di 2/3 cm .Come avete sistemato il vostro bagagliaio?
Io ho creato un piano rialzato sopra alla ciambella sagomato quasi come il bagagliaio e tappezzato il tutto con moquettes simile a quella della macchina.E' venuto un bel lavoro sono molto soddisfatto.....appena posso posto qualche foto.Voi avete foto dei vostri bagagliai modificati?
Ciao vcv

L'unica cosa che mi sta sulle balle è la ruota di scorta... devo trovare una soluzione!
 
vcv":p35f6snl ha detto:
Ciao ragazzi,
anche io ho montato l'impianto gpl landi renzo con ciambella da 42 litri e per ora mi trovo benissimo.
L'unico inconveniente è che la ciambella sbuca fuori dalla sede del ruotino di 2/3 cm .Come avete sistemato il vostro bagagliaio?
Io ho creato un piano rialzato sopra alla ciambella sagomato quasi come il bagagliaio e tappezzato il tutto con moquettes simile a quella della macchina.E' venuto un bel lavoro sono molto soddisfatto.....appena posso posto qualche foto.Voi avete foto dei vostri bagagliai modificati?
Ciao vcv

uguale identico spiccicato :elio) :elio) :elio)

a me hanno dato un un borsa per riporre la ruota, ma non la uso.
ho comprato un kit pitstop 6€ e passa la paura.
 
ragazzi, con queste prime mattine fresche, quando accendo la mia nasona, nel momento in cui passa a gas si sentono delle piccole vibrazioni...forse sono gli iniettori che devono scaldarsi?non sono pratico, spero di non aver detto una cazzata!
ah, a volte quando premo e salgo di giri x bene si sentono dei piccoli vuoti...a cosa può essere dovuto?
:grazie)
 
vcv":1c2ju075 ha detto:
Ciao ragazzi,
anche io ho montato l'impianto gpl landi renzo con ciambella da 42 litri e per ora mi trovo benissimo.
L'unico inconveniente è che la ciambella sbuca fuori dalla sede del ruotino di 2/3 cm .Come avete sistemato il vostro bagagliaio?
Io ho creato un piano rialzato sopra alla ciambella sagomato quasi come il bagagliaio e tappezzato il tutto con moquettes simile a quella della macchina.E' venuto un bel lavoro sono molto soddisfatto.....appena posso posto qualche foto.Voi avete foto dei vostri bagagliai modificati?
Ciao vcv
idem, mi stava su di quei 3cm circa ed ho fatto un piano rialzato su misura rivestito in ecopelle nera. è venuto bene!
 
Per la cronaca....quando ho ritirato la mia :inocchio)
dopo ben 1mese di fermo,causa rottura di una valvola(che per fortuna sono riuscito a far rientrare in garanzia)...il capo officina,mi ha confermato che la rottura è avvenuta causa gpl,dato che in centralina non vi era nessun fuori giri.In quanto mi ha spiegato a differenza della benza è più secco e quindi ingrippa le valvole.
Infatti le auto che escono dalle case già gasate,montano valvole bronzate ed usano un olio motore diverso.
Sulla mia è stato messo il selenia Performance,mi hanno detto di usare sempre quello.

Come valutate tale tesi?
 
andrea147rossa":jenst5wm ha detto:
Sciaky147":jenst5wm ha detto:
ho comprato un kit pitstop 6€ e passa la paura.
in cosa consiste questo kit da 6€?
la ruota di scorta quindi la lasci a casa?e se ti fermano??
perche se mi fermano cosa mi fanno?
qual'è il problema?
che io sappia...nessuno.

cmq il kit è una bomboletta composta da mastice liquido da spruzzare tramite la valvola della ruota.
Ovviamente ha la stessa funzione del ruotino, al primo gommista ti fermi.

Che il GPL sia secco e che quindi lubrifichi meno della benzina è cosa ovvia.
Non capisco pero se questo è avvenuto dopo l'istallazione dell'impianto o per un altro motivo ancora.

Cmq, le alfa in genere non soffrono questo problema, infatti sei il primo che scrive un guasto simile.
Cosa consigliata è quella di usare un buon olio, meglio se un total sint ( 5w40)
 
Sciaky147":1ikkcuhh ha detto:
perche se mi fermano cosa mi fanno?
qual'è il problema?
che io sappia...nessuno.
era un dubbio..non avendo la ruota di scorta che fa parte del corredo obbligatorio...

Sciaky147":1ikkcuhh ha detto:
cmq il kit è una bomboletta composta da mastice liquido da spruzzare tramite la valvola della ruota.
Ovviamente ha la stessa funzione del ruotino, al primo gommista ti fermi.
interessante comunque...perchè la ruota in bagagliaio comincia a darmi fastidio!
ci farò un pensierino a questo kit :elio)
 
BonOVoxX81":22bkf5wa ha detto:
Si sa niente di incentivi per i nuovi impianti a gpl? :mad2)

Se passa la Finanziaria senza modifiche da gennaio dovrebbero di nuovo essere stanziati i fondi, riservati per la trasformazione a gas di vetture con meno di 3 anni di vita. La cifra dell'incentivo non la ricordo, consulta 4ruote che c'è il prospetto completo delle novità dela finanziaria per il settore auto. :OK)
 
yugs":1g74yxi1 ha detto:
BonOVoxX81":1g74yxi1 ha detto:
Si sa niente di incentivi per i nuovi impianti a gpl? :mad2)

Se passa la Finanziaria senza modifiche da gennaio dovrebbero di nuovo essere stanziati i fondi, riservati per la trasformazione a gas di vetture con meno di 3 anni di vita. La cifra dell'incentivo non la ricordo, consulta 4ruote che c'è il prospetto completo delle novità dela finanziaria per il settore auto. :OK)

esatto, tra l'altro lo avevo postato poco piu sopra.
e cmq sono molti e diversi gli incentivi che questa volta riguardano anche la pv di residenza ed il comune.

bisogna aspettare gennaio 2007.
 
yugs":3rjbjmon ha detto:
BonOVoxX81":3rjbjmon ha detto:
Si sa niente di incentivi per i nuovi impianti a gpl? :mad2)

Se passa la Finanziaria senza modifiche da gennaio dovrebbero di nuovo essere stanziati i fondi, riservati per la trasformazione a gas di vetture con meno di 3 anni di vita. La cifra dell'incentivo non la ricordo, consulta 4ruote che c'è il prospetto completo delle novità dela finanziaria per il settore auto. :OK)

La mia macchina ha 6 anni...

prima gli incentivi c'erano per tutti quelli che volevano fare l'impianto senza distinzione di date...

Quindi probabilmente nessun incentivo per me? Che cazzata :member)

Incentivano le macchine che consumano meno (euro 4 e 3) e la mia che e' euro 1 non viene incentivato l'impianto....mah :ka)
 
Sciaky147":1d1ik32i ha detto:
Che il GPL sia secco e che quindi lubrifichi meno della benzina è cosa ovvia.
Non capisco pero se questo è avvenuto dopo l'istallazione dell'impianto o per un altro motivo ancora.

Cmq, le alfa in genere non soffrono questo problema, infatti sei il primo che scrive un guasto simile.
Cosa consigliata è quella di usare un buon olio, meglio se un total sint ( 5w40)

Guarda...è successo dopo 2000km che ho installato l'impianto.
Secondo Alfa...il prb è stato determinato da quello...
Bà...spero solamente la macchina vada bene..
ora è in rodaggio a benza...non vedo l'ora di finirlo!!
 
Sono stato alla provincia. Gli incentivi sono terminati il 31 agosto (insieme ai soldi :splat) ) ora bisogna solo aspettare cosa decidono di fare nella nuova finanziaria :motz)
 
Top