Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

gialloblu":3vmjlddb ha detto:
sono appena stato dall'installatore....
lunedì porto la mia bella ad installare un impianto BRC! con incentivi della provincia... 1300 euro!

mi ha fatto uno strano discorso, quindi chiedo a voi...
mi ha chiesto dove volevo il tappo per il rifornimento... :aeh)
voi dove ce l'avete? dovete usare una "prolunga" per fare il pieno? mi ha fatto vedere l'installatore un aggeggio che si avvita prima di fare il pieno.... ce l'avete anche voi?

grazie delle informazioni

si esattamente, ecco il mio, è quel tappino nero piccolo, lo sviti e ci metti l'innesto che si avvita... :D

100_0083.jpg
 
nella mia ennesima ricerca dell'impianto perfetto mi sono imbattuto in un istallatore convenzionato chevrolet che mi ha consigliato due tipi di impianti.
1) brc Sequent 24 sequenziale fasato ( quello che viene montato sulle chevrolet)
2) jtg della icom iniezione liquida

per quanto riguarda il brc dice che ci sono minime perdite di potenza quasi impercettibili e con i consumi ci sono una perdita del 10% rispetto alla benzina .

per l'impianto icom (da premettere conosco tutti i difetti che porta con se questo impianto) dice che hanno risolto tutti i problemi che questo impianto si portava con se e che garantiscono il funzionamento al 110%

cmq l'istallatore mi da una garanzia di due anni sia per il brc sia per l'icom nel caso in cui si dovessero presentare dei problemi.

a sto punto qualcuno di buon cuore, magari qualche istallatore o qualcuno che gia' monta sulla propria macchina uno dei due impianti in questione potrebbe aiutarmi a scegliere??????
da parte mia sono proiettato per il jtg faccio bene o sono soldi buttati!!!!!
 
E' vero ciò che ti ha detto riguardo il JTG, o per lo meno è ciò che dice la ICOM, anche se io ho dubbi riguardo visto che Subaru usava questo tipo di impianti ha avuto un mare di problemi ed adesso sai cosa fanno montare? BRC! Quindi se nemmeno Subaru si è "fidata" dei buoni propositi della ICOM io non lo farei di certo.

Poi vedi tu, a mio parere la differenza di prestazioni tra i inieizione liquida e gassosa non è così marcata come vogliono farci credere, mentre la cosa certa è che un sistema gassoso è stato + collaudato e quindi dovresti avere meno problemi.
 
anto_65":28syk1h8 ha detto:
[Ciao a tutti ! Ho ordinato la nasona 2 settimane fa ! Visto il prezzo del gasolio, che ormai si indirizza ai livelli della benzina, ho optato per il 1.6 Twin Spark da 120cv. Nonostante il parere avverso di amici "...GUARDA CHE IL DIESEL SPINGE DI PIU', HA PIU' COPPIA, PIU' CV ECC... ", non mi sono lasciato influenzare, considerando in particolare due cose:
1 - il cuore alfista deve rombare sopra i 6000 giri/min , e non può sembrare un trattorino ai bassi regimi...
2 - facendo l'impianto a GPL si viaggia più economicamente del gasolio, e gli impianti a GPL ul motore Twin Spark a doppia accensione, è noto che rendono bene.

La mia domanda è una sola a questo punto: con i recenti ed innovativi impianti a GPL, si sente ancora quella puzza tremenda di gas dallo scarico? ]
monta il JTG a iniezione liquida e il rendimento ti assicuro che é inalterato...
se vuoi informazioni a disposizione
ciao Anto :crepap)
[/quote]








AIUTOOOOOOOO nella mia ennesima ricerca dell'impianto perfetto mi sono imbattuto in un istallatore convenzionato chevrolet che mi ha consigliato due tipi di impianti.
1) brc Sequent 24 sequenziale fasato ( quello che viene montato sulle chevrolet)
2) jtg della icom iniezione liquida

per quanto riguarda il brc dice che ci sono minime perdite di potenza quasi impercettibili e con i consumi ci sono una perdita del 10% rispetto alla benzina .

per l'impianto icom (da premettere conosco tutti i difetti che porta con se questo impianto) dice che hanno risolto tutti i problemi che questo impianto si portava con se e che garantiscono il funzionamento al 110%

cmq l'istallatore mi da una garanzia di due anni sia per il brc sia per l'icom nel caso in cui si dovessero presentare dei problemi.

a sto punto qualcuno di buon cuore, magari qualche istallatore o qualcuno che gia' monta sulla propria macchina uno dei due impianti in questione potrebbe aiutarmi a scegliere??????
da parte mia sono proiettato per il jtg faccio bene o sono soldi buttati!!!!!

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!

a te è andata bene ma il tuo istallatore tratta anche altre marche o solo icom
grazie
 
no, monta anche altri impianti...

preciso che non sono di parte ma racconto solo la mia esperienza (molto positiva) :OK)

ho scelto un prodotto che sposasse appieno l'elettronica originale della macchina senza centraline aggiuntive e ne sono molto soddisfatto :X)

visto poi il prezzo uguale a un gassoso h voluto rischiare e dopo 12000 km
mai un problema :nod)

ciao
 
@ivan borelli:

i migliori fin ora sono risulta il brc-landi srl-landi-lovauto e...

il rendimento per questi impianti è lo stesso.
nel senso...non è perche è brc hai un rendimento diverso dal landi o dal lovauto...

quello che cambia è l'elettronica,ma non aggiungo altro perche sinceramente non ricordo bene quale sia il piu invasivo.

il landi "lavora" con la eprom dell auto.
 
Mi sono fatto fare un preventivo per un impianto AG....2400€ tutto compreso ( installazione, IVA e collaudo)...a questa cifra vanno detratti 650€ del contributo statale...quindi 1750€...non vi sembra un po' troppo? :confusbig)
 
A me sembrano troppi, prova a chiedere altrove così puoi fare un confronto.
Il mio LandiRenzo costò 1.850,00 € e tolti i 650,00 € di incentivo pagai in realtà 1.200,00 € di tasca mia.
Non credo ci siano stati tali aumenti da arrivare a un prezzo del genere :ka)
 
aiuto non ci capisco niente piu

salve a tutti,vi chiedo un grande aiuto.stoper acquistare una 147 2.0 ts usata da metanizzare.

avevo intenzione di installare un landi omegas

sono andato da un installatore landi a chiedere un pò i cose.mi ha sconsigliato il landi omegas per questi motivi(e lui è installatore ufficiale landi!!)1 assistenza lenta
2 garanzia soli 3 mesi
3ha avuto alcuni problemi con gli impianti a metano landi omegas.

mi ha invece consigliato l'impianto romano per i seguenti motivi:
l'assistenza è vicino alle mie parti:pomigliano
garanzia 1 anno

poi c'è un'altra cosa: mi dice che è inutile installare il variatore di anticipo perchè sugli impianti fasati sequenziali è inutile.
(questo non mi è chiaro:molti lo consigliano,ma come ragionamento
capisco questo installatore:se l'impianto è fasato sequenziale,perchè dovrebbe essere necessario il variatoree d'anticipo? allora perchè cavolo ha bisogno di un variatore d'anticipo se è fasato che fasatura è?)

aiutatemi non ci capisco piu niente!
dimenticavo:preventivo:1600 euro
 
Re: aiuto non ci capisco niente piu

gianmarco":3s29h81k ha detto:
salve a tutti,vi chiedo un grande aiuto.stoper acquistare una 147 2.0 ts usata da metanizzare.

avevo intenzione di installare un landi omegas

sono andato da un installatore landi a chiedere un pò i cose.mi ha sconsigliato il landi omegas per questi motivi(e lui è installatore ufficiale landi!!)1 assistenza lenta
2 garanzia soli 3 mesi
3ha avuto alcuni problemi con gli impianti a metano landi omegas.

mi ha invece consigliato l'impianto romano per i seguenti motivi:
l'assistenza è vicino alle mie parti:pomigliano
garanzia 1 anno

poi c'è un'altra cosa: mi dice che è inutile installare il variatore di anticipo perchè sugli impianti fasati sequenziali è inutile.
(questo non mi è chiaro:molti lo consigliano,ma come ragionamento
capisco questo installatore:se l'impianto è fasato sequenziale,perchè dovrebbe essere necessario il variatoree d'anticipo? allora perchè cavolo ha bisogno di un variatore d'anticipo se è fasato che fasatura è?)

aiutatemi non ci capisco piu niente!
dimenticavo:preventivo:1600 euro

in ordine:
1- se è lui "l'assistenza" il problema è lui e non la Landi.
(io ho un landi e non ho mai avuto problemi tranne che per i Matrix(innietori) sostituiti per 3 volte,poi passati in garanzia con i Med.
2-ASSOLUTAMENTE FALSO!per legge (CEE)sono 12 mesi + 12 mesi dell'installatore.
3-vero,monta un impianto sequenziale.
cmq leggi le 24pag della discussione,troverai tutte le tue risposte.
 
Malefix":2yiwfvcv ha detto:
Mi sono fatto fare un preventivo per un impianto AG....2400€ tutto compreso ( installazione, IVA e collaudo)...a questa cifra vanno detratti 650€ del contributo statale...quindi 1750€...non vi sembra un po' troppo? :confusbig)

sono dei truffatori belli e buoni...
calcolano lo sconto in modo da poter guadagnarci 2 volte.
un impianto non costa piu di 2000€!!!!!!

1anno e qualche mese fa' il landi l'ho pagato1500€
 
Ciao a tutti ragazzi eccomi di ritorno nel forum.
Avrei delle cose da chiedervi. io ormai sono gasato gia da circa 4 mesi e va tutto bene , se non x il prezzo dek gpl che è arrivato dalla mie parti a costare 0.67 (al tempo dell installazione costava 0.52), volevo solo chiedere se la lancetta della benzina scende dolcemente anche se andate a gpl.
Premetto che io un impianto LandiRenzo omgegas con iniettori MED e l auto appena accesa parte a benza x poi passare a gpl una volta raggiunti i 30/40 gradi, ma non credo che i 2/300 metri ke faccio a benza ogni mattina possano influire così.

X esempio ogni 2 volte ke vado a fare il pieno di gpl devo mettere anche 10 € di benza xke mi scoccia sentire il bip bip della riserva.

Ho 3 iportesi da fare:
la prima è quella che la lancetta forse nn va troppo bene, e un gg mi ritroverò il pieno :D

la seconda è quella che la macchina indica ke sto camminando e quindi scende la lancetta


la terza e che ci sia una iniezione a volte promiscua di gppl e benza che porta poi a questo fastidiosissimo consumo
Spero che possiate illuminarmi con la vostra esperienza...

ciau


Grazie anticipatamente
 
la prima è quella che la lancetta forse nn va troppo bene, e un gg mi ritroverò il pieno
:crepap) :crepap) :crepap)

succede anche a me...ma non cosi...ogni 2 o 3 pieni metto 10€ di benza.
cmq non camminare troppo con la riserva accesa...si potrebbe bruciare la pompa della benzina.
 
Criminale":3fge1k0t ha detto:
Ciao a tutti ragazzi eccomi di ritorno nel forum.
Avrei delle cose da chiedervi. io ormai sono gasato gia da circa 4 mesi e va tutto bene , se non x il prezzo dek gpl che è arrivato dalla mie parti a costare 0.67 (al tempo dell installazione costava 0.52), volevo solo chiedere se la lancetta della benzina scende dolcemente anche se andate a gpl.
Premetto che io un impianto LandiRenzo omgegas con iniettori MED e l auto appena accesa parte a benza x poi passare a gpl una volta raggiunti i 30/40 gradi, ma non credo che i 2/300 metri ke faccio a benza ogni mattina possano influire così.

X esempio ogni 2 volte ke vado a fare il pieno di gpl devo mettere anche 10 € di benza xke mi scoccia sentire il bip bip della riserva.

Ho 3 iportesi da fare:
la prima è quella che la lancetta forse nn va troppo bene, e un gg mi ritroverò il pieno :D

la seconda è quella che la macchina indica ke sto camminando e quindi scende la lancetta


la terza e che ci sia una iniezione a volte promiscua di gppl e benza che porta poi a questo fastidiosissimo consumo
Spero che possiate illuminarmi con la vostra esperienza...

ciau


Grazie anticipatamente
Io non ho ancora gasato la nasona...ma in casa sono 25 anni che abbiamo auto a gpl. Tieni presente che da fredda e appena accesa consuma molto :nod)
Quando corri a gpl pero' non dovrebbe assolutamente consumare benzina, se fai un viaggio di 300/400km con il gpl la lancietta va giu'?
ti dico questo perchè l'auto che ho a casa consumava troppa benzina...dopo un analisi attenta abbiamo trovato una perdita di benzina...non ce n'eravamo accorti perchè l'auto se ne sta sempre sull passo di casa mia di ghiaia
:ciao)
 
Criminale":2mqsmxd8 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi eccomi di ritorno nel forum.
Avrei delle cose da chiedervi. io ormai sono gasato gia da circa 4 mesi e va tutto bene , se non x il prezzo dek gpl che è arrivato dalla mie parti a costare 0.67 (al tempo dell installazione costava 0.52), volevo solo chiedere se la lancetta della benzina scende dolcemente anche se andate a gpl.
Premetto che io un impianto LandiRenzo omgegas con iniettori MED e l auto appena accesa parte a benza x poi passare a gpl una volta raggiunti i 30/40 gradi, ma non credo che i 2/300 metri ke faccio a benza ogni mattina possano influire così.

X esempio ogni 2 volte ke vado a fare il pieno di gpl devo mettere anche 10 € di benza xke mi scoccia sentire il bip bip della riserva.

Ho 3 iportesi da fare:
la prima è quella che la lancetta forse nn va troppo bene, e un gg mi ritroverò il pieno :D

la seconda è quella che la macchina indica ke sto camminando e quindi scende la lancetta


la terza e che ci sia una iniezione a volte promiscua di gppl e benza che porta poi a questo fastidiosissimo consumo
Spero che possiate illuminarmi con la vostra esperienza...

ciau


Grazie anticipatamente

Per fare un paragone (stesso tuo impianto), io butto dentro 10€ di VPower ogni 6 / 7 pieni di gas, però questo è soggettivo, considera che se fai tragitti brevi te ne consumerà un pò di +, d'inverno poi con qualche grado sottozero mi ci vuole 1 km e mezzo prima di passare a gpl.
 
Domanda?
Io Sto aspettando la mia nuova alfa 1.6 105 cv ,e andandomi ad informare con l'installatore mi ha detto che mi conviene andare a prenotare perchè c'è un po di fila...Solo che ho due domande da fare:
1)Meglio l'impianto sequenziale gassoso o liquido?
2)Ma sti cavolo di incentivi si possono richiedere?
Grazie se qualcuno riesce a rispondermi :A)
 
Re: aiuto non ci capisco niente piu

Sciaky147 in ordine: 1- se è lui "l'assistenza" il problema è lui e non la Landi. (io ho un landi e non ho mai avuto problemi tranne che per i Matrix(innietori) sostituiti per 3 volte ha detto:
1-lui è un installatore autorizzato,quando bisogna chiedere assistenza alla casa madre ad esempio per qualsiasi cosa che debba essere richiesta alla landi o cambiare un pezzo in garanzia questo deve arrivare dalla casa madre ,non è che un'officina ha tutti e tanti pezzi disponibili a terra.
2-credo che sia coma dici tu
3-non capisco cosa vuoi dire,il landi omegas è un impianto sequenziale
grazie!!! :color)
 
Re: aiuto non ci capisco niente piu

Sciaky147cmq leggi le 24pag della discussione ha detto:
:(
oddio non è che vorrei stare un giorno intero a leggere difronte al monitor!! :cry: :cry: ma non è neanche questo:è che per lo piu si parla di gpl e di metano poco o niente e soprattutto come si fa a ricercare i messaggi che parlano di metano all' interno della discussiopne"gasauti"? :mecry2) :mecry2)
 
Top