Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

darioalfista":1pdr540v ha detto:
sisi c'era un'offerta e ho anche 10 anni di garanzia, anche se mi ha detto che per mantenerla devo portarla ogni anno a fare il "tagliando", voi la portate annualmente a fare il controllo? quanto costa questo "tagliando"??

quanti km fai all'anno?
io ogni ventimila faccio cambiare i filtri e pulire gli iniettori!

bianconero":1oakn6ni ha detto:
vedo piano piano ci state arrivando a capire che il GPL non è in realtà cosi conveniente...

continuate pure a prendermi in giro per il mio mezzo bagagliaio e i miei 80 kg di bombole.....ma intanto con 16 euro di metano faccio 260/280 km
e non ho perso poi questo gran che di prestazioni come si dice in giro del metano....e poi perche faccio molta città, facendo tutta autostrada e andando col piede leggero arriverei tranquillamente a 300 km.

Non so chi ti prendesse in giro, sicuramente non io :D , dal momento che trovo il metano un'ottima alternativa se si vuol viaggiare senza spendere un patrimonio in carburante; certo richiede qualche compromesso, leggi perdita quasi totale del bagagliaio,(considerando la 147), e la poca capillarità della rete distributiva nel nostro paese, molto probabilmente la mia prossima auto sarà proprio a metano :)

Andy96":1oakn6ni ha detto:
solo 750?? :?: :?:

io il ruotino l'ho messo dentro ad una borsa apposita,di cordura con la cerniera!
col velcro sotto in modo che si ancori alla moquette!

Beh a Napoli sei ad un tiro di schioppo dalla sede della Romano, i prezzi sono in linea, ahinoi :(
Per la sistemazione del ruotino ho agito come Andy ;)

darioalfista":1oakn6ni ha detto:
sisi c'era un'offerta e ho anche 10 anni di garanzia, anche se mi ha detto che per mantenerla devo portarla ogni anno a fare il "tagliando", voi la portate annualmente a fare il controllo? quanto costa questo "tagliando"??

Il tagliando generalmente consiste nella sostituzione del filtro in fase gassosa ogni 15-20.000Km e un controllo generale alla mappatura :)

Andy96":1oakn6ni ha detto:
quanti km fai all'anno?
io ogni ventimila faccio cambiare i filtri e pulire gli iniettori!

Come mai fai pulire gli iniettori con questa frequenza, Andy?
Credo basti sostituire il filtro in fase gassosa alle cadenze prestabilite per non avere problemi di iniettori, almeno sulla mia non li ho mai fatti pulire, attualmente sono a quota 80.000Km percorsi a gas :)

Speta che me tocco :tiè) :asd)

Ragazzii ho fatto 140km dal mio primo pieno e già si sn spente tra lucine su 4 e a volte va anche a riserva [PENSIVE FACE], ho chiamato l'officina e mi ha detto di aspettare che passi a benzina per calcolare il consumo...ma è normale?? Quanti km dovrei fare cn un pieno??

darioalfista":3mbnuffi ha detto:
Ragazzii ho fatto 140km dal mio primo pieno e già si sn spente tra lucine su 4 e a volte va anche a riserva [PENSIVE FACE], ho chiamato l'officina e mi ha detto di aspettare che passi a benzina per calcolare il consumo...ma è normale?? Quanti km dovrei fare cn un pieno??

Quoto Andy, dovresti dirci la capacità effettiva della bombola, così su due piedi è difficile darti dei numeri "precisi", bisognerebbe vedere anche com'è il tuo stile di guida, che percorsi fai, ecc..

Per quanto riguarda i led, non farci troppo affidamento, non sono per nulla precisi, piuttosto, per le prime volte fai sempre finire il gpl, fai un po di pieni e azzera sempre il conta km parziale ;)

allora la bombola è da 43lt ma quando ho fatto il pieno ne sono entrati 36lt, più qualcosina che già c'era, ma dubito che quelli dell'officina ne abbiano messi molti :p per quanto riguarda lo stile di guida devo dire che all'inizio sn andato un pò più forte ma niente di che, come percorsi diciamo 60% autostrada e 40% città....cmq speriamo che come dite voi sono i led ad essere poco affidabili :D

i miei led sono abbastanza stabili..si spengono ogni 80/100km!

ad ogni modo,azzera il parziale ogni volta che fai il pieno e fai i calcoli!

io son 2 anni e mezzo che lo faccio! :)

si infatti l'ho azzerato quando ho fatto il pieno ;) solo che mi ero un pò impressionato.... arrivo a 70km e si spegne il primo led.....100km il secondo....130km il terzo :evil: e che ca§§o sta succedendo cmq aspettiamo che finisca completamente e poi facciamo i conti :nod) vi faccio sapere graziee e buon anno a tutti :Ball)

:D :D :D

WiseI.png

darioalfista":ggz6fl8u ha detto:
si infatti l'ho azzerato quando ho fatto il pieno ;) solo che mi ero un pò impressionato.... arrivo a 70km e si spegne il primo led.....100km il secondo....130km il terzo :evil: e che ca§§o sta succedendo cmq aspettiamo che finisca completamente e poi facciamo i conti :nod) vi faccio sapere graziee e buon anno a tutti :Ball)
Tranquillo, i led sono molto poco indicativi, molto meglio azzerare ogni volta il parziale...

Buon Anno a tutti gli Alfisti!!!​

jjack":1q5wjca6 ha detto:
Ahi ahi...oggi ho fatto rifornimento gas e x circa 10 secondi la valvola era bloccata...spero nn si stia rompendo...

che cazz...speriamo di no..non è possibile che ste valvole siano un problema cronico!!!! :swear)

dane86":vur250jv ha detto:
jjack":vur250jv ha detto:
Ahi ahi...oggi ho fatto rifornimento gas e x circa 10 secondi la valvola era bloccata...spero nn si stia rompendo...

che cazz...speriamo di no..non è possibile che ste valvole siano un problema cronico!!!! :swear)

mah stasera son andato a far gas ma per fortuna tutto nella norma...speriamo sia stata una sua "svalvolata" :asd)

ragazzi ieri è finito il gas....solo 258 Km.... :cry: ho rifatto il pieno e vediamo stavolta quanti ne faccio, può essere che essendo il primo pieno ha consumato di più??? ho fatto circa 7,6Km/lt :evil: uffaa