Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Piccola perdita

Buongiorno,

qualche giorno fa mentre ero in procinto di fare il tagliando alla mia nasona, mi sono accorto di avere una piccola perdita di liquido refrigerante dai raccordi del polmone dell'impianto gpl.
La perdita e comunque minima.
Dite che dovrei preoccuparmi? e il problema sarà solo qualche fascetta che si è allentata?

grazie in anticipo :)

Si, quasi sicuramente il problema è nelle fascette, conta che la mia ad ogni cambio di stagione perde proprio da quei raccordi, dagli una ripassata stringendo per bene le fascette :)

a me continuava a perdere!
quindi l'installatore ha eliminato i raccordi in plastica,e piazzato quelli in ottone!

Re: R: Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Mmm... Bene vi ringrazio x le vostre risposte! Comunque dato ke a breve dovró tagliandare anche l'impianto gli faró dare una ripassatina cosí sto tranquillo! :):grin:

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

l'importante è aver individuato da dove perde :)

qui due anni fa siamo andati a -6 e la mia aveva squirtato abbastanza :asd)

:D :D

cerchi da 15

:D :D

k20680.png

vedo che i prezzi del gpl in italia sono più o meno uguali a quelli in germania.
benzina e gasolio costano molto meno, il gpl no

ora in inverno,continuerà pure a salire!

sì comunque la benzina da 1.80 è passata a 1.67,mentre il gpl è sempre salito! :mad2)

si chiama mie auto

ma ce ne sono un sacco di simili :)

questa ti fa vedere quanto spendi per l'auto tra carburante,assicurazioni bolli e tagliandi

ragazzi se continua a salire secondo me non conviene neanche più il gpl :mad2) calcolando anche la manutenzione dell impianto e la benzina uff... andy bella applicazione :nod)

Beh per il momento scordiamoci di vedere il prezzo calare, anzi, con tutta probabilità aumenterà ancora almeno fino a marzo, poi con la primavera dovremo rivedere prezzi già più ragionevoli, anche se temo fortemente torneremo a rivedere più i 0.6.. :cry:

Raffbluinca":22wwkf3b ha detto:
ragazzi se continua a salire secondo me non conviene neanche più il gpl :mad2) calcolando anche la manutenzione dell impianto e la benzina uff... andy bella applicazione :nod)

vedo piano piano ci state arrivando a capire che il GPL non è in realtà cosi conveniente...

continuate pure a prendermi in giro per il mio mezzo bagagliaio e i miei 80 kg di bombole.....ma intanto con 16 euro di metano faccio 260/280 km
e non ho perso poi questo gran che di prestazioni come si dice in giro del metano....e poi perche faccio molta città, facendo tutta autostrada e andando col piede leggero arriverei tranquillamente a 300 km.

nessuno prende in giro..ma anche il bagagliaio serve..e quando carico il mio amico di 80kg..il peso lo sento bene! :)

adesso comunque costa metà della benzina..è già un bell'andare e come €/km siamo a livello di diesel!

ovvio che col metano si risparmia ancor di più..ma non tutti hanno il distributore nei percorsi abituali! ;)

comunque spendi 0.008€ più di me al km!

16€:280km= 0.057

32.8€:498km= 0.065

0.065-0.057=0.008

raga oggi ho ritirato la nasona appena gasataa :up) impianto gpl romano autogas pagato 750€, ho fatto anche il primo pieno a 0,829€ e ci sono entrati 30€ presto vi dirò quanti km riuscirò a percorrere :D
una domanda: come avete risolto il problema del ruotino?? kit fix&go??

solo 750?? :?: :?:

io il ruotino l'ho messo dentro ad una borsa apposita,di cordura con la cerniera!
col velcro sotto in modo che si ancori alla moquette!

sisi c'era un'offerta e ho anche 10 anni di garanzia, anche se mi ha detto che per mantenerla devo portarla ogni anno a fare il "tagliando", voi la portate annualmente a fare il controllo? quanto costa questo "tagliando"??

bianconero":3h9w0ycn ha detto:
Raffbluinca":3h9w0ycn ha detto:

vedo piano piano ci state arrivando a capire che il GPL non è in realtà cosi conveniente...

continuate pure a prendermi in giro per il mio mezzo bagagliaio e i miei 80 kg di bombole.....ma intanto con 16 euro di metano faccio 260/280 km
e non ho perso poi questo gran che di prestazioni come si dice in giro del metano....e poi perche faccio molta città, facendo tutta autostrada e andando col piede leggero arriverei tranquillamente a 300 km.
Anche la reperibilità del carburante ha il suo peso. Dalle me parti semplicemente i distributori di metano non li trovi. Ce ne saranno tre in tutta la provincia di catania. Nel mio caso ( ho n diesel, faccio solo un esempio) mi dovrei puppare 65 km solo andata. Ora che ho fatto il pieno ne ho già bruciato un terzo solo per tornare a casa.