Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

jjack":3o8aq1b1 ha detto:
secondo me siamo punto e a capo...anche xke' mi sa che come chilometraggio siamo allo stesso pto.. (noi nn abbiamo il filtro da pulire, ma la valvola da cambiare :lol: )

Apperò...speriamo in bene allora, a me dopo 61 mila km di vialle non mi è ancora successo sto problema alla valvola.

Solo quando fa molto caldo c'è troppa pressione in bombola e la valvola non si pare, ma ammetto che dopo un po' son sempre riuscito a fare il pieno..Qualche installatore forzava leggermente la valvola con un cacciavite facedno uscire un po' di gpl...cosa che non credo faccia bene al tutto, ma dopo riuscivamo a fa ril pieno..boh speriamo..a parte il mio incoveniente della pompa il Vialle mi sta andando bene..sperem :tiè)

AlfaMatte":2s52t0kv ha detto:
jjack":2s52t0kv ha detto:
secondo me siamo punto e a capo...anche xke' mi sa che come chilometraggio siamo allo stesso pto.. (noi nn abbiamo il filtro da pulire, ma la valvola da cambiare :lol: )

Apperò...speriamo in bene allora, a me dopo 61 mila km di vialle non mi è ancora successo sto problema alla valvola.

Solo quando fa molto caldo c'è troppa pressione in bombola e la valvola non si pare, ma ammetto che dopo un po' son sempre riuscito a fare il pieno..Qualche installatore forzava leggermente la valvola con un cacciavite facedno uscire un po' di gpl...cosa che non credo faccia bene al tutto, ma dopo riuscivamo a fa ril pieno..boh speriamo..a parte il mio incoveniente della pompa il Vialle mi sta andando bene..sperem :tiè)

però anche tu hai avuto un problema alla pompa,quindi effettivamente questo impianto pur dando parecchie soddisfazioni ( assenza della seppur minima perdita di potenza ), risulta essere fragilino..

aleTS120":2qqrxan5 ha detto:
Raffbluinca":2qqrxan5 ha detto:
fatto il pieno oggi, 10 euro tondi tondi a 85.5 euro al litro ! percorsi 120 chilometri precisi .. che ne pensate del consumo ? :drive)

10€ di pieno?? Mi sembrano troppo pochi onestamente, o avevi ancora mezza bombola piena?

praticamente faccio sempre 10 euro ogni 3 giorni, per stare sempre pieno e sembra che spendi meno :D è una mia fissazione

Raffbluinca":3efj3cku ha detto:
aleTS120":3efj3cku ha detto:
Raffbluinca":3efj3cku ha detto:
fatto il pieno oggi, 10 euro tondi tondi a 85.5 euro al litro ! percorsi 120 chilometri precisi .. che ne pensate del consumo ? :drive)

10€ di pieno?? Mi sembrano troppo pochi onestamente, o avevi ancora mezza bombola piena?

praticamente faccio sempre 10 euro ogni 3 giorni, per stare sempre pieno e sembra che spendi meno :D è una mia fissazione

Ah ok :)
Certo però così è un po difficile capire quanto consuma la tua 147, così a spanne saresti sui 10.26 km/l, ma per avere un numero più veritiero dovresti fare il pieno tutte le volte :)

eh lo so ma calcolando i litri che entrano riesci ugualmente a fare i calcoli :) non faccio mai il pieno completo perchè mi dà fastidio vedere i pallini spenti :mad2)

Salve,
volevo chiedere un'info, ho un problema alla macchina ossia dopo aver sostituito la batteria dopo un po a cominciato a stentare a partire alla prima accensione, mentre se faccio due giri di chiave parte tranquillamente. E' un problema imputabile alla pompa della benzina che magari si è logorata andando sempre a gpl e poco spesso a benzina o all'impianto gpl stesso o a qualcosa della centralina?

:ciao) :grazie)

Paolo.

dane86":38rfwct2 ha detto:
AlfaMatte":38rfwct2 ha detto:
jjack":38rfwct2 ha detto:

però anche tu hai avuto un problema alla pompa,quindi effettivamente questo impianto pur dando parecchie soddisfazioni ( assenza della seppur minima perdita di potenza ), risulta essere fragilino..

Si alla pompa ho avuto problemi effettivamente...cosa molto strana a detta dell'installatore, ma ovviamente mi doveva succeder 3 mesi finita la garanzia. Però nesusn problema alla valvola.

ragazzi sto per montare uno scarico csc (solo terminale) mi conviene far ricarburare il gpl?

inoltre ho cambiato candele da poco ho il 1.6 120cv mi sapete indicare la distanza consigliata tra gli elettrodi dellacandela per il miglior rendimento?

la centralina del gpl nn dovresti mai toccarla (salvo problemi ovvio) xke' va a leggere la centralina a benzina e quindi si regola su quella. Cmq se monti solo il terminale nn serve manco rimappare xke' prendi poco...almeno dopo aver messo tubo gta,filtro a pannello,monopancia e marmitta (come han fatto tanti qui sul forum :) )

ah ok quindi se monto filtro a pannello terminale e tubo GTA non devo toccare altro? non si smagriscela carburazione a gpl? per fortuna!!!!!

chiedo un consiglio... per l'alimetazione a gpl la distanza tra gli elettrodi delle candele quanto deve essere?

Alexsf91":2ldfvk1h ha detto:
ah ok quindi se monto filtro a pannello terminale e tubo GTA non devo toccare altro? non si smagriscela carburazione a gpl? per fortuna!!!!!

chiedo un consiglio... per l'alimetazione a gpl la distanza tra gli elettrodi delle candele quanto deve essere?

Ciao non ho idea di quanto debba essere la distanza tra gli elettrodi...ma non sapevo che poteva aumentare il rendimento.

Per far vedere l'impianto dopo alcune modifiche direi che per per quelle che hai in mente non dovresti..

Però tempo fa mandai una mail al mio installatore e se avessi rimappato la macchina o cambiato lo scarico(non solo il terminale) lui consigliava comunque di passare in officina per far dar una controllata..

ciao ragazzi, sono in procinto d montare un impianto gpl, però non so chi può essere il migliore installatore nella mia zona, abito a Napoli centro qualcuno può consigliarmi?? conoscete qualcuno bravo??
grazieee

darioalfista":363h2smm ha detto:
ciao ragazzi, sono in procinto d montare un impianto gpl, però non so chi può essere il migliore installatore nella mia zona, abito a Napoli centro qualcuno può consigliarmi?? conoscete qualcuno bravo??
grazieee

...come installatore non saprei ( sono di Torino) ma come tipo di impianto dalle tue parti ( a Pomigliano) c'è la sede della Romano Autogas, è l'impianto che monto io con soddisfazione ( :tiè) ) da 5 anni e 90 mila km....una chicca di questo impianto è il discorso degli iniettori autopulenti ( in pratica manutenzione zero, visto che non c'è il filtro da sostituire periodicamente)...magari costerà qualcosina più degli altri, ma li vale tutti.....cmq come sempre la differenza vera la fa chi monta e tara l'impianto più che il tipo/marca di impianto...

:ciao)

Raga ho trovato un istallatore che sta facendo un'offerta: impianto sequenziale Romano con 10 anni di garanzia a 749€ tutto compreso che dite mi butto???

darioalfista":3u4owdom ha detto:
Vbb 1800€ sta fuoriiii

No sta al Nord! Purtroppo da queste parti i prezzi sono più o meno quelli, magari si può arrivare a 1500, difficile meno.

darioalfista":3u4owdom ha detto:
Raga ho trovato un istallatore che sta facendo un'offerta: impianto sequenziale Romano con 10 anni di garanzia a 749€ tutto compreso che dite mi butto???

Ti fa quel prezzo sulla 147 o hai solo sentito dell'offerta?
per quanto riguarda la marca la Romano è ottima, accertati che lo sia anche l'installatore in questione ;)