Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Espongo il mio primo problema su impianto vialle installato a fine 2009, a distanza di circa 24k km, venerdì scorso vado a fare gas e sorpresa, il gpl entra lentissimo..impossibile fare il pieno..oggi vado dal mio installatore e mi dice che deve controllare la valvola posta vicino alla pompa del gas, ma dato che la bombola non è del tutto vuota,non poteva lavorarci oggi.Appena finosco il gpl la porto e vi dirò..qualcuno ha avuto lo stesso problema sul vialle? :ciao)

vexator":1mupyhhv ha detto:
ragazzi, se volete risparmiare benzina, potete avviare, con MOTORE CALDO, direttamente a gpl:

1. premete il pulsante di commutazione gas-benzina
2. accendere il quadro e attendere 4-5 secondi, si accende il led che indica la commutazione a gas
3. accendere il motore

ripeto, fatelo solo a caldo.

Vero, però dovrebbe essere un'operazione da fare solo un numero limitato di volte, raggiunte le quali la centralina del gas blocca questa funzione considerata di emergenza, almeno sul mio impianto è così.

un amico si è realizzato una sorta di start&stop, in pratica con un tasto spegne e riaccende il motore: uno start&stop manuale, lo utilizza per le lunghe soste ai semafori, passaggi a livello....
il tasto agisce sulla bobina, viene tolta la corrente e quindi il motore si spegne, il quadro, ovviamente, rimane acceso quindi la centralina del gas non avverte che il motore si è spento... poi all'avvio parte a gas.
Lui dice che in tal modo risparmia un bel po'

dane86":2o68uy0n ha detto:
Espongo il mio primo problema su impianto vialle installato a fine 2009, a distanza di circa 24k km, venerdì scorso vado a fare gas e sorpresa, il gpl entra lentissimo..impossibile fare il pieno..oggi vado dal mio installatore e mi dice che deve controllare la valvola posta vicino alla pompa del gas, ma dato che la bombola non è del tutto vuota,non poteva lavorarci oggi.Appena finosco il gpl la porto e vi dirò..qualcuno ha avuto lo stesso problema sul vialle? :ciao)

si!io...170€ di riparazione xke' la valvola vialle è piu' delicata rispetto agli altri impianti

jjack":3qzgln67 ha detto:
dane86":3qzgln67 ha detto:

si!io...170€ di riparazione xke' la valvola vialle è piu' delicata rispetto agli altri impianti

:splat) ah bella roba, e io che pensavo fosse solo un discorso di sblocco della valvola,anche perchè l'installatore mi ha deto che la lascio al mattino e la sera me la da..magari è stato ottimista....mah, i due anni di garanzia mi scadono a novembre quindi anche se dovesse sotituire qualcosa, mi va ancora bene allora..

ecco qui aun altro gasato :p 147 120cv gpl power!!! monto un impianto eG@s che mi ha fatto avere varie rogne per colpa dell'installatore... e una piccola azienda di rovigo che fa impianti buoni ma poco conosciuti... era gia installato sulla mia macchina altrimenti avrei messo un landi renzo che qui da me lo installano tutti.... cmq a parte l'odore di gas che entra in macchina quando mi fermo al semaforo va tutto bene.. qualcuno di voi ha gia riscontrato questo problema?

Alexsf91":388cbhbt ha detto:
ecco qui aun altro gasato :p 147 120cv gpl power!!! monto un impianto eG@s che mi ha fatto avere varie rogne per colpa dell'installatore... e una piccola azienda di rovigo che fa impianti buoni ma poco conosciuti... era gia installato sulla mia macchina altrimenti avrei messo un landi renzo che qui da me lo installano tutti.... cmq a parte l'odore di gas che entra in macchina quando mi fermo al semaforo va tutto bene.. qualcuno di voi ha gia riscontrato questo problema?

Il problema che riscontri non è assolutamente "normale", fai vedere l'auto dall'installatore, probabilmente hai perdite da qualche parte.

quello che mi ha sistemato l'impianto (sostituiti iniettori e centralina) per il prezzo di 700 euro mi sta sulle balle!!! e uno di quelli che si spiegano poco e una volta portata la macchina ti fanno vedere poco e niente dei avori che fanno!!!!

l'unica e che prenoto a rovigo in una officina dove e anche andato il padre di un altro mio amico con il mercedes 2.0 elegance metano e si e trovato bene da loro!!! peccato che non capisco il rovigotto mi ci vorra un interprete XD

probabilmente dovro far fare un pelo la carburazione anche.... col gas purtroppo la macchina va meglio con il filtro originale che quello a pannello!! anche se quando e stata sistemata e stata carburata con il filtro a pannello :wall)

Alexsf91":1qg6emmt ha detto:
peccato che non capisco il rovigotto mi ci vorra un interprete XD

Ma ndemo frares che non parlemo miga ostrogoto! esagerato ca te si! :lol: :lol: :lol:

Per curiosità, di che officina si tratta?

hahaha mi fate morire col vostro dialetto :)
il gasaro dove provero ad andare e in V.LE DEL LAVORO, 4 - ROVIGO (RO) piu che officina sembra una rimessa abbandonata ma vabbe se mi sistemano l'auto gliela porto.. ma non ce dubbio che miallontano!!!

se qualcuno conosce altri installatori e-g@s me lo faccia sapere per favore :)

dane86":1wep8amf ha detto:
jjack":1wep8amf ha detto:
dane86":1wep8amf ha detto:

:splat) ah bella roba, e io che pensavo fosse solo un discorso di sblocco della valvola,anche perchè l'installatore mi ha deto che la lascio al mattino e la sera me la da..magari è stato ottimista....mah, i due anni di garanzia mi scadono a novembre quindi anche se dovesse sotituire qualcosa, mi va ancora bene allora..

confermato il tuo stesso problema, valvola da sostituire, il pezzo è in garanzia, però sinceramente sono molto preoccupato..tra 25k km siamo di nuovo allo stasso punto o è stata solo sfortuna?? :dead)

secondo me siamo punto e a capo...anche xke' mi sa che come chilometraggio siamo allo stesso pto.. (noi nn abbiamo il filtro da pulire, ma la valvola da cambiare :lol: )

jjack":2y6gq6t3 ha detto:
secondo me siamo punto e a capo...anche xke' mi sa che come chilometraggio siamo allo stesso pto.. (noi nn abbiamo il filtro da pulire, ma la valvola da cambiare :lol: )

mi preoccupa e non poco questa cosa..il mio impiantista, mi ha infatti detto che per un vialle, ci vorrebbe gas "pulito" e quello che abbiamo in italia fa pena..a detta sua.. :sadomaso)

Ragazzi qualcuno ha sostituito la multivalvola? Quanto costa? 140€ sono una cifra accettabile? Ho un impianto Tartarini con bombola toroidale da 44l, ne dovrebbero entrare 35 ma è da due rifornimenti che ne entrano 47..... :splat)

vexator":1dq9m8rx ha detto:
Andy96":1dq9m8rx ha detto:
altro pieno ieri a 0.773€ al litro!

26.60€ per 397km! 11.53 di media!
prova a gonfiare le gomme un 20% in più, per esempio se porti 2.2, gonfiale a 2.6-2.7, poi cambia marcia non oltre i 2000 giri vedrai che riesci a sfiorare anche i 500km ;)

le tengo già a 2.4 e controllo settimanalmante la pressione!

guido semplicemente rispettando i limiti in tangenziale,e secondo il traffico in urbano!e la lascio "scorrere" in curva! :elio)

settimana scorsa avevo fatto 12.08! :)

Raffbluinca":3eqtddas ha detto:
fatto il pieno oggi, 10 euro tondi tondi a 85.5 euro al litro ! percorsi 120 chilometri precisi .. che ne pensate del consumo ? :drive)

10€ di pieno?? Mi sembrano troppo pochi onestamente, o avevi ancora mezza bombola piena?