Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

no ma anche a me va meglio a gpl a parte a motore freddo..solo che per sistemare sto problema la macchina va molto meno!

Scusate se riapro questo topic ma volevo sapere a cosa serve questo:
http://www.aeb.it/prodotti/variatori?set_language=it
nelle discussioni non riesco a trovarne il funzionamento

1)che cos'è il Variatore elettronico d'anticipo?
2) come può migliorare le prestazioni di un'auto?

Ho letto un pò di articoli ma come può l'anticipo di accensione essere un bene?
questo non lo spiegano.

saluti e grazie.

secondo me serve solo per ottimizzare l'accensione e quindi la corrente della bobina o qualcosa del genere , ma il twin spark non dovrebbe avere di questi problemi avendo gia la doppia candela, comunque è solo un ipotesi non conosco il funzionamento ... aspettiamo i più esperti :OK)

am78_ud":h2ddxl9t ha detto:
aleTS120":h2ddxl9t ha detto:
max91":h2ddxl9t ha detto:
A gpl il serbatoio benzina dovrebbe essere completamente escluso....

Quoto, andando a gas non hai alcun consumo di benzina, non farti ingannare dalla lancetta che magari alle volte scende
pensavo lo avesse detto come presa in giro... :asd)

Pensavo anch'io, infatti li per li non avevo proprio risposto :asd)

A Monza siamo a 0.810..la media girando qui in zona è questa...uno schifo,che dire..ho tutti i prezzi registrati dal 2006...c'è stato un aumento da brividi
Nel 2009 con 22€ facevo il pieno --> 38 litri...oggi ci vogliono 31€

Come impianto GPL ho un BRC sequent24...ogni quanto andrebbe cambiato il filtro gas?
A me tende a strappare un po' in accelerazione...e quando arriva in zona massima coppia è più dura nel salire a differenza di quando la metto a benzina..
La feci guardare dal mio installatore più volte,ma alla fine non ne venne mai a capo...
Ora vorrei farla vedere ad un altro installatore BRC più capace...mi potreste indicare qualcuno conosciuto bravo e serio?

Io come consumi faccio:
38 litri --> 340km in autostrada (120/130km/h)--> 9km/lt
38 litri --> 280km misto extra e paese -->7.5km/lt

La mia è un 2.0!
Mi piacerebbe sapere i consumi da altri che hanno un 2.0...come siete messi?

Ciao! se non hai mai cambiato il o i filtri dal 2006 secondo me cambiandoli risolvi il problema degli strappi...
Per il costo del gpl anche qui a torino la media è quella... quando l'ho presa 2 anni fa costava 0,699 :mecry)

Il filtro GPL l'ho cambiato a 40000km..ora ne ho 90000km...inizierò certamente con questo,poi vi dirò :)

Il tuo consumo mi sembra buono e rapportato al mio mi sembra corretto..un 1.6 105cv contro un 2.0 150cv...
Sbaglio o c'era una discussione di si postavano i consumi reali fatti con le macchine gasate??Sarebbe interessante da vedere...o eventualmente da fare

Quoto per la sostituzione del filtro in fase gassosa ogni 20.000 km, il libretto di uso e manutenzione del mio impianto( Lovato Easy Fast) prescrive proprio questo chilometreggio.
Come media di consumi io sono a 10,85 Km/l con un 1.6 120cv.

io con impanto brc sequent 24 faccio di media 11.65 al litro andando tranquillo, guidando più sportivamente scendo ai 9 -10max... comunque ragazzi roba da matti, settimana scorsa era 80.5 euro al litro, oggi 83.5, sale di 2 cent a settimana :mad2) e adesso che arriva il freddo a quanto sale?! che nervoso... mentre il gasolio è sempre lì ! non se ne può più ! :nono)