Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

questo è il consumo,indicato,di ieri sera dopo dopo 95 km! :?:
e ho guidato normalmente..senza particolari attenzioni! :?:

qzhpF.jpg

Andy96":yiode08n ha detto:
son però poi passato a benzina per fare cifra tonda coi km per fare meglio i calcoli! :)

Eh ma non vale barare però :lol2) se includi i km fatti a benzina, ti falsa il calcolo finale.. ;)

Andy96":2x3n7tm4 ha detto:
questo è il consumo,indicato,di ieri sera dopo dopo 95 km! :?:
e ho guidato normalmente..senza particolari attenzioni! :?:

qzhpF.jpg

col cruise a neanche 80 di quinta...magari pure in falsopiano,con i 16 puo essere pure. alle 2.40 del mattino....io starei stampato su un albero dal sonno che mi avrebbe preso con quell'andatura :asd)

dane86":1tewogm5 ha detto:
Andy96":1tewogm5 ha detto:
son però poi passato a benzina per fare cifra tonda coi km per fare meglio i calcoli! :)

Eh ma non vale barare però :lol2) se includi i km fatti a benzina, ti falsa il calcolo finale.. ;)

no no..480 a gas!era per ricordarmi un numero preciso! e non chessò,492 o cose così! :asd)

gabry3x":1tewogm5 ha detto:
col cruise a neanche 80 di quinta...magari pure in falsopiano,con i 16 puo essere pure. alle 2.40 del mattino....io starei stampato su un albero dal sonno che mi avrebbe preso con quell'andatura :asd)

quello non è l'istantaneo..che così segna 17.5 ma il medio!! :?: in 90 e spicci km!

e sono andato sì tranquillo ma mica esageratamente..ho pure beccato diversi semafori rossi!

Il mistero del GPL di Any è da mandare su Italia 1 con Marco Berry!

Complimenti cavoli che consumi ottimi.

La mi beve di più, al massimo ho visto entrarci 42 litri nel mio serbatoio, ma se anche in autostrada trovo la strada leggermente in salita per mantenere le stesse velocità i consumi cambiano parecchio, tra l'altro se sto entro i limiti ancora è tutto accetabile, a 120km/h consuma proprio poco, se però hai bisogno di tirare :splat)

Il trip computer l'ultima volta dopo diversi km mi dava come media 12,6 Km/l

Andy96":20w6vwrt ha detto:
gabry3x":20w6vwrt ha detto:

quello non è l'istantaneo..che così segna 17.5 ma il medio!! :?: in 90 e spicci km!

e sono andato sì tranquillo ma mica esageratamente..ho pure beccato diversi semafori rossi!

impossibile 17.5 medio...manco con la punto 1.2 a momenti..il bodycomputer sembra andare a donnine facili.

17.5 di istantaneo a meno di 80 all'ora dico! ;)

nei 95 fatti sabato sera,il trip ha segnato 15.9!che saranno 14 a benzina e 12.5 a gas!

poi durante la settimana la media cala eh!don't worry! :asd)

infatti nei globali 350/400 km che faccio nell'arco della settimana,la media sta tra i 10.5 e gli 11.5 a gas!con calcoli fatti alla pompa! :)

negli ultimi 2 rifornimenti sono stato con una differenza maggiore di 1€ al litro, non male ;)

vorrei sottoporvi un dubbio:
è un po' che giro sempre a gpl, senza fare qualche km a benzina tra un pieno e l'altro..mi è capitato che tirando un accelerata a benzina ho sentito un pesante rumore che penso possa essere che batta molto in testa (a gpl nessun rumore)..capita in tutte le marce diciamo dai 3500 giri in su se schiaccio convinto il pedale... puo' essere che la centralina si sia adattata troppo al gpl?

Andy96":188b8dsm ha detto:
magari anche benzina vecchia?
io metto 15 euro al mese di tamoil WR100!nessun problema!

mmm a questo non ci ho pensato, è un po' che viaggio con la riserva, puo' essere che ha pescato del fondo??ora ho fatto il pieno, appena finisco il gas vedo di girare un po' a benzina e vediamo se lo rifà anche con la benzina fresca :)

sempre riserva?
devi avere sempre la lancetta sopra il quarto di serbatoio!
o almeno così ho letto e ho sentito!

credo che il mio benzinaio mi regali il gas..

ultimamente veleggio sempre sopra gli 11.5km/l..sono arrivato pure a 11.92!! :?:

o si è rodato definitivamente il motore,o la colonnina segna meno litri di quelli che eroga in realtà! :lol:

Andy96":8n0wo3dd ha detto:
credo che il mio benzinaio mi regali il gas..

ultimamente veleggio sempre sopra gli 11.5km/l..sono arrivato pure a 11.92!! :?:

o si è rodato definitivamente il motore,o la colonnina segna meno litri di quelli che eroga in realtà! :lol:
Beato te... :mad2) :mad2)

Davvero un'ottima media, complimenti :)
Con la mia sto un po calando ultimamente, complice condizionatore perennemente acceso e cerchi da 17" mi fa i 9.80-10 km/l circa