Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

oggi ho mandato un paio di mail, vedo se domani\sabato riesco a fare un salto in un paio di istallatori a milano di cui sembra che ne parlino bene.
Il freddo direi che stavolta non era problema^^ l'unica cosa che posso pensare è che sono andato in montagna e possa esserci stato qualcosa con l'abbassarsi della pressione, ma direi che è tirata per i capelli..
comunque quando sono andato a far gpl avevo già percorsa un 50km abbondanti a benzina ed ho provato in 2 distributori differenti ma niente di fatto. Sempre domani riprovero' ma sono dubbioso..vi tengo aggiornati! :)
 
jjack":2ctd8ez1 ha detto:
oggi ho mandato un paio di mail, vedo se domani\sabato riesco a fare un salto in un paio di istallatori a milano di cui sembra che ne parlino bene.
Il freddo direi che stavolta non era problema^^ l'unica cosa che posso pensare è che sono andato in montagna e possa esserci stato qualcosa con l'abbassarsi della pressione, ma direi che è tirata per i capelli..
comunque quando sono andato a far gpl avevo già percorsa un 50km abbondanti a benzina ed ho provato in 2 distributori differenti ma niente di fatto. Sempre domani riprovero' ma sono dubbioso..vi tengo aggiornati! :)

Mhm...non saprei, riprova come dici da un terzo...ovvio che non te li puoi girare tutti, a me alla fine si è sistemata da sola sta valvola, ma ammetto che avevo anche io pensato ad un problema.
 
jjack":2ltdcvle ha detto:
oggi ho mandato un paio di mail, vedo se domani\sabato riesco a fare un salto in un paio di istallatori a milano di cui sembra che ne parlino bene.
Il freddo direi che stavolta non era problema^^ l'unica cosa che posso pensare è che sono andato in montagna e possa esserci stato qualcosa con l'abbassarsi della pressione, ma direi che è tirata per i capelli..
comunque quando sono andato a far gpl avevo già percorsa un 50km abbondanti a benzina ed ho provato in 2 distributori differenti ma niente di fatto. Sempre domani riprovero' ma sono dubbioso..vi tengo aggiornati! :)

ottimo, il primo ha gia risposto e non fanno manutenzione di Vialle :help)
 
jjack":1ks2pa8l ha detto:
jjack":1ks2pa8l ha detto:
oggi ho mandato un paio di mail, vedo se domani\sabato riesco a fare un salto in un paio di istallatori a milano di cui sembra che ne parlino bene.
Il freddo direi che stavolta non era problema^^ l'unica cosa che posso pensare è che sono andato in montagna e possa esserci stato qualcosa con l'abbassarsi della pressione, ma direi che è tirata per i capelli..
comunque quando sono andato a far gpl avevo già percorsa un 50km abbondanti a benzina ed ho provato in 2 distributori differenti ma niente di fatto. Sempre domani riprovero' ma sono dubbioso..vi tengo aggiornati! :)

ottimo, il primo ha gia risposto e non fanno manutenzione di Vialle :help)

Mhm...non so se provar a scrivere al mio installatore per chiedere lumi..Di solito mi risp sempre "provi a passare che ci guardiamo"...mhm..Ieri hai provato con un terzo distributore?
 
oggi ho provato a passare in un istallatore vialle e mi ha detto che i vialle van da dio rispetto ai Landi

questo pero' mi rema contro perchè afferma di non aver dovuto mai cambiare una valvola della bombola di un Vialle mentre quelle del landi e' prassi..questo pero' potrebbe nascondere un altro problema piu' costoso..:(

ora vedo quando portargli la macchina...mi spiace non andare dal mio ma proprio in sto periodo non posso...

ok..venerdì mattina la porto e dovrebbe esserci il referto in giornata..incrociamo le dita!
 
Ciao a tutti, vorrei avere qualche opinione in merito alle bombolette pulisci serbatoio che vendono i benzinai e che consigliano di usare ogni 20k km. Fanno bene? fanno male? consiglio su tipo o marca particolare? prezzo appropriato?

:grazie)
 
max91":rb0zy3lz ha detto:
Ciao a tutti, vorrei avere qualche opinione in merito alle bombolette pulisci serbatoio che vendono i benzinai e che consigliano di usare ogni 20k km. Fanno bene? fanno male? consiglio su tipo o marca particolare? prezzo appropriato?

:grazie)

Bombolette pulisci serbatoio? A si? e come funzionano? Non le conosco.
 
stamattina ho portato la macchina a far vedere...sperem in bene...la partenza non è delle migliori!!

il proprietario è un vecchio da mettersi le mani nei capelli...stamattina, che avevo l'appuntamento, ancora un po' mi chiedeva cosa volessi...speriamo che il figlio sia piu' sveglio :boxe)
 
jjack":1fxnnb1x ha detto:
stamattina ho portato la macchina a far vedere...sperem in bene...la partenza non è delle migliori!!

il proprietario è un vecchio da mettersi le mani nei capelli...stamattina, che avevo l'appuntamento, ancora un po' mi chiedeva cosa volessi...speriamo che il figlio sia piu' sveglio :boxe)

Cavoli quindi il problema persiste eccome....ma a sto punto davvero non capisco...i 2 anni di garanzia immagino siano andati?
 
AlfaMatte":3bjkoau1 ha detto:
jjack":3bjkoau1 ha detto:
stamattina ho portato la macchina a far vedere...sperem in bene...la partenza non è delle migliori!!

il proprietario è un vecchio da mettersi le mani nei capelli...stamattina, che avevo l'appuntamento, ancora un po' mi chiedeva cosa volessi...speriamo che il figlio sia piu' sveglio :boxe)

Cavoli quindi il problema persiste eccome....ma a sto punto davvero non capisco...i 2 anni di garanzia immagino siano andati?

si si la garanzia è andata 6 mesi fa'..ieri il referto: sembrerebbe una piastra all'interno della bombola, che fa parte della pompa...costo 70€+manodopera..il tipo mi ha detto che la vialle consiglia di cambiare anche la pompa direttamente visto che ha già lavorato un pò però viene 350€+iva..personalmente eviterei :scratch)
 
jjack":ug202oxj ha detto:
AlfaMatte":ug202oxj ha detto:
jjack":ug202oxj ha detto:
stamattina ho portato la macchina a far vedere...sperem in bene...la partenza non è delle migliori!!

il proprietario è un vecchio da mettersi le mani nei capelli...stamattina, che avevo l'appuntamento, ancora un po' mi chiedeva cosa volessi...speriamo che il figlio sia piu' sveglio :boxe)

Cavoli quindi il problema persiste eccome....ma a sto punto davvero non capisco...i 2 anni di garanzia immagino siano andati?

si si la garanzia è andata 6 mesi fa'..ieri il referto: sembrerebbe una piastra all'interno della bombola, che fa parte della pompa...costo 70€+manodopera..il tipo mi ha detto che la vialle consiglia di cambiare anche la pompa direttamente visto che ha già lavorato un pò però viene 350€+iva..personalmente eviterei :scratch)

Ah cavoli...Non so se hai letto nelle recenti pagine precedenti il mio problema con il vialle..
Piastra sostituita e pompa revisionata...a 40mila km....te quanti km sei?
In teoria non deve succedere così presto, ma fatto sta che è me è successo..
A sto punto mi vien da pensare che sia un problema simile per te...

Garanzia scaduta da 2 mesi ovviamente...mi ha fatto il tutto l'installatore per 200€ venendomi MOLTO incontro, visto che la garanzia era appena scaduta...
Ma a sto punto non vorrei mi si ripresentasse fra altri 40mila...dove sarebbe la convenienza a questo punto? Incrocio le dita.. :tiè) anche per te!
 
ciao Alfamatte!
no sinceramente non avevo letto del tuo problema, pero' mi sa che siamo allo stesso punto...a me han detto sulle 150€ di lavoro totale pero' di revisione della pompa nn me ne ha parlato..
come kilometraggio siamo a 36000....:(:( direi che sono tarate a questo punto!!!
 
AlfaMatte":k5cji4nz ha detto:
Eccomi di ritorno.
Allora, per fortuna il mio installatore Vialle mi ha trattato bene, vedendo che mi era scaduta la garanzia da poco non ha infierito.
Dirvi con precisione il motivo per cui si sia scassata la pompa del GPL non è facile,anche perchè non è chiaro manco a me..vabbè..

Allora mi ha revisionato la pompa, e questo è bastata a sitemarla, la causa non pare esser stato il fatto che il gpl è impuro qui in Italia, gliel'ho chiesto, ma ha detto che non pensa possa esser stato quello. Comunque per fortuna è bastato revisionarla e non sostituirla. Come dicevo mi è venuto incontro, facendomi pagare solo la manodopera dell'operazione e non i pezzi(che solo quelli erano 180€).

Ha trovato però un altro pezzo da sostituire ovvero la Piastra Multivalvola, a sto punto il malfunzionamento di questa può aver causato i problemi alla pompa.
Vi allego una foto dell'oggetto in questione e questa pagina che con un disegno ne mostra il contenuto: http://www.autogasimpianti.it/lpi-tecno ... rezza.html
In sostanza perchè si è rovinata sta piastra? In quel componente cilindrico c'è un contenitore di Olio e un cuscinetto, secondo l'impiantista è fuori uscito l'olio e il cuscinetto ha iniziato ad andar male, facendo rumore. La fuori uscita di olio può esser dovuta secondo lui ad un errato trasporto del componente, ancora prima del montaggio sulla mia Alfa, se è stato trasportato storto l'olio era già a priori un po' uscito.. Sembra strano, ma in effetti il mio impianto dopo pochissimi km, 1000-2000 ha sempre fatto un po' di rumore..Io che anche non era abituato ad aver un impianto nel baule ho sempre detto che poteva esser normale. Poi leggendo qui sul forum che efettivamente il Vialle un po' di rumore lo fa, non ci ho fatto caso..Beh fatto sta che ne faceva evidentemente troppo. Perchè ora che ha sotituito il pezzo manco lo sento l'impianto quando è acceso, anche con musica spenta. La multivalvola sarebbe andata bene anche per qualche km, ma già che c'era me l'ha cambiata perchè se no sarei dovuto tornarci fra 15000 km secondo lui. Ora dovrebbe esser tutto a posto.

Spesa totale 200€ per fortuna meno di quello che si era pensato anche nelle migliori condizioni.

Sostituzione PIastra Multivalvola 97€
Revisione Pompa 60€
Manodopera per sostituzione piastra 43€

Tot. 200€

Che dirvi son ancora contento di questo impianto? Mah..sicuramente è una spesa inaspettata..Se il tutto si ferma qui, allora vabbè ci può stare..Diciamo che per tornar a stare tranquillo voglio non aver più problemi per un bel po' :tiè) vediamo come si comporta, tanto di km ne devo fare quidni se noto altre magagne gliela riporterò, e non sarò certo contento.

Ciao

jjack, ripesco la spesa che ho dovuto affrontare io.


Mi sa che il problema è simile, anche se io avevo effettivamente un problema alla pompa, quindi non è che ci han messo mano "perchè ormai erano i km per sistemarla", ma era proprio li il problema.
Per la revisione della pompa mi avevano fatto un preventivo di 300€, per la sostutizione di 600€!!! Non volevo crederci, ma su internet avevo trovato gli stessi prezzi purtroppo.
Non mi son venuti incontro, di più! Con 200€ ho sistemato. Certo un sorriso a metà, spero che da ora in poi si più affidabile l'impianto...non pare una gran furbato spendere 200€ ogni 40mila km..
 
jjack":3s56b73l ha detto:
ciao Alfamatte!
no sinceramente non avevo letto del tuo problema, pero' mi sa che siamo allo stesso punto...a me han detto sulle 150€ di lavoro totale pero' di revisione della pompa nn me ne ha parlato..
come kilometraggio siamo a 36000....:(:( direi che sono tarate a questo punto!!!


A me han fatto 97€ di piastra...poi manodopera, ma mi han trattato bene..boh magari prova a dirgli che la garanzia è scaduta da poco, boh che non è mica normale che si rompa proprio ora..magari ti trattano bene, spero per te!
 
AlfaMatte":2iizmzgz ha detto:
jjack":2iizmzgz ha detto:
ciao Alfamatte!
no sinceramente non avevo letto del tuo problema, pero' mi sa che siamo allo stesso punto...a me han detto sulle 150€ di lavoro totale pero' di revisione della pompa nn me ne ha parlato..
come kilometraggio siamo a 36000....:(:( direi che sono tarate a questo punto!!!


A me han fatto 97€ di piastra...poi manodopera, ma mi han trattato bene..boh magari prova a dirgli che la garanzia è scaduta da poco, boh che non è mica normale che si rompa proprio ora..magari ti trattano bene, spero per te!

lunedì la porto, in paio di giorni dovrebbe sistemarsi tutto finalmente :clap)
 
Ciao ragazzi, aggiornamenti sui prezzi ne avete? Ci sono stati gli aumenti?

Io controllerò stasera, l'ultima volta ( 5 giorni fa) stava intorno a 0,785...
 
Top